Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio del Belgio 2016 - Spa-Francorchamps


alessandrosecchi

Recommended Posts

Rosberg e Ricciardo praticamente invisibili per tutta la gara :asd: Nico recupera 10 punti importanti.

Hamilton un po' fortunato nella rimonta ma alla fine una buona prestazione.

Mi spiace molto per Hulk, quattro anni fa qui ottenne lo stesso risultato con lo stesso team. Siamo ancora qua.

Vettel ha sbagliato tutto oggi, mi spiace per lui ma è così. Di giustificazioni ce ne sono poche. Kimi invece molto sfortunato. 

Troverò parecchio dissenso, ma a mio parere nulla di ciò che ha fatto Verstappen oggi è condannabile. Dovrei giusto riguardare quella staccata a Les Combes con Kimi per vedere se lo porta largo di proposito o meno. Alla prima curva si è buttato all'interno ed era già appaiato a Kimi, sul Kemmel ha fatto un'unica traiettoria e il DRS ha "gonfiato" la sensazione di pericolo, a me è parsa una normale difesa. Sky da rinchiudere, il peggiore dei fan club, almeno finché Verstappen non guiderà una Ferrari ovviamente. Ma spero che per quel giorno Sky non sappia neanche più cosa sia la Formula 1.

Per Alonso vale lo stesso discorso di Hamilton. Però settimo a Spa con questa McLaren è ottimo, peccato per l'incolpevole Button che poteva fare anche lui un'ottima gara.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Captain Blood ha scritto:

Vettel irriconoscibile. Molto nervoso. Secondo me è quasi arrivato al limite di sopportazione all'interno del team. Ha sofferto in modo enorme la pressione, non si spiegano tutti quegli sbagli da dilettante.

Peccato per Kimi, penalizzato da errori non suoi.

 

 

Me ne frego se è "al limite della sopportazione"...è un 4 volte campione del mondo, pagato (in quanto tale) fior di milioni per prendere in mano il team soprattutto nei momenti difficili, come fece a suo tempo un suo connazionale...purtroppo però, in barba alle fesserie che si sono lette in questi anni, non sono fatti esattamente della stessa pasta. Per niente, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la manovra a les combes di verstappen era pericolosa. Ha il vizietto di sterzare all'ultimo momento, cosa già vista in ungheria, qui però a 330 all'ora è stata anche peggio. Per il resto vettel in bambola, ormai al limite della sopportazione, i tempi delle cantate sono finite (in compenso sono iniziate le suonate). Rosbeg e ricciardo mai visti durante la gara, bene anche hamilton che comunque ha giusto dovuto superare un paio di paracarri. Bene anche la force.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

 

Vettel ha sbagliato tutto oggi, mi spiace per lui ma è così. Di giustificazioni ce ne sono poche. Kimi invece molto sfortunato. 

Troverò parecchio dissenso, ma a mio parere nulla di ciò che ha fatto Verstappen oggi è condannabile

Per Alonso vale lo stesso discorso di Hamilton. Però settimo a Spa con questa McLaren è ottimo, peccato per l'incolpevole Button che poteva fare anche lui un'ottima gara.

Vettel il peggiore onestamente lui innesca tutto alla prima curva con kimi che senza Vettel avrebbe lasciato lo spazio a verstappen che era solo molto agressivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AlessioA ha scritto:

Sentito male! Mi erano sparite le immagini e avevo capito che Kimi fosse riuscito a passa Bottas. Comunque sia una strategia geniale :asd: 

Non credo fosse un problema di strategia: questo è il valore oggi della Williams. Monza dovrebbe essere l'ultima gara in cui possono raccogliere qualcosa di buono (quinto/sesto posto), il resto della stagione si prospetta come una lunga agonia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Vettel il peggiore onestamente lui innesca tutto alla prima curva con kimi che senza Vettel avrebbe lasciato lo spazio a verstappen che era solo molto agressivo. 

Ti dirò che alla fine lo spazio glielo ha lasciato comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...