Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Luca Cordero Di Montezemolo


alessandrosecchi

Recommended Posts

Marchionne fa gli interessi di chi lo paga.

 

Come mi ha continuamente ripetuto un mio vecchio capo,le aziende non esistono per dare lavoro,ma per generare profitto.

Ma alla fine è così. Le aziende devono rispondere a chi mette il capitale, cioè gli azionisti e gli azionisti alla fine dell'anno vogliono la distribuzione dei dividendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Marchionne alla Presidenza Ferrari non mi ispirerebbe nessuna fiducia. Ho paura che perderemo anche la Ferrari (non tanto intesa come squadra corse, ma come azienda che fabbrica automobili)

Secondo me la questione non è tanto chi sarà  il presidente della Ferrari, ma di quali collaboratori si circonderà  e di quanto denaro avrà  a disposizione. A livello finanziario la Ferrari non mi sembra messa male, cioè le macchine le vendono e genera utili (sempre in aumento di anno in anno se non vado errato). Il problema è il reparto corse, lì sono stati fatti errori veramente ridicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Marchionne alla Presidenza Ferrari non mi ispirerebbe nessuna fiducia. Ho paura che perderemo anche la Ferrari (non tanto intesa come squadra corse, ma come azienda che fabbrica automobili)

 

Quello è sicuro. Dovendo dare conto agli azionisti, perderà  completamente la sua identità . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la questione non è tanto chi sarà  il presidente della Ferrari, ma di quali collaboratori si circonderà  e di quanto denaro avrà  a disposizione. A livello finanziario la Ferrari non mi sembra messa male, cioè le macchine le vendono e genera utili (sempre in aumento di anno in anno se non vado errato). Il problema è il reparto corse, lì sono stati fatti errori veramente ridicoli.

si ma mettiamoci bene in testa che pure con le persone giuste al posto giusto il processo per tornare alla vittoria sarà  lo stesso lungo, in F1 non si inventa niente a meno di un colpo di genio estemporaneo

poi tantomeno con questo regolamento del caxxo

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma mettiamoci bene in testa che pure con le persone giuste al posto giusto il processo per tornare alla vittoria sarà  lo stesso lungo, in F1 non si inventa niente a meno di un colpo di genio estemporaneo

poi tantomeno con questo regolamento del caxxo

Questo è fuori discussione. Prima di tre/quattro anni secondo me non cambierà  nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando una testa all'anno è difficile tornare a vincere, anche perchè il sostituto di chi cacci a pedate ci mette mesi prima di ottenere i primi risultati del proprio lavoro.

Chi ha optato per una politica di questo genere è colpevole in primis. La Ferrari di fatto non è più una squadra nel senso sportivo del termine. E' un gruppo di persone che lavora.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando una testa all'anno è difficile tornare a vincere, anche perchè il sostituto di chi cacci a pedate ci mette mesi prima di ottenere i primi risultati del proprio lavoro.

Chi ha optato per una politica di questo genere è colpevole in primis. La Ferrari di fatto non è più una squadra nel senso sportivo del termine. E' un gruppo di persone che lavora.

 

Per 5 anni in Ferrari non si è cambiato una cippa,anzi si sono aggiunte figure professionali,eppure dal 2008 non si vince niente.

 

Poi se bisogna dare fiducia a chi ha opensato,progettato e costruito un auto che arriva(con Raikkonen alla guida ,con con Peppiniello...) 10° a Monza,avanti cosi'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di gente che è stata mandata via ce n'è, e quelli che sono arrivati dopo non hanno dato alcun valore aggiunto.

 

Il problema non sono tanto le persone, ma sono i modi e l'organizzazione, almeno per me

 

Piu' che altro l'organizzazione.

 

I modi,parlando di manager con stipendi milionari e fior di paracadute,lasciano un po' il tempo che trovano

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso anche io che Mattiacci sarà  il prossimo presidente della Ferrari. E' un fedelissimo di Marchionne. E' un manager che di automobilismo sportivo non sa una cippa, ma alla fine neanche Briatore sapeva niente eppure ha vinto tutto. Quindi la cosa importante sarà  vedere di chi si circonderà  Mattiacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile ed a questo punto team principal diventa Rivola?

 

O un altro yes man imposto dall'alto..

 

Piu' che altro l'organizzazione.

 

I modi,parlando di manager con stipendi milionari e fior di paracadute,lasciano un po' il tempo che trovano

 

Ah beh, vero anche questo

 

E' un uomo di Marchionne (vendeva Ferrari in nord America) e non sa niente di corse (di poker online invece si).

Che cosa dovrà  fare?

 

Poker online? :asd:

 

E se tornasse Ross Brawn?

 

Gli converrebbe? Dipende dallo stipendio, mi dirai..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Luca Cordero Di Montezemolo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...