Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2017 - Round 06 Indianapolis 500 [Ovale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Ma anche no.

Una str...ata megagalattica sesquipedale monumentale assoluta eterna incorruttibile lo rimane a tutti i livelli per sempre imprescindibilmente, fossero pure parole pronunciate in coro dal papa, Enzo Ferrari, Gandhi e i 100 savi d'oriente..altro che un Vettel in preda a coprolalie varie..

Non disprezziamo a tal livello l'homo sapiens, di cui l'homo ferrarensis fa parte. A tutto c'è un limite..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto molti che si professano NON tifosi di Hamilton dichiarare che in fondo la pensano come lui...e ricordando quanto il colore della tuta influenzi il "sentimento popolare" (ne abbiamo avuto diversi casi in passato) mi tengo il dubbio sul fatto che la percentuale di quelli a favore delle suddette dichiarazioni, nel caso in cui il protagonista fosse stato un loro beniamino, sarebbero molti di piu'...

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...tra l' altro io sono uno di quelli che appoggia la tesi sull' Hamilton cazxxne a dichiarare certe cose...quindi nessun parafulmine o tentativo di delegittimare le opinioni altrui ;)

 

 

 

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: mettiamola così.

Gli appassionati di corse d'auto al 99,98% SANNO che è una put.tanata colossale.

Tutti gli altri non hanno voce in capitolo. (O meglio, la voce di costoro, sparsa sull'internèt, mezzo totalmente democratico, è noiosamente "social", ovvero inutile, inconsistente, basata sul nulla. Spetta al fruitore distinguere la seta dagli stracci: il terzo millennio esige questa fatica aggiuntiva..)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kitt ha scritto:

Ho letto molti che si professano NON tifosi di Hamilton dichiarare che in fondo la pensano come lui...e ricordando quanto il colore della tuta influenzi il "sentimento popolare" (ne abbiamo avuto diversi casi in passato) mi tengo il dubbio sul fatto che la percentuale di quelli a favore delle suddette dichiarazioni, nel caso in cui il protagonista fosse stato un loro beniamino, sarebbero molti di piu'...

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...tra l' altro io sono uno di quelli che appoggia la tesi sull' Hamilton cazxxne a dichiarare certe cose...quindi nessun parafulmine o tentativo di delegittimare le opinioni altrui ;)

 

 

 

Ok hai fatto bene a specificare che la questione del "tifo più forte dell'homo sapiens" vale per tutti tranne te, prima che qualcuno fraintendesse :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, veramente era un discorso generalizzato al tifoso medio (penso fosse abbastanza chiaro già dai post precedenti al mio)...quello che fa come ho scritto in precedenza...quello che spara a zero sugli altri e trova giusto tutto quello che fanno i suoi beniamini (anche se è sbagliato)...infatti si stava parlando del sondaggio, e basta vedere i commenti in fondo a quella pagina per capire il livello...

Che poi in questo caso il discorso si riferisse al tifoso medio ferrarista, come anticipato da altri utenti prima di me, ripeto, è un altro paio di maniche

Non ti sentire tirato in causa, ogni volta stai li a far le pulci ai miei post...mi sa che non ti sto tanto simpatico :asd:

Vedrò di specificare anche le virgole in futuro, almeno ti evito il lavoro :)

Per il resto concordo con quanto scritto da @330tr, ma si sa che i tifosi occasionali, quelli della domenica, sono la maggior parte...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

No, veramente era un discorso generalizzato al tifoso medio (penso fosse abbastanza chiaro già dai post precedenti al mio)...quello che fa come ho scritto in precedenza...quello che spara a zero sugli altri e trova giusto tutto quello che fanno i suoi beniamini (anche se è sbagliato)...infatti si stava parlando del sondaggio, e basta vedere i commenti in fondo a quella pagina per capire il livello...

Che poi in questo caso il discorso si riferisse al tifoso medio ferrarista, come anticipato da altri utenti prima di me, ripeto, è un altro paio di maniche

Non ti sentire tirato in causa, ogni volta stai li a far le pulci ai miei post...mi sa che non ti sto tanto simpatico :asd:

Vedrò di specificare anche le virgole in futuro, almeno ti evito il lavoro :)

Per il resto concordo con quanto scritto da @330tr, ma si sa che i tifosi occasionali, quelli della domenica, sono la maggior parte...

Guarda io penso che ognuno, qui dentro o là fuori, abbia il diritto che la propria opinione venga accolta a prescindere dal tifo, reale o presunto che sia.

