Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

[Motomondiale] 2015.15 - GP Giappone

Recommended Posts

• Replies 217
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Only Valentino Rossi and Giacomo Agostini have more podium finishes than Dani Pedrosa in GP racing. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Mi ripeto: mai e poi mai mi sarei aspettato un Pedrosa più ago della bilancia di Márquez, al netto dell'infortunio di quest'ultimo. Mi sa che prima di pensionare Pedrosa, Honda dovrà rifletterci bene.

Più che altro credo che il clima c'entri poco con quanto visto oggi: Lorenzo era nettamente più veloce degli altri, ma all'inizio ha voluto strafare e negli ultimi giri la gomma non ha retto.

Appunto..un limite non da poco

Beh comunque,da suo tifoso,tutta questa superiorita' di Lorenzo continuo a non vederla.

Non appena le condizioni non sono "lineari" Jorge fatica enormemente a portare a casa il risultato che gli serve.

E questo è ancora un grosso limite.

Secondo me esagerano, non sarà il top ma non è neanche lontanamente fragile, non più perlomeno. Se fatica in condizioni miste non penso sia colpa della psicologia, almeno io la penso così. 

Più che altro credo che il clima c'entri poco con quanto visto oggi: Lorenzo era nettamente più veloce degli altri, ma all'inizio ha voluto strafare e negli ultimi giri la gomma non ha retto.

Pienamente d'accordo. E non capisco tutte queste frasi alla "Rossi vince solo perché piove" che ho letto in giro, come se Lorenzo con la pioggia fosse uno scarso.

• Like 1

Secondo me esagerano, non sarà il top ma non è neanche lontanamente fragile, non più perlomeno. Se fatica in condizioni miste non penso sia colpa della psicologia, almeno io la penso così. 

Ma chissenefrega dei "commentatori" italiani.... :D

Lucky che fa la predica a Lorenzo è la nemesi dell'intelligenza...

• Like 1

Quelle frasi sono dette/scritte quasi esclusivamente da NON tifosi di Rossi...forse per cercare un modo per "giustificare" il ritardo in classifica di Lorenzo...boh...

Ammettere, come ha fatto poco sopra Albi66, che Lorenzo non è ancora un pilota "completo" come Rossi forse a qualcuno non riesce...ed il bello è che, in un certo senso, pochi giorni fa, è stato proprio Lorenzo a dichiararlo, dicendo che Rossi non è il piu' veloce in pista, ma sta dando a tutti una gran lezione...

• Like 1

Se avesse sclerato a fine gara potrei cominciare ad ipotizzare un discorso psicologico, ma non mi sembra il caso.

Semplicemente lui è dietro e deve fare qualcosa per sparigliare. Ci ha provato anche oggi, non ha funzionato ma questo lo si vede sempre e solo a fine gara. Magari se continuava a piovere le gomme tenevano e vinceva con 10".

• Like 3

Pienamente d'accordo. E non capisco tutte queste frasi alla "Rossi vince solo perché piove" che ho letto in giro, come se Lorenzo con la pioggia fosse uno scarso.

Va beh quelle sono assurdità, quelli che lo odiano devono sempre mettere in dubbio ogni sua performance o vittoria.

• Like 3

Ammettere, come ha fatto poco sopra Albi66, che Lorenzo non è ancora un pilota "completo" come Rossi forse a qualcuno non riesce...ed il bello è che, in un certo senso, pochi giorni fa, è stato proprio Lorenzo a dichiararlo, dicendo che Rossi non è il piu' veloce in pista, ma sta dando a tutti una gran lezione...

4 vittorie e 10 podi per Rossi

6 vittorie e 3 podi per Lorenzo

La differenza tra velocità pura e costanza di rendimento. Vediamo come andrà a finire

Edited by Andrea Gardenal

Questa gara Jorge l'ha persa ieri in qualifica.

Dai dopo questa vado a fare colazione. :asd: 

Io dico che la pecca di Lorenzo è di non essere camaleontico. Ha una strategia e basta, e questo è un limite, ma il nesso con la debolezza psicologia non lo vedo proprio. 

• Like 3

E' in buona compagnia TexasTerror...in F1 basta una sbavatura per dare del psicologicamente fragile all' attuale campione del mondo :asd:

Branzini aveva già prenotato il lettino dello psicologo per Hamilton dopo ben 6 errori nelle libere di Montreal

Edited by Andrea Gardenal
  • Like 2

E' in buona compagnia TexasTerror...in F1 basta una sbavatura per dare del psicologicamente fragile all' attuale campione del mondo :asd:

Si Hamilton è andato tre o quattro volte quest'anno, Lorenzo non da meno comunque. :asd:

Sky, la casa della psicologia. 

• Like 2

Lorenzo è più veloce di Vale, ma è meno completo. Diciamo che oggi gli è andata pure un po' di sfiga. Quando non deve piovere piove, quando doveva piovere ha smesso. :asd:

Le gare sul bagnato comunque dipendono anche molto da pista a pista; qui pedrosa era molto più veloce di marc, a silverstone, per esempio, molto più lento.

• Like 1

Lorenzo ha impostato questa gara come se corresse sull'asciutto e in seguito non ha saputo gestire le gomme. 

Rossi, come al solito, visto che non è riuscito/non ha voluto star davanti subito, ha fatto la sua gara di attesa seguendo l'avversario. Al massimo avrebbe perso un punto. 

Lorenzo è più veloce di Vale, ma è meno completo. Diciamo che oggi gli è andata pure un po' di sfiga. Quando non deve piovere piove, quando doveva piovere ha smesso. :asd:

Le gare sul bagnato comunque dipendono anche molto da pista a pista; qui pedrosa era molto più veloce di marc, a silverstone, per esempio, molto più lento.

Quoto tutto [emoji106]

Scusate ma sono partiti prima, per caso? Avevo puntato il MySky da ieri, secondo lui ha iniziato a registrare alle 6:55 ma si è perso i primi 4 giri...

Bravo Dany, quando non sei rotto o claudicante sai importi con grinta e intelligenza.

Grande Zarco! Corraggio Tito, ti aspetta una fiammante Rcv factory

Moto3: l'Italia sta tornando agli antichi fasti quando era imbattibile nelle piccole cilindrate ;)

• Like 2