Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2020/2021


Nameless Hero

Recommended Posts

Ma perché l'Atalanta dovrebbe giocare alla morte contro il Milan?

Sono sicuri del quarto posto che vuol dire Champions assicurata.

Che motivazioni ci sono ad arrivare secondi? Ballano 4 milioni scarsi di differenza, fossero stati 40 allora... Se non vinci il campionato che fai secondo o fai quarto è uguale.

E se dovesse accadere non mi straccetti affatto le vesti, sarebbe assolutamente comprensibile giocare mosci in una partita inutile (per loro) specie dopo una partita tosta come quella di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, bisogna fare complimenti alla Juventus per ieri. Ha indirizzato la partita a proprio piacimento con scelte tattiche azzeccate. In modo saggio ha contenuto l'esuberanza dei bergamaschi nel primo tempo e li ha imbrigliati sulla destra: Kulusevski in fase di non possesso si abbassava a copertura sulla linea di centrocampo da interno destro e rimpolpava il centrocampo torinese a fronte della vasta densità numerica che gli avversari avevano in quel punto del campo. Poi, c'era McKennie che, in fase di possesso, si accentrava più volte portandosi dietro il difensore centrale di sinistra della linea a tre atalantina: praticamente lo stesso Kulusevski ne beneficiava regolarmente. Tant'è che c'era sempre uno, in alcune occasioni De Roon ma mi pare che l'uomo cambiasse a seconda delle fasi di gioco, che sganciandosi dal centrocampo, arretrava, preso in controtempo, e cercava di coprire il buco. Poi, qualcosa deve essere cambiato anche dopo l'intervallo prima che Gasperini passasse a quattro in difesa, perché il pressing della Juventus si era fatto alto e Zapata, nel secondo tempo, al di là della stanchezza, non si è mai proposto nel fare salire la squadra.

A giochi fatti si potrebbe pure azzardare che l'Atalanta avrebbe dovuto mutare il proprio spartito fin dall'inizio, rinunciando a proporre gioco e chiudendosi in difesa, adoperando fin da subito due terzini e due centrali: se Gasperini avesse lasciato il pallino della costruzione alla Juventus, magari il centrocampo bianconero, preso alla sprovvista, avrebbe potuto incontrare difficoltà maggiori.

Inoltre, i due gol sono stati belli, il primo per l'esecuzione, l'altro per l'azione nel complesso.

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

Playoff Serie B

La finale sarà il derby veneto tra Venezia e Cittadella. 

I lagunari  di Paolo Zanetti hanno battuto complessivamente 2-1 (1-0 l'andata e 1-1 il ritorno)  il Lecce mentre i granata padovani di Roberto Venturato hanno sconfitto complessivamente 3-2 il Monza (3-0 l'andata e 0-2 il ritorno). Il Venezia manca in Serie A da ben 19 anni e 9 anni fa erano in Serie D, il Cittadella invece non è mai stato in Serie A nella sua storia (negli ultimi  10 anni sono già sei le squadre che hanno esordito in Serie A) 

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui è Enzo Perez, centrocampista del River Plate (ex Benfica e Valencia) che ieri nella partita dei gironi di Copa Libertadores contro i colombiani dell'Indipendiente Santa Fe (sfida importante per il passaggio agli ottavi)è stato schierato come portiere da Marcelo Gallardo visto che tra infortuni e Covid il River Plate aveva a disposizione solamente 11 giocatori e che si è visto negare dalla Conmebol a possibilità di poter schierare il portiere della squadra giovanile Alan Diaz che aveva esordito in campionato contro il Boca Juniors (parando un rigore a Carlos Tevez) nemmeno tre giorni prima. 

sport-preview-river-plate.jpg?strip=all&

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ovviamente contento. Ero convinto che non ce l'avremmo fatta, ma se proprio dovevamo passare pensavo più ad una caduta del Milan e non del Napoli.

Certo, se vogliamo parlare da sportivi, considerando la rosa a disposizione e la stagione fatta, il Napoli forse meritava di più. Ma come si dice sempre: "I titoli non si meritano, si vincono!".

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve operaia di Zoff nel 1988-89 fu l'unica squadra a rimanere imbattuta contro l'Inter campione d'Italia con record di punti. Per i bianconeri a fine anno arrivò un quarto posto, buono per andare a disputare la Coppa Uefa l'anno successivo, coppa che poi vinsero.

Chissà mai..

D4YAjzCXoAEKh0u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, un po' su tutti i quotidiani e le testate giornalistiche si intona il de profundis per l'Inter.

