djbill Inviata October 8, 2017 at 11:37 Share Inviata October 8, 2017 at 11:37 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 8, 2017 at 11:42 Share Inviata October 8, 2017 at 11:42 E niente... oggi va così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata October 8, 2017 at 11:43 Share Inviata October 8, 2017 at 11:43 (modificato) Stronzate a parte, affidabilità e controllo qualità erano un vanto di questa squadra, e lo sono stati per un tempo lunghissimo (da prima che si aprisse il ciclo di vittorie schumacheriane). L'affidabilità non era mancata nemmeno negli anni successivi, con Raikkonen-Massa prima e con Alonso poi. Un crollo come quello registrato nelle ultime due gare non può essere frutto del caso o della sfiga, devono esserci motivazioni ben precise che magari noi non conosceremo mai, ma che ci sono, esistono. Il titolo ormai se lo sono giocati, vedano almeno di individuare il problema e risolverlo, così da chiudere con dignità (e soprattutto in vista della prossima stagione). Modificato October 8, 2017 at 11:45 da Schumy81 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 8, 2017 at 11:45 Share Inviata October 8, 2017 at 11:45 57 minuti fa, djbill ha scritto: Peccato che c'è nelle foto dell'account instagram mercedes... Evidentemente è arrivato in ritardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 8, 2017 at 11:46 Share Inviata October 8, 2017 at 11:46 Just now, Schumy81 said: Stronzate a parte, affidabilità e controllo qualità erano in realtà un vanto di questa squadra, e lo sono stati per un tempo lunghissimo (da prima che si aprisse il ciclo di vittorie schumacheriane). L'affidabilità non era mancata nemmeno negli anni successivi, con Raikkonen-Massa prima e con Alonso poi. Un crollo come quello registrato nelle ultime due gare non può essere frutto del caso o della sfiga, devono esserci motivazioni ben precise che magari noi non conosceremo mai, ma ci sono. Il titolo ormai se lo sono giocati, vedano almeno di individuare il problema e risolverlo in modo da chiudere con dignità (e soprattutto in vista della prossima stagione). Tutto vero, ma il lamento della macchina affidabile ma lenta che non serve a niente arriva dall'alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata October 8, 2017 at 11:47 Share Inviata October 8, 2017 at 11:47 Just now, Osrevinu said: Evidentemente è arrivato in ritardo. Se vogliono fare i precisini: la bandiera elettronica a livello diplomatico è un insulto e qualcuno a caso ascolta l'inno con cuffie e occhiali da sole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata October 8, 2017 at 11:51 Share Inviata October 8, 2017 at 11:51 Neanche una macchina velocissima che non inizia le gare serve a qualcosa, e il punto è che prima del crollo delle ultime settimane la macchina aveva unito prestazioni ad un livello di affidabilità più che buono. Poi si è rotto l'equilibrio, non per sfiga nè per un caso ma per colpe che da qualche parte, volente o nolente, stanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata October 8, 2017 at 11:55 Share Inviata October 8, 2017 at 11:55 Mi viene in mente, così a "sentimento", che i guai seri sono iniziati da quando si è introdotto il nuovo airbox con le orecchie, che ha ridisegnato la fluidodinamica interna ed il raffreddamento. Ma questa è con ogni probabilità una spiegazione semplicistica, legata a quel che noi "profani" possiamo vedere dall'esterno. Magari questa modifica non c'entra proprio nulla, vai a sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 8, 2017 at 12:03 Share Inviata October 8, 2017 at 12:03 1 ora fa, salva202 ha scritto: domanda: perché l'uscita di pista di sainz ha richiesto l'intervento della sc mentre quelle di eriksson e stroll no? non capisco questa arbitrarietà nelle scelte del direttore di corsa Mi pare che come linea guida sia stato deciso di non introdurre la VSC in caso di problemi nei primi 2/3 giri di gara 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata October 8, 2017 at 12:09 Share Inviata October 8, 2017 at 12:09 In effetti prima di Sepang il discorso sul potenziale non completamente sfruttato per fattori di affidabilità (cambio) lo si era fatto più lato Mercedes (due penalità consecutive per cambio in Austria e UK; il problema con il "poggiatesta" a Baku). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata October 8, 2017 at 12:24 Share Inviata October 8, 2017 at 12:24 6 ore fa, djbill ha scritto: Cmq dai... si può dire che i punti dell'Ungheria persi da HAM non sono determinante? Se vanno avanti così anche quelli persi da Vettel a Singapore saranno insignificanti 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 8, 2017 at 12:24 Share Inviata October 8, 2017 at 12:24 36 minuti fa, Schumy81 ha scritto: Stronzate a parte, affidabilità e controllo qualità erano un vanto di questa squadra, e lo sono stati per un tempo lunghissimo (da prima che si aprisse il ciclo di vittorie schumacheriane). L'affidabilità non era mancata nemmeno negli anni successivi, con Raikkonen-Massa prima e con Alonso poi. Un crollo come quello registrato nelle ultime due gare non può essere frutto del caso o della sfiga, devono esserci motivazioni ben precise che magari noi non conosceremo mai, ma che ci sono, esistono. Il titolo ormai se lo sono giocati, vedano almeno di individuare il problema e risolverlo, così da chiudere con dignità (e soprattutto in vista della prossima stagione). Io sono convinto che sia partito tutto dalla nuova regola sul divieto di usare l'olio come combustibile. Evidentemente questa direttiva deve aver rotto qualche equilibrato ma fragile meccanismo ed ecco che sono iniziati i guai. È una coincidenza troppo strana che appena introducono questa regola iniziano i problemi della Ferrari. Oppure, ipotesi B, consci che per raggiungere la Mercedes si doveva osare qualcosa, hanno forzato su qualche componente dopo Monza e questa forzatura è andata a scapito della affidabilità. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 8, 2017 at 12:31 Share Inviata October 8, 2017 at 12:31 Che c' entra l' olio (nel carburante) con la rottura di una turbina a fine vita o con la rottura di una bobina? Inoltre, i problemi di affidabilità, la Ferrari, li ha avuti anche ad inizio anno, anche se non hanno portato ripercussioni nell' immediato (inteso come prime gare) E l' aver avuto dei problemi (diversi tra loro) in 2 gare consecutive non vuol dire che la cosa sia strana o legata a chissacchè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 8, 2017 at 12:34 Share Inviata October 8, 2017 at 12:34 Se tu credi alle candele che si scassano all'improvviso, auguri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 8, 2017 at 12:34 Share Inviata October 8, 2017 at 12:34 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata October 8, 2017 at 12:35 Share Inviata October 8, 2017 at 12:35 Sì non credo abbia attinenza l'olio perché il problema in Malesia è occorso su un'unità omologata col vecchio regime. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 8, 2017 at 12:36 Share Inviata October 8, 2017 at 12:36 43 minuti fa, djbill ha scritto: Se vogliono fare i precisini: la bandiera elettronica a livello diplomatico è un insulto e qualcuno a caso ascolta l'inno con cuffie e occhiali da sole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata October 8, 2017 at 12:37 Share Inviata October 8, 2017 at 12:37 Propendo anch’io per l’ipotesi B ma il livello di complessità è tale da non poter escludere nulla, difficile credere alla storia del tubicino rotto prima e delle candele oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 8, 2017 at 12:38 Share Inviata October 8, 2017 at 12:38 In questo momento, Osrevinu ha scritto: Se tu credi alle candele che si scassano all'improvviso, auguri. In effetti non è mai successo...nei casi citati in precedenza (Bahrain 2010, Australia 2014) era sicuramente colpa dell' olio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata October 8, 2017 at 12:40 Share Inviata October 8, 2017 at 12:40 In questo momento, MauroC ha scritto: Propendo anch’io per l’ipotesi B ma il livello di complessità è tale da non poter escludere nulla, difficile credere alla storia del tubicino rotto prima e delle candele oggi. Cioè non si scassa niente per un anno intero e poi all'improvviso si scassa prima un tubo, poi una candela, poi chissà che altro... boh. Poi tutto può essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata October 8, 2017 at 12:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 8, 2017 at 12:44 Suvvia, vediamola al contrario, era da 81 anni (1936) che la Mercedes non perdeva in ben 6 Gran Premi durante un'unica stagione La pur bella W25 in versione K, dopo due vittorie nei primi tre appuntamenti (Monaco e Tunisi) registrò guai in serie. Per ospitare il nuovo motore sovralimentato da 5600 con 736 cavalli (DAB), e rimanere nel peso massimo, venne ulteriormente alleggerito il telaio. Ma quasi subito si decise di passare a una variante del precedente motore da 4700, che però causò numerosi ritiri per guasto meccanico. La macchina aveva anche una cattiva tenuta di strada, troppo sovrasterzo. Nonostante il ponte De Dion al posteriore, le sospensioni non lavorarono mai al meglio, anche perché il telaio non era sufficientemente rigido. Per tentare di risolvere i problemi, nell'agosto 1936 la squadra fece un mega-test privato al Nurburgring provando ben 48 differenti soluzioni al telaio. Una nuova gara disastrosa al GP di Svizzera a fine agosto (e non so come abbia fatto Caracciola a segnare la pole sul quel circuito killer) indusse i vertici del team a interrompere anticipatamente la partecipazione alle rimanenti gare stagionali e a dedicarsi alla stagione successiva. Magari, @AmanteMercedes a parte, questo sproloquio andrà perso nel tempo, come lacrime nella pioggia (Blade Runner 1937) 3 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata October 8, 2017 at 12:51 Share Inviata October 8, 2017 at 12:51 10 minuti fa, Kitt ha scritto: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata October 8, 2017 at 12:52 Share Inviata October 8, 2017 at 12:52 Oltre al danno, la beffa: reprimenda a Vettel per aver saltato l'inno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 8, 2017 at 12:52 Share Inviata October 8, 2017 at 12:52 Beh, magari i guasti sono stati effettivamente quelli dichiarati Magari, la butto lì, legati più che al discorso olio alle temperature, che unite magari a componenti fallati/difettosi/usurati/riscaldati e raffreddati troppo in fretta in passato han ceduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata October 8, 2017 at 12:55 Share Inviata October 8, 2017 at 12:55 9 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Cioè non si scassa niente per un anno intero e poi all'improvviso si scassa prima un tubo, poi una candela, poi chissà che altro... boh. Poi tutto può essere. I problemi li hanno avuti anche ad inizio stagione, comunque tutto può essere, la sostanza è che, qualsiasi sia il motivo, sul fronte affidabilità non sono stati all’altezza. Quello che dice Hamilton sulla sopravvivenza è un dato di fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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