61066 Inviata November 1, 2014 at 12:57 Share Inviata November 1, 2014 at 12:57 Chi glielo spiega a Mensurati (e a chi lo ripete) che le leggi italiane non sono le stesse del Giappone? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 1, 2014 at 13:40 Share Inviata November 1, 2014 at 13:40 Chi glielo spiega a Mensurati (e a chi lo ripete) che le leggi italiane non sono le stesse del Giappone? Nessuno... Non servirebbe 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F93A Inviata November 1, 2014 at 15:15 Share Inviata November 1, 2014 at 15:15 aggiornamenti http://www.liberoquotidiano.it/news/sport/11715414/Jules-Bianchi--il-mistero-dell.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 1, 2014 at 15:22 Autore Share Inviata November 1, 2014 at 15:22 Vedo che Mensurati fa scuola. Pura spazzatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 2, 2014 at 14:18 Share Inviata November 2, 2014 at 14:18 http://youtu.be/tEsR2ztyd5A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 2, 2014 at 19:20 Share Inviata November 2, 2014 at 19:20 Qualche ora fa ad Austin. Senza SC 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata November 2, 2014 at 19:45 Share Inviata November 2, 2014 at 19:45 Qualche ora fa ad Austin. Senza SC perseverare è diabolico... se una tragedia non basta, non so più cosa dire... mi spiego: è vero che questa volta stiamo parlando di ottime condizioni meteo e di visibilità , oltre che di una curva a percorrenza lenta... ma non basta per valutarla come una posizione non pericolosa... un'auto a cui -per ipotesi- si fosse rotta una sospensione in frenata sarebbe potuta piombare su pala meccanica e commissari... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata November 3, 2014 at 09:25 Share Inviata November 3, 2014 at 09:25 ragazzi, scusate se mi ripeto, ma...è così in tutte le categorie ed in tutti i tempi più o meno da un secolo... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata November 3, 2014 at 16:40 Share Inviata November 3, 2014 at 16:40 perseverare è diabolico... se una tragedia non basta, non so più cosa dire... mi spiego: è vero che questa volta stiamo parlando di ottime condizioni meteo e di visibilità , oltre che di una curva a percorrenza lenta... ma non basta per valutarla come una posizione non pericolosa... un'auto a cui -per ipotesi- si fosse rotta una sospensione in frenata sarebbe potuta piombare su pala meccanica e commissari... Nell'ordine dovrebbe capitare primo incidente, gru fuori e secondo incidente proprio in quel momento con la vettura che tra tutte le traiettorie possibili prende quella del mezzo di soccorso. E' vero che è successo proprio così a Suzuka ma come hai ricordato giustamente tu c'erano condizioni particolari. Negli altri casi è vero che la sfiga ci vede benissimo ma deve anche impegnarsi parecchio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata November 3, 2014 at 18:13 Share Inviata November 3, 2014 at 18:13 Nell'ordine dovrebbe capitare primo incidente, gru fuori e secondo incidente proprio in quel momento con la vettura che tra tutte le traiettorie possibili prende quella del mezzo di soccorso. E' vero che è successo proprio così a Suzuka ma come hai ricordato giustamente tu c'erano condizioni particolari. Negli altri casi è vero che la sfiga ci vede benissimo ma deve anche impegnarsi parecchio sono d'accordo con te: la situazione di Suzuka era decisamente più pericolosa, e allo stesso tempo è impossibile avere una situazione di sicurezza totale. si tratta di decidere (e non è semplice) fino a che punto spingersi con le precauzioni e fino a che punto affidarsi all'assenza di una sfiga esagerata. mentre l'auto di Sutil a Suzuka era oggettivamente in una posizione molto pericolosa (anche a causa delle condizioni meteo), il recupero di questa vettura ad Austin è una manovra meno rischiosa e probabilmente, se non fosse appena successo quel che è successo a Suzuka, lo avrei archiviato come la prassi (cosa che in effetti è sempre stata) l'incidente di Suzuka ci ricorda che anche gli eventi poco probabili prima o poi capitano: soltanto, meno probabili sono, più raramente capitano. assodato che sia impossibile eliminare completamente il rischio dalle corse, si tratta di mettere in atto strategie per evitare la sfiga, con urgenza tanto