Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Luca Cordero Di Montezemolo


alessandrosecchi

Recommended Posts

Tornerebbe Ross se garantiscono sghei ed investimenti a iosa…nei settori dove non han mai voluto investire; per adesso non so se Marchionne li possa garantire… poi lui è abituato a bluffare di prammatica, Ross Brown è l'antitesi del bluff… ergo… :asd:

 

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se tornasse Ross Brawn?

 

 

Effettivamente se non ricordo male Mattiacci qualche giorno fa ne ha parlato.....

 

 

Perchè no.

 

In fondo i suoi avversari non ci sono più.

 

 

Brawn ?

 

Mi pare decisamente demotivato e beatamente pensionato.

 

 

Possibile che non ci sia qualcuno di più "fresco" dei i soliti nomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ci si possa fare illusioni su quello che succederà  con l'uscita di LCDM.

Marchionne dei risultati in pista al 90% se ne frega, non ha esitato a fare fuori Todt perchè veniva pagato troppo, quando ancora la Ferrari lottava stabilmente per il mondiale (e da lì le cose hanno cominciato a peggiorare).  

 

Può darsi benissimo che in futuro venda la squadra corse a qualcuno o la liquidi, lui è uno di quegli squali di WS che ha pochi rivali al mondo nella comprensione del capitalismo industriale e finanziario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ci si possa fare illusioni su quello che succederà  con l'uscita di LCDM.

Marchionne dei risultati in pista al 90% se ne frega, non ha esitato a fare fuori Todt perchè veniva pagato troppo, quando ancora la Ferrari lottava stabilmente per il mondiale (e da lì le cose hanno cominciato a peggiorare).  

 

Può darsi benissimo che in futuro venda la squadra corse a qualcuno o la liquidi, lui è uno di quegli squali di WS che ha pochi rivali al mondo nella comprensione del capitalismo industriale e finanziario.

 

Ti assicuro(perdona la saccenteria) che tra i motivi dell'uscita di Todt,l'ultimo era il suo stipendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alle parole di Marchionne (non si vince dal 2008), il problema è anche quello

 

Non mi pare che coi vari proclami di fine, inizio stagione si sia andati tanto distanti...

 

Non penso ci si possa fare illusioni su quello che succederà  con l'uscita di LCDM.

Marchionne dei risultati in pista al 90% se ne frega, non ha esitato a fare fuori Todt perchè veniva pagato troppo, quando ancora la Ferrari lottava stabilmente per il mondiale (e da lì le cose hanno cominciato a peggiorare).  

 

Può darsi benissimo che in futuro venda la squadra corse a qualcuno o la liquidi, lui è uno di quegli squali di WS che ha pochi rivali al mondo nella comprensione del capitalismo industriale e finanziario.

 

Allora perché far fuori LCDM? La parte relativa alle Vetture Clienti va a gonfie vele...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro(perdona la saccenteria) che tra i motivi dell'uscita di Todt,l'ultimo era il suo stipendio.

 

Non so ,mi sembrava che l'avesse detto Gio tempo fa.

In ogni caso un manager lungimirante come lui non avrebbe mai mandato via la componente più insostituibile, il CPU del dream team che fu  se gliene fosse importato qualcosa della f1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che coi vari proclami di fine, inizio stagione si sia andati tanto distanti...

 

 

Allora perché far fuori LCDM? La parte relativa alle Vetture Clienti va a gonfie vele...

 

Sono motivazioni di facciata, come si fa sempre quando si deve rendere appetibile un prodotto prima di venderlo.

Del resto perdere Montezemolo essendo quasi ininfluente come organizzatore , non debilita granchè tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Capisco Marchionne e la sua voglia di vittorie, e la cosa gli fa onore. Forse Marchionne non sa, o non ha capito, che quest’anno si è partiti da zero, tutto il passato ce lo siamo scordati e non serve più. La Renault e la Ferrari hanno sbagliato i motori, vero, solo noi di Mercedes ci siamo riusciti ma l’anno prossimo si cambia tutto all’80%, quindi Ferrari tornerà  al vertice. La Red Bull ha vinto gli ultimi 4 mondiali e quest’anno è sparita, guardate dove è.

L’errore grosso è un altro: Mercedes ha una grande tecnologia coi motori ibridi, abbiamo vetture stradali sviluppate negli anni, il gruppo Fiat non ne ha neanche una e per questo è in ritardo, dapprima industriale e poi sportivo. In F.1 ci vuole tempo per vincere e per crescere, la Red Bull aveva il miglior tecnico al mondo, ci ha messo 4 anni per vincere un titolo e anche noi in Mercedes quattro anni fa abbiamo pagato dazio. Montezemolo conosce le corse, conosce l’ambiente e queste cose le sa bene. Quando cambiano le regole cambia tutto, ed è più facile sbagliare che indovinare le nuove monoposto. Se queste critiche le avesse fatte l’anno prossimo lo avrei capito, ma in questa stagione no."

 

Niki Laurda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Luca Cordero Di Montezemolo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...