Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Personaggio che avete meno sopportato


simtester

Recommended Posts

per me tele+ era il massimo: Leopizzi, Forghieri/Fiorio in telecronaca erano poesia ogni domenica, con Maglienti ai box, Rizzica nella regia per le posizioni di rincalzo, Vandone nel canale ad-hoc per i box (anche perchè le gare nel 1997-03 si svolgevano lì quindi un canale con coppia di telecronisti specifici era necessario) e 3 onboard

sky 2007-09: bene Maglienti, Piola e il primo anno con Tarquini... riguardando le gare dell'epoca invece ho notato (cosa che al'epoca mi era sfuggita) un Vanzini molto tifoso (Spa 2008: "Hamilton oggi è stato molto fortunato", Brasile 2007: "grazie Lewis Hamilton") mentre il triennio 2010-12 senza microfoni è stato utile per tornare dando però riflettori a tutti (naturalmente se ne danno di più alla Ferrari, ma nel 2007-09 era peggio)

sky 2013-16: bene Vandone (che però ha sempre meno spazio, purtroppo), mentre con Genè c'è un evidente conflitto di interessi che preclude ogni sorta di credibilità;

geniale l'innesto di Villeneuve e Valsecchi con qualche intromissione di Filippi; lati negativi l'eliminazione del Race Control (prima registravo le gare lì e me le riguardavo con tempi ecc sottomano) come canale ad-hoc (ora è solo una funzione aggiunta ergo non registrabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gio66 ha scritto:

I tumori vanno estirpati.

eh sì: opinioni diverse = tumori; 

che "vanno estirpati", perchè lo scambio di opinioni è bello finchè gli altri la pensano come me... altrimenti bisogna imporre loro la linea unica che tutti devono seguire per riportare la pace

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mrk-cj94 ha scritto:

per me tele+ era il massimo: Leopizzi, Forghieri/Fiorio in telecronaca erano poesia ogni domenica, con Maglienti ai box, Rizzica nella regia per le posizioni di rincalzo, Vandone nel canale ad-hoc per i box (anche perchè le gare nel 1997-03 si svolgevano lì quindi un canale con coppia di telecronisti specifici era necessario) e 3 onboard

sky 2007-09: bene Maglienti, Piola e il primo anno con Tarquini... riguardando le gare dell'epoca invece ho notato (cosa che al'epoca mi era sfuggita) un Vanzini molto tifoso (Spa 2008: "Hamilton oggi è stato molto fortunato", Brasile 2007: "grazie Lewis Hamilton") mentre il triennio 2010-12 senza microfoni è stato utile per tornare dando però riflettori a tutti (naturalmente se ne danno di più alla Ferrari, ma nel 2007-09 era peggio)

sky 2013-16: bene Vandone (che però ha sempre meno spazio, purtroppo), mentre con Genè c'è un evidente conflitto di interessi che preclude ogni sorta di credibilità;

geniale l'innesto di Villeneuve e Valsecchi con qualche intromissione di Filippi; lati negativi l'eliminazione del Race Control (prima registravo le gare lì e me le riguardavo con tempi ecc sottomano) come canale ad-hoc (ora è solo una funzione aggiunta ergo non registrabile)

così è un po' smaccata eh... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno prima o poi metterà anche mrk-cj94 in questo elenco :asd:

 

mi permetto di suggerire a chi invita di ignorare di seguire per primo il proprio consiglio, giusto per evitare di alimentare polemiche inutili :) 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

non uno, ma diversi, e senza nome:

semplicemente quelli (addetti ai lavori o meno) che usano 2 pesi e 2 misure a seconda che parlino di un piota vestito di rosso / macchina rossa o di altri colori

esempio: 2005-2006 in tribuna a monza (e su certi organi d'informazione) alonso era 'insultato', nel 2010-2014 'osannato'.

stesso dicasi per vettel, per rimanere ai giorni nostri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Kitt ha scritto:

Come ti hanno scritto fu Baldisseri che non perdeva occasione per sputare veleno appena poteva...e quelle sue dichiarazioni influenzarono, secondo me, anche la maggior parte dei ferraristi che si misero a misurare i cm di differenza che c' erano tra le 2 vetture prima del taglio...tralasciando il fatto che il regolamento fu rispettato e che comunque quella vicenda non influì sull' esito della lotta tra i 2 visto che si sorpassarono altre 2 volte dopo quell' episodio e che il "king of Spa" si stampò a muro da solo

 

A me Baldisseri ha sempre dato l'impressione di essere un bel sanguigno .. a me piaceva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Nota a margine: Piola non è ingegnere e non si è mai spacciato per tale.