Le teorie sul tifoso medio non mi interessano perché in realtà non esiste, qualsiasi cosa venga detta sul tifoso medio non è dimostrabile, quindi inconfutabile. Piace a tutti perché ci permette di posizionarci al di fuori e soprattutto al di sopra di questa massa becera informe e senza precisa identità. L'unica cosa certa è che nessuno se ne sente parte, così possiamo sentirci tutti diversi e soprattutto migliori "degli altri".

 

Nulla di personale Kitt, spesso non condivido le tue opinioni (ma spesso si) e ti trovo tutt'altro che antipatico :)

Penso che il contraddittorio sia il sale del confronto, ben vengano quelli che non la pensano come me. ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non esistono quelli che ne dicevano di ogni all' Alonso avversario del proprio beniamino...gli stessi che poi sono diventati tifosissimi dello spagnolo di rosso vestito e che dopo la sua dipartita hanno ripreso a crocifiggerlo

Non esistono tifosi che hanno sminuito le vittorie di Mclaren nel 2008, Brawn GP nel 2009 e Red Bull dal 2010 siano al 2013 e Mercedes dal 2014 allo scorso anno...vittorie sminuite perchè ottenute "illegalmente", secondo moltissimi

Non esistono tifosi di Schumacher che poi gliene hanno dette di tutti i colori dal 2010 al 2012...non esistono tifosi che sminuivano Vettel quando era l' avversario, mentre adesso lo tifano...non esistono tifosi che sminuiscono Hamilton dal 2007...paper champ (cit.)...non esistono tifosi che hanno aspramente criticato Verstappen...poi se questi ultimi 2 indossasero LA tuta, tutto verrebbe annullato 

Non sono tutti così per fortuna...ma buona parte si e ripeto che è tutto dimostrabile, basta leggere cosa si scrive in giro...

Non mancano post nei quali si sbeffeggiano i piloti Indy (ed anche alcuni in F1, tra i non protagonisti), mentre poi ci si scandalizza quando le stesse "perplessità" vengono dette da uno che a molti sta sul xxxxx

Coerenza, questa sconosciuta...

Questa è storia...altro che massa informe...ed è tutto scritto...basta entrare in qualsiasi pagina sui social inerenti all' argomento

Qui nessuno si erge su un piano superiore o si sente migliore...almeno spero......e nessuno cerca di togliere il diritto di opinione ad altri...ma come è stato sbeffeggiato (giustamente) Hamilton per delle castronerie che ha detto, si sbeffeggia anche chi cambia bandiera in base al vento del momento...per me siamo li, non c' è molta differenza...l' unica è che Hamilton dichiara mettendoci la faccia, in mondovisione...i "tifosi" si nascondono dietro un nick e rimangono sconosciuti...ed è tutto piu' semplice...

Detto questo anche io sono per i dibattiti...solo che quando comincio a vedere che c'è chi vuol fare a "gara" per avere la "meglio", magari sviando su altri piani quello che scrivo, comincio ad annoiarmi...anche perchè credo di scrivere abbastanza chiaramente, ma come detto, mi impegnerò ad esserlo ancora di piu' in futuro :)

Ora scappo che ho un matrimonio...buon proseguimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AlessioA ha scritto:

Qua dentro però penso ci siano pochi tifosi della domenica che critichino Hamilton in quanto Hamilton. Il problema (come anche Massa) è che è stata detta una cazzata pazzesca.

Infatti non mi riferivo a qui dentro...l' ho anche scritto ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Kitt ha scritto:

Quindi non esistono quelli che ne dicevano di ogni all' Alonso avversario del proprio beniamino...gli stessi che poi sono diventati tifosissimi dello spagnolo di rosso vestito e che dopo la sua dipartita hanno ripreso a crocifiggerlo

Non esistono tifosi che hanno sminuito le vittorie di Mclaren nel 2008, Brawn GP nel 2009 e Red Bull dal 2010 siano al 2013 e Mercedes dal 2014 allo scorso anno...vittorie sminuite perchè ottenute "illegalmente", secondo moltissimi

Non esistono tifosi di Schumacher che poi gliene hanno dette di tutti i colori dal 2010 al 2012...non esistono tifosi che sminuivano Vettel quando era l' avversario, mentre adesso lo tifano...non esistono tifosi che sminuiscono Hamilton dal 2007...paper champ (cit.)...non esistono tifosi che hanno aspramente criticato Verstappen...poi se questi ultimi 2 indossasero LA tuta, tutto verrebbe annullato 

Non sono tutti così per fortuna...ma buona parte si e ripeto che è tutto dimostrabile, basta leggere cosa si scrive in giro...