maggiore quanto è probabile che una determinata sfiga si verifichi... quando non siamo abbastanza previdenti da anticipare le tragedie, credo che dobbiamo almeno imparare da esse per non ripetere gli errori (in questo senso, credo che l'argomento "si è sempre fatto così" vada preso con le pinze) rispetto al mandare una gru nella via di fuga, mettendoci in una scala per cui la situazione di Suzuka si potesse definire ad alto rischio, la mia opinione è che questa situazione di Austin fosse a rischio medio-basso o basso ma non "trascurabile", in quanto ci si trovava comunque nella via di fuga al termine di un lungo rettilineo con una staccata violenta (un rischio trascurabile potrebbe essere ad esempio un'auto ferma a bordo pista in uscita -non nella via di fuga- di un tornantino lento) nella fattispecie, era il caso di mandare in pista la SC ad Austin? per la mia personale valutazione di rischio, io ce l'avrei mandata ma mi rendo conto che siano possibili valutazioni diverse, visto che comunque non si trattava di una situazione di rischio "alto" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata November 4, 2014 at 14:43 Share Inviata November 4, 2014 at 14:43 Qualche ora fa ad Austin. Senza SC senza parole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 4, 2014 at 14:49 Share Inviata November 4, 2014 at 14:49 Qualche ora fa ad Austin. Senza SC Non capire un cazzo per loro è uno stile di vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 4, 2014 at 17:18 Share Inviata November 4, 2014 at 17:18 Non capire un cazzo per loro è uno stile di vita. Rimane il fatto che nemmeno stavolta e nemmeno per una gara minore nessun pilota ha alzato un sopracciglio. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata November 4, 2014 at 18:52 Share Inviata November 4, 2014 at 18:52 (modificato) il fatto è anche che una gara di porsche supercup dura 14 giri. 2 macchine fuori, 2 safety car, e la gara è neutralizzata per oltre la metà ...io non dico che si deve restare indifferenti a quanto accaduto a bianchi, e tanto è vero che mi sembra sensata l'adozione della slow zone tipo wec (ovviamente si sono inventati la cervellotica virtual safety car, ma va bè...). Però contestualizziamo: a suzuka pioveva ed era buio e qui no, lì era in una curva complicata come la dunlop e qui no, stiamo giudicando da una foto e non da un video (magari le macchine transitavano lì con tutta la cautela del caso), ecc. Pretendere che di colpo, in tutte le gare di tutte le categorie del pianeta si ricorra alla sospensione della corsa per ogni fuoripista, senza considerare le velocità in gioco, la durata ed il format di gara specifico, secondo me potrebbe essere un eccesso. (E spero che nessuno mi risponda un po' a casaccio che non me ne frego della vita di un ragazzo di 25 anni e robe simili, grazie) Modificato November 4, 2014 at 18:53 da nemo981 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 4, 2014 at 19:28 Share Inviata November 4, 2014 at 19:28 il fatto è anche che una gara di porsche supercup dura 14 giri. 2 macchine fuori, 2 safety car, e la gara è neutralizzata per oltre la metà ...io non dico che si deve restare indifferenti a quanto accaduto a bianchi, e tanto è vero che mi sembra sensata l'adozione della slow zone tipo wec (ovviamente si sono inventati la cervellotica virtual safety car, ma va bè...). Però contestualizziamo: a suzuka pioveva ed era buio e qui no, lì era in una curva complicata come la dunlop e qui no, stiamo giudicando da una foto e non da un video (magari le macchine transitavano lì con tutta la cautela del caso), ecc. Pretendere che di colpo, in tutte le gare di tutte le categorie del pianeta si ricorra alla sospensione della corsa per ogni fuoripista, senza considerare le velocità in gioco, la durata ed il format di gara specifico, secondo me potrebbe essere un eccesso. (E spero che nessuno mi risponda un po' a casaccio che non me ne frego della vita di un ragazzo di 25 anni e robe simili, grazie) Se è per quello in quasi tutte le gare dell'ETCC e del WTCC a cui ho assistito a Monza è quasi sempre uscita la SC,ed in molti casi è rimasta fuori 10 giri su 14.... Non credo che la durata delle gare possa essere una discriminante in grado di diminuire la sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Dark One