Non sa neanche contro chi combatte

La Rai fino al 2012 ha fatto esattamente quel che ha fatto Sky dal 2013 in poi, nulla di meno, nulla di più. Sky da parte sua ha l'aggravante che, essendo servizio a pagamento, dovrebbe esseremolto più super partes rispetto ad una TV che si rivolge ad un pubblico generalista (e che, guarda caso, dal 2013 ha ritrovato un briciolo di obiettività)

Su Vanzini sorvolo: solo i bimbiminkia possono apprezzarlo

sbagliato: ho guardato alcune (poche, per fortuna) gare Rai dal 2013 in avanti, ricordo un India 2013 dove Mazzoni dopo il contatto al via di Alonso praticamente scioperò la telecronaca.. non mi è mai sembrato un campione di competenza ma ci ha sempre messo animo; quel giorno invece lui fu il primo ad abdicare, passando ben presto a un ritmo di Poltronieri-ana memoria senza alcun motivo logico al di fuori di "Fernando ora è in fondo, gara finita, campionato pure, buonanotte"... e da quel che leggo su internet la questione non è molto diversa oggi, nel 2016: nomi sbagliati, vetture sbagliate, team radio periodicamente non capiti sia da lui sia da Capelli (Genè è decisamente di parte ma conosce alla perfezione il linguaggio tecnico odierno mentre Ivan -tolto short shift *coff coff*- è rimasto al 1992..), strategie e pit stop mancati;

l'unico problema di sky è il ferrarismo (in uk hanno lo stesso problema: venduti totalmente a Hamilton), che è comunque diminuito rispetto al 2007-09 ed è decisamente inferiore rispetto alla Rai

dimenticavo: tutto il caos di Ungheria 2015 generato SOLO da Mazzoni che in telecronaca ha ripetuto dozzine di volte "la regia non è nostra, è di Bernie" perchè inquadravano la marea di duelli che avvenivano nel gruppo anzichè le Ferrari che passeggiavano in testa ad inizio gara... arrivando addirittura ad incitare i telespettatori a lamentarsi pubblicamente tramite mail con la FOM perchè quest'ultima ignorava volontariamente le Ferrari!! a metà gara ha perfino parlato di complotti da parte della FIA verso Maranello...

tutto un enorme polverone di polemiche basato sulla fuffa cui Arrivabene a fine gara rispose in francese "chi pensa sta cosa è un idiota"

per carità sky f1 può non piacere, ma metterlo sul piano della Rai proprio no eh

[vignetta mia di quel giorno:]

mazzoni1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Gio, era meglio fare la domanda al contrario :asd: 

Menzione speciale per Coulthard, inspiegabilmente sempre in sella ai cavalli buoni e faccia da culo come pochi.

In cima alla mia classifica, e non è una novità, ci sta il caro Gianfranco, a cui non farei commentare nemmeno la terza categoria albanese. Leccaculo, asfissiante, ripetitivo, ignorante come pochi. E' in grado di irritarmi gia' dal "cordiale saluto", parla per 3 e non capisce un cazzo di quello che succede in gara. Dopo 20 anni dovrebbe essere almeno un guru del motorsport e invece il primo nonno alcolizzato in osteria puo' spalargli merda. Stellina invece è talmente stupida che ormai fa tenerezza: non dico conoscere un minimo le altre lingue, ma almeno mettere insieme una frase con un po' di senso in italiano dovrebbe essere il minimo. Sempre per quel discorso della meritocrazia nel pubblico... mi vergogno di condividere la nazionalità con sta gente.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Malefix ha scritto:

 

In cima alla mia classifica, e non è una novità, ci sta il caro Gianfranco, a cui non farei commentare nemmeno la terza categoria albanese. Leccaculo, asfissiante, ripetitivo, ignorante come pochi. E' in grado di irritarmi gia' dal "cordiale saluto", parla per 3 e non capisce un cazzo di quello che succede in gara.

 

Quelli di Sky hanno altrettanti difetti, ma concordo che Mazzoni è inascoltabile già dal cordiale saluto...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Malefix ha scritto:

Come ha detto Gio, era meglio fare la domanda al contrario :asd: 

Menzione speciale per Coulthard, inspiegabilmente sempre in sella ai cavalli buoni e faccia da culo come pochi.

