Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio del Brasile 2017 | Interlagos


alessandrosecchi

Recommended Posts

1 minuto fa, KingOfSpa ha scritto:

Difficile dire il reale distacco tra Ferrari e Mercedes. Hamilton ad Austin ha dimostrato che se pure Vettel lo passa alla prima curva poi restituisce il favore( ammeno che non si corra a montecarlo ovviamente). Hamilton però monta un motore nuovo( forse anche un po migliore) che deve durare solo 2gp non particolarmente impegnativi a livello di motore ed infatti sono curioso di vederlo nel super rettineo di yas marina. In più ha un setep di gara che gli avrà fatto usare meglio le gomme essendo meno agressivo rispetto ad uno di qualifica. Questi vantaggi in quanto si possono quatificare? secondo me parliamo di circa 5". Quindi sarebbe arrivato a 10 secondi secondi scarsi da Vettel. Comunque gli ha recuperato 20 secondi.

Certo, e 5 piloti che si sono auto-eliminati tra la S di Senna e la Ferradura, più la Safety Car. In una gara senza interruzioni non sarebbe arrivato così vicino, ma ha comunque dimostrato, al momento, di essere il pilota migliore sulla macchina migliore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BurgerChrist ha scritto:

Certo, e 5 piloti che si sono auto-eliminati tra la S di Senna e la Ferradura, più la Safety Car. In una gara senza interruzioni non sarebbe arrivato così vicino, ma ha comunque dimostrato, al momento, di essere il pilota migliore sulla macchina migliore.

eh occhio che dover passare Ocon, Vandorne, Magnussen e (qua giusto un pelo) Ricciardo avrebbe del tutto trasfigurato la sua gara. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Schumy81 ha scritto:

Per essere precisi la Ferrari non è "alla pari", ma è "la miglior macchina dell'anno" (esperti - e qualche forumista - docet). :sisi: 

Credo lo sia stata davvero, a livello di performance, tra Singapore e Suzuka. È mancata l'affidabilità nel momento peggiore ed è solo colpa nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nameless Hero ha scritto:

eh occhio che dover passare Ocon, Vandorne, Magnussen e (qua giusto un pelo) Ricciardo avrebbe del tutto trasfigurato la sua gara. :asd: 

Assolutamente, non sto dicendo questo, ma forse sarebbe riuscito ad arrivare a superare Verstappen, poi basta. Non sarebbe arrivato attaccato a Kimi. Come ho detto prima, ha comunque dimostrato di essere il pilota migliore sulla macchina migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BurgerChrist ha scritto:

Assolutamente, non sto dicendo questo, ma forse sarebbe riuscito ad arrivare a superare Verstappen, poi basta. Non sarebbe arrivato attaccato a Kimi. Come ho detto prima, ha comunque dimostrato di essere il pilota migliore sulla macchina migliore

non credo avrebbe perso più di tanto, sarebbe arrivato in culo a Raikkonen solo alla fine senza poter tentare più di un disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ferrari F1 ha scritto:

Non mi mettere in bocca cose che non ho mai detto, grazie. 

Per il resto, il finnico è imbarazzante. Con Rosberg in gioco sarebbe stato un replay degli ultimi anni. 

Altro che Ferrari alla pari su

Mica ho scritto che sono parole tue, relax...il riferimento non è casuale, è da un' ora che si parla dei "commentatori"

Sull' ultima frase, prenditela col tedesco di rosso vestito... è lui il primo ad affermare (da tempo) certe cose...e ripeto, forse non ha avuto tanto torto visto che i distacchi sono quasi sempre stati molto contenuti nei vari gp...se abbiamo visto le stesse gare

Oggi la Mercedes era talmente tanto superiore che Bottas non ha superato Vettel nemmeno con l' undercut...anzi, poi ha subito preso distacco

La differenza oggi l' ha fatta Hamilton

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, BurgerChrist ha scritto:

Credo lo sia stata davvero, a livello di performance, tra Singapore e Suzuka. È mancata l'affidabilità nel momento peggiore ed è solo colpa nostra.

Ritorniamo sempre lì, togli l'affidabilità e i mondiali li perdi anche se vai 5 secondi più veloce al giro. Suzuka comunque non eravamo in pole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Per essere precisi la Ferrari non è "alla pari", ma è "la miglior macchina dell'anno" (esperti - e qualche forumista - docet). :sisi: 

La Ferrari è stata la migliore vettura in griglia fino a Monte Carlo, di questo sono assolutamente convinto. Poi da Montreal la Mercedes ha messo a posto le cose con l'uso delle gomme ed è cambiata la musica. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

Mica ho scritto che sono parole tue, relax...il riferimento non è casuale, è da un' ora che si parla dei "commentatori"

Sull' ultima frase, prenditela col tedesco di rosso vestito... è lui il primo ad affermare (da tempo) certe cose...e ripeto, forse non ha avuto tanto torto visto che i distacchi sono quasi sempre stati molto contenuti nei vari gp...se abbiamo visto le stesse gare

Oggi la Mercedes era talmente tanto superiore che Bottas non ha superato Vettel nemmeno con l' undercut...anzi, poi ha subito preso distacco

La differenza oggi l' ha fatta Hamilton

 

 

Ascolta, la differenza SOLO il pilota la fa quando una gara risicata viene risolta dalla sua zampata.

