Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05 - Gran Premio di Spagna 2016 - Barcellona [Prove libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Francamente mi pare il solito sparacchiare a caso della stampa, puntuale come un orologio quando in Ferrari iniziano a tardare i risultati. E ricordiamoci che di avvicendamenti se ne sono avuti a iosa negli ultimi anni, senza che sia ancora cambiato granchè nello stato delle cose. Purtroppo, mi pare sempre più evidente che il divario prestazionale sia così "sistemico" e "di metodo" che un tecnico di qua piuttosto che di là non è sufficiente a cambiare le cose. Neanche Costa di ritorno porterebbe in breve tempo la Ferrari al livello della Mercedes. Strutture, mezzi tecnologici, disponibilità economica...parliamo di questo. La Ferrare le ha, per carità...ma Mercedes le ha di più e meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Rops ha scritto:

Ferrari davanti al venerdì, as usual... Con i soliti 5€ di benzina, immagino

Kvyat umiliato da Sainz!!!1!!!11oneone!!! !11

 

Bisogna pur vendere un po' di fumo agli azionisti, non potendolo fare in qualifica o alla domenica approfittiamo delle libere del venerdì. Si fa quel che si può.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Tutti a sfottere e magari anche giustamente le dichiarazioni di Maglionne, ma in caso di pole o vittoria Ferrari non vi voglio sul carro del vincitore.

:asd: con me non corri pericoli... rotfl

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Schumy81 said:

Francamente mi pare il solito sparacchiare a caso della stampa, puntuale come un orologio quando in Ferrari iniziano a tardare i risultati. E ricordiamoci che di avvicendamenti se ne sono avuti a iosa negli ultimi anni, senza che sia ancora cambiato granchè nello stato delle cose. Purtroppo, mi pare sempre più evidente che il divario prestazionale sia così "sistemico" e "di metodo" che un tecnico di qua piuttosto che di là non è sufficiente a cambiare le cose. Neanche Costa di ritorno porterebbe in breve tempo la Ferrari al livello della Mercedes. Strutture, mezzi tecnologici, disponibilità economica...parliamo di questo. La Ferrare le ha, per carità...ma Mercedes le ha di più e meglio.

Credo che la differenza sia nel livello medio e nell'ambiente generale...

9 minutes ago, Muresan80 said:

Tutti a sfottere e magari anche giustamente le dichiarazioni di Maglionne, ma in caso di pole o vittoria Ferrari non vi voglio sul carro del vincitore.

Dipende da come vinci... SE vinci...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, djbill ha scritto:

Credo che la differenza sia nel livello medio e nell'ambiente generale...

Dipende da come vinci... SE vinci...

come ti dicevo, a nessuno di chi sta attaccando la Ferrari fotte sega delle circostanze sfavorevoli avute dalla Ferrari in particolare da Vettel nelle prime quattro gare, quindi una vittoria è sempre una vittoria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, djbill ha scritto:

 

Dipende da come vinci... SE vinci...

Giustissimo...ma questo concetto dovrebbe essere considerato nella stessa maniera indipendentemente da chi vince...e così non è visto che è un aspetto che viene considerato solo quando interessa/fa comodo ;)

 

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Muresan80 said:

come ti dicevo, a nessuno di chi sta attaccando la Ferrari fotte sega delle circostanze sfavorevoli avute dalla Ferrari in particolare da Vettel nelle prime quattro gare, quindi una vittoria è sempre una vittoria.

Ovvio, perché il problema vero non sono le sfortune ma la prestazione media sempre dietro alla Mercedes.

Tra HAM e RAI ci sono appena 14 punti di differenza, ma il primo è dato ampiamente in corsa il secondo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Kitt said:

Giustissimo...ma questo concetto dovrebbe essere considerato nella stessa maniera indipendentemente da chi vince...e così non è visto che è un aspetto che viene considerato solo quando interessa/fa comodo ;)

 

Se vinci di forza bruta e le prestazioni vengono consolidate nelle gare successive è un conto, se vinci per problemi degli avversi che fai? Invochi la gara lineare?

Arriviamo a fine stagione che questi in Ferrari stanno ancora aspettando la gara lineare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

come ti dicevo, a nessuno di chi sta attaccando la Ferrari fotte sega delle circostanze sfavorevoli avute dalla Ferrari in particolare da Vettel nelle prime quattro gare, quindi una vittoria è sempre una vittoria.

Non è vero, o almeno non per tutti.

Io sto criticando l'attuale gestione della Ferrari. Il pilota è l'unico fattore indiscutibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...