Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verstappen in Red Bull da Barcellona


Samurai

Recommended Posts

Che gran cacata di decisione. Per me il motivo principale è che i bibitari sentono il fiato sul collo degli "altri" sul giovane Max, e quindi c'è da leccare il sederino a più non posso a lui e a papà Jos, facendogli fare subito l'upgrade di macchina. Forse non gli si ritorcerà contro, perchè Max è bravo sul serio, ma moralmente e nelle tempistiche la decisione è brutta brutta (mi ritrovo nelle parole dell'articolo di P300, a parte l'inizio secondo cui "i ferraristi saranno contenti", che non è vero).

Modificato da Schumy81
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Comunque non capisco gli indignati , De Angelis fino a quel tempo bandiera Lotus nel 1985 venne messo in un angolo dopo l'arrivo di Senna . È F1 , piaccia o no . E per andare in tempi recenti Vettel fu messo in un angolino dalla stessa red bull nel 2014 dopo solo quattro mondiali. Di che ci stupiamo ? 

Eh??? Sei serio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, djbill ha scritto:

Io non sono per niente d'accordo con Ale. Come si fa a definire vergognosa la scelta di un datore di lavoro di licenziare un dipendente per assumerne un altro? Qui troppo spesso ci si dimentica che chi tira fuori i soldi sono le squadre e finchè io ti pago, tu fai quello che dico io. Se non ti sta bene te ne vai o ti fai un team per i fatti tuoi dove i soldi ce li metti tu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io non sono per niente d'accordo con Ale. Come si fa a definire vergognosa la scelta di un datore di lavoro di licenziare un dipendente per assumerne un altro? Qui troppo spesso ci si dimentica che chi tira fuori i soldi sono le squadre e finchè io ti pago, tu fai quello che dico io. Se non ti sta bene te ne vai o ti fai un team per i fatti tuoi dove i soldi ce li metti tu.

Ragioni come Marchionne, ovvero alla cazzo di cane :asd:

Un team di F1 non è la salumeria sotto casa. A fine anno godo come un riccio se si sono bruciati anche Max. E non per lui, ma per Horner, Marko e Jos.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Belle le parole di Brundle e di Button, fa anche piacere che l' "ambiente" (o una parte di esso) mostri solidarietà ad un pilota che non starà certo vivendo un bel momento.

Ma è normale che umanamente sono tutti con Kvyat, ma da un punto di vista aziendale comanda il padrone e finchè i soldi sonoi suoi ha il diritto di fare quello che gli pare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alessandrosecchi ha scritto:

Ragioni come Marchionne, ovvero alla cazzo di cane :asd:

Un team di F1 non è la salumeria sotto casa. A fine anno godo come un riccio se si sono bruciati anche Max. E non per lui, ma per Horner, Marko e Jos.

È facile fare le prediche con i soldi degli altri. Se avranno sbagliato ci avranno rimesso loro, ma allo stesso tempo hanno il diritto di fare come vogliono.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

Nessuno contesta il diritto di farlo. Piuttosto è il pretesto usato.
È chiaro che la RBR avrebbe voluto Max a bordo già da Melbourne, ma non ha avuto le palle per effettuare subito la mossa. Farlo ora, usando lo start del GP di Russia come pretesto per silurare Kvyat, è leggermente patetico secondo me.

Beh ma il pretesto non è stato esplicitato ufficialmente. Io penso che la loro intenzione era di cambiare a fine anno ma è successo qualcosa che li ha costretti ad anticipare i tempi e quel qualcosa non è certo la tamponata di sochi.

Poi magari quel qualcosa risale a qualche settimana fa ma hanno aspettato sochi per motivi commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MauroC ha scritto:

Beh ma il pretesto non è stato esplicitato ufficialmente. Io penso che la loro intenzione era di cambiare a fine anno ma è successo qualcosa che li ha costretti ad anticipare i tempi e quel qualcosa non è certo la tamponata di sochi.

Poi magari quel qualcosa risale a qualche settimana fa ma hanno aspettato sochi per motivi commerciali.