Quando fa una rimonta del genere dimostrandosi 10 volte più veloce di tutti e giocando con gli avversari, oltre a lui la macchina era di un altro pianeta.


Ergo, oggi Bottas ha fatto cagare.


Guarda Brasile 2006, lì è stata una roba simile (CON TUTTI I DOVUTO PARAGONI PRIMA CHE QUALCUNO MI MORDA LA CAROTIDE). Ma lì entrambi i piloti fecero quanto la macchina poteva, con uno che andò ben oltre rimontando fino a quasi il podio.


Oggi Bottas ha fatto cagare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

 

Oggi la Mercedes era talmente tanto superiore che Bottas non ha superato Vettel nemmeno con l' undercut...anzi, poi ha subito preso distacco

La differenza oggi l' ha fatta Hamilton

 

 

Non sono d'accordo,pazienza. 

Bottas fa il tassista da agosto. Non è assolutamente indicatore delle prestazioni Mercedes. 

Ovvio che Hamilton ci abbia messo del suo, nessuno lo nega, ma aveva letteralmente un missile sotto il sedere. Chiaramente, tanto merito suo nel farlo rendere 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nameless Hero ha scritto:

Ascolta, la differenza SOLO il pilota la fa quando una gara risicata viene risolta dalla sua zampata.

Quando fa una rimonta del genere dimostrandosi 10 volte più veloce di tutti e giocando con gli avversari, oltre a lui la macchina era di un altro pianeta.


Ergo, oggi Bottas ha fatto cagare.


Guarda Brasile 2006, lì è stata una roba simile (CON TUTTI I DOVUTO PARAGONI PRIMA CHE QUALCUNO MI MORDA LA CAROTIDE). Ma lì entrambi i piloti fecero quanto la macchina poteva, con uno che andò ben oltre rimontando fino a quasi il podio.


Oggi Bottas ha fatto cagare.

Se Bottas fa "cagare" mentre l' altro da il massimo (per tanti motivi), quello vuol dire fare la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Ascolta, la differenza SOLO il pilota la fa quando una gara risicata viene risolta dalla sua zampata.

Quando fa una rimonta del genere dimostrandosi 10 volte più veloce di tutti e giocando con gli avversari, oltre a lui la macchina era di un altro pianeta.


Ergo, oggi Bottas ha fatto cagare.


Guarda Brasile 2006, lì è stata una roba simile (CON TUTTI I DOVUTO PARAGONI PRIMA CHE QUALCUNO MI MORDA LA CAROTIDE). Ma lì entrambi i piloti fecero quanto la macchina poteva, con uno che andò ben oltre rimontando fino a quasi il podio.


Oggi Bottas ha fatto cagare.

Io resto sul punto che la strategia lo abbia avvantaggiato. Partire sulle Soft era decisamente la scelta migliore su un solo pit ed è lì che la Mercedes riesce a fare la differenza perchè sfrutta le Soft come nessun altra macchina. Aggiungiamoci che Hamilton riesce a spremere la macchina fino all'ultima goccia e si ha un perfetto riassunto del Gp del Brasile 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Non sono d'accordo,pazienza. 

Bottas fa il tassista da agosto. Non è assolutamente indicatore delle prestazioni Mercedes. 

Ovvio che Hamilton ci abbia messo del suo, nessuno lo nega, ma aveva letteralmente un missile sotto il sedere. Chiaramente, tanto merito suo nel farlo rendere 

Rispetto la tua opinione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il potenziale velocistico c'era anche prima, senza di quello non metti a posto nulla e resti dietro. La Mercedes ha fatto scelte come il passo lungo che si sono rivelate non premianti da subito e non premianti su alcune piste, ma nel complesso è sempre stata la vettura dal potenziale velocistico più elevato (e neanche di poco, gare come quella di oggi sono lì a dimostrarlo). Detto questo, la Ferrari può e deve continuare a mangiarsi le mani, perchè senza questi due mesi da incubo, fra sfiga ed errori vari, il titolo piloti sarebbe ancora matematicamente aperto. Poi io resto convinto che lo si perdeva uguale, ma almeno avremmo assistito a ben altro finale di stagione.

 

P.s. Per quanto mi riguarda, il 2018 ad oggi è un'incognita totale.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Non sono d'accordo,pazienza. 

Bottas fa il tassista da agosto. Non è assolutamente indicatore delle prestazioni Mercedes. 

Ovvio che Hamilton ci abbia messo del suo, nessuno lo nega, ma aveva letteralmente un missile sotto il sedere. Chiaramente, tanto merito suo nel farlo rendere 

Se al posto di Bottas ci fossero stati Ricciardo, Verstappen o Alonso, con la fame che hanno, Vettel avrebbe fatto gran fatica oggi.. Bottas proprio non lo sopporto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...