Tra un po' faranno i nomi di Zidane nel ruolo di allenatore e di Materazzi in quello di vice. Tra i titolari dell'anno prossimo vi saranno sicuramente Stankovic in porta, poi Joao Mario, Nainggolan ed Esposito a coprire i ruoli chiave degli altri reparti. Le procure dei vari giocatori saranno gestite da Cirillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, leopnd ha scritto:

Ok, fattemi capire, vi prego: separazione consensuale tra Inter e Conte. CONSENSUALE. Cosa cazzo gli dai la buonuscita allora?! 7.5 milioni? Grazie della spiegazione.

Se funziona come i contratti dei manager e credo che sia il caso è sempre prevista una retribuzione a fine del contratto.

Che sia la scadenza naturale o anticipata.

In pratica fa parte della retribuzione iniziale di cui tutti abbiamo sempre saputo. Sono i famosi X l'anno + Bonus

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, leopnd ha scritto:

Ok, fattemi capire, vi prego: separazione consensuale tra Inter e Conte. CONSENSUALE. Cosa cazzo gli dai la buonuscita allora?! 7.5 milioni? Grazie della spiegazione.

Così si fa. Si rescinde consensualmente e ci si viene incontro a metà strada sulla buonuscita. Tu non perdi i soldi dimettendoti, e loro non pagano per l'intero uno per cacciarlo.

Comunque non sono per niente stupito. Conte ha sempre fatto così: max due anni, poi si mette a piangere che vuole Messi, Ronaldo, Pelè, Maradona, Gesù Cristo come medico societario e Schumacher e Hamilton come autisti del pullman e se ne va.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico posto dove ha resistito di più è stato alla Juve, tre anni, e pure lì dopo il secondo anno fece un casino. E di quell'ultima stagione più che i 102 inutili punti ricordo che ci ha fatto perdere la concreta possibilità della finale di Europa League in casa dopo due oscene semifinali col Benfica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il messaggio polemico e ironico di stamani.

Ero davvero convinto che quella concretizzatasi nel tardo pomeriggio potesse essere la soluzione meno praticabile. Ora come ora, tutto assume contorni di sinistra vaghezza. Vediamo se nei prossimi giorni arriveranno schiarite sui programmi futuri. Adesso, a preoccuparmi maggiormente, paradossalmente, è il legame che è andato cementandosi nel tempo fra Conte e alcuni elementi della rosa. Ha ragione Leo, solo all'Inter succedono queste cose ... la sto digerendo male questa faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2021 at 11:06 , Nameless Hero ha scritto:

Il calcio del popolo.

Quello dei valori.

Quello dei tifosi veri.

I tifosi veri che sono ore che insultano il Verona per non essersi scansato.


Dateci la superlega.

 

Si, ok, però adesso non facciamo le verginelle...

In caso di pareggio tra Bologna e Juventus, il tono dei messaggi rivolti alla squadra emiliana sarebbe stato lo stesso anche da parte di certi juventini, così come lo è stato da parte dei milanisti verso il Cagliari. La parte becera e marcia del calcio c'è sempre stata e sempre ci sarà, e soprattutto non ha colori. Nessuna squadra è "immune" a certe bestie, che sono ben presenti tra i ranghi di ogni tifoseria... E' un male ben cristallizzato e non ci sono cazzi né superleghe che tengano... 

E non è certo un processo alle intenzioni. Basta ricordare il tono assurdo dei messaggi che certi juventini rivolsero a Bonucci ai tempi del suo trasferimento al Milan. Gli stessi che, magari, oggi parlano di "legittima scelta professionale" quella di Donnarumma (e lo è, ma come lo era anche quella di Bonucci...) e che, tra le altre cose, poi vorrò risentirli nella malaugurata ipotesi di un epilogo simile anche nel caso di Dybala... Si, vorrò proprio risentirli certi tifosi e la "legittima scelta professionale", nel caso in cui Dybala va via a scadenza firmando magari per una rivale... 

Quindi, direi che nessuno può moralizzare su nessuno. Perché la merda nel calcio è presente a 360° e coinvolge tutte le squadre. 

In ogni caso, aspettiamo questa benedetta Superleague che risolverà tutti i mali. I presidenti incapaci delle squadre più indebitate del Mondo, dopo aver creato buchi di bilancio allucinanti, invece di ridimensionare i costi tagliando le spese come logica vorrebbe,  potranno continuare a sperperare quantità sempre più ingenti di denaro, con ingaggi e stipendi faraonici e altrettanto faraoniche mazzette plurimilionarie elargite al rottinculo procuratore di turno. Dove ci sarà solo pace e amore e tra tifoserie avversarie ci saranno solo baci e abbracci (ceeerto, come no...). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...