Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 16, 2016 at 13:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2016 at 13:16 Carrozzeria Touring Superleggera. Quando i disegnatori avevano il CAD (Capannone Adeguatamente Dimensionato) 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 16, 2016 at 13:23 Share Inviata January 16, 2016 at 13:23 Salve a tutti 1959 - il Mondiale Marche o per dirla secondo la dizione ufficiale "le Septiéme Championnat du Monde des Constructeurs" vive la sua seconda stagione con cilindrata limitata a 3000 cc. Sarà l'anno d'oro dell'Aston Martin, iridata con tre vittorie in tre partecipazioni, guidata da ottimi piloti in pista, da grandi personaggi ai box e da un grande (ricco) uomo nei programmi. Sempre riordinando quel mondo di foto ''s-legendate'' mi sono capitate queste ... 1000 Km del Nurburgring, prima delle tre affermazioni della casa inglese e che non era nemmeno in programma. Originariamente David Brown (il ricco ''patron'') e Jhon Wyer avevano previsto nel programma Sport la 24 ore di Le Mans ed il Tourist Trophy; ma Stirling, pilota ufficiale della casa non è uno che accetta un no come risposta e la sua idea meravigliosa di correre sulla Nordschleife è un tarlo difficile da cacciare. Per cui pur mancando solo due settimane a Le Mans, ottiene da Brown e Wyer l'ok per correre con la vettura destinata al ruolo di riserva sulla Sarthe però ... anche Brown e Wyer no sono certo tipi da cambiare idea così. Quindi l'accordo a correre c'è si ma Stirling si accollerà parte delle spese dalle quali potrà rientrare con gli eventuali premi. Avendo in programma di guidare tutto il tempo che il regolamento di gara gli concede, come compagno sceglie Jack Fairman, un onesto pilota ma con il pregio di riconsegnare la macchina in perfette condizioni dopo il suo turno di guida. Il we comincia bene con Moss quarto tempo in 9'43''1, dietro a due 250TR59 ed a una 718 Rsk ufficiali. L'inglese nelle prove ha cercato un giusto assetto per far lavorare bene le gomme e per mettere a suo agio Jack. Il sabato sera poi nella paddock area qualcuno giura di averlo visto saltare almeno una ventina di volte dentro la vettura e lui stesso ha confessato di aver provato il salto perfetto, quello che gli avrebbe permesso di saltare in vettura con il piede destro sull'acceleratore, il sinistro sulla frizione e l'indice sul pulsante dell'avviamento. e tante prove danno il loro bel risultato con Stirling che se ne va in testa indisturbato con gli altri più impegnati a non centrarsi che ad inseguirlo. Il poleman Tony Brooks, destinato ad un terzo posto con grande distacco, sta ancora cercando di avviarsi, mentre Edgar Barth, secondo tempo avrebbe intenzione di partire ma non è che gli abbiano lasciato tutto sto spazio ... morale Stirling guida come sa, ispirato, e dopo 18 giri prima dello scadere delle tre ore, durata massima di un turno di guida, l'inglese si ferma e lascia la macchina a Fairman con oltre 5' di vantaggio sulla Ferrari di Phil Hill e Olivier Gendebien (5° tempo in prova). Fairman deve fare il minimo di presenza ma non gira poi così piano e perde decisamnete meno di quanto si potrebbe pensare. Però quando lo attendono per il passaggio successivo sul traguardo, Jack ritarda. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno sul filo del telefono tra una postazione di commissari e la Direzione Gara. Fairman è fermo in un fosso dall'altra parte del circuito, poco prima del Karoussell. Moss comincia a spogliarsi, quando Wyer lo richiama a gran voce comunicandogli che il suo compagno sta rientrando, proprio mentra passa Gendebien con la Ferrari ora leader della classifica. Stirling è lesto a rivestirsi mentre la squadra diretta come un orchesta dalle grida di Reg parnell, sotto gli occhi attenti di John Wyer intento ad appuntarsi ogni cosa sul suo ''tablet'', rifornisce la vettura, che non ha subito danni evidenti se non un paio di bolli alla carrozzeria, e cambia le gomme. Stirling sposta letteralmente di peso Fairman e salta in vettura avviandosi all'inseguimento dei nuovi leader. Legenda tratta dal libro Endurance 50 ans d'histoire - E.T.A.I. Christian Moity, Vol 1 - 1953/1963 vera bibbia sul Mondiale riservato alle Sport, dice che il bosso a sinistra è il risultato dell'incidente (per inciso colpa di un doppiato che non si era accorto del sopraggiungere dell'Aston Martin e l'aveva spedita dritta nel fosso) ma quello al centro è il segno della schiena di Jack che cercava disperatamente di riportare la vettura sulla sede stradale. Sia come sia, la vettura è nuovamente in corsa e Stirling si danna l'anima rimontando dalla terza posizione ed andando a vincere con 41'' su Phil Hill e Gendebien e quasi tre minuti e mezzo sull'altra Ferrari, quella del poleman Tony Brooks e di Jean Behra. Reg Parnell è felice sul podio tra i suoi due piloti, con Jack che scruta prudente Stirling sperando che non gliene voglia. Ma Stirling non ha nessun problema tanto che già una decina di giorni dopo in Francia, divideranno nuovamente una Aston Martin, pur con meno fortuna. alla prossima Franz 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 16, 2016 at 14:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2016 at 14:24 Il mio sogno proibito adolescenziale. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata January 16, 2016 at 14:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2016 at 14:30 1 ora fa, gio66 ha scritto: E sono 81 per Antonio Giuseppe Immenso (in tutti i sensi) La prima Indy 500, 1958 L'ultima volta su una monoposto, Indy 500 del 1993. La sua sarà una mera comparsata durante il mese di maggio per salutare il pubblico L'anno prima, alla tenera età di 57 anni, si è preso il lusso di chiudere al nono posto la classicissima dell'Indiana 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata January 16, 2016 at 14:35 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2016 at 14:35 8 minuti fa, gio66 ha scritto: Il mio sogno proibito adolescenziale. Bellissima, ce l'aveva un "mio cuggino" più grande e... benestante del sottoscritto. Bordeaux 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2016 at 14:44 Share Inviata January 16, 2016 at 14:44 Monte 1973 Andruet e la Biche 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 16, 2016 at 15:45 Share Inviata January 16, 2016 at 15:45 1 ora fa, gio66 ha scritto: Il mio sogno proibito adolescenziale. il mio ed è un sogno che resta tale per un sacco di ottimi motivi wankel + turbo... hmmm 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata January 16, 2016 at 17:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2016 at 17:43 Il mio 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata January 16, 2016 at 19:36 Share Inviata January 16, 2016 at 19:36 5 ore fa, gio66 ha scritto: Il mio sogno proibito adolescenziale. Eri in ottima compagnia, non ti preoccupare 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata January 16, 2016 at 19:38 Share Inviata January 16, 2016 at 19:38 1 ora fa, Albi66 ha scritto: Il mio Questa alla fine son riuscito ad averla e ci ho lasciato il cuore quando ho dovuto cambiarla 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 16, 2016 at 19:39 Share Inviata January 16, 2016 at 19:39 2 minuti fa, Drizzt ha scritto: Eri in ottima compagnia, non ti preoccupare Lo so, eravamo in tanti. Però alla fine mi sono dovuto accontentare della 1100 GTL (coi Cibiè gialli) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 16, 2016 at 19:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2016 at 19:42 Pau F3000 1985 Lamberto Leoni (Williams FW80C) precede il vincitore Christian Danner. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 16, 2016 at 19:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2016 at 19:44 1976 Monoposto pronte per l'imbarco per un GP oltreoceano. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata January 16, 2016 at 19:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2016 at 19:57 10 minuti fa, gio66 ha scritto: Lo so, eravamo in tanti. Però alla fine mi sono dovuto accontentare della 1100 GTL (coi Cibiè gialli) beato te! a me è toccata, ma era l'unica auto disponibile in famiglia, la 850TL in versione "Parisien" (scelta dalla mamma). Per chi non se la ricordasse, immagino tutti tranne me che l'ho guidata 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 16, 2016 at 20:08 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 16, 2016 at 20:08 9 minuti fa, Drizzt ha scritto: beato te! a me è toccata, ma era l'unica auto disponibile in famiglia, la 850TL in versione "Parisien" (scelta dalla mamma). Per chi non se la ricordasse, immagino tutti tranne me che l'ho guidata Certo che me la ricordo. Ed eccola. Tre milioni e mezzo, novembre 1986. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alesi Inviata January 16, 2016 at 22:03 Share Inviata January 16, 2016 at 22:03 Germania 1980 Nelson Piquet - Brabham BT49B 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata January 17, 2016 at 10:52 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 17, 2016 at 10:52 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 17, 2016 at 12:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 17, 2016 at 12:00 1 ora fa, leopnd ha scritto: Il paragone con la tenuta di strada della T5 è un autogol che neanche Niccolai 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 17, 2016 at 12:01 Share Inviata January 17, 2016 at 12:01 1903 Il primo 6 cilindri della storia dell'automobile. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 17, 2016 at 12:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 17, 2016 at 12:05 Monte 1964 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 17, 2016 at 12:10 Share Inviata January 17, 2016 at 12:10 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 17, 2016 at 12:22 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 17, 2016 at 12:22 Rally d'Antibes 1986 Chatriot-Perin 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 17, 2016 at 13:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 17, 2016 at 13:21 Ring 1962 P.Hill/Gendebien, 1° posto. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 17, 2016 at 13:51 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 17, 2016 at 13:51 Che te lo dico a fare? 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 17, 2016 at 14:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 17, 2016 at 14:05 Tabac 1981 Giro di ricognizione 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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