Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2016 - Montreal [Presentazione]


alessandrosecchi

Recommended Posts

50 minuti fa, Rops ha scritto:

Mi chiedevo: al vecchio Kimi questa pista gli aggrada, o dobbiamo aspettarci un bel 7° posto? Wait&See

Nel 2007 fece una brutta qualifica e in gara, se possibile, fece peggio lamentandosi poi del bilanciamento non perfetto della macchina, mentre nel 2008 corse decisamente meglio e quasi sicuramente sarebbe stato in corsa per la vittoria senza l'incidente ai box. 

Penso che da lui ci si possa aspettare di tutto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carlomm73 ha scritto:

Nel 2007 fece una brutta qualifica e in gara, se possibile, fece peggio lamentandosi poi del bilanciamento non perfetto della macchina, mentre nel 2008 corse decisamente meglio e quasi sicuramente sarebbe stato in corsa per la vittoria senza l'incidente ai box. 

Penso che da lui ci si possa aspettare di tutto.

ERa un'era geologica fa....e purtroppo il Kimi attuale è un altro pilota rispetto ad allora.

Io invece ricordo un bel testacoda ...in mezzo al nulla l'anno scorso al tornante...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Io invece ricordo un bel testacoda ...in mezzo al nulla l'anno scorso al tornante...

Mi sembra sia stato dovuto ad un malfunzionamento dell'ERS. Nulla a che vedere, comunque, con la gara che fece Vettel.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carlomm73 ha scritto:

Nel 2007 fece una brutta qualifica e in gara, se possibile, fece peggio lamentandosi poi del bilanciamento non perfetto della macchina, mentre nel 2008 corse decisamente meglio e quasi sicuramente sarebbe stato in corsa per la vittoria senza l'incidente ai box. 

Penso che da lui ci si possa aspettare di tutto.

In qualifica  era partito con più benzina e dal lato sporco, lo sbilanciamento fu dovuto a una toccatina in partenza con Massa sull'ala anteriore e poi da un frammento della macchina di Kubica incastratosi nella medesima ala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo, per la Ferrari si parla di: nuovo turbocompressore più "potente" (ossia in grado di recuperare più energia, si spera senza cedimenti), nuova sospensione posteriore per migliorare la trazione (deja vu portami via), e un musetto più corto in stile Williams/Red Bull per migliorare il flusso sotto la scocca. Solo voci per ora, nulla di confermato ufficialmente. Sia come sia, portino quel che vogliono, basta che si torni competitivi.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Schumy81 said:

Riassumendo, per la Ferrari si parla di: nuovo turbocompressore più "potente" (ossia in grado di recuperare più energia, si spera senza cedimenti), nuova sospensione posteriore per migliorare la trazione (deja vu portami via), e un musetto più corto in stile Williams/Red Bull per migliorare il flusso sotto la scocca. Solo voci per ora, nulla di confermato ufficialmente. Sia come sia, portino quel che vogliono, basta che si torni competitivi.

Questo è già stato smentito... Giusto per partire bene :asd: 

http://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-ce-la-sospensione-posteriore-smentito-il-muso-nuovo-749102/?s=1&r=53539&em=1

Modificato da djbill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Montreal per me ha sempre avuto un fascino particolare, è il mio GP preferito da sempre, soprattutto per l'unicità dello scenario e le insidie del tracciato, le edizioni 2007 e 2011 poi mi hanno lasciato ricordi dolcissimi. Tornando al presente, sulla lotta al vertice non mi esprimo :asd:, per quanto riguarda la McLaren mi aspetto ben poco, almeno sulla carta, a meno di miracoli del nuovo turbo Honda. Ma io agli aggiornamenti decisivi a stagione in corso credo poco o nulla, almeno negli ultimi anni. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Danny ha scritto:

Montreal per me ha un fascino particolare, è il mio GP preferito da sempre, soprattutto per l'unicità dello scenario e le insidie del tracciato, le edizioni 2007 e 2011 poi mi hanno lasciato ricordi dolcissimi. Tornando al presente, sulla lotta al vertice non mi esprimo :asd:, per quanto riguarda la McLaren mi aspetto ben poco, almeno sulla carta, a meno di miracoli del nuovo turbo Honda. Ma io agli aggiornamenti decisivi a stagione in corso credo poco o nulla, almeno negli ultimi anni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...