Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio del Belgio 2016 - Spa-Francorchamps


alessandrosecchi

Recommended Posts

Vettel su Verstappen:

"Non mi piace fare indagare. Siamo uomini, non siamo all’asilo. Se ho un problema con Max, ho bisogno di parlare con lui. Ovviamente dopo la gara non è il momento migliore! Lasciate fare a noi, però. Se si va oltre i limiti, bisogna parlare. In generale, non sono un tifoso, non sono qui a piangere ‘Oh ci vuole una penalità!’. Avremmo potuto avere entrambe le vetture sul podio, ma a volte queste cose succedono“.

http://www.formulapassion.it/2016/08/f1-vettel-non-allasilo-un-problema-max-vado-parlargli/

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MauroC ha scritto:

Vettel su Verstappen:

"Non mi piace fare indagare. Siamo uomini, non siamo all’asilo. Se ho un problema con Max, ho bisogno di parlare con lui. Ovviamente dopo la gara non è il momento migliore! Lasciate fare a noi, però. Se si va oltre i limiti, bisogna parlare. In generale, non sono un tifoso, non sono qui a piangere ‘Oh ci vuole una penalità!’. Avremmo potuto avere entrambe le vetture sul podio, ma a volte queste cose succedono“.

http://www.formulapassion.it/2016/08/f1-vettel-non-allasilo-un-problema-max-vado-parlargli/

Eh sì, me li immagino Vettel che, da buon cane pastore, va a riprenderlo e Max che ascolta da bravo agnellino...

Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji38] Michael ha tutta l'aria di recepire la ramanzina...[emoji38]

Dai, tutti sappiamo che a 20 anni tutto quel che ci si dice è filtrato da un ego ipertrofico... figuriamoci se si è dotati delle qualità dei piloti in questione. E' una questione di tempi, maturerà lui come sono maturati gli altri. Certo è che in questa povertà assoluta di contenuti - colpa del format allucinante ovviamente, non dei diretti protagonisti - anche atteggiamenti un poco "sopra le righe" dettati dalla foga della gioventù vengono preservati da giuste reprimende quali fossero diamanti grezzi sparsi qua e la sulle piste. Bisogna pur far discutere di questa misera F1.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, su quel primo giro a mille senza mezza ala anteriore...d'accordissimo, una cosa pericolosa, stupida, da bimbominchia, giammai! Eppure, mi viene in mente un certo pilota di tanti anni fa che continuava a spingere come un dannato sempre e comunque, pure con tre ruote, pure con un baffo davanti piegato che non gli faceva più vedere un tubo (e sotto l'acqua), che volava letteralmente sopra gli avversari...uno che scatenò una certa febbre, insomma. Ma Max è solo un bimbominchia, che ne può sapere lui. Dai mi sto solo divertendo coi paragoni impropri (forse, chissà...), non vi arrabbiate troppo. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Ecco, su quel primo giro a mille senza mezza ala anteriore...d'accordissimo, una cosa pericolosa, stupida, da bimbominchia, giammai! Eppure, mi viene in mente un certo pilota di tanti anni fa che continuava a spingere come un dannato sempre e comunque, pure con tre ruote, pure con un baffo davanti piegato che non gli faceva più vedere un tubo (e sotto l'acqua), che volava letteralmente sopra gli avversari...uno che scatenò una certa febbre, insomma. Ma Max è solo un bimbominchia, che ne può sapere lui. Dai mi sto solo divertendo coi paragoni impropri (forse, chissà...), non vi arrabbiate troppo. :asd:

Guarda che, a mio parere, Gilles a Zandwoort 1979 fece una cazzata colossale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Schumy81 ha scritto:

Letto ora il nuovo articolo di ale su Vettel...dico umilmente la mia. Per me, Vettel è sia questo del 2016 che quello che dominava con la Red Bull. Non parliamo di due piloti diversi, o di uno che è calato di forma eccetera. Semplicemente, ritengo che Vettel sia un pilota estremamente forte, fortissimo, quasi imbattibili quando sente sotto al sedere una vettura che lo asseconda al 100%, ma al tempo stesso uno che può andare in crisi, sbagliare e risultare poco incisivo quando non è in quelle condizioni, quando non si trova a suo agio, o quando le regole prendono una piega a lui poco gradita (vedi le difficoltà di adattamento del 2014, coi motori ibridi e il brake by war). Non un pilota "per tutte le stagioni" quindi, non uno che ha la capacità innata di saper andare forte con qualsiasi trabiccolo gli mettano sotto a sedere. Non vorrei che per l'ennesima volta si equivocasse il mio discorso coi vari "ah, allora per te Vettel è una pippa!" " Ah, allora per te è un sopravvalutato e lo vuoi fuori dalla Ferrari!". Niente di tutto ciò, fatemi a capire. Però qualche limite ce l'ha ed è giusto dirlo, non fosse così ora staremmo celebrando un pilota che fa i miracoli con la modesta (o almeno, spesso modesta) SF16-H, come a suo tempo un altro tedesco volava in pole o vinceva con quello scaldabagno di F310. E non un pilota in crisi, spento, nervoso. Dopodichè da ferrarista, io mi auguro e gli auguro di cuore che possa riprendersi, e che la Ferrari gli possa dare la macchina giusta. Perchè senza di quella, purtroppo, lui non vale uno Schumacher, e a mio modesto avviso nemmeno Alonso che cavava il sangue dalle rape con la F2012 o la F14-T. Non uccidetemi, se potete. :asd:

la mia opinione in neretto

Sono totalmente d'accordo con @alessandrosecchi e il suo giudizio su Verstappen, potevano almeno far finta di investigare sulla manovra:

http://www.passionea300allora.it/fenomenale-protetto-aggressivo-strafottente-si-apre-verstappengate/

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Albi66 ha scritto:

A caldo ho dato subito la colpa a Vettel...ma rivedendo piu' volte l'incidente in partenza devo dire che Verstappen ha la pretesa che gli altri non esistono:il ragazzo ha bisogno di qualcuno che lo metta nel muro....perche' le manovre a Les Combes su Raikkonen e Perez sono indice di nessun rispetto verso gli avversari....ergo, i suoi avversari devono farglielo capire.A bei tempi succedeva cosi....ora si va da mamma Charlie...

Per chi avesse dei dubbi sui valori dei piloti attuali...prego vedersi Alonso,sul quel cesso di macchina, da Les Combes al traguardo.....FENOMENALE.

Piloti Ferrari non in pallissima...entrambi poco incisivi nei sorpassi.

Sorpasso della gara : Perez su Massa all'esterno a Les Combes.


Anch'io ho avuto la stessa impressione in presa diretta (ho visto la differita ieri sera sulla RAI ma era come se fosse in diretta perché non sapevo niente) poi Mazzoni e soprattutto Capelli si ostinava a dare la colpa a Verstappen che secondo loro si era infilato dove non c'era spazio: in parte è vero ma dovrei rivederlo più volte per capire bene. Ho visto che @alessandrosecchi nel suo articolo da la colpa al pilota Ferrari mentre un giornalista di un importante quotidiano sportivo ripartisce per un 80% a Max e 20% a Seb.

 

 

 

2 ore fa, Schumy81 ha scritto:

L'immunità di cui gode Verstappen è la stessa del primo Hamilton, quando anni fa era il volto "giovane e nuovo" da dare in pasto agli appassionati. E' una puttanata ma a decidere sono i padroni del vapore, Max (così come all'epoca Ham) c'entra relativamente. Piuttosto, dato che giustamente ci lamentiamo dell'interventismo ossessivo dei commissari ad ogni contatto o manovra al limite, il "lasciar correre" su Verstappen dovrebbe (tornare ad) essere la regola un po' per tutti. Più probabile che accada il contrario però, ossia prima o poi gli toglieranno l'immunità e cominceranno a rompere le balle anche a lui come fanno con tutti gli altri.

 

Sono perfettamente d'accordo.

 

2 ore fa, MauroC ha scritto:

Vettel su Verstappen:

"Non mi piace fare indagare. Siamo uomini, non siamo all’asilo. Se ho un problema con Max, ho bisogno di parlare con lui. Ovviamente dopo la gara non è il momento migliore! Lasciate fare a noi, però. Se si va oltre i limiti, bisogna parlare. In generale, non sono un tifoso, non sono qui a piangere ‘Oh ci vuole una penalità!’. Avremmo potuto avere entrambe le vetture sul podio, ma a volte queste cose succedono“.

http://www.formulapassion.it/2016/08/f1-vettel-non-allasilo-un-problema-max-vado-parlargli/

 

Questa mi piace.

 

41 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Guarda che, a mio parere, Gilles a Zandwoort 1979 fece una cazzata colossale

 

Anche se siamo OT secondo me ne fece due perché l'uscita e la perdita della ruota erano dovute alla sua ostinazione nel cercare di tenere dietro Jones che aveva una macchina superiore.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'incidente in partenza: Vettel chiude si piuttosto nettamente ma il contatto c'è perchè Kimi si accorge della presenza di Max all'interno e non stringe come avrebbe dovuto(le classiche due ruote sul cordolo) tanto da portarlo al contatto con Sebastian, senza Max in quella curva non ci sarebbe stato alcun contatto, ne sono convinto.

Non ditemi che c'è l'ho sempre con lui(Raikkonen) visto che qui quasi tutti tranne 2/3 utenti dicono che Kimi non ha alcuna colpa ma, vi faccio una domanda: Vi sembra corretto che lui abbia lasciato la porta aperta in quel modo sopratutto sapendo che li c'era Verstappenminfilovunque!? bastava che si fosse tenuto un metro più a destra prima dell'ingresso in curva e il ragazzino si sarebbe "attaccato al vigentino" come dicono a Milano.Questa è il più grande difetto del filandese ribadito più volte e lo farò anche oggi, corre senza cazzimma, senza astuzia, senza "cattiveria", senza coltello trai denti, senza quella fame che hanno i grandi. Kimi...ma vafang....!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

No dai, il Kimi delle ultime 2-3 gare ha già più una vaga somiglianza col vero Kimi. Va pure più forte di Vettel in qualifica. Ieri Verstappen gli è arrivato all'interno prima della curva, ormai doveva lasciargli lo spazio e lo ha fatto.

Ecco appunto è quel"ormai" che non doveva succedere, doveva chiudere prima della curva, proteggersi come vediamo fare un milione di volte a ogni prima staccata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

io continuo ad essere dell'idea che la macchina vada tenuta tra le linee bianche che delimitano la pista e che il cordolo non è una parte aggiuntiva di pista, a maggior ragione se ci vai con tutte e 4 le ruote.

Rivorrei questi cordoli:

HokDnmW.jpg

Se ti ci portano non puoi farci molto visto che Verstappen era affiancato a Raikkonen...

 

 

Immagine.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

Ecco appunto è quel"ormai" che non doveva succedere, doveva chiudere prima della curva, proteggersi come vediamo fare un milione di volte a ogni prima staccata

Su questo concordo...infatti l' avevo scritto anche in un precedente post 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

Sull'incidente in partenza: Vettel chiude si piuttosto nettamente ma il contatto c'è perchè Kimi si accorge della presenza di Max all'interno e non stringe come avrebbe dovuto(le classiche due ruote sul cordolo) tanto da portarlo al contatto con Sebastian, senza Max in quella curva non ci sarebbe stato alcun contatto, ne sono convinto.

Non ditemi che c'è l'ho sempre con lui(Raikkonen) visto che qui quasi tutti tranne 2/3 utenti dicono che Kimi non ha alcuna colpa ma, vi faccio una domanda: Vi sembra corretto che lui abbia lasciato la porta aperta in quel modo sopratutto sapendo che li c'era Verstappenminfilovunque!? bastava che si fosse tenuto un metro più a destra prima dell'ingresso in curva e il ragazzino si sarebbe "attaccato al vigentino" come dicono a Milano.Questa è il più grande difetto del filandese ribadito più volte e lo farò anche oggi, corre senza cazzimma, senza astuzia, senza "cattiveria", senza coltello trai denti, senza quella fame che hanno i grandi. Kimi...ma vafang....!

 

In tutta questa dinamica se devo dare una colpa a Kimi è quella di non essere partito perfettamente: probabilmente il fatto che abbia saltato Verstappen ha tratto in inganno ma in pratica l'Olandese era quasi fermo ed essendo Vettel quello scattato meglio di tutti i 3 si sono trovati affiancati alla prima curva. Se il Finnico avesse lasciato la piazzola come Sebastian alla Source sarebbe stato nettamente davanti e, forse, avrebbe potuto attaccare Rosberg (anche lui poco reattivo).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

io continuo ad essere dell'idea che la macchina vada tenuta tra le linee bianche che delimitano la pista e che il cordolo non è una parte aggiuntiva di pista, a maggior ragione se ci vai con tutte e 4 le ruote.

Rivorrei questi cordoli:

HokDnmW.jpg

L'attacco l'ha fatto dentro le linee bianche, poi se l'avversario ti chiude è ovvio che ti sposti. Alla sua dx c'era un muro, non una prateria di asfalto.

Senza Vettel, con quella manovra di Kimi, sarebbe potuta finire solo in 2 modi, o Verstappen si riaccodava o arrivava la ruotata. Certo non il sorpasso.