Inviata November 19, 2014 at 16:27 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 19, 2014 at 16:27 Jules Bianchi has been transferred to a French hospital and is no longer in an induced coma, the injured French Formula 1 driver's family said in a statement on Wednesday. Seven weeks after Bianchi suffered serious head injuries in a crash at the Japanese Grand Prix, his family has revealed that there are encouraging signs of progress. Although he remains unconscious and is still in a "critical" condition, he is now breathing unaided and doctors agreed he was able to be moved from hospital in Yokkaichi to Le Centre Hospitalier Universitaire de Nice. The statement said: "Jules is no longer in the artificial coma in which he was placed shortly after the accident, however he is still unconscious. "He is breathing unaided and his vital signs are stable, but his condition is still classified as 'critical'. His treatment now enters a new phase concerned with the improvement of his brain function. "Jules' neurological condition remains stable. Although the situation continues to be serious, and may remain so, it was decided that Jules was sufficiently stable to be repatriated to his native France. "We are relieved, therefore, to confirm that Jules was transferred aeromedically last night from the Mie Prefectural General Medical Center in Yokkaichi, Japan, to Le Centre Hospitalier Universitaire de Nice (CHU), where he arrived just a short time ago. "Jules is now in the intensive care unit of Professors Raucoules and Ichai, where his care will also be monitored by Professor Paquis, Head of Neurosurgery Service." Bianchi's family said they were thankful that, after nearly two months in Japan, the next phase of his recovery would be taking place closer to home. "We are thankful that the next phase of Jules' treatment can continue close to home, where he can be surrounded and supported by his wider family and friends," added the statement. "We have nothing but praise for the outstanding care provided by the Mie Prefectural General Medical Center since the accident. "We owe the medical staff there an enormous debt of gratitude for everything they have done for Jules, and also for our family, during what is a very difficult time for us. "In particular, we would like to extend our thanks to Doctors Kamei and Yamamichi, and also to Mr Ogura, all part of the team of personnel caring for Jules in Japan." http://www.autosport.com/news/report.php/id/116834 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata November 19, 2014 at 16:31 Share Inviata November 19, 2014 at 16:31 Speriamo in altre notizie incoraggianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata November 19, 2014 at 16:41 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 19, 2014 at 16:41 Primo giro completato. Forza Jules 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata November 19, 2014 at 16:55 Share Inviata November 19, 2014 at 16:55 (modificato) Forza Jules .........nella criticità della situazione ci sono notizie positive finalmente .........Forza Jules Modificato November 19, 2014 at 17:00 da DaniMotorSport 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata November 19, 2014 at 17:06 Share Inviata November 19, 2014 at 17:06 Che bella notizia. Avanti cosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata November 19, 2014 at 17:18 Share Inviata November 19, 2014 at 17:18 :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata November 19, 2014 at 17:30 Share Inviata November 19, 2014 at 17:30 Ormai ero rassegnato, lo dico sinceramente, questa notizia cosà inaspettata mi rende immensamente felice! Dai Jules, dai che sei forte! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Luke36 Inviata November 19, 2014 at 18:49 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 19, 2014 at 18:49 Ciò che dicemmo per MS vale ora per Bianchi. Il tempo ci dirà la verità . 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata November 19, 2014 at 21:21 Share Inviata November 19, 2014 at 21:21 E' un bel segnale, Maylander ha ragione, il ragazzo è forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 20, 2014 at 20:33 Share Inviata November 20, 2014 at 20:33 Sent from my D5503 using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora