Kitt Inviata June 22, 2016 at 05:19 Share Inviata June 22, 2016 at 05:19 8 ore fa, AmanteMercedes ha scritto: Ragazzi, vi dico un'eresia. Questi fanno solo tutto il possibile con il materiale di oggi per andare più veloci e vincere. Fine. Se ci fossero stati i computer e la radio ai tempi di Caracciola, avrebbe chiamato il box e avrebbe chiesto come fare per guadagnare un millesimo di secondo. Secondo me non vanno criticati i protagonisti, ma chi ha impresso una certa deriva alle cose. Quoto...e tra gli altri anche Vettel si è espresso in maniera negativa sulla regola che vieta certe comunicazioni tra pilota e box...un domani potrebbe capitare anche a lui di dover sistemare delle regolazioni sbagliate e magari i "pizzini" non basterebbero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata June 22, 2016 at 05:33 Share Inviata June 22, 2016 at 05:33 Praticamente tutti si sono espressi in maniera negativa su quella regola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata June 22, 2016 at 06:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 22, 2016 at 06:21 9 ore fa, AmanteMercedes ha scritto: Ragazzi, vi dico un'eresia. Questi fanno solo tutto il possibile con il materiale di oggi per andare più veloci e vincere. Fine. Se ci fossero stati i computer e la radio ai tempi di Caracciola, avrebbe chiamato il box e avrebbe chiesto come fare per guadagnare un millesimo di secondo. Secondo me non vanno criticati i protagonisti, ma chi ha impresso una certa deriva alle cose. Comunque, Rosberg se non avesse fatto il pilota poteva tranquillamente fare l'ingegnere ed essere ammesso ai miglior College. Poi a livello di talento di guida purtroppo non arriva ai livelli di eccellenza, forse neanche a livelli medi, ma non è uno scemo. è un ragazzo intelligente e anche abbastanza umile, a me è molto simpatico e spero che possa togliersi qualche soddisfazione anche lui, anche se non sono molto ottimista. Sono daccordo su tutto tranne che Rosberg sia un pilota medio:per me si pone appena al di sotto dei predestinai(Hamilton,Vettel, Alonso...) 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 22, 2016 at 06:38 Autore Share Inviata June 22, 2016 at 06:38 1 ora fa, MauroC ha scritto: Praticamente tutti si sono espressi in maniera negativa su quella regola Mi sembra anche normale dal punto di vista del pilota. È ovvio che è meglio se una cosa te la suggeriscono. Era uguale anche per me al liceo Comunque sia, tra le regole idiote della F1, questa mi pare una delle meno gravi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata June 22, 2016 at 06:47 Share Inviata June 22, 2016 at 06:47 Per me è grave che in un giro un pilota debba intervenire 37 volte su dei manettini, abbiamo assetti bloccati e manettini liberi, preferirei decisamente il contrario. In ogni caso se c'è un problema la logica suggerirebbe di poter dare l'indicazione giusta per risolverlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelone70 Inviata June 22, 2016 at 06:57 Share Inviata June 22, 2016 at 06:57 12 ore fa, Muresan80 ha scritto: Non siamo a livello dei V10 ma siamo circa 200 cavalli sopra gli schifosi V8 I V10 se non erro erano arrivati intorno ai 900cv quindi le attuali PU o sono pari ai V10 oppure i V8 non avevano 200cv di meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 22, 2016 at 08:27 Share Inviata June 22, 2016 at 08:27 1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto: Mi sembra anche normale dal punto di vista del pilota. È ovvio che è meglio se una cosa te la suggeriscono. Era uguale anche per me al liceo Comunque sia, tra le regole idiote della F1, questa mi pare una delle meno gravi 1 ora fa, MauroC ha scritto: Per me è grave che in un giro un pilota debba intervenire 37 volte su dei manettini, abbiamo assetti bloccati e manettini liberi, preferirei decisamente il contrario. In ogni caso se c'è un problema la logica suggerirebbe di poter dare l'indicazione giusta per risolverlo. Il fatto è che questa generazione di piloti è cresciuta così ed è molto difficile cambiare se sei abituato in un certo modo. Webber diceva giustamente