Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

A me non piace.

Scusatemi, ma non lo accetto, nè come pilota, nè come uomo.

àˆ un mio pensiero, vedo unico e personale, ma la Formula Uno è sempre stata uno sport frequentato da Gentleman Driver.

Signori fuori dalle corse e professionisti in pista.

Non discuto i risultati di Schumacker, ma il come li ha ottenuti.

E una morsicata nella pancia del piccolo Villeneuve, e una spallata a Misternonricordo Il piccolo Hill, e uno stop in mezzo alla pista davanti al piccolo spagnolo Alonso, e un approfittarsi dell'elettronica col magliaio di Treviso e il geometra di Cuneo, e una squalifica di qua, e il non parlare la lingua di chi ha dato tante opportunità , e le partenze sbagliate all'ultima gara del campionato, e all'ultimo giro dell'ultima gara dell'ultima carriera una botta a chi cerca di superarlo, e via di seguito.

Certo, i piloti non son tutti dei Madre Teresa di Calcutta, ma scorretto come Michael non ne ricordo, forse un pochino il Prost dei primi tempi.

Non lascia, almeno per me, un buon ricordo.

Ragastà s ( ,e.....non si scrive mai la e dopo la virgola......)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace.

Scusatemi, ma non lo accetto, nè come pilota, nè come uomo.

àˆ un mio pensiero, vedo unico e personale, ma la Formula Uno è sempre stata uno sport frequentato da Gentleman Driver.

Signori fuori dalle corse e professionisti in pista.

Non discuto i risultati di Schumacker, ma il come li ha ottenuti.

E una morsicata nella pancia del piccolo Villeneuve, e una spallata a Misternonricordo Il piccolo Hill, e uno stop in mezzo alla pista davanti al piccolo spagnolo Alonso, e un approfittarsi dell'elettronica col magliaio di Treviso e il geometra di Cuneo, e una squalifica di qua, e il non parlare la lingua di chi ha dato tante opportunità , e le partenze sbagliate all'ultima gara del campionato, e all'ultimo giro dell'ultima gara dell'ultima carriera una botta a chi cerca di superarlo, e via di seguito.

Certo, i piloti non son tutti dei Madre Teresa di Calcutta, ma scorretto come Michael non ne ricordo, forse un pochino il Prost dei primi tempi.

Non lascia, almeno per me, un buon ricordo.

Ragastà s ( ,e.....non si scrive mai la e dopo la virgola......)

L'italiano lo parla benissimo, Senna era anche più scorretto di Schumacher, Prost all'occasione è stato scorretto, penso che il fine giustifica i mezzi.

La partenza sbagliata a Suzuka 1999 è stata replicata nel 2000, anche nel 2000 ha fatto apposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più o meno scorretto penso sia un valore soggettivo. Premesso che nel loro paradiso santi non ce ne sono, io preferisco uno Schumacher o un Senna che si prendono il loro posto con la forza piuttosto che altri che piangono via radio o cose del genere. Credo allo stesso tempo che con Schumi sia terminata 'quella' generazione, più aggressiva in pista e meno in 'politica'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più o meno scorretto penso sia un valore soggettivo. Premesso che nel loro paradiso santi non ce ne sono, io preferisco uno Schumacher o un Senna che si prendono il loro posto con la forza piuttosto che altri che piangono via radio o cose del genere. Credo allo stesso tempo che con Schumi sia terminata 'quella' generazione, più aggressiva in pista e meno in 'politica'..

Esatto Ale, Schumi ha sublimato quello che ha cominciato Senna, la vittoria ad ogni costo, entrare in PISTA come se si fosse in una Jihad, correre con la bava alla bocca, come se non ci fosse domani, per questo ho ammirato Senna, idolatrato Schumi.

Schumi in un intervista di fine 1995 disse chiaramente che lui non guarda in faccia a nessuno, che cerca la vittoria per KO.

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta che Schumacher divida, ha avuto una carriera lunghissima piena di contrasti, duelli, polemiche. E' vero che sportellò Hill in Australia nel '94 e gli andò di lusso, è vero che sportellò Villeneuve nel '97 a Jerez e gli andò male, è vero che, credo nel '98, buttò fuori Frentzen in una manovraccia orrenda uscendo dai box, è vero che parcheggiò in faccia ad Alonso per sperare di fregargli la pole a Monaco06, è vero che per poco non incollava Barrichello sul muro dei box (era l'anno scorso?). Ha sempre corso sopra le righe, ed è stato uno dei piloti più focosi che abbia mai visto, anche più di Senna. Più latino dei latini, altro che teutonico.

In più è stato un pilota falloso anche in un altro senso, ha commesso molti errori, anche decisivi. Ok. E' stato umano, rivederlo sorridente sul podio di Imola94 (incolpevole, però...) non fa una bella impressione.

Però se c'è uno che ci ha messo il cuore quello è Schumacher. Per non parlare del talento, semplicemente inarrivabile per i suoi rivali post-Senna (e spesso questa è quasi sembrata una sua colpa). Ho rispetto per Hakkinen, sicuramente a differenza del crucco un gentlemen driver, ma come velocità  tra i due c'era un abisso, con quante gare d'anticipo avrebbe vinto il titolo Michael nel '98 a macchine invertite?

Le imprese che ha fatto sono indelebili, e credo che la frase che ha messo Muresan in firma sia davvero perfetta. Ha lottato con Senna, con Prost, con Hill, con Villeneuve, con Hakkinen, con Montoya, con Raikkonen, con Alonso, ha persino dato una lezione a Hamilton l'anno scorso a Monza. Non ha mai sfigurato, non ha mai abbassato la testa. Ha vinto, ha perso, ha esagerato, ha fatto sempre la differenza nel bene e nel male. Non sono 91 vittorie, 7 mondiali, 68 pole, è un modo di stare in pista, di battersi, che ha sempre avuto, da Spa1991 a Interlagos2012.

E' giusto che non piaccia tutti, ci sono molti motivi per non amare Schumacher.

Personalmente non l'ho mai considerato forte come Senna/Prost, e sono convinto che nel 2006 abbia preso una bella batosta da Alonso (che quell'anno fu micidiale, mentre MSC mostrava cedimenti qua e là ), ciononostante per me è sempre stato uno spettacolo da vedere, anche negli ultimi sfigatisimi anni alla Mercedes. Ha sempre e comunque fatto la differenza.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho elementi x dare un giudizio sul pilota. Posso affermare che le parole più pesanti nei suoi confronti le ho ascoltate da suoi colleghi del passato. Merzario e Ragazzoni, quando tiravano feroci stilettate a Lauda, venivano tacciati di esserne invidiosi. La verità , forse, la sanno solo loro.

Posso anche dire che persone che ci hanno lavorato insieme, provenienti da altri team, me ne hanno parlato in termini entusiastici: "Mi sono dovuto ricredere. Con noi è sempre stato un Signore. Per lui eravamo disposti a camminare sul soffitto, per altri no".

Per quanto riguarda invece la parte non agonistica, diciamo che gli incontri avuti con lui negli ultimi 6 anni bastano e avanzano a non fare di me il suo fan più accanito, anzi.., :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Michael Schumacher

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...