Non mancano post nei quali si sbeffeggiano i piloti Indy (ed anche alcuni in F1, tra i non protagonisti), mentre poi ci si scandalizza quando le stesse "perplessità" vengono dette da uno che a molti sta sul xxxxx

Coerenza, questa sconosciuta...

Questa è storia...altro che massa informe...ed è tutto scritto...basta entrare in qualsiasi pagina sui social inerenti all' argomento

Qui nessuno si erge su un piano superiore o si sente migliore...almeno spero......e nessuno cerca di togliere il diritto di opinione ad altri...ma come è stato sbeffeggiato (giustamente) Hamilton per delle castronerie che ha detto, si sbeffeggia anche chi cambia bandiera in base al vento del momento...per me siamo li, non c' è molta differenza...l' unica è che Hamilton dichiara mettendoci la faccia, in mondovisione...i "tifosi" si nascondono dietro un nick e rimangono sconosciuti...ed è tutto piu' semplice...

Detto questo anche io sono per i dibattiti...solo che quando comincio a vedere che c'è chi vuol fare a "gara" per avere la "meglio", magari sviando su altri piani quello che scrivo, comincio ad annoiarmi...anche perchè credo di scrivere abbastanza chiaramente, ma come detto, mi impegnerò ad esserlo ancora di piu' in futuro :)

Ora scappo che ho un matrimonio...buon proseguimento ;)

Ho troppo rispetto per le opinioni altrui per considerarle figlie di tifo cieco / antipatie personali / gare a chi ha l'ultima parola, mi spiace ma questa mentalità proprio non mi appartiene.

Con altri presupposti sarei andato avanti volentieri ma direi che possiamo chiuderla qui ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, 330tr ha scritto:

Allora: mettiamola così.

Gli appassionati di corse d'auto al 99,98% SANNO che è una put.tanata colossale.

Tutti gli altri non hanno voce in capitolo. (O meglio, la voce di costoro, sparsa sull'internèt, mezzo totalmente democratico, è noiosamente "social", ovvero inutile, inconsistente, basata sul nulla. Spetta al fruitore distinguere la seta dagli stracci: il terzo millennio esige questa fatica aggiuntiva..)

 

9 ore fa, Kitt ha scritto:

No, veramente era un discorso generalizzato al tifoso medio (penso fosse abbastanza chiaro già dai post precedenti al mio)...quello che fa come ho scritto in precedenza...quello che spara a zero sugli altri e trova giusto tutto quello che fanno i suoi beniamini (anche se è sbagliato)...infatti si stava parlando del sondaggio, e basta vedere i commenti in fondo a quella pagina per capire il livello...

Che poi in questo caso il discorso si riferisse al tifoso medio ferrarista, come anticipato da altri utenti prima di me, ripeto, è un altro paio di maniche

Non ti sentire tirato in causa, ogni volta stai li a far le pulci ai miei post...mi sa che non ti sto tanto simpatico :asd:

Vedrò di specificare anche le virgole in futuro, almeno ti evito il lavoro :)

Per il resto concordo con quanto scritto da @330tr, ma si sa che i tifosi occasionali, quelli della domenica, sono la maggior parte...

 

7 ore fa, MauroC ha scritto:

Guarda io penso che ognuno, qui dentro o là fuori, abbia il diritto che la propria opinione venga accolta a prescindere dal tifo, reale o presunto che sia.

Le teorie sul tifoso medio non mi interessano perché in realtà non esiste, qualsiasi cosa venga detta sul tifoso medio non è dimostrabile, quindi inconfutabile. Piace a tutti perché ci permette di posizionarci al di fuori e soprattutto al di sopra di questa massa becera informe e senza precisa identità. L'unica cosa certa è che nessuno se ne sente parte, così possiamo sentirci tutti diversi e soprattutto migliori "degli altri".

