BurgerChrist Inviata July 24, 2016 at 22:29 Share Inviata July 24, 2016 at 22:29 2 ore fa, DaniMotorSport ha scritto: Beh, il gesto di Hamilton non sarà stato carino, ma Gutierrez ha ignorato più volte le bandiere blu facendogli perdere, se non vado errato, circa due secondi. Troppo anche nel kartodromo dell'Hungaroring. Sarà che alla Haas non hanno progettato bene gli specchieti perchè lo stesso problema capitò anche con Grosjean nei confronti di Vettel, ma non ricordo dove. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 24, 2016 at 23:21 Autore Share Inviata July 24, 2016 at 23:21 3 ore fa, AmanteMercedes ha scritto: Sono certo che Nico abbia ancora qualche cartuccia da giocare. Vediamo. Io sono neutrale tra loro, basta che vinca una Mercedes. Io fossi in te sarei ancora sulle spine 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 25, 2016 at 04:24 Share Inviata July 25, 2016 at 04:24 (modificato) 14 ore fa, Osrevinu ha scritto: Certo che se Hamilton vince questo mondiale sarò costretto a buttare il chilometrico fascicolo sulle statistiche della F1 che conservo da anni... Non c'è da buttarlo, ma solo da non considerarlo una sorta di Vangelo che anticipa la realtà (come ti dicevamo TUTTI, a inizio anno) dato che ogni campionato, ogni stagione, ogni situazione fanno storia a sè. Modificato July 25, 2016 at 04:25 da Schumy81 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 25, 2016 at 06:05 Share Inviata July 25, 2016 at 06:05 1 ora fa, Schumy81 ha scritto: Non c'è da buttarlo, ma solo da non considerarlo una sorta di Vangelo che anticipa la realtà (come ti dicevamo TUTTI, a inizio anno) dato che ogni campionato, ogni stagione, ogni situazione fanno storia a sè. Ma poi non ci vuole un premio Nobel a capire un concetto molto semplice: un conto è vincere le prime 4 gare quando la stagione ha 15-16 appuntamenti, un conto è vincerle quando ne ha 21, è un peso completamente diverso 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 25, 2016 at 06:13 Share Inviata July 25, 2016 at 06:13 3 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Ma poi non ci vuole un premio Nobel a capire un concetto molto semplice: un conto è vincere le prime 4 gare quando la stagione ha 15-16 appuntamenti, un conto è vincerle quando ne ha 21, è un peso completamente diverso Oltre a questo, la statistica viene troppo spesso scambiata per calcolo di probabilità. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata July 25, 2016 at 07:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 25, 2016 at 07:01 Le mie poche considerazioni: - Pista tra le piu' insulse ed inutili della galassia. - Grande Kimi ieri - Non ho visto nulla di cosi' scorretto da parte di Verstappen: vivaddio un pilota che si difende quasi "come una volta". - Su una pista vera e non su un kartodromo le Ferrari si sarebbero fumate le RB - Bene Lewis e male NIco che sbaglia l'unica cosa che su questa pista di merda non doveva sbagliare. - Molto bene Alonso 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 25, 2016 at 07:22 Share Inviata July 25, 2016 at 07:22 20 minuti fa, Albi66 ha scritto: Le mie poche considerazioni: - Pista tra le piu' insulse ed inutili della galassia. - Grande Kimi ieri - Non ho visto nulla di cosi' scorretto da parte di Verstappen: vivaddio un pilota che si difende quasi "come una volta". - Su una pista vera e non su un kartodromo le Ferrari si sarebbero fumate le RB - Bene Lewis e male NIco che sbaglia l'unica cosa che su questa pista di merda non doveva sbagliare. - Molto bene Alonso L'hai visto? non avevi proprio niente da fare ieri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 25, 2016 at 07:23 Share Inviata July 25, 2016 at 07:23 In questo momento, MauroC ha scritto: L'hai visto? non avevi proprio niente da fare ieri... Pioggia al mare.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata July 25, 2016 at 07:45 Share Inviata July 25, 2016 at 07:45 11 ore fa, sundance76 ha scritto: Quindi da Spa 2014 a dicembre 2015 Rosberg correva alzando il piede perché avevano deciso che vincesse Hamilton? Nei sogni di Rosberg forse. Però una gara mi è sempre puzzata molto: Monza 2014. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 25, 2016 at 07:54 Share Inviata July 25, 2016 at 07:54 Certamente moltissime gare di queste ultime stagioni sono state "addomesticate" dalle decisioni dei vertici Mercedes. Tuttavia la prevalenza complessiva di Hamilton mi sembra abbastanza chiara, pur se questo campionato lo vincesse Nico. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 25, 2016 at 07:59 Share Inviata July 25, 2016 at 07:59 (modificato) Lo dico anch'io sennò poi mi si accusa di saperlo solo criticare: Raikkonen ottima gara ieri. L'avrei promosso a pieni voti, però, solo se avesse centrato il sorpasso. D'accordo la pista e d'accordo un rivale a dir poco ostico da superare, ma era il triplo più veloce e in qualche modo "doveva" finirgli davanti. Non cambia però che nel complesso ha corso benissimo, come dovrebbe fare sempre. Mi auguro, difatti, che questa bella prestazione non gli abbuoni un'altra decina di gare scialbe, come purtroppo spesso accade. Nè a lui nè ai suoi supporters... Modificato July 25, 2016 at 08:01 da Schumy81 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 25, 2016 at 08:10 Share Inviata July 25, 2016 at 08:10 8 minuti fa, sundance76 ha scritto: Certamente moltissime gare di queste ultime stagioni sono state "addomesticate" dalle decisioni dei vertici Mercedes. Tuttavia la prevalenza complessiva di Hamilton mi sembra abbastanza chiara, pur se questo campionato lo vincesse Nico. Concordo. Quello che mi ha fatto specie nella gara di ieri è stato il ritmo di entrambi, vedevi Lewis rifilare 1/2 sec al giro e pensavi "Nico non ne ha", poi il team dice di tirare ed entrambi abbassano i tempi di 3", quindi semplicemente non c'era battaglia, per questo parlavo di guinzaglio. Capisco le esigenze del team ma in un mondiale dove l'unico motivo di interesse è la lotta tra i 2, da spettatore vorrei vedere battaglia aperta. A questo punto mi auguro più gare con Nico davanti dopo la prima curva, perché sono convinto che in quel caso nessuno dei 2 passeggerebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 25, 2016 at 08:19 Share Inviata July 25, 2016 at 08:19 1 ora fa, Albi66 ha scritto: Le mie poche considerazioni: - Pista tra le piu' insulse ed inutili della galassia. - Grande Kimi ieri - Non ho visto nulla di cosi' scorretto da parte di Verstappen: vivaddio un pilota che si difende quasi "come una volta". - Su una pista vera e non su un kartodromo le Ferrari si sarebbero fumate le RB - Bene Lewis e male NIco che sbaglia l'unica cosa che su questa pista di merda non doveva sbagliare. - Molto bene Alonso Oltre ad avere cambiato direzione 2 volte la seconda ha scartato improvvisamente proprio mentre stava arrivando Kimi: mi ha ricordato la famosa manovra che fece Schumacher con Hakkinen a Macao. E non solo ha ragione Arrivabene quando dice che si sono viste penalizzazioni per molto meno ma ho l'impressione che Verstappen goda di uno status simile a quello di Hamilton i primi anni: stanno costruendo a tutti i costi il nuovo personaggio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 25, 2016 at 08:42 Autore Share Inviata July 25, 2016 at 08:42 Magnussen a Spa 2014 fu criticatissimo per le difese su Alonso. Qui non mi pare siamo molto lontani 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 25, 2016 at 08:48 Share Inviata July 25, 2016 at 08:48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 25, 2016 at 08:59 Share Inviata July 25, 2016 at 08:59 14 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: Magnussen a Spa 2014 fu criticatissimo per le difese su Alonso. Qui non mi pare siamo molto lontani Fu una cosa molto diversa a mio parere. Magnussen sul rettilineo del Kemmel si trovo' Alonso affiancato e provo' a spingerlo sull'erba. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 25, 2016 at 09:01 Share Inviata July 25, 2016 at 09:01 In questo momento, Albi66 ha scritto: Fu una cosa molto diversa a mio parere. Magnussen sul rettilineo del Kemmel si trovo' Alonso affiancato e provo' a spingerlo sull'erba. se si fossero agganciati sarebbe successa una tragedia erano a 330 all'ora, Magnussen ha dimostrato in quella occasione di avere il cervello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 25, 2016 at 09:04 Share Inviata July 25, 2016 at 09:04 2 minuti fa, Muresan80 ha scritto: se si fossero agganciati sarebbe successa una tragedia erano a 330 all'ora, Magnussen ha dimostrato in quella occasione di avere il cervello... Non? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 25, 2016 at 09:19 Share Inviata July 25, 2016 at 09:19 Questa difesa di Kovalainen è la dimostrazione di quanto sia pericoloso cambiare più volte traiettoria In ogni caso rispetto a Max, Heikki fu molto più scomposto e cambiò linea 3 volte, in una condizione molto più pericolosa. Lo spostamento di Verstappen è stato appena accennato, in un tratto non rettilineo... al limite si ma molto più ambiguo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 25, 2016 at 09:24 Share Inviata July 25, 2016 at 09:24 22 minuti fa, Muresan80 ha scritto: se si fossero agganciati sarebbe successa una tragedia erano a 330 all'ora, Magnussen ha dimostrato in quella occasione di