Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

non farmi commentare avrei menato lui e tutta la squadra...

Schumacher in quel weekend sbagliò tutto lo sbagliabile, a partire dalla stronzata immensa del sorpasso con bandiera rossa che di fatto gli costò la partenza dalla pole vista anche la penalità  inflitta ad Alonso. Per non parlare poi della testardaggine in gara: bisognava essere molto più prudenti dopo il ritiro di Alonso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che quello delle stagioni 94-98 sia stato l'essere umano più veloce su 4 ruote di ogni tempo

hai ragione..spesso ho sentito dire che shumacher negli ultimi anni non era più velocissimo in qualifica, in gara era meno performante, addirittura in certe interviste che non era un velocista puro ma che ci metteva la testa....io penso che si sia anche evoluto..come persona e come pilota.in una carriera lunghissima...quindi ai primi anni di velocità  e incoscienza ha aggiunto la testa e ha sfornato record su record...ma schumi è stato impressionante per costanza velocità  e stile i guida...non bisogna dimenticarsi che è stato competitivo da giovanissimo con determinate vetture ma anche in mercedes vent anni dopo ha dimostrato il fatto suo...quindi non mi si venga a dire che non ha la velocità  nel sangue..maestro!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Schumacher in quel weekend sbagliò tutto lo sbagliabile, a partire dalla stronzata immensa del sorpasso con bandiera rossa che di fatto gli costò la partenza dalla pole vista anche la penalità  inflitta ad Alonso. Per non parlare poi della testardaggine in gara: bisognava essere molto più prudenti dopo il ritiro di Alonso.

 

la gara era completamente raddrizzabile nonostante tutto e lui si ostina a stare fuori con le intermedie con 40 gradi, ma che cazzo, anche la squadra ha le sue colpe, tipo Alonso in Malesia '13 cazzo ma non avete il coraggio di imporvi sul pilota !?!??!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione..spesso ho sentito dire che shumacher negli ultimi anni non era più velocissimo in qualifica, in gara era meno performante, addirittura in certe interviste che non era un velocista puro ma che ci metteva la testa....io penso che si sia anche evoluto..come persona e come pilota.in una carriera lunghissima...quindi ai primi anni di velocità  e incoscienza ha aggiunto la testa e ha sfornato record su record...ma schumi è stato impressionante per costanza velocità  e stile i guida...non bisogna dimenticarsi che è stato competitivo da giovanissimo con determinate vetture ma anche in mercedes vent anni dopo ha dimostrato il fatto suo...quindi non mi si venga a dire che non ha la velocità  nel sangue..maestro!!!

 

 

esatto ! la cosa migliore di Schumacher è la sua velocità  assoluta in ogni situazioni, la sua carriera è quella, non ha mai "ragionato" se non in certe situazioni e la media Pole è stata rovinata dagl iassurdi regolamenti post 2002 annullando l'abilità  in qualifica dei piloti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In palestra per sei mesi :asd:

 

Nuvolari era nel suo peso forma anche a 47 anni, senza nemmeno un filo di grasso.

 

Fangio, per quanto apparisse sovrappeso, va detto  che nei limiti dell'epoca curava molto l'alimentazione ed era l'unico a non soccombere nella calura infernale. Prima del GP d'Argentina 1955 si impose per due settimane di bere un solo litro di acqua al giorno per combattere la disidrazione, e in gara oltre ovviamente a vincere, fu l'unico dei top drivers a non farsi sostituire mai facendo tutto il GP da solo (guardate la classifica finale del GP e vi sembrerà  una gara Endurance).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuvolari era nel suo peso forma anche a 47 anni, senza nemmeno un filo di grasso.

 

Fangio, per quanto apparisse sovrappeso, va detto  che nei limiti dell'epoca curava molto l'alimentazione ed era l'unico a non soccombere nella calura infernale. Prima del GP d'Argentina 1955 si impose per due settimane di bere un solo litro di acqua al giorno per combattere la disidrazione, e in gara oltre ovviamente a vincere, fu l'unico dei top drivers a non farsi sostituire mai facendo tutto il GP da solo (guardate la classifica finale del GP e vi sembrerà  una gara Endurance).

 

quando si parla di talenti perfetti, superiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, eppure in quella gara di Budapest 2006 mi fece provare un misto di preoccupazione ed esaltazione, con quelle gomme ormai finite a tentar di resistere...

 

Sono quelle situazioni in cui se ottieni il risultato passi alla storia, mentre se sbagli..passi alla storia lo stesso, e infatti siamo qui dopo 7 anni a ricordarcelo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuvolari era nel suo peso forma anche a 47 anni, senza nemmeno un filo di grasso.

 

Fangio, per quanto apparisse sovrappeso, va detto  che nei limiti dell'epoca curava molto l'alimentazione ed era l'unico a non soccombere nella calura infernale. Prima del GP d'Argentina 1955 si impose per due settimane di bere un solo litro di acqua al giorno per combattere la disidrazione, e in gara oltre ovviamente a vincere, fu l'unico dei top drivers a non farsi sostituire mai facendo tutto il GP da solo (guardate la classifica finale del GP e vi sembrerà  una gara Endurance).

 

Non dicevo tanto per il peso, anche se Fangio e Ascari me li ricordo paffutelli :asd: ma per un discorso di prestanza muscolare.

Con le vetture aero degli ultimi decenni rimarrebbero senza forza nel collo dopo tre giri.

 

Riguardo a Monza 2005, non ricordo: cosa successe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dicevo tanto per il peso, anche se Fangio e Ascari me li ricordo paffutelli :asd: ma per un discorso di prestanza muscolare.

Con le vetture aero degli ultimi decenni rimarrebbero senza forza nel collo dopo tre giri.

 

Riguardo a Monza 2005, non ricordo: cosa successe?

 

la Ferrari fece merda, peggior corsa dell'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero assurdo: non ricordo niente di niente del Gran Premio d'Italia 2005.... E' probabile che Raikkonen avesse avuto qualche penalità , ma davvero non ricordo cosa fece la Ferrari oppure quale fu il podio...

Pole position di Raikkonen con 2 decimi di vantaggio su Montoya, vanificata però dalla penalizzazione per la sostituzione del motore, esploso nelle libere. In gara rimonta fino alla quinta posizione, quando fora una gomma ed è costretto a sostituirla. Ripiombato in dodicesima posizione, riesce a rimontare fino alla quarta, dopo essere anche andato in testacoda all'uscita della Roggia. Insomma, 7 punti netti persi su Alonso (da +4 a -3), normale amministrazione per il Kimi versione 2005

Link al commento
Condividi su altri siti

Pole position di Raikkonen con 2 decimi di vantaggio su Montoya, vanificata però dalla penalizzazione per la sostituzione del motore, esploso nelle libere. In gara rimonta fino alla quinta posizione, quando fora una gomma ed è costretto a sostituirla. Ripiombato in dodicesima posizione, riesce a rimontare fino alla quarta, dopo essere anche andato in testacoda all'uscita della Roggia. Insomma, 7 punti netti persi su Alonso (da +4 a -3), normale amministrazione per il Kimi versione 2005

 

La McLaren era un missile, ma le velocità  sul dritto della Renault erano impressionanti Alonso raccontò in un intervista che raggiunse i 372 all'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Michael Schumacher

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...