che quasi tutti i piloti dello schieramento attuale di F1 andrebbero nel panico solo col pedale della frizione al posto di quella manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 22, 2016 at 08:29 Share Inviata June 22, 2016 at 08:29 Mi pare che la potenza complessiva (termico + elettrico ovviamente) abbia superato i 900 cavalli attualmente, con le regole dell'anno prossimo sul carburante (flusso maggiorato) si dovrebbe andare oltre i 1000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata June 22, 2016 at 08:45 Share Inviata June 22, 2016 at 08:45 13 hours ago, Rops said: Dove lo hai letto? Io postai il documento ufficiale della FIA ed era 366 la velocità di Bottas, già di per sè spropositata rispetto ai 353 del secondo, mi pare Rosberg. Autosprint, il dato arriva dalla telemetria Williams e quindi non è ufficializzato dalla FIA. Nessuno vuole fare paragoni col passato, ma bisogna ammettere che queste F1 ibride, con o senza DRS, son veloci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata June 22, 2016 at 11:34 Share Inviata June 22, 2016 at 11:34 2 ore fa, Carlomm73 ha scritto: Il fatto è che questa generazione di piloti è cresciuta così ed è molto difficile cambiare se sei abituato in un certo modo. Webber diceva giustamente che quasi tutti i piloti dello schieramento attuale di F1 andrebbero nel panico solo col pedale della frizione al posto di quella manuale. Mi sembra una frase fatta, anche fosse non gli ci vorrebbe molto per abituarsi. Con un volante della F1 attuale, non la maggior parte ma qualsiasi pilota dagli anni 90 in giù (ma anche in su) andrebbe nel panico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 22, 2016 at 11:41 Share Inviata June 22, 2016 at 11:41 (modificato) 2 ore fa, Krusty ha scritto: Autosprint, il dato arriva dalla telemetria Williams e quindi non è ufficializzato dalla FIA. Nessuno vuole fare paragoni col passato, ma bisogna ammettere che queste F1 ibride, con o senza DRS, son veloci. Sono veloci solo col DRS !!! Senza DRS e una volta finito l'ibrido si plafonavano al massimo a 325 Modificato June 22, 2016 at 11:42 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 22, 2016 at 11:44 Share Inviata June 22, 2016 at 11:44 9 minuti fa, MauroC ha scritto: Mi sembra una frase fatta, anche fosse non gli ci vorrebbe molto per abituarsi. Con un volante della F1 attuale, non la maggior parte ma qualsiasi pilota dagli anni 90 in giù (ma anche in su) andrebbe nel panico. Secondo me una volta che si è abituati con una certa impostazione è molto difficile cambiare, a meno di non essere un talento naturale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 22, 2016 at 11:47 Share Inviata June 22, 2016 at 11:47 4 ore fa, Michelone70 ha scritto: I V10 se non erro erano arrivati intorno ai 900cv quindi le attuali PU o sono pari ai V10 oppure i V8 non avevano 200cv di meno No i 900 cavalli erano superati già nel 2001-2002, coi v10 siamo arrivati a quota 1000 in qualifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata June 22, 2016 at 11:47 Share Inviata June 22, 2016 at 11:47 1 minuto fa, Muresan80 ha scritto: Sono veloci solo col DRS !!! Senza DRS e una volta finito l'ibrido si plafonavano al massimo a 325 Anche secondo me non siamo ancora ai livelli dei V10 ma questa distinzione non ha senso, il DRS c'è ed i setup vengono fatti anche in funzione di questo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata June 22, 2016 at 12:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 22, 2016 at 12:06 23 minuti fa, Muresan80 ha scritto: Sono veloci solo col DRS !!! Senza DRS e una volta finito l'ibrido si plafonavano al massimo a 325 non vorrei dire una scemenza ma anche i rapporti del cambio bloccati contribuiscono a non aumentare le velocità 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata June 22, 2016 at 12:19 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 22, 2016 at 12:19 29 minuti fa, MauroC ha scritto: Anche secondo me non siamo ancora ai livelli dei V10 ma questa distinzione non ha senso, il DRS c'è ed i setup vengono fatti anche in funzione di