Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco 2016 - Monte Carlo [Presentazione]


R18

Recommended Posts

17 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Più si va avanti con l'età più la percezione del tempo è modificata.

Non sono sicuro che fosse questo il significato attribuito da Sundance  :asd:

 

Comunque le previsioni danno pioggia per domenica.

Modificato da Rops
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è proprio così: nel '97 vinse Schumi su Ferrari, e parlare del 1981, ultima vittoria rossa con Villeneuve, a me pareva come un'era mitologica lontana, perché ero piccolo e non sapevo nemmeno cosa fosse un GP (ironia della sorte, il primo GP di cui ho sfocata memoria è Monaco '82, due settimane dopo la morte di Gilles), ma erano "solo" 16 anni di distanza (1981-1997).

Oggi siamo a 15 anni dalla vittoria di Schumi nel 2001, ultima per la Ferrari, e mi sembra poco tempo fa. Per me il 2001 è quasi il presente...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questa Ham la deve vincere a tutti i costi, un altro risultato negativo (compreso arrivare di nuovo dietro al compagno) non se lo può più permettere ormai. Spero che fra un party monegasco e l'altro si ricordi che c'è un gran premio importantissimo da vincere, e che per farlo non dovrà sbagliare nulla.

 

Detto ciò, io l'aria da "evento" durante il weekend di Monaco la sento sempre, la location è troppo particolare (nonchè magnifica). Per la Ferrari, direi che possiamo già parlare tranquillamente di 16 anni dall'ultima vittoria. :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sundance76 ha scritto:

In realtà è proprio così: nel '97 vinse Schumi su Ferrari, e parlare del 1981, ultima vittoria rossa con Villeneuve, a me pareva come un'era mitologica lontana, perché ero piccolo e non sapevo nemmeno cosa fosse un GP (ironia della sorte, il primo GP di cui ho sfocata memoria è Monaco '82, due settimane dopo la morte di Gilles), ma erano "solo" 16 anni di distanza (1981-1997).

Oggi siamo a 15 anni dalla vittoria di Schumi nel 2001, ultima per la Ferrari, e mi sembra poco tempo fa. Per me il 2001 è quasi il presente...

Io l'avevo interpretata diversamente, nel senso che negli anni '80-'90 la passione per te era molto più forte, ogni gran premio veniva vissuto come un evento e per quello i 15 anni di digiuno ti parevano un'eternità, mentre oggi, complice un interesse che va sempre più scemando, i gran premi letteralmente "volano via", e se te ne perdi qualcuno non è una tragedia... Può essere che abbia influito anche questo a farti sembrare i secondi 15 anni di digiuno molto più brevi dei primi?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sundance76 ha scritto:

In realtà è proprio così: nel '97 vinse Schumi su Ferrari, e parlare del 1981, ultima vittoria rossa con Villeneuve, a me pareva come un'era mitologica lontana, perché ero piccolo e non sapevo nemmeno cosa fosse un GP (ironia della sorte, il primo GP di cui ho sfocata memoria è Monaco '82, due settimane dopo la morte di Gilles), ma erano "solo" 16 anni di distanza (1981-1997).

Oggi siamo a 15 anni dalla vittoria di Schumi nel 2001, ultima per la Ferrari, e mi sembra poco tempo fa. Per me il 2001 è quasi il presente...

idem con patate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Per me questa Ham la deve vincere a tutti i costi, un altro risultato negativo (compreso arrivare di nuovo dietro al compagno) non se lo può più permettere ormai. Spero che fra un party monegasco e l'altro si ricordi che c'è un gran premio importantissimo da vincere, e che per farlo non dovrà sbagliare nulla.

Non vince. Ormai qualcosa si è spento, sia dentro di lui che fuori.

Sono convinto che psicologicamente una vittoria con Rosberg secondo comunque non serva a niente. Ci vorrebbe una vittoria con Rosberg ritirato, magari mentre era in testa con Hamilton secondo. Cioè una botta di culo pazzesca, un regalo, una vittoria senza alcun merito ma solo per culo. Da un punto di vista mentale sarebbe più utile, ti darebbe la sensazione che il vento sta cambiando direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Non vince. Ormai qualcosa si è spento, sia dentro di lui che fuori.

Sono convinto che psicologicamente una vittoria con Rosberg secondo comunque non serva a niente. Ci vorrebbe una vittoria con Rosberg ritirato, magari mentre era in testa con Hamilton secondo. Cioè una botta di culo pazzesca, un regalo, una vittoria senza alcun merito ma solo per culo. Da un punto di vista mentale sarebbe più utile, ti darebbe la sensazione che il vento sta cambiando direzione.

 

Per me invece è il contrario, sarebbe utile per i punti ma psicologicamente resterebbe una vittoria a culo. Lui ora ha bisogno di battere di nuovo Rosberg in pista, pazienza se il tedesco arriva secondo. Almeno, battendolo sul campo, ritroverà un po' di fiducia e di grinta, capirà che non tutto gira ormai nella direzione del compagno e che il mondiale si può riaprire. Ha vinto gli ultimi due mondiali e guida una vettura fenomenale, bisogna essere davvero debolucci mentalmente per arrendersi così (e così presto). Se poi i problemi sono altri (demotivazione, la testa ormai sul glamour, la musica eccetera), ed io il sospetto ce l'ho da tempo, allora tutto può essere. Ma in tal caso, probabilmente, gli converrebbe cambiare aria oppure smettere del tutto, prima di trasformarsi in secondo pilota di fatto (di Rosberg poi, manco a dire Senna...) oscurando la reputazione che si è costruita in questi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, djbill ha scritto:

Potrebbe fare quella pioggerellina che ti lascia indeciso tra il mettere le gomme intermedie o tenere le slick... E nel momento in cui decidi potresti ritrovarti a muro...

Potrebbe anche vincere Raikkonen, chi può saperlo :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...