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Radio Paddock 2021


Osrevinu
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Ormai il mondo del commercio purtroppo inseguire questo target qua: quello dei bimbiminkia. Gente senza arte né parte, ignoranti come capre che vivono di cose effimere e non sanno un cazzo di niente. Aveva ragione Vivienne Westwood quando più di dieci anni fa disse che il mondo stava andando a puttane per colpa di "giovani che galleggiano come stronzi, non hanno una sola idea in testa e si drogano tutti".

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Il lato positivo di Bernie: Test privati e pubblici, nessun vincolo nell'uso della Galleria del Vento e banco prova motori (Non ricordo il secondo ma il primo ha un tempo limite di ore per usarlo), aiutava i team in difficoltà (ha sempre aiutato la Williams e avrebbe aiutato anche adesso la Haas), altro non ricordo e se voi lo sapete fatemelo sapere

 

Lato negativo: Con lui ancora al timone non avremmo avuto quel fantastico film di Rush e poi, apparte la prima stagione personalmente non mi interessa, non avremmo avuto Drive to Survive. 

 

Quale lato scegliete?

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4 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Scusate ma la decisione sull'eventuale gp del 21 novembre quando la prendono?

Avevano detto ad inizio ottobre. Ma quasi sicuramente fanno un secondo round in Bahrain, è l'unico posto che è già pronto e poi è in zona tra Jeddah e Abu Dhabi.

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14 minuti fa, 902FM ha scritto:

Non ci sarà il GP di Germania nel 2022

da https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/non-ci-sara-il-gp-di-germania-nel-2022-domenicali-calendario-corea-africa-584898.html

 

E forse niente Cina anche nel 2022, oggi i cinesi hanno messo in lockdown due città.

Però anche basta pubblicare articoli di un'altra testata, sei del loro ufficio stampa?

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1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Il sistema di qualifica è l'ultimo dei problemi della F1 di oggi. Ha le sue criticità ma funziona. Certo niente a che vedere col vecchio formato 12 giri/60 minuti ma non è male.

Ho vissuto relativamente poco il vecchio formato, ma ricordo che per almeno la metà del tempo la pista rimaneva semi-vuota.

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1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Comunque ragazzi, non so voi, ma a me piace molto il sistema delle qualifiche della Motogp. Sarò l'unico ma funzionerebbe anche per la F1

Cioè?  Un knockout system modificato che si basa sui tempi dei turni di FP (tranne l'ultimo) + un recupero dei due migliori dal turno di Q1 ?

Boh non mi convince.  Gia hanno poco tempo per provare, se sono pure costretti a un time attack "alla morte" in un turno che swervirebbe per settare la macchina stiamo di fatto nel solco delle ulteriori limitazioni imposte ai team.
IN MGP risolvono co un 4° turno di FP dopo quelli che decidono l'ammissione a Q1 e Q2 (e hanno pure il WarmUp ancora) ma in F1 sinceramente gia stanno stretti così con il passaggio da 1.5h a 1h di FP1 e FP2.   Imporre ulteriormente di fare il tempone in FP sennò non passi mi sembra veramente inutile.

 

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Il sistema di qualifica è l'ultimo dei problemi della F1 di oggi. Ha le sue criticità ma funziona. Certo niente a che vedere col vecchio formato 12 giri/60 minuti ma non è male.

Concordo.  E lo dico da uno che ha nostalgia dei mitici "12 giri e fate quel che vi pare". 

Però il sistema attuale è l'unico che riempie completamente l'ora di qualifica, costringe tutti a girare senza dover attendere i sacrificabili che gommino e ripuliscano la pista.

L'unica criticità peraltro c'è nelle piste dove conta la scia (tipo Monza) e dove si rischano scene imbarazanti tipo quelle degli anni recenti.  Ma a parte questo le qualifiche sono a posto così.  Concordo che le criticità sono altrove

Edited by RC77
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Il sistema Q1-Q2-Q3 è il migliore. Senza artifici vari, e lasciando tutto alla semplice e pura prestazione (quindi eliminando parchi chiusi - quello va eliminato a prescindere - o, come ha citato Nameless, obblighi di partire in gara con le gomme del Q2, e tutte le altre stronzate folkloristiche introdotte maldestramente nel corso degli anni), secondo me sarebbe perfetto. 