Cosa c'è di così terribile in un tentativo di attacco andato a vuoto? Sarebbe stato meglio se non ci avesse provato?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Letto ora il nuovo articolo di ale su Vettel...dico umilmente la mia. Per me, Vettel è sia questo del 2016 che quello che dominava con la Red Bull. Non parliamo di due piloti diversi, o di uno che è calato di forma eccetera. Semplicemente, ritengo che Vettel sia un pilota estremamente forte, fortissimo, quasi imbattibile quando sente sotto al sedere una vettura che lo asseconda al 100%, ma al tempo stesso uno che può andare in crisi, sbagliare e risultare poco incisivo quando non è in quelle condizioni, quando non si trova a suo agio, o quando le regole prendono una piega a lui poco gradita (vedi le difficoltà di adattamento del 2014, coi motori ibridi e il brake by wire). Non un pilota "per tutte le stagioni" quindi, non uno che ha la capacità innata di saper andare forte con qualsiasi trabiccolo gli mettano sotto a sedere. Non vorrei che per l'ennesima volta si equivocasse il mio discorso coi vari "ah, allora per te Vettel è una pippa!" " Ah, allora per te è un sopravvalutato e lo vuoi fuori dalla Ferrari!". Niente di tutto ciò, fatemi a capire. Però qualche limite ce l'ha ed è giusto dirlo, non fosse così ora staremmo celebrando un pilota che fa i miracoli con la modesta (o almeno, spesso modesta) SF16-H, come a suo tempo un altro tedesco volava in pole o vinceva con quello scaldabagno di F310. E non un pilota in crisi, spento, nervoso. Dopodichè da ferrarista, io mi auguro e gli auguro di cuore che possa riprendersi, e che la Ferrari gli possa dare la macchina giusta. Perchè senza di quella, purtroppo, lui non vale uno Schumacher, e a mio modesto avviso nemmeno l'Alonso che cavava il sangue dalle rape con la F2012 o la F14-T. Non uccidetemi, se potete. :asd:

E' quello che penso anche io. Di Button.

 

Ma sono d'accordo anche su Vettel ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto ora il nuovo articolo di ale su Vettel...dico umilmente la mia. Per me, Vettel è sia questo del 2016 che quello che dominava con la Red Bull. Non parliamo di due piloti diversi, o di uno che è calato di forma eccetera. Semplicemente, ritengo che Vettel sia un pilota estremamente forte, fortissimo, quasi imbattibile quando sente sotto al sedere una vettura che lo asseconda al 100%, ma al tempo stesso uno che può andare in crisi, sbagliare e risultare poco incisivo quando non è in quelle condizioni, quando non si trova a suo agio, o quando le regole prendono una piega a lui poco gradita (vedi le difficoltà di adattamento del 2014, coi motori ibridi e il brake by wire). Non un pilota "per tutte le stagioni" quindi, non uno che ha la capacità innata di saper andare forte con qualsiasi trabiccolo gli mettano sotto a sedere. Non vorrei che per l'ennesima volta si equivocasse il mio discorso coi vari "ah, allora per te Vettel è una pippa!" " Ah, allora per te è un sopravvalutato e lo vuoi fuori dalla Ferrari!". Niente di tutto ciò, fatemi a capire. Però qualche limite ce l'ha ed è giusto dirlo, non fosse così ora staremmo celebrando un pilota che fa i miracoli con la modesta (o almeno, spesso modesta) SF16-H, come a suo tempo un altro tedesco volava in pole o vinceva con quello scaldabagno di F310. E non un pilota in crisi, spento, nervoso. Dopodichè da ferrarista, io mi auguro e gli auguro di cuore che possa riprendersi, e che la Ferrari gli possa dare la macchina giusta. Perchè senza di quella, purtroppo, lui non vale uno Schumacher, e a mio modesto avviso nemmeno l'Alonso che cavava il sangue dalle rape con la F2012 o la F14-T. Non uccidetemi, se potete. :asd:



Ahimè sono costretto a concordare, anche se continuo a dire che per me ad inizio stagione ha fatto vedere cose migliori, ora mi sembra quasi spento, rassegnato a guidare una vettura non all'altezza per poter ambire a vincere. Deluso dalla non crescita della macchina.
Non è una scusante però, non dovrebbe accadere.
Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, il Kimi delle ultime 2-3 gare ha già più una vaga somiglianza col vero Kimi. Va pure più forte di Vettel in qualifica. Ieri Verstappen gli è arrivato all'interno prima della curva, ormai doveva lasciargli lo spazio e lo ha fatto.



C'è da dire che un piccolo scarto verso destra l'ha pure fatto, ma non a sufficienza per chiudere la porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

se kimi avesse chiuso, verstappen l'avrebbe tamponato visto che ha frenato molto dopo

poi non so perchè kimi non avrebbe dovuto fare la traiettoria ideale ma una tutta interna, per dare colpe a kimi qua bisogna impegnarsi

 

guardate le partenze degli ultimi anni, non vedo uno fare la traiettoria di verstappen

https://www.youtube.com/watch?v=pdzYxZdmlAo

https://www.youtube.com/watch?v=1yS81t4gX8Q

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...