Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

XXI Campionati del mondo di calcio, Russia, 14 giugno - 15 luglio


Ayrton4ever

Recommended Posts

Peter Bolesław Schmeichel  anno di nascita 1963

Davor Šuker anno di nascita 1968

Chi dei due sembra più giovane? :asd:

Qui, davvero, sono state sudate le famose sette camicie. Non ho capito bene se la Croazia sia arrivata già stanca a questa partita o se sia stato l'allenatore ad averla voluta giocare a questo modo. Penso anche ai cambi operati. Hanno, comunque, mantenuto i nervi saldi, perché andare sotto 0-1, fallire il rigore qualificazione e partire con il piede sbagliato durante la serie dei rigori avrebbe messo a dura prova qualunque squadra. La Danimarca, invece, ha giocato secondo le sue caratteristiche e Schmeichel (Kasper) ha davvero fatto doppio lavoro quando è stato chiamato in causa. Per lui mi dispiace un po'.

La Croazia sta giocando sempre con la divisa blu, tranne che nella prima partita contro la Nigeria, e anche contro la Russia, credo, la utilizzeranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@leopnd sai come si dice in questi casi? Adamo si salvò, ma in culo l'ebbe.... :asd:

Onestamente, dopo l'errore di Modric pensavo che la Croazia fosse spacciata. Ho pensato: adesso Schmeichel si galvanizza e, come minimo, gliene para 2 o 3 anche nella serie. E così è stato... Fortuna per la Croazia è che avevano un altrettanto ottimo pararigori e, soprattutto, che certi rigoristi della Danimarca (specialmente l'ultimo... improponibile quel tiraccio indecente) avessero i foratini al posto dei piedi. 

Croazia bruttarella, pensavo potesse farcela più facilmente e invece non ha giocato al meglio e si è trovata davanti una Danimarca decisamente ostica, molto più di quello che mi aspettavo. Ma certe partite è importante anche vincerle così.

Ora quarti di finale contro la Russia, e sarà un'altra battaglia. 

Spagna fuori direi meritatamente. Produrre una gran quantità di azioni nella metà campo avversaria ma per gran parte sterili (e nelle altre ci ha pensato Akinfeev a ricordare che sono un paese con una buona tradizione in fatto di portieri) non può che portare ad una eliminazione clamorosa ma forse non del tutto inaspettata. La Spagna non mi ha impressionato per niente, in questo mondiale. Non ricordo chi ha fatto il paragone col gatto in tangenziale, ma era assolutamente realistico. 

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico della Danimarca ha letto Dalić e la sua tattica praticamente al 99%. Skauting da urlo! Per fortuna la qualita' dei giocatori ha fatto si che non ci siano tragedie... Comunque, la Danimarca e' una signora squadra, lo dicevo dai gironi.

Dopo il rigore parato a Modrić ho detto che e' finita. Il mio pessimismo era ai minimi storici e Lovro piangeva come matto... :)

Da ex professionista posso solo dire che una vittoria cosi' ti gasa a manetta, mi aspetto una gran prestazione contro i padroni di casa, non sara' facile, ma l'occasione e' troppo ghiota per cercare alibi.

Ajmo Vatreni!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Rops ha scritto:

Giusto cosí, il tiki taka è la morte di questo sport

un sogno: una squadra di fenomeni gioca col tiki taka e viene mandata  a casa da una più debole che gioca col vecchio caro catenaccio e contropiede...

De Gea molto sfortunato ha intuito quasi tutti i tiri ma non ne ha fermato uno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

Comunque ok l'errore di Modric, ma Rebic forse poteva spingerla prima in porta. 

Si è addormentato sul pallone, ma capisco che in quei casi la porta deve sempre sembrare piccolissima 

Rebic non poteva provarci ne prima, aveva tre opzioni: 1. Pallonetto; 2. Tiro rasoterra e 3. Dribbling, ovviamente ha scelto la terza perché le altre sarebbero state disastrose, ne dopo (con un tiro di prima intenzione avrebbe potuto spararla chissà dove). L'errore di Modric specialmente da uno come lui non me lo sarei aspettato, si vede benissimo che Schmeichel aveva già scelto di buttarsi alla destra di Modric. 

 

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, vorrei vedere la faccia di Neymar,  dopo il triplice fischio finale decretante il Belgio approdare in semifinale. Prima, però, bisogna fare attenzione a questo Giappone che è indiavolato ma ordinato e razionale nel costruire le azioni d'attacco.

Il Messico rende sempre l'idea di essere rimasta una squadra incompiuta. Oggi, in attacco, i giocatori preferivano il tiro o il dribbling ai facili appoggi ai compagni vicini o alle aperture che avrebbero, forse, scardinato la fase difensiva dei terzini brasiliani. È un peccato, perché squadre meno dotate tecnicamente, come Costa Rica, l'avevano capito ma difettavano in precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...