Ecco, io personalmente aumenterei ulteriormente il tempo delle sessioni, soprattutto il Q1. Ma questo non si può fare altrimenti le qualifiche poi durano troppo, e non va bene perché l'occasionale demmerda si annoia e cambia canale per vedere Amici di Maria De Filippi, oppure il bimbo cerebroleso poi preferisce andare a giocare a Fortnite o a fare qualche video da rincoglionito su TikTok... E visto che chi dirige il carrozzone predilige questa gente e fa di tutto per accontentarla, cagando in testa all'appassionato, allora continuiamo pure con le merdate... 

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Il sistema attuale mi piace però a volte a causa delle bandiere rosse diventa troppo frenetico, soprattutto Q1 e Q2. Io limiterei a 2 il numero di sessioni: Q1 da 30/25 minuti, 10 minuti di pausa e Q2 con i 10 più veloci da 25/20 minuti lasciando invariato il numero di set di pneumatici in modo da permettere 6 tentativi totali come ora.

Però questo è l'ultimissimo dei problemi della F1.

Edited by Paolo93
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14 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Il sistema Q1-Q2-Q3 è il migliore. Senza artifici vari, e lasciando tutto alla semplice e pura prestazione (quindi eliminando parchi chiusi - quello va eliminato a prescindere - o, come ha citato Nameless, obblighi di partire in gara con le gomme del Q2, e tutte le altre stronzate folkloristiche introdotte maldestramente nel corso degli anni), secondo me sarebbe perfetto. 

Ecco, io personalmente aumenterei ulteriormente il tempo delle sessioni, soprattutto il Q1. Ma questo non si può fare altrimenti le qualifiche poi durano troppo, e non va bene perché l'occasionale demmerda si annoia e cambia canale per vedere Amici di Maria De Filippi, oppure il bimbo cerebroleso poi preferisce andare a giocare a Fortnite o a fare qualche video da rincoglionito su TikTok... E visto che chi dirige il carrozzone predilige questa gente e fa di tutto per accontentarla, cagando in testa all'appassionato, allora continuiamo pure con le merdate... 

Perfetto è una parola impegnativa. 

So che a nessuno frega molto la cosa, ma a me l'idea pur teorica che qualcuno che faccia il miglior tempo della giornata e poi non parta in pole, mi scartavetra i maroni (situazione che si cerca di evitare obbligando a montare diverse mescole, sic).

Visto che il trend era la diminuzione progressiva del tempo da dedicare alle qualifiche, si potevano fare due sessioni di qualifica da mezz'ora l'una. 

 

 

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Guardando "Schumacher", ieri sera, e il lavoro portato avanti in pista dalla Ferrari tutta per rendere competitivo un catorcio vero e proprio, mi chiedo ancora una volta perchè diamine a Maranello non abbiano imposto il veto sull'abolizione dei test privati.

P.s. Il mio coinquilino, che non segue affatto la Formula 1, mi ha detto queste esatte parole: "Non possono provare?? Ma hanno una pista di proprietà!! Che senso ha?? PERCHÈ???"

Edited by BurgerChrist
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    • By Gioele Castagnetta
      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-szafnauer-lascia-aston-martin-alpine-599822.html Che senso ha che cercano un team principal quando hanno Martin Whirtmash in dirigenza? Che senso ha per Alpine prendere Szafnauer quando hanno L.Rossi, Brivio e Budwoski? Cose che non capirò mai
    • By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
    • By sundance76
      Oggi in edicola sull'AS "normale" c'è un servizio di tipo tecnico sui sorpassi.
      Inoltre a parte c'è il numero speciale dedicato alla storia dell'Alfa Romeo nelle corse. Imperdibile.

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