 

Nulla di personale Kitt, spesso non condivido le tue opinioni (ma spesso si) e ti trovo tutt'altro che antipatico :)

Penso che il contraddittorio sia il sale del confronto, ben vengano quelli che non la pensano come me. ;) 

 

Ciao ragazzi, intanto sono molto contento che ci sia un dibattito interessante fra di voi in genere perché come qualcuno ha sottolineato, il dibattito è vita e dinamismo, pur sempre con punti di vista ben argomentati e connessi bene fra loro. Per quanto mi riguarda e per quanto (poco) vi possa conoscere tutti e 3, reputo che siate tutti piuttosto ferrati, per niente grossolani ne insensati. Insomma non siete nessuno dei 3 tifosi senza cervello che non sanno quello che dicono.

Ora, indipendentemente da chi sia tifoso di Alonso, Hamilton, Vettel o della Ferrari, la cosa che a me fa piacere è vedervi con i vostri punti di vista e sopratutto nessuno spara cavolate a zero o frasi a effetto tanto per provocare, ma sopratutto trovo che in particolar modo nei dibattiti di F.INDY ci sia il meglio degli utenti che ci possano essere nei forum di automobilismo. Questo è quello che ho sempre sperato ed immaginato nel mio Forum perfetto. Voi 3 ne fate parte quindi non mi pare di vedere o leggere antipatie o ironie senza senso tanto per alimentare polemiche. 

Vedo e leggo una gran bella partecipazione, condita di una preparazione tecnica e automobilistica estremamente raffinata e mirata. UNICA IN ITALIA in altri forum per quanto riguarda la F.INDY (Quando siamo in pochi è anche più facile avere tutti buoni prodotti). Il problema è quando la cosa si espande a macchia d'olio, poi assorbi cialtroni e bestie che non sanno minimamente un culo della INDY degli ultimi 115 anni (pacifico come il sole fa luce e il cielo è sopra le nostre teste). 

Alla luce di quanto, così come io sono simpatizzante in F1 di Raikkonen o Sainz, Grosjean o Hulkenberg, Button o altri, così in formula.e lo sono per Di Grassi o le Dragon-Penske, Prost o Frijns, le Venturi o Carroll, così in F.INDY lo ero per Bourdais e adesso per Hildebrand o Dixon, Newgarden o Jones, Munoz o Daly etc... questo senza sminuire questo o quel campionato perché li vedo come una stessa mela tagliata in 3. 

Alla luce di quanto ribadisco che, chiunque dalla F1 o formula.e o F.INDY si fosse permesso di ridacchiare, sputare o giudicare al ribasso altri piloti di altro campionato dei 3 o lo stesso campionato lo avrei definito un idiota e se uno come Kanaan gli ha risposto per le rime ha fatto bene a rimetterlo apposto. Questo indipendentemente lo avesse detto: Hamilton, Vettell, Alonso o chi altro sia!

Io ero ferrarista fino al 1999, con Schumacher che vinceva non lo tifavo ma... lui nonostante i titoli vinti ha sempre rispettato tutto e tutti.... 

Impariamo da lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo.

Quella di alcuni primattori è veramente una spocchia insopportabile.

E pensare che anni fa Hamilton mi stava simpatico, guidava in modo decisamente veloce ed aggressivo e l'avrei visto volentieri sulla rossa. Gli ultimi anni mi sta scendendo, anzi, crollando..

Sarebbe del tutto superfluo e vano far notare al pilota di cui sopra che gli ex formula 1 come noto dominano la scena della indycar da decenni perché tanto là son una masnada di brocchi..:asd:

Non ha più senso commentare, la risposta di Kanaan l'ha steso.

Quel che più mi innervosisce è invece vedere, dall'altra parte, un così profondo rispetto e attenzione al pilota proveniente da altra formula. Alonso ammirato e coccolato da tutti. Mi innervosice perché dimostra il più alto livello di cultura del motorsport negli States che non nell'utente medio nostrano, appiccicato magari a una bandiera senza sapere assolutamente nulla dell'evento né del pilota.

Ma tanto siamo agli sgoccioli, di questo passo in 10 anni indy farà l'1% di share e sarà trasmessa in differita di notte, dopo l'equivalente del Consorzio Nettuno italiano dei bei tempi..tristezza..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@aleabr per quel che riguarda il sottoscritto sei completamente fuori strada :) 

Ho una conoscenza del motorsport estremamente limitata e F1centrica, negli ultimi 10/15 anni non ho seguito altro, semplicemente non sono così stupido da avventurarmi in paragoni con cose che non conosco o conosco molto poco. In generale ritengo tutto il motorsport degno del massimo rispetto, quindi è facile non condividere qualsiasi forma di spocchia o mancanza di rispetto verso ciò che non è "cosa nostra". Oltre questo non posso andare.