questo. Stavo guardando qualche foto di Monza. Praticamente gli alettoni che si usano sono simili a quelli che si vedono nelle altre gare, le configurazioni a bassissimo carico sono letteralmente sparite Notare il confronto tra Mercedes 2013, quando ancora l'ala era a basso carico, e Mercedes 2014 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 22, 2016 at 12:21 Share Inviata June 22, 2016 at 12:21 2011. La differenza tra l'assetto scelto dalla Mercedes e dalla McLaren è abissale. Come inclinazione l'ala di MSC si colloca a metà strada tra quella di Hamilton (DRS chiuso) e Button (DRS aperto) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 22, 2016 at 12:22 Share Inviata June 22, 2016 at 12:22 In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto: 2011. La differenza tra l'assetto scelto dalla Mercedes e dalla McLaren è abissale. Come inclinazione l'ala di MSC si colloca a metà strada tra quella di Hamilton (DRS chiuso) e Button (DRS aperto) "Go to Charlie" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata June 22, 2016 at 13:13 Share Inviata June 22, 2016 at 13:13 1 hour ago, Muresan80 said: Sono veloci solo col DRS !!! Senza DRS e una volta finito l'ibrido si plafonavano al massimo a 325 Il DRS a Baku dava MASSIMO 10 km/h, almeno da quanto ho sentito in tv Sarebbero 368km/h (ma anche fossero 360km/h non sarebbero cosi pochi..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 22, 2016 at 13:53 Share Inviata June 22, 2016 at 13:53 38 minuti fa, Krusty ha scritto: Il DRS a Baku dava MASSIMO 10 km/h, almeno da quanto ho sentito in tv Sarebbero 368km/h (ma anche fossero 360km/h non sarebbero cosi pochi..) Hanno detto cazzate , poi bisogna specificare velocità in scia o no . Perez nel suo giro in qualifica ha fatto sul traguardo con DRS aperto i 336 all'ora . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 22, 2016 at 13:56 Share Inviata June 22, 2016 at 13:56 Comunque ragazzi questi cessi avvicinano le potenze dei v10 solo per 30 secondi al giro quando girano a pieno regime con l'ibrido 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 22, 2016 at 13:57 Share Inviata June 22, 2016 at 13:57 Hamilton in i qualifica a Monza nel 2015 ha fatto i 350 con DRS aperto siamo 15 km sotto i vecchi v10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata June 22, 2016 at 14:09 Share Inviata June 22, 2016 at 14:09 1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto: 2011. La differenza tra l'assetto scelto dalla Mercedes e dalla McLaren è abissale. Come inclinazione l'ala di MSC si colloca a metà strada tra quella di Hamilton (DRS chiuso) e Button (DRS aperto) Altra gara dove Jenson fu epico. Hamilton non riusciva a passare Schumacher e rognava pure. Arriva Jenson e passa entrambi in pochissimo. Un grande. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata June 22, 2016 at 15:18 Share Inviata June 22, 2016 at 15:18 Forse la miglior stagione di Button, anche se è molto difficile fare una classifica Li superò entrambi in un giro...ad Hamilton all' uscita di curva grande (anche grazie al rallentamento dell' inglese che era stato costretto da Schumacher ad andare sull' erba e quindi rallentare all' ingresso della suddetta curva), ed a Schumacher in staccata all' Ascari Comunque l' assetto scelto dalla Mercedes in quella gara era praticamente senza ala visto che nemmeno col DRS aperto lo si poteva superare...poi Schumacher ci mise del suo con un Hamilton non di certo in stato di grazia in quella stagione, anzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 22, 2016 at 15:35 Share Inviata June 22, 2016 at 15:35 (modificato) Oh, questi continuano a parlare di rimonta e di mondiale in ballo, non c'è un cacchio da fare. Va bene allora, basta proteste, siamo in lotta per il mondiale porca puttEna! Iniziamo a guardare la classifica con più attenzione. E magari pure a vincere delle gare, che in genere quando si è in lotta per il titolo è una cosa che aiuta. Modificato June 22, 2016 at 15:36 da Schumy81 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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