TexasTerror Inviata June 10, 2017 at 18:09 Share Inviata June 10, 2017 at 18:09 Qui Bottas si è preso una batosta vera. Tornato Lewis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata June 10, 2017 at 18:10 Share Inviata June 10, 2017 at 18:10 In questo momento, Davide Hill ha scritto: Hamilton eguaglia Senna con un giro alla Senna. Un pole lap assurdo e 7 decimi rifilati a Bottas, tanto di cappello a lui. Vettel giro fantastico anche lui (poteva forse fare meglio nel terzo tentativo, ma non abbastanza per insidiare Lewis) e altra prima fila agguantata. PS le Qualifiche sono meglio della gara. Aspettiamo a dirlo, domani quei due davanti se le danno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 10, 2017 at 18:11 Share Inviata June 10, 2017 at 18:11 Penalità ce ne sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata June 10, 2017 at 18:12 Share Inviata June 10, 2017 at 18:12 Che emozione! Mi sono commosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 10, 2017 at 18:14 Share Inviata June 10, 2017 at 18:14 Bellissimo il momento quando gli hanno regalato il casco di Senna...lui commosso Oggi mostruoso...null' altro da dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 10, 2017 at 18:15 Share Inviata June 10, 2017 at 18:15 In questo momento, wastegate ha scritto: Aspettiamo a dirlo, domani quei due davanti se le danno Il mio messaggio era limitatamente alle qualifiche. E il post scriptum era in generale. Io personalmente, in linea di massima, ho sempre trovato le qualifiche più emozionanti della gara. Trovo ci sia qualcosa di magico in quella sfida diretta col cronometro e indiretta con gli avversari e, a livello emotivo, ci sono aspetti decisamente superiori a quelli della gara. Quest'anno, in particolare, la serrata sfida per la pole ha aumentato a dismisura importanza e interesse delle qualifiche. Potrei perdermi un GP, nel corso dell'anno. Ma non mi perderei mai una qualifica... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 10, 2017 at 18:17 Share Inviata June 10, 2017 at 18:17 Temevo andasse così, ora spero che domani ci sia margine per giocarsela. In caso contrario, anche limitare i danni con un secondo posto va benone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 10, 2017 at 18:18 Share Inviata June 10, 2017 at 18:18 Ma non c' è proprio storia...la qualifica è velocità pura...la gara un mix di passo e gestione... In molti si gasano adesso, ma anche negli anni passati le qualifiche erano il top del week end Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata June 10, 2017 at 18:20 Share Inviata June 10, 2017 at 18:20 Diciamo che la qualifica è pura emozione mentre la gara è sostanza. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monia Inviata June 10, 2017 at 18:21 Share Inviata June 10, 2017 at 18:21 2 minuti fa, Davide Hill ha scritto: Il mio messaggio era limitatamente alle qualifiche. E il post scriptum era in generale. Io personalmente, in linea di massima, ho sempre trovato le qualifiche più emozionanti della gara. Trovo ci sia qualcosa di magico in quella sfida diretta col cronometro e indiretta con gli avversari e, a livello emotivo, ci sono aspetti decisamente superiori a quelli della gara. Quest'anno, in particolare, la serrata sfida per la pole ha aumentato a dismisura importanza e interesse delle qualifiche. Potrei perdermi un GP, nel corso dell'anno. Ma non mi perderei mai una qualifica... Curioso, credo che per la maggior parte dei tifosi sia esattamente il contrario. Segui il Rally?! Deve piacerti molto se queste sono le sensazioni che ricerchi nel motorsport, è come una continua qualifica dove oltre al cronometro la sfida è anche con(tro) il paesaggio, le strade impervie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monia Inviata June 10, 2017 at 18:23 Share Inviata June 10, 2017 at 18:23 In questo momento, AmanteMercedes ha scritto: Diciamo che la qualifica è pura emozione mentre la gara è sostanza. La gara è strategia, costanza, intuito... molto più di un giro al limite, per me. Sostanza VS emozione pura come dici tu 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata June 10, 2017 at 18:24 Share Inviata June 10, 2017 at 18:24 2 ore fa, Captain Blood ha scritto: Certo che se, come nella FP3, Hamilton deve fare più giri per portare le gomme alla giusta temperatura, magari non sarà così efficace nella Q1 Mi candido al premio Gardenal! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata June 10, 2017 at 18:25 Share Inviata June 10, 2017 at 18:25 In questo momento, Monia ha scritto: La gara è strategia, costanza, intuito... molto più di un giro al limite, per me. Sostanza VS emozione pura come dici tu Bravissima. Mi è venuta la parola sostanza .. ma intendevo esattamente quello che hai detto tu. <3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 10, 2017 at 18:25 Share Inviata June 10, 2017 at 18:25 (modificato) Io però con questo format di qualifica non ci sono mai entrato granchè in sintonia, lotta o meno. Non saprei neanche spiegare bene il perchè, ma non mi piace. Rivorrei l'ora secca in cui ciascuno entra in pista quando vuole: meno frenesia, c'era il tempo di gustarsi i giri di ciascuno con più calma. Modificato June 10, 2017 at 18:30 da Schumy81 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 10, 2017 at 18:26 Share Inviata June 10, 2017 at 18:26 1 minuto fa, Monia ha scritto: Curioso, credo che per la maggior parte dei tifosi sia esattamente il contrario. Segui il Rally?! Deve piacerti molto se queste sono le sensazioni che ricerchi nel motorsport, è come una continua qualifica dove oltre al cronometro la sfida è anche con(tro) il paesaggio, le strade impervie... Ho sempre considerato i piloti di Rally i migliori della 4 ruote (ovviamente parliamo di paragoni non "scientifici"... E solo una mia idea basata sul fatto che nei Rally il puro talento non basta ma serve anche una massiccia dose di follia. Superiore a quella del pilota da pista) ma non mi sono mai interessato in modo assiduo al Mondiale. Fermo restando che comunque mi tengo informato e, quando mi capita, qualche Rally (ovviamente minori, quelli di tanto in tanto organizzano qui attorno) vado a vederlo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata June 10, 2017 at 18:28 Share Inviata June 10, 2017 at 18:28 In questo momento, Schumy81 ha scritto: Io però con questo format di qualifica non ci sono mai entrato in sintonia, lotta o meno. Non saprei neanche spiegare bene il perchè, ma non mi piace. Rivorrei l'ora secca in cui ciascuno entra in pista quando vuole. Io ho imparato ad apprezzarlo invece. Troppe volte in quell'ora non succedeva nulla per i primi 45 minuti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata June 10, 2017 at 18:31 Share Inviata June 10, 2017 at 18:31 2 minuti fa, Davide Hill ha scritto: Ho sempre considerato i piloti di Rally i migliori della 4 ruote (ovviamente parliamo di paragoni non "scientifici"... E solo una mia idea basata sul fatto che nei Rally il puro talento non basta ma serve anche una massiccia dose di follia. Superiore a quella del pilota da pista) ma non mi sono mai interessato in modo assiduo al Mondiale. Fermo restando che comunque mi tengo informato e, quando mi capita, qualche Rally (ovviamente minori, quelli di tanto in tanto organizzano qui attorno) vado a vederlo. In generale quoto. Ma a Montecarlo (GP) bisogna essere abbastanza folli 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata June 10, 2017 at 18:31 Share Inviata June 10, 2017 at 18:31 anche a me piaceva di più il vecchio format, il problema è che se ce lo propini adesso non mi piace più ... una volta i primi 30 minuti servivano per vedere le Minardi girare, sentire le notizie ecc.. oggi con internet le notizie le sappiamo già 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata June 10, 2017 at 18:32 Share Inviata June 10, 2017 at 18:32 Hamilton ha piazzato due giri in successione da paura. Il bottone aiuta, ma lui ci ha messo moltissimo del suo. Vettel con questa strategia pazza dei tre cambi gomme ha limitato i danni, ma Lewis ne ha di più. Sta strategia alla Lorenzo non so quanto abbia pagato alla fine, va beh che c'era un treno di ultrasoft in più da sfruttare, però, boh. Qui si è vista una tagliola non indifferente fra i compagni di gara, evito il confronto Massa-Stroll perché davvero non c'è storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 10, 2017 at 18:34 Share Inviata June 10, 2017 at 18:34 Non me lo aspettavo assolutamente. Hamilton ci ha messo molto del suo per battere questa Ferrari che resta la favorita per domani. 