Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 17, 2016 at 14:15 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 17, 2016 at 14:15 1981 John Watson 1973 John Watsoff 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 17, 2016 at 14:41 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 17, 2016 at 14:41 Jarama 1981 Il quattro cilindri Hart con basamento in alluminio. Jones, prima del parcheggio. Prost, anche lui in cerca di parcheggio. Tambay, quando era ancora un doppiato che doveva scomparire all'arrivo di una Ferrari. Lole in una delle sue giornate peggiori. Il ritorno della livrea JPS in F1 L'ultimo triste GP di Jabouille. Wattie alla caccia del primo podio per Ron Dennis. Sullo sfondo Chico Serra che rientra dopo aver preso la tangenziale. Gara senza storia per Pironi. Primo ritirato del GP. Testacoda dopo 9 giri. La linea filante della 179C. Il sigillo al suolo perfetto della 126C. Ma, alla fine... 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 17, 2016 at 20:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 17, 2016 at 20:57 Ottobre 1983 La scuola è iniziata da poco, così come le schermaglie e gli sfottò tra me (tifoso di Lauda), i ferraristi che ancora sperano nel miracolo all'ultima gara e Franz che tifa Piquet. Sul treno e davanti alla scuola si parla più di F1 che di calcio. Uno degli argomenti cardine è la sfida tra i motori turbo; è evidente a tutti che sarà quello l'elemento determinante per il 1984 e io credo ciecamente nelle possibilità del TAG-Porsche. La gara di Kyalami è decisiva, non solo per l'assegnazione del titolo ma anche per una questione di orgoglio adolescenziale. Si tratta infatti del quarto GP per il V6 di Metzger e sia il turbo Ferrari che il turbo BMW hanno vinto proprio al quarto GP disputato. Una mancata vittoria significherebbe un grosso rospo da ingoiare al lunedì mattina in stazione, anche perchè le gare precedenti di "rodaggio" sono state molto deludenti. Niki fa una qualifica mediocre (dodicesimo) ma questa volta in gara è eccezionale: dopo 3 giri è già ottavo, al quinto giro supera Arnoux che poco dopo si ritira e dice addio alle sue tenui speranze iridate. Passa un solo giro e Niki scavalca Keke che per la prima volta dispone del turbo Honda; al nono giro supera l'altra C3 di Tambay e al dodicesimo l'Alfa di De Cesaris. Ora nel mirino c'è la Renault di Prost, altro pretendente al titolo che viene scavalcato al diciottesimo giro. La rimonta prosegue e al trentesimo giro è in scia a Patrese quando deve fermarsi per il pit-stop. Ai box c'è un problema con la posteriore destra che gli fa perdere una quindicina di secondi e lo fa scendere dal terzo al settimo posto, ma Lauda non si perde d'animo, scavalca subito Cheever e al termine del giro di soste è di nuovo terzo, staccato da Patrese di 7 secondi, mentre Piquet è solitario al comando con 22 secondi di vantaggio e 25 giri da compiere. Ora Patrese è scatenato mentre Piquet, avvisato del ritiro di Prost e Arnoux, pensa a gestire la macchina (deve conquistare almeno 3 punti per vincere il titolo) lascia passare il compagno di squadra per concedergli un po' di gloria dopo tanta sfortuna. Niki raggiunge e supera anche Piquet e si getta alla caccia del primo posto ma quando è a soli 3" dal padovano a 6 giri dal termine, la MP4/2 si ferma all'improvviso. Non c'è la classica fumata bianca da intercapedini sfondate. Lo stop è dovuto a un problema alla centralina elettronica. Il lunedì mattina i ferraristi sono abbastanza mogi e Franz ridacchia contento. Io ho perso la mia scommessa ma dentro di me sono molto sereno 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 17, 2016 at 21:28 Share Inviata January 17, 2016 at 21:28 28 minuti fa, gio66 ha scritto: Ottobre 1983 La scuola è iniziata da poco, così come le schermaglie e gli sfottò tra me (tifoso di Lauda), i ferraristi che ancora sperano nel miracolo all'ultima gara e Franz che tifa Piquet. Sul treno e davanti alla scuola si parla più di F1 che di calcio. Uno degli argomenti cardine è la sfida tra i motori turbo; è evidente a tutti che sarà quello l'elemento determinante per il 1984 e io credo ciecamente nelle possibilità del TAG-Porsche. La gara di Kyalami è decisiva, non solo per l'assegnazione del titolo ma anche per una questione di orgoglio adolescenziale. Si tratta infatti del quarto GP per il V6 di Metzger e sia il turbo Ferrari che il turbo BMW hanno vinto proprio al quarto GP disputato. Una mancata vittoria significherebbe un grosso rospo da ingoiare al lunedì mattina in stazione, anche perchè le gare precedenti di "rodaggio" sono state molto deludenti. Niki fa una qualifica mediocre (dodicesimo) ma questa volta in gara è eccezionale: dopo 3 giri è già ottavo, al quinto giro supera Arnoux che poco dopo si ritira e dice addio alle sue tenui speranze iridate. Passa un solo giro e Niki scavalca Keke che per la prima volta dispone del turbo Honda; al nono giro supera l'altra C3 di Tambay e al dodicesimo l'Alfa di De Cesaris. Ora nel mirino c'è la Renault di Prost, altro pretendente al titolo che viene scavalcato al diciottesimo giro. La rimonta prosegue e al trentesimo giro è in scia a Patrese quando deve fermarsi per il pit-stop. Ai box c'è un problema con la posteriore destra che gli fa perdere una quindicina di secondi e lo fa scendere dal terzo al settimo posto, ma Lauda non si perde d'animo, scavalca subito Cheever e al termine del giro di soste è di nuovo terzo, staccato