Secondo me volevano cambiare già per questa stagione, ma o non se la sono sentita in quel momento oppure non avevano un motivo per farlo.
Il cambio in vista 2017 mi sembrava abbastanza scontato onestamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Muresan80 ha scritto:

Comunque non capisco gli indignati , De Angelis fino a quel tempo bandiera Lotus nel 1985 venne messo in un angolo dopo l'arrivo di Senna . È F1 , piaccia o no . E per andare in tempi recenti Vettel fu messo in un angolino dalla stessa red bull nel 2014 dopo solo quattro mondiali. Di che ci stupiamo ? 

 

Licenziamento in tronco di Arnoux da parte della Ferrari dopo il GP del Brasile del 1985, defenestramento di Trulli da parte Briatore 15gg dopo che aveva fatto una pole con una macchina che non era certo la più competitiva del lotto. E forse ce ne sono anche altri che adesso mi sfuggono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, in tutta onestà, mi auguro che si brucino anche Verstappen.

Per carità, han scelto ciò che han preferito. In fondo, come si diceva, i soldi son loro e ci fan quello che vogliono.
La scelta però è veramente cattiva... Avrei capito il licenziamento, ma l'inversione dei sedili mi sembra veramente una cosa umiliante per Daniil. Se avessero voluto cambiare pilota, semplicemente gli dicevano "fuori dalle balle", seguito da un comunicato con le solite vaccate e sulla Toro Rosso ci mettevano Gasly (o chi per lui). In questo modo han voluto sottolineare, sicuramente anche per motivi di ritorno pubblicitario, quanto sia un fenomeno Verstappen, "adesso che c'è lui si che si fa sul serio".

Io spero che Kvyat lasci la squadra il più in fretta possibile, perchè sono assolutamente convinto che un altro sedile lo trova.

 

Poi questa è la F1, questa sarà la F1 e questa era la F1. M questo non toglie che Marko possa tranquillamente andarci a quel paese con i suoi soldi (anzi, con i soldi di Mateschitz).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 330tr ha scritto:

Ehi, ma dico..hanno squadra A e squadra B. Han deciso di far avanzare un giocatore dalla B alla A e retrocedere l'altro. Dinamiche interne, saranno c... loro. I piloti son avvisati: in RB pretendono solo fenomeni assoluti, altrimenti via. Se si vuole una carriera lunga e "sicura", stare alla larga. Non vedo il problema.

Sono d'accordo. E' la loro politica. Il padrone ha deciso così a chi sta bene tanto meglio, altrimenti se ne possono pure andare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, 330tr said:

Ehi, ma dico..hanno squadra A e squadra B. Han deciso di far avanzare un giocatore dalla B alla A e retrocedere l'altro. Dinamiche interne, saranno c... loro. I piloti son avvisati: in RB pretendono solo fenomeni assoluti, altrimenti via. Se si vuole una carriera lunga e "sicura", stare alla larga. Non vedo il problema.

L'unica cosa che RB ha sbagliato è la tempistica...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, djbill ha scritto:

L'unica cosa che RB ha sbagliato è la tempistica...

Per me le cose sono 2, o non avevano più alternative, nel senso che rischiavano seriamente di perderlo o avevano già deciso di tirare fino a sochi, a prescindere dalla tamponata che rende la vicenda solo più grottesca.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, MauroC said:

Per me le cose sono 2, o non avevano più alternative, nel senso che rischiavano seriamente di perderlo o avevano già deciso di tirare fino a sochi, a prescindere dalla tamponata che rende la vicenda solo più grottesca.

Dubito, anche se potrebbe spiegare tutta questa aggresività di KYV...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, MauroC ha scritto:

Per me le cose sono 2, o non avevano più alternative, nel senso che rischiavano seriamente di perderlo o avevano già deciso di tirare fino a sochi, a prescindere dalla tamponata che rende la vicenda solo più grottesca.

Bingo.

Motorsport.com (Chinchero, in particolare) scrive così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

contento per Verstappen che finalmente può ambire a qualcosa in più di un 4-5° posto ma onestamente non credevo che la RB arrivasse a tanto, dispiace per Kvyat che comunque troverà una macchina a buon punto 

Modificato da Pep92
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...