Ammiro la cultura motoristica a 360g di molti utenti, davanti alla quale non posso che levarmi il cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MauroC ha scritto:

@aleabr per quel che riguarda il sottoscritto sei completamente fuori strada :) 

Ho una conoscenza del motorsport estremamente limitata e F1centrica, negli ultimi 10/15 anni non ho seguito altro, semplicemente non sono così stupido da avventurarmi in paragoni con cose che non conosco o conosco molto poco. In generale ritengo tutto il motorsport degno del massimo rispetto, quindi è facile non condividere qualsiasi forma di spocchia o mancanza di rispetto verso ciò che non è "cosa nostra". Oltre questo non posso andare.

Ammiro la cultura motoristica a 360g di molti utenti, davanti alla quale non posso che levarmi il cappello.

Allora Mauro mettila su questo piano, noto da parte tua come dei suddetti altri 2 utenti che ho citatati, proprio a fronte di una visione molto matura, un profondo rispetto per gli altri 'cavalieri' dall'altra parte dell'oceano. Avrai una 'limitata' conoscenza, ma confermi quanto detto quando dichiari che per mancanza di conoscenza non ti avventuri ma anzi rispetti e compiaci di chi sa. 

Sai a volte, e magari ho una visione un po di parte ed ottimistica, che in questo forum si è riusciti a selezionare una certa crema di utenti che hanno una profonda maturità sul motorsport. Cosa che dovrebbe essere la media in Italia, per le suddette questioni da me esposte più volte, ma che non è. 

Ho letto a volte qualcosa di te in F.INDY e se non ero totalmente strabico ho lette analisi oculate e mirate, non quello che ho potuto leggere da altre parti in giro in rete che mi hanno fatto saltare le barbe.

 

Mi dite che c****o di domanda è "se Alonso ha fatto..... allora sono tutti dei...."? Ma questi signori sanno cosa significa tecnicamente correre su un Ring??? No dico proprio tecnicamente. Cosa implica un cocktail di turbolenze, risparmio carburante, scie, sporco e il tutto per 800km di tattiche di gara? 

Cosa vuol dire "ha vinto un Rossi che in F1 faceva schifo" o "Anche Chilton stava per vincere". Grazie al c****o Rossi e Chilton guidavano dei cassoni in una formula dove la macchina conta anche più delle preghiere per poi passare a correre in un'altra formula dove corrono entrambi per 2 delle 3 scuderie leader del campionato! Ah no scusate non possono capire quello che vuol dire perché A) non seguono la INDY ergo B) non ne sanno un c*****o e C) non capiscono un c****o perché se lo capissero si risparmierebbero domande cretine a fronte delle prime 2 sopra!!!!

E di questo considerazioni in tutto questo mese di INDY ne ho fatte un mucchio. Cioè è venuto fuori il peggio del peggio in virtù del fatto che Alonso ha fatta una capatina di là, altrimenti rimanevano nell'ignorare completamente tutto continuando a non sapere un cu*o. 

Del resto su Detroit: libere, qualifiche e gara non c'è mezzo commento su niente e nessuno. Solo 2 note spauracchie perché Gutierrez è andato a correre per Coyne. 

Allora, e di questo sono piuttosto piacevolmente compiaciuto, vedere che Cap Blood che per la prima volta segue e (quasi) gli garba una gara su anello è una soddisfazione figa mentre forse (ed è tt dire) si sarà scoglionato senza fine ieri sera a vedere Detroit visto l'andazzo della gara. 

Ma il risultato è quello che conta... il Blood che forse (e dico forse) inizierà a seguire la INDY come la sorellina minore: la F1. 

Io sono sempre gasatamente disponibile a fare lo Zermiani del caso. Storia, albi d'oro, episodi, valori in campo, analisi tecniche etc etc del Campionato più vecchio del mondo. 

Intavoliamo, io sono sempre pronto e disponibile. Intavoliamo in modo figo e non da bar sport. Io noto e ho notato sempre questo in questo forum. 

Facciamoci le domande anche ovvie che quei 4 scarzi e gnudi si sono fatti sugli altri forum, ma per analizzare in modo giusto la vecchia Signora, non tanto per sparare cag**te a caso. 

 

Ah ecco me ne è venuta fuori un'altra di quelle tremende.... 

