Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2017


R18

Recommended Posts

Beh lo sta già facendo: dall'anno prossimo torneranno i privati in LMP1, avremo con tutta probabilità una maggior varietà di LMP2 dopo l'anno di rodaggio e in GTE-Pro tornerà la BMW. L'unico neo secondo me riguarda la GTE-Am, che dovrebbero sostituire con altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, The Rabbit said:

Beh lo sta già facendo: dall'anno prossimo torneranno i privati in LMP1, avremo con tutta probabilità una maggior varietà di LMP2 dopo l'anno di rodaggio e in GTE-Pro tornerà la BMW. L'unico neo secondo me riguarda la GTE-Am, che dovrebbero sostituire con altro.

Vediamo a LM 2017 cosa provano come categorie alternative. Nel 2016 avevano fatto un test con la GT3...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, djbill ha scritto:

Vediamo a LM 2017 cosa provano come categorie alternative. Nel 2016 avevano fatto un test con la GT3...

Quello delle GT3 è un campionato a sé stante, che da quest'anno introdurrà a tempo pieno anche le LMP3: Michelin Le Mans Cup

Comunque sì, la direzione sarebbe a mio avviso quella di sostituire le GTE-Am con le GT3, ma come ho già detto questa soluzione è difficilmente attuabile. Un'alternativa suggestiva sarebbe quella di introdurre le DPi anche nel mondiale, attirerebbe sicuro qualche marchio in più visto che l'IMSA ha già Cadillac, Mazda e Nissan al primo campionato con queste vetture. 

Il mio sogno sarebbe un mondiale GT separato da quello prototipi, magari con GTE-Pro, GTE-Am e GT3, seguendo il calendario dei prototipi e gareggiando il sabato. Ma chiedo evidentemente troppo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale non ci sono i nomi dei piloti ufficializzati ne i nomi dei team che parteciperanno al campionato 2017. Forse sono rimbambito io ?

 

 

..... trovato !

 

http://www.fiawec.com/wpphpFichiers/1/1/ressources/Pdf/2017/FIAWEC2017_provisional_season_entry_list_010217.pdf

Modificato da Luke36
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, The Rabbit said:

Domani Porsche ufficializzerà l'arrivo di Bruni. Ferrari gli ha tuttavia imposto un periodo di gardening, quindi non potrà correre nel WEC per qualche mese.

Ho come l'impressione che sia Bruni sia Porsche si sono mossi con parecchio ritardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Ferrari ha scelto Alessandro Pierguidi come sostituto di Bruni.

Yessss!:D Ci pensavo giusto ieri, sarebbe stato veramente un errore madornale non prendere lui... Che del resto ha già fatto vedere delle belle cose al volante della 488 (anche se non GTLM) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il team Young Driver ha abbandonato la gestione della Vantage GTE-Pro campionessa in carica, pertanto la #95 sarà ora gestita direttamente dalla Casa. Rimane in mano alla Prodrive la #97.

Per quanto riguarda Bruni, il romano potrà correre con Porsche solo dal mese di luglio e lo farà nel campionato statunitense.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, The Rabbit said:

Il team Young Driver ha abbandonato la gestione della Vantage GTE-Pro campionessa in carica, pertanto la #95 sarà ora gestita direttamente dalla Casa. Rimane in mano alla Prodrive la #97.

Hanno già aggiornato il sito ufficiale:

http://www.astonmartin.com/en/racing/race-cars/vantage-gte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Cairoli correrà con una Porsche del team Proton-Dempsey in GTE-Am.

Aggiungo che ci sarà anche Marvin Dienst, 20 anni come Cairoli, che credo sia diventato a sua volta young driver Porsche (non era stato annunciato insieme agli altri piloti alla presentazione dei programmi 2017 di Weissach).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...