In cima alla mia classifica, e non è una novità, ci sta il caro Gianfranco, a cui non farei commentare nemmeno la terza categoria albanese. Leccaculo, asfissiante, ripetitivo, ignorante come pochi. E' in grado di irritarmi gia' dal "cordiale saluto", parla per 3 e non capisce un cazzo di quello che succede in gara. Dopo 20 anni dovrebbe essere almeno un guru del motorsport e invece il primo nonno alcolizzato in osteria puo' spalargli merda. Stellina invece è talmente stupida che ormai fa tenerezza: non dico conoscere un minimo le altre lingue, ma almeno mettere insieme una frase con un po' di senso in italiano dovrebbe essere il minimo. Sempre per quel discorso della meritocrazia nel pubblico... mi vergogno di condividere la nazionalità con sta gente.

 

perfettamente d'accordo; ad esempio Meda era il nulla ma in 15 anni diversi (pochi/alcuni) aspetti tecnici li ha imparati, perlomeno talvolta sa quel che dice anche se prima di giudicarlo a tutto tondo aspetto il ritiro di Rossi: voglio vedere se è bravo a raccontare le gare solo quando c'è il suo pupillo di mezzo o se regge anche senza;

tra l'altro Mazzoni è nettamente peggiorato nel tempo: a Monaco 2004 ad esempio ricordo che diede delle responsabilità anche a Michael (tunnel con JPM) mentre nell'era Alonso non gli ha mai mosso un dito contro, in 5 anni (nel 2010 Fernando fece parecchi errori; menzionati da lui? forse mezzo)

2 ore fa, Kitt ha scritto:

Quelli di Sky hanno altrettanti difetti, ma concordo che Mazzoni è inascoltabile già dal cordiale saluto...

ormai la prendo come una catchphrase più che volontaria, altrimenti non me la spiego (stile MY NAME... IS PAUL HEYMAN)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mrk-cj94 ha scritto:

tra l'altro Mazzoni è nettamente peggiorato nel tempo: a Monaco 2004 ad esempio ricordo che diede delle responsabilità anche a Michael (tunnel con JPM) mentre nell'era Alonso non gli ha mai mosso un dito contro, in 5 anni (nel 2010 Fernando fece parecchi errori; menzionati da lui? forse mezzo)

Su questo son d'accordo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kitt ha scritto:

Il fondo l' ha toccato l' anno scorso durante la gara in Ungheria...altro che Montecarlo 2010 :asd:

Si vede che dopo ha iniziato a scavare :asd: 

Modificato da MauroC
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo uno degli episodi che mi ha lasciato più basito della Rai-F1: postgara Monaco 2010 condotta da Capelli, Alesi, Boccafogli, Bortuzzo.. purtroppo qui (finale del video) ve n'è solo una parte: 

 

Alesi che parte con "le Virgin che pigliano 5 secondi al giro e che son qui solo a rompere i cojoni a chi guida una Fer.. cof coff.. lotta per il Mondiale" <.<

sulla manovra finale di Schumacher (che poi non ho mai capito se fosse legale o meno: la bandiera era verde ma non so se nel 2010 bisognasse aspettare il traguardo per passare o se valesse la linea bianca della Rascasse come oggi.. alla fine lo penalizzarono ma non ho mai capito se fosse nel giusto o no) poi ne dissero di tutti i colori, lo stesso Alesi partì con un "vabbè ste porcate Michael le ha sempre fatte", Capelli con risata beffarda "Schumacher lo conosciamo.."; va bene le politiche imposte della tv ma calmatevi un attimo

Modificato da mrk-cj94
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mrk-cj94 ha scritto:

dimenticavo uno degli episodi che mi ha lasciato più basito della Rai-F1: postgara Monaco 2010 condotta da Capelli, Alesi, Boccafogli, Bortuzzo.. purtroppo qui (finale del video) ve n'è solo una parte: 

 

Alesi che parte con "le Virgin che pigliano 5 secondi al giro e che son qui solo a rompere i cojoni a chi guida una Fer.. cof coff.. lotta per il Mondiale" <.<

sulla manovra finale di Schumacher (che poi non ho mai capito se fosse legale o meno: la bandiera era verde ma non so se nel 2010 bisognasse aspettare il traguardo per passare o se valesse la linea bianca della Rascasse come oggi..) poi ne dissero di tutti i colori, lo stesso Alesi partì con un "vabbè ste porcate Michael le ha sempre fatte", Capelli con risata beffarda "Schumacher lo conosciamo.."; va bene le politiche imposte della tv ma calmatevi un attimo

La manovra si poteva fare in generale ma non all'ultimo giro.

 

Vero che di manovre borderline ne ha sempre fatte e spesso è andato anche oltre ma sentirlo dire da chi gli ha leccato il culo all'inverosimile per 10 anni fa un certo effetto...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...