Hanno parlato di Gutierrez e...... non mi dici un cavolo che Cap.Dixon arriva 2°, dico 2°, con una caviglia mezza spezzata dopo Indy? No dico stiamo scherzando??? 

Ed ecco la perla: "Che senso ha una gara che per 200 giri non succede nulla e poi devi fare tutto negli ultimi 20? Le robe da americani" :blink::wacko::o:huh:<_<-_-:angry:

Ma che c****o stai dicendo brutto imbe***e? Ma che ca***o di discorso è??? 

Ma lo sai brutto idiota che anche la F1 era così prima? Che una volta le endurance a ruote scoperte erano una normalità? Allora che senso ha Montecarlo?????? Ma dico io.... 

Quando sento queste considerazioni confermo e sottoscrivo quanto detto più volte: la gente che segue la F1 in Italia, per lo più, non sa un tubo di quello che succedeva prima del 1995 e forse pure 2000. E' gente che NON ha ma per nulla un'idea della storia della F1 e spara le robe a casaccio, magari proietta il videogioco di turno sulla F1 attuale e non sa neppure di quello che parla. Allora fatevi un piacere, e sopratutto fatelo a noi, se non sapete nulla di F1, evitate di esprimervi non solo sulla INDY, di cui siete bestemmiatori, ma anche di F1 visto e considerato che ignorate e vi schifano le stesse situazioni di cui la F1 ha fatta la propria storia. 

Sta gente non sa neppure che Monza ha un Ring, che il Nurburgring era praticamente una sorta di 500 miglia su misto, che le gare prima erano delle mazzate in condizioni estenuanti, ma sopratutto non sanno che questi sono figli della F1 format-TV e non della F1. 

Per l'amor del cielo, il mondo si evolve e la TV oggi è il canale predefinito dove seguire una corsa, ma almeno siamo consci di cosa e chi si segue, altrimenti quantomeno facciamoci il favore di stare in silenzio e riflettere. 

Grazie a tutti per l'ascolto e buona Detroit 2 stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

E la polemica continua.... http://www.formulapassion.it/2017/06/indycar-anche-rahal-e-hinchcliffe-rispondono-a-hamilton/

Se prima gli davo un senso ora la piega sta diventando lagnosa. Mi chiedo? Ma non possiamo sedersi tutti guardando i GP di tutti godendoci le corse senza stare a sindacare se è meglio questo o quello?

Santissimi Schumacher e Dixon aiutateci voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, leopnd ha scritto:

E beeeeeeh, ma qui' si parla addiritura di Champ Cart! No, dico, Champ Cart!

Giornalismo da 5 stelle...

Probabilmente l'autore avrà una buona memoria. Quando Bourdais corse in F1, sulla nostra rete televisiva nazionale - forse, non lo sai - fu etichettato come quattro volte vincitore nella 'Champ Cart'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh...pezzo di una comicità unica. Divertenti anche i commenti, a parte un paio seriosi (che non han capito il gioco a chi la spara più grossa scrivendo peggio). Ne riporto uno:

Pura verità i fatti parlano chiaro. Formula 1 campionato più competitivo è difficile al mondo come stile di guida poche storie

Sorvolando su codeste cavolate, ho rivisto la gara onboard di Alonso, che si trova facilmente su youtube. Interessante..devo dire che ha tenuto linee molto aggressive per tutta la gara, rischiando grosso in un'occasione, quando prende l'inserzione di un cordolo normalmente solo sfiorato e il posteriore fa per partire, ma miracolosamente la vettura si stabilizza...più fortuna che abilità.

Belli un paio di sorpassi e notevole la gestione in situazioni di bagarre. Verso la fine dell'avventura diceva di aver difficoltà nei sorpassi e soffrire di sovrasterzo; ai box gli han ridotto l'ala davanti ma non sapremo mai come sarebbe andata a finire. Improvvisamente la macchina si mette a vibrare terribilmente per poi fermarsi sul prato all'uscita box. Motore andato..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Bottas a fine 2016 si fosse trasferito negli states e avesse metti caso vinto la 500 miglia avremmo sentito commenti dello stesso tenore... "no dico, Bottas... ti rendi conto?"

Invece è finito in Mercedes, al fianco del pilota più forte e ha piazzato una pole, una vittoria, altri 2 podi, qualche qualifica a pochi centesimi dalla pole... no dico, Bottas... ti rendi conto? :asd: 

Modificato da MauroC
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...