avere NON il cervello... NON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 25, 2016 at 09:27 Share Inviata July 25, 2016 at 09:27 6 minuti fa, MauroC ha scritto: Questa difesa di Kovalainen è la dimostrazione di quanto sia pericoloso cambiare più volte traiettoria In ogni caso rispetto a Max, Heikki fu molto più scomposto e cambiò linea 3 volte, in una condizione molto più pericolosa. Lo spostamento di Verstappen è stato appena accennato, in un tratto non rettilineo... al limite si ma molto più ambiguo. La grossa differenza di velocita' tra Catheram e RB fu la piu' importante causa dell'incidente, a mio parere 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare TexasTerror Inviata July 25, 2016 at 10:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 25, 2016 at 10:18 Siamo talmente abituati ormai ad una F1 di una mediocrità spaventosa, che critichiamo anche una difesa vera.. Sì, ogni tanto si vedono ancora. Ringraziamo Verstappen che ci da modo di parlare di quello che succede in pista e non di gomme o sensori sui cordoli. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata July 25, 2016 at 10:31 Share Inviata July 25, 2016 at 10:31 9 minuti fa, TexasTerror ha scritto: Siamo talmente abituati ormai ad una F1 di una mediocrità spaventosa, che critichiamo anche una difesa vera.. Sì, ogni tanto si vedono ancora. Ringraziamo Verstappen che ci da modo di parlare di quello che succede in pista e non di gomme o sensori sui cordoli. A titolo personale: io non critico Max per un'eccessiva difesa, dico che se ammetti una difesa simile non puoi andare a penalizzare Button che sta tentando di frenare e può essere un pericolo. In quanto a Gutierrez-Hamilton, questi presunti fenomeni odierni sono un po' troppo abituati a gente che si butta fuori per farli passare, li avrei voluti vedere negli anni '80 o '90, ricordo una dichiarazione splendida di Martini sull'argomento. Dovrebbero non ostacolarli, non scomparire. Ricordo Prost che prova a passare Arnoux per un giro e mezzo a Monaco con Renè che volutamente rimane in mezzo e non prende nessuna penalizzazione (eccessivo anche questo caso, intendiamoci)... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 25, 2016 at 10:50 Share Inviata July 25, 2016 at 10:50 15 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto: A titolo personale: io non critico Max per un'eccessiva difesa, dico che se ammetti una difesa simile non puoi andare a penalizzare Button che sta tentando di frenare e può essere un pericolo. In quanto a Gutierrez-Hamilton, questi presunti fenomeni odierni sono un po' troppo abituati a gente che si butta fuori per farli passare, li avrei voluti vedere negli anni '80 o '90, ricordo una dichiarazione splendida di Martini sull'argomento. Dovrebbero non ostacolarli, non scomparire. Ricordo Prost che prova a passare Arnoux per un giro e mezzo a Monaco con Renè che volutamente rimane in mezzo e non prende nessuna penalizzazione (eccessivo anche questo caso, intendiamoci)... Si può sempre criticare una penalizzazione senza necessariamente invocarne un'altra in un contesto diverso. Mi è piaciuto il commento di Vettel sulla questione:"sono contro l'intera politica di sanzioni". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata July 25, 2016 at 11:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 25, 2016 at 11:02 (modificato) 31 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto: A titolo personale: io non critico Max per un'eccessiva difesa, dico che se ammetti una difesa simile non puoi andare a penalizzare Button che sta tentando di frenare e può essere un pericolo. In quanto a Gutierrez-Hamilton, questi presunti fenomeni odierni sono un po' troppo abituati a gente che si butta fuori per farli passare, li avrei voluti vedere negli anni '80 o '90, ricordo una dichiarazione splendida di Martini sull'argomento. Dovrebbero non ostacolarli, non scomparire. Ricordo Prost che prova a passare Arnoux per un giro e mezzo a Monaco con Renè che volutamente rimane in mezzo e non prende nessuna penalizzazione (eccessivo anche questo caso, intendiamoci)... Chiedere a Piquet a Monaco 1981. Se c'è una cosa che odio in questa F.1 è il continuo invocare "blue flags" a centinaia di metri di distanza dal pilota che si deve doppiare.Parimenti odio il fatto che il doppiando si debba catapultare sulle tribune all'approssimarsi di un pilota piu' veloce. Daltronde ce lo insegna il tanto simpatico Massa che, ricordate?, a Monza 2006 "sentiva tanto tanto sottosterzo"..mentre lui usciva dall'Ascari ed Adlonso entrava in Parabolica... Modificato July 25, 2016 at 11:05 da Albi66 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora