alessandrosecchi Inviata March 28, 2015 at 14:27 Share Inviata March 28, 2015 at 14:27 One spectator has died and others have been injured in an accident involving Jann Mardenborough's Nissan in the VLN Endurance race on the Nurburgring Nordschleife. http://www.autosport.com/news/report.php/id/118267 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 28, 2015 at 14:29 Share Inviata March 28, 2015 at 14:29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 28, 2015 at 14:35 Share Inviata March 28, 2015 at 14:35 Il video dell'incidente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata March 28, 2015 at 14:36 Share Inviata March 28, 2015 at 14:36 Terribile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 28, 2015 at 14:36 Share Inviata March 28, 2015 at 14:36 Orrore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata March 28, 2015 at 14:36 Share Inviata March 28, 2015 at 14:36 Orribile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.SchumyTheBest Inviata March 28, 2015 at 14:39 Share Inviata March 28, 2015 at 14:39 Orribile, ma come ha fatto ad alzarsi così? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 28, 2015 at 14:41 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 28, 2015 at 14:41 Continuiamo pure a far correre aero-missili su piste automobilistiche, poi grazie al caxxo che dobbiamo abbandonarle per andare a correre negli sconfinati deserti asiatici al soldo di sceicchi imbottiti di denaro. Fanxulo a chi ha trasformato le macchine in questi attrezzi, giocando come apprendisti stregoni con portanza e deportanza. Ecco perchè le pistine moderne devono essere piatte, asettiche. Ecco perchè ci si lamenta della discesa prima della chicane a Monaco. Sono tutti "disturbi" per questi aggeggi progettati sul nastro piatto delle gallerie del vento. Ora daranno la colpa al circuito, al pubblico, alla direzione gara. Mai che la dessero a chi ha permesso che le vetture diventassero così assurde. 17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 28, 2015 at 14:44 Share Inviata March 28, 2015 at 14:44 è letteralmente decollata per una perdita di portanza... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata March 28, 2015 at 14:45 Share Inviata March 28, 2015 at 14:45 Continuiamo pure a far correre aero-missili su piste automobilistiche, poi grazie al caxxo che dobbiamo abbandonarle per andare a correre negli sconfinati deserti asiatici al soldo di sceicchi imbottiti di denaro. Fanxulo a chi ha trasformato le macchine in questi attrezzi, giocando come apprendisti stregoni con portanza e deportanza. Ecco perchè le pistine moderne devono essere piatte, asettiche. Ecco perchè ci si lamenta della discesa prima della chicane a Monaco. Sono tutti "disturbi" per questi aggeggi progettati sul nastro piatto delle gallerie del vento. Ora daranno la colpa al circuito, al pubblico, alla direzione gara. Mai che la dessero a chi ha permesso che le vetture diventassero così assurde. Concordo su ogni singola virgola..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 28, 2015 at 14:45 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 28, 2015 at 14:45 è letteralmente decollata per una perdita di portanza... Al contrario: è diventata portante, perchè ha perso la deportanza (che la schiacciava a terra). 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 28, 2015 at 14:49 Share Inviata March 28, 2015 at 14:49 Al contrario: è diventata portante, perchè ha perso la deportanza (che la schiacciava a terra). scusami volevo dire quello... è l'età abatina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 28, 2015 at 14:51 Share Inviata March 28, 2015 at 14:51 Pazzesco... Però sinceramente in quel punto sono passate anche auto ben più potenti di una Nissan GT-R, e decolli simili non è che si vedano ogni volta che corrono lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata March 28, 2015 at 14:52 Share Inviata March 28, 2015 at 14:52 Forse bisognerebbe abolire il fondo piatto, visto su quelle GT non si può applicare la soluzione che hanno adottato nel WEC. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata March 28, 2015 at 14:52 Share Inviata March 28, 2015 at 14:52 Avrà rotto qualche alettone del caspio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 28, 2015 at 14:54 Share Inviata March 28, 2015 at 14:54 Oh mamma ... è terribile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 28, 2015 at 14:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 28, 2015 at 14:56 Non c'è molto da scegliere: o ci teniamo questi stupendi ultrasofisticati aeroplani frutto di raffinatissime ricerche aerodinamiche o ci teniamo gli ultimi, superstiti circuiti con variazioni altimetriche. Avere entrambi non è possibile. La F1 di plastica ha già scelto da tempo. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata March 28, 2015 at 14:56 Share Inviata March 28, 2015 at 14:56 Avrà rotto qualche alettone del caspio... Se non avesse avuto il fondo piatto, probabilmente, non sarebbe decollata... Ma è facile dirlo adesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 28, 2015 at 14:58 Autore Share Inviata March 28, 2015 at 14:58 L'alettone è ancora attaccato quando decolla. Semplicemente pazzesco. Lì si arriva fortissimo, gli spettatori all'esterno insomma...vabbè. Mi spiace immensamente per la perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 28, 2015 at 14:59 Share Inviata March 28, 2015 at 14:59 azz che volo sono d'accordo con voi sugli "aereoplani" ma almeno mettere una doppia rete rinforzata o stile NASCAR in quel punto no eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 28, 2015 at 15:00 Share Inviata March 28, 2015 at 15:00 Forse bisognerebbe abolire il fondo piatto, visto su quelle GT non si può applicare la soluzione che hanno adottato nel WEC. Non so se è un problema di fondo piatto, ma di certo lo è lo sfruttamento della deportanza generata dal fondo. Quindi anche di altezza dal suolo. Non voglio sbilanciarmi sulle cause, perchè ci sarà un'indagine, però è evidente che se, per qualsiasi accidente, il flusso sottostante viene alterato, allora la vettura si impenna e vola via. Come nel 1980-82 in F1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 28, 2015 at 15:00 Autore Share Inviata March 28, 2015 at 15:00 Nella tragedia è un miracolo che la vittima sia solo una, a veder così- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata March 28, 2015 at 15:01 Share Inviata March 28, 2015 at 15:01 (modificato) Non so se è un problema di fondo piatto, ma di certo lo è lo sfruttamento della deportanza generata dal fondo. Quindi anche di altezza dal suolo. Non voglio sbilanciarmi sulle cause, perchè ci sarà un'indagine, però è evidente che se, per qualsiasi accidente, il flusso sottostante viene alterato, allora la vettura si impenna e vola via. Come nel 1980-82 in F1. ...specie dopo un dosso... Modificato March 28, 2015 at 15:01 da Kitt 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 28, 2015 at 15:02 Share Inviata March 28, 2015 at 15:02 Non c'è molto da scegliere: o ci teniamo questi stupendi ultrasofisticati aeroplani frutto di raffinatissime ricerche aerodinamiche o ci teniamo gli ultimi, superstiti circuiti con variazioni altimetriche. Avere entrambi non è possibile. La F1 di plastica ha già scelto da tempo. Concordo. Diciamo che si possono avere anche entrambe le cose: una F1 dove si fa molta ricerca aerodinamica da destinare ai circuiti di plastica .. e poi una retroguardia nobile più vicina al senso classico dell'automobilismo ancora adatta a calcare i circuiti storici ... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata March 28, 2015 at 15:07 Share Inviata March 28, 2015 at 15:07 :( c'è da dire che già 35 anni fa... https://www.youtube.com/watch?v=4F7mVEotx9c 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora