Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

15. Gran Premio di Russia - Sochi [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts


Per me cmq peggio la difesa contro Vettel (concedendo l'interno) 
 

 

Quando Vettel l'ha attaccato in curva 3 o quando l'ha sorpassato successivamente?

Nella difesa non so cosa avrebbe potuto fare in più. Ha chiuso quanto poteva chiudere e Vettel si è imbucato in un fazzoletto.

Al momento del sorpasso, secondo me, la porta è stata lasciata volutamente aperta. Non l'ha fatto passare apposta, ma non ha nemmeno difeso...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Vettel l'ha attaccato in curva 3 o quando l'ha sorpassato successivamente?

Nella difesa non so cosa avrebbe potuto fare in più. Ha chiuso quanto poteva chiudere e Vettel si è imbucato in un fazzoletto.

Al momento del sorpasso, secondo me, la porta è stata lasciata volutamente aperta. Non l'ha fatto passare apposta, ma non ha nemmeno difeso...

In curva 3. Vettel arrivava al doppio della velocità: almeno attaccati al muro e tiragli la staccata! 
Invece no: Seb finta di andare a sinistra quel tanto che basta perchè Raikkonen abbocchi, infatti Kimi si porta al centro e Vettel gli sfila l'interno da sotto il naso.

Il sorpasso nella curva successiva credo fosse una restituzione della posizione, perchè senza tagliare la pista sarebbe stato sicuramente dietro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In curva 3. Vettel arrivava al doppio della velocità 

DRS? Chiedo, eh. Non ricordo nemmeno dove erano le zone DRS...

 

almeno attaccati al muro e tiragli la staccata! Invece no: Seb finta di andare a sinistra quel tanto che basta perchè Raikkonen abbocchi, infatti Kimi si porta al centro e Vettel gli sfila l'interno da sotto il naso.

Beh, mi pare che lo spazio lasciato non sia stato così vasto. Vettel ha leggermente fintato e poi si è infilato nel poco spazio, Raikkonen ha provato a resistere ma ormai era andata ed ha drizzato la curva... Sinceramente non penso si possa criticare oltremodo Raikkonen per quell'azione. Più che altro è stata una buona manovra di Vettel... Anche perché quando le faceva Ricciardo era al buon Daniel che venivano dati i meriti... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara più che guardabile, direi, soprattutto visto il circuito, le premesse e quello che (non) era accaduto l'anno scorso. Pensavo peggio.

Vince senza troppi problemi Hamilton, che ha condotto la gara senza avversari intorno, dopo il ritiro di Rosberg. Mi spiace per il tedesco che dopo la pole di ieri oggi poteva tornare alla vittoria, e battere in maniera netta il compagno. Peccato per lui, vedremo se avrà altre occasioni quest'anno. Il suo ritiro aiuta ancora di più Hamilton che vede avvicinarsi sempre più il giorno del suo terzo titolo.

Occhio a non sminuire la gara di Vettel che, nonostante una partenza non così buona, ha recuperato passando Raikkonen con qualche rischio forse di troppo, e poi si è trovato al traguardo non così distante da Hamilton, segno che la Ferrari comunque dovrebbe aver ridotto ancora un po' il distacco dalle Mercedes, almeno in gara. Ovviamente bisogna tenere conto di quanto Hamilton abbia spinto, ma questo non si può sapere. Alti e bassi per Raikkonen che ha fatto una bona partenza, poi ha dormito nelle due ripartenze e alla fine ha fatto bene a provare l'attacco (voglio dire l'intenzione era giusta, se hai una possibilità di prendere il podio ci DEVI provare), ma ha sbagliato rovinando la gara a Bottas.

Gara molto buona per Bottas; molto veloce a inizio gara, poi ha pagato un consumo enorme delle gomme,si è dovuto fermare prima degli altri ed è finto nel traffico. Ne è uscito (forse avrebbe potuto fare un po' più in fretta), e poi è andato a prendere Perez per il podio. Quando è entrato ai box era 2°, alla fine delle soste si è trovato 5°. Weekend opaco per Massa (a meno che non abbia avuto dei problemi alla macchina). Discreta la rimonta in gara, ma mi aspettavo che, nonostante la gomme più dure, riuscisse ad attaccare Nasr (almeno attaccare), invece gli è rimasto dietro tutto il tempo. Poi meglio con le supersoft.

Gran prestazione di Perez (il migliore per me) che si è tenuto le stesse gomme per tre quarti di gara, e alla fine (grazie ad un po' di fortuna) si è regalato un podio meritato. La strategia è stata perfetta (mi aspettavo che anche primi si fermassero a quella safetycar), così come la sua (solita) gestione delle gomme. Contento per lui e per la squadra. Sono molto arrabbiato con Hulk per l'erroraccio in partenza. 

Sfortunata la Red Bull con Ricciardo che non stava facendo una brutta gara; direi rivedibile, invece, la strategia di Kvyat che comunque grazie ai ritiri altrui salva la giornata.

Buona prestazione di Nasr che con una gara regolare ma di buon livello porta a casa punti che sono oro per la Sauber. Ingiudicabile Ericsson.

Maluccio, nel complesso, la Lotus che, pur non andando piano, concretizza poco per colpa dell'incidente di Grosjean e per un Maldonado con poco ritmo. Il 5° posto fra i costruttori pende sempre più verso la Force India (e la cosa mi fa molto piacere).

Gran rimonta di Sainz dopo il botto di ieri già era da promuovere per aver voluto gareggiare oggi. Poi ha fatto una gran gara e peccato per il problema ai freni (o quel che era) perché sarebbero stati punti meritatissimi. Gara anonima per Verstappen che ha comunque pagato il pit stop iniziale per la foratura, e poi un alto degrado delle gomme.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

da umilissimo tifoso di Jenson, sottolineo un attimo che in questo week-end con una PU non aggiornata il #14 ci ha visto con il binocolo dal venerdi ;) ogni tanto diamo un merito a Button dai..

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Da altrettanto tifoso di Button.. anche Alonso aveva la PU non aggiornata. La hanno solo provata venerdì, la useranno ad Austin.

Ciò non toglie l'ottima performance di Jenson.

Modificato da Dark One
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Da altrettanto tifoso di Button.. anche Alonso aveva la PU non aggiornata. La hanno solo provata venerdì, la useranno ad Austin.

Ciò non toglie l'ottima performance di Jenson.

mmm non mi ricordavo di questo, anche xkè allora mi sono confuso con le penalitá di Nando

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non mi ricordavo di questo, anche xkè allora mi sono confuso con le penalitá di Nando

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

E' che le penalità sono idiote. Alonso ha preso le penalità per aver cambiato il motore, perchè tecnicamente ha usato quello nuovo, anche se solo il venerdì. Poi sono tornati a quello vecchio. Credono che il motore nuovo possa essere più utile a Austin (pensano che la pista sia più favorevole rispetto a Sochi), e vogliono che questo sia l'ultimo cambio della stagione. Quindi lo hanno fatto qui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la differita! (alla fine riuscì a trovare un impegno la mattina :asd: )
Però c'è da dire,pista a parte...Gara gradevole(inaspettatamente) !
 Contentissimo per la Force India sul podio! :party: La macchina è andata bene tutto il weekend.

Non sono tifoso Perez,ma c'è da dire che forse è uno dei più bravi a giocarci con le strategie(sopratutto quelle conservative), anche nel 2012 i suoi podi erano frutto anche delle strategie conservative della Sauber! Molto Bravo!
Peccato per Hulk,che stranamente tutte le volte che la macchina va, lui non arriva al traguardo(colpa sua o meno)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'episodio Kimi...vorrei che metteste a parte per un'attimo "l'antipatia" per Bottas.
Si qualificato 3°...dopo aver subito il sorpasso alla partenza si è riscattato alla grande!
Con i pit ha perso la posizione a Vettel e si è trovato dietro Perez e Ricciardo...li ha sorpassati per salire sul gradino più basso del podio.

E poi Kimi lo centra con il suo "tentativo" di sorpasso e boom 0 punti! Ok apprezzare l'intenzione di un pilota di non mollare fino alla fine,ecc... ma non penso ci sia qualcuno lì dentro che si accontenta di stare dietro.

Quello di Kimi,personalmente, non mi è sembrato minimamente un tentativo di sorpasso(serio!) ma più un disperato tentativo di passare alla Caz de can. Infatti il primo pensiero che mi è passato in testa è stato "Nooo Kimi, Che Cazzata!"
Se non fosse stato per quel'errore,aveva corso una bella gara...mi aveva sorpreso con la bella partenza(pensavo fosse Vettel quello davanti :asd: ),poi un meno con la ripartenza ma poi con i sorpassi su Ricciardo e Perez senza perdere tempo sono stati ancora positivi!
 

 

p.s: Lewis e Sebastian entrambi ottimi! Ormai non c'è bisogno neanche di dirlo vedo :asd:
 

Modificato da IlSamurai
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...