da Patrese di 7 secondi, mentre Piquet è solitario al comando con 22 secondi di vantaggio e 25 giri da compiere. Ora Patrese è scatenato mentre Piquet, avvisato del ritiro di Prost e Arnoux, pensa a gestire la macchina (deve conquistare almeno 3 punti per vincere il titolo) lascia passare il compagno di squadra per concedergli un po' di gloria dopo tanta sfortuna. Niki raggiunge e supera anche Piquet e si getta alla caccia del primo posto ma quando è a soli 3" dal padovano a 6 giri dal termine, la MP4/2 si ferma all'improvviso. Non c'è la classica fumata bianca da intercapedini sfondate. Lo stop è dovuto a un problema alla centralina elettronica. Il lunedì mattina i ferraristi sono abbastanza mogi e Franz ridacchia contento. Io ho perso la mia scommessa ma dentro di me sono molto sereno Salve a tutti non c'è niente di veritiero nello scritto di gio66 ... Piquet mi ha sempre incuriosito ma io sono Ferrarista dentro ed ho smaronato mica poco quel giorno ... quindi pretendo una smentita ufficiale riguardo alle enunciate mie presunte simpatie ... ... bella gio ... alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 17, 2016 at 21:31 Share Inviata January 17, 2016 at 21:31 1 minuto fa, znarfdellago ha scritto: Salve a tutti non c'è niente di veritiero nello scritto di gio66 ... Piquet mi ha sempre incuriosito ma io sono Ferrarista dentro ed ho smaronato mica poco quel giorno ... quindi pretendo una smentita ufficiale riguardo alle enunciate mie presunte simpatie ... ... bella gio ... alla prossima Franz Il Franz di cui sopra è mio coetaneo e non segue più la F1 dai tempi della scuola. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata January 17, 2016 at 21:36 Share Inviata January 17, 2016 at 21:36 Salve a tutti molto bene ... intanto, sempre tra le foto s-legendate è saltata fuori questa ... prima o poi mi sovverranno perché è percome ... palla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 18, 2016 at 10:10 Share Inviata January 18, 2016 at 10:10 Ancora Kyalami '83 Joan Villadelprat 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 18, 2016 at 10:19 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 10:19 Bosch Kurve 1981 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 18, 2016 at 10:20 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 10:20 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 18, 2016 at 10:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 10:21 Montreal 1981 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 18, 2016 at 10:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 10:23 Dallas 1984 La prima di 40 vittorie per il V6 Honda turbo (in 5 campionati) 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 18, 2016 at 10:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 10:25 Montreal 1984 Hot stuff 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 18, 2016 at 10:43 Share Inviata January 18, 2016 at 10:43 18 minuti fa, gio66 ha scritto: Dallas 1984 La prima di 40 vittorie per il V6 Honda turbo (in 5 campionati) 6 campionati (tra un po' 7) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 18, 2016 at 10:52 Share Inviata January 18, 2016 at 10:52 8 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: 6 campionati (tra un po' 7) Negativo. Le PU non fanno parte della F1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 18, 2016 at 11:08 Share Inviata January 18, 2016 at 11:08 47 minuti fa, gio66 ha scritto: La seconda foto pero' non è Imola:Cicciobello aveva la tuta rossa 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 18, 2016 at 11:27 Share Inviata January 18, 2016 at 11:27 Si, è una foto del 1981. Però rende l'idea. Anche perchè dopo Imola non sono più stati a fianco l'un l'altro, per scelta di Gilles. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 18, 2016 at 11:31 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 11:31 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 18, 2016 at 11:58 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 11:58 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drizzt Inviata January 18, 2016 at 13:21 Share Inviata January 18, 2016 at 13:21 Droogmans 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata January 18, 2016 at 13:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 13:43 1973 Tour de Corse l'armata Alpine con le A110 occupa tutto il podio L'equipaggio vincente Nicolas - Vial Il secondo classificato Piot - De Alexandris ed infine il terzo Thérier - Callewaert 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Drizzt Inviata January 18, 2016 at 14:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 14:00 1971 Monza 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata January 18, 2016 at 14:27 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 14:27 Buon 66. compleanno a Gianfranco Brancatelli... ...qui nel 1981 a Vallelunga con la March 812 BMW del Team Merzario... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 18, 2016 at 16:00 Share Inviata January 18, 2016 at 16:00 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 18, 2016 at 16:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 16:42 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 18, 2016 at 16:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 18, 2016 at 16:59 Karussell 1982 Pier Carlo Ghinzani 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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