Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2017


R18

Recommended Posts

Modifiche al regolamento Endurance approvate ieri:

FIA World Endurance Championship

Following the World Motor Sport Council meeting of 30 November 2016, the wording of the Sporting Regulations was updated in reference to the following topics, which had been approved previously:

-        Creation of an LMGTE World Championship.

-        New tyre limitations per category as from 2017: reduction of the numbers of tyres authorized per event for the LMP1 and LMGTE categories.

-        Limitation of the continuous driving time to 80 minutes in races where the ambient temperature reaches 32°C, as a matter of safety.

-        Technical waivers provided to the new entrants in the Manufacturer’s World Endurance Championship (LMP1 Hybrid) in order to help any potential Manufacturers contemplating entry in the championship.

The complete Sporting Regulations with the updated wording will be available in the Regulations section at FIA.com.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

fermo restando che Gimmi Bruni è stato il metro di paragone dei piloti GTE-Pro negli ultimi 5 anni, resta che il suo 2017 in Ferrari è stato denso di comportamenti a dir poco "sconcertanti" per il pilota-uomo che eravamo abituati a conoscere! E bene ha fatto la Ferrari a lasciarlo libero perché trattenere uno come lui contro la sua volontà non avrebbe pagato ne portato a niente di buono. La storia finisce male è vero ma, credo, più per Gimmi che a quell'eta' e senza esperienze precedenti, difficilmente vedrà mai il volante della 919, che è stata sicuramente la molla che ha fatto scattare il meccanismo ... spero ovviamente di sbagliarmi e di vederlo almeno tra i papabili al volante della LMP1di Stoccarda per guadagnarsi a suon di prestazioni la possibilità di correrci !

Alla prossima

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non sarei così ferreo sul fatto che Bruni non guiderà mai la 919. Probabilmente se è andato in Porsche ha ricevuto anche qualche garanzia, altrimenti sarebbe rimasto dov'era, visto che male non lo trattavano di certo. Mi concentrerei soprattutto su Jani e Bernhard, quest'anno, ancora più in particolare sul secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...