65 pole come Senna! Bello che la famiglia di Ayrton abbia voluto regalargli il casco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 10, 2017 at 18:34 Share Inviata June 10, 2017 at 18:34 (modificato) 10 minuti fa, Monia ha scritto: La gara è strategia, costanza, intuito... molto più di un giro al limite, per me. Sostanza VS emozione pura come dici tu Alle qualifiche deve, ovviamente, seguire una gara. Per avere il "quadro completo", diciamo... La mia preferenza per l'emozione del giro secco è una cosa estemporanea e personale, ma ovviamente è inclusa in un "complessivo" che non può prescindere l'una dall'altra (qualifica e gara). Il format del week end di Formula 1 è il mio ideale. Ovviamente parlo in generale e non parlo di questo format specifico. Per me il week end "corsaiolo" dovrebbe sempre essere Libere+Qualifica+Gara (una e una soltanto). Poi ovvio, ci sono gli altri dettagli. Per esempio, non vorrei la regola del parco chiuso e rivorrei il warm up la domenica mattina (sul format di qualifica con le 3 sessioni, invece, non ho nulla da dire. E' quello che preferisco in assoluto, decisamente di più rispetto all'ora secca di tanti anni fa) ma a livello di "composizione d'evento" non cambierei nulla (per dire: dovessero istituire gara1 o gara2 o GP più corto io smetterò di seguire la F1)... Modificato June 10, 2017 at 18:35 da Davide Hill 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata June 10, 2017 at 18:35 Share Inviata June 10, 2017 at 18:35 In questo momento, Captain Blood ha scritto: Hamilton ha piazzato due giri in successione da paura. Il bottone aiuta, ma lui ci ha messo moltissimo del suo. Vettel con questa strategia pazza dei tre cambi gomme ha limitato i danni, ma Lewis ne ha di più. Sta strategia alla Lorenzo non so quanto abbia pagato alla fine, va beh che c'era un treno di ultrasoft in più da sfruttare, però, boh. Qui si è vista una tagliola non indifferente fra i compagni di gara, evito il confronto Massa-Stroll perché davvero non c'è storia Il bottone di Bottas l'hanno montato a Hamilton Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata June 10, 2017 at 18:45 Share Inviata June 10, 2017 at 18:45 Grande pole di Hamilton, veramente bravo, e che bel regalo ha ricevuto Ma sbaglio o la Ferrari era più carica rispetto a ieri, tipo di 10 kmh ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata June 10, 2017 at 18:56 Share Inviata June 10, 2017 at 18:56 36 minuti fa, Kitt ha scritto: In molti si gasano adesso, ma anche negli anni passati le qualifiche erano il top del week end Per i tifosi di Hamilton e Rosberg, sicuramente Quei due cmq confermano ancora una volta di fare un altro sport quest'anno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RC77 Inviata June 10, 2017 at 18:57 Share Inviata June 10, 2017 at 18:57 23 minuti fa, Schumy81 ha scritto: Io però con questo format di qualifica non ci sono mai entrato granchè in sintonia, lotta o meno. Non saprei neanche spiegare bene il perchè, ma non mi piace. Rivorrei l'ora secca in cui ciascuno entra in pista quando vuole: meno frenesia, c'era il tempo di gustarsi i giri di ciascuno con più calma. Probabilmente anche a me piacerebbe un ritorno al format dei 12 giri in 1 h (gli aborti tra questo e le qualifiche attuali nemmeno li considero... il periodo del giro secco è stato uno dei punti più bassi dell'evoluzione dei format del weekend di gara) Riguardo al discorso che c'era meno frenesia... insomma... A volte ce n'era anche di più e quando erano tutti assieme in pista non è che avessi proprio sempre la possibilità di gustare i giri di qualcuno con calma. Dipendeva un po' da gara a gara perché comunque "quelli che contano" scendevano sempre in pista solo negli ultimi 20 minuti, il resto era spesso attesa che i piloti dei team minori entrassero per "sacrificarsi" e gommare la pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora