Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

[Motomondiale] 2015.15 - GP Giappone

Recommended Posts

Bravo Dani. Buono per vale, anche se pensavo che guadagnasse più più su jorge, che sembrava comunque messo bene all'inizio. +18 è un ottimo bottino, ma non sufficiente. Lorenzo avrà bisogno un po' di aiuto sull'asciutto per avere qualcuno che si metta tra lui e vale.

• Replies 217
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Only Valentino Rossi and Giacomo Agostini have more podium finishes than Dani Pedrosa in GP racing. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Mi ripeto: mai e poi mai mi sarei aspettato un Pedrosa più ago della bilancia di Márquez, al netto dell'infortunio di quest'ultimo. Mi sa che prima di pensionare Pedrosa, Honda dovrà rifletterci bene.

Márquez comunque non pervenuto oggi, penso la gara più incolore che abbia mai corso in MotoGP.

Lorenzo ha gestito molto male le gomme spingendo forte all'inizio. E sempre a proposito di gomme, se non erro a Phillip Island ci saranno ancora quelle che a lui piacciono di meno (ossia quelle senza edge rubber), quindi sarà un'altra gatta da pelare per lui.

Comunque buonissimo risultato, per come si era messa all'inizio.

• Like 1

Piuttosto sono rimasto stupito dal fatto che nessuno abbia provato a mettere le slick, magari qualcuno che non aveva nulla da perdere (Marquez, Dovizioso...)

Troppo rischioso, la riga asciutta ha iniziato a vedersi ai -10 circa, correre prima con le slick sarebbe stato un grosso rischio. Baz che ha messo le gomme da asciutto ha continuato a perdere vagonate di secondi.

Lorenzo ha gestito molto male le gomme spingendo forte all'inizio. E sempre a proposito di gomme, se non erro a Phillip Island ci saranno ancora quelle che a lui piacciono di meno (ossia quelle senza edge rubber), quindi sarà un'altra gatta da pelare per lui.

Si purtroppo, e infatti era fondamentale uscire da Motegi con meno di 10 punti di svantaggio, però va beh è andata così. 

Bravissimo Pedrosa a crederci fino alla fine. 

Rossi ormai lotta solo con Lorenzo, il resto dello schieramento non gli interessa. Anzi, se Pedrosa non lo avesse passato chissà se avrebbe tentato il sorpasso su Lorenzo. 

Lorenzo è un ottimo pilota ma continua a non avere visione di gara. Cioè se le gomme reggono dall'inizio alla fine, lui è imbattibile, parte a razzo e poi gestisce, ma in condizioni limite non riesce a gestire.

Ma che prima parte di campionato ha fatto Iannone per essere ancora quarto?

Iannone ha corso una grandissima stagione secondo me. L'unica sua pecca è che subisce ancora molto la pioggia.

Hai mai visto correre Randy Mamola?

Beh si ma non in live. :asd:  

Di Pedrosa ho visto tutta la carriera e ricordo che questo ha fatto 7 vittorie in una singola stagione addirittura. Insomma nulla da togliere eh, ma vedo il mondiale di Hayden e mi metto a pensare. Con tutto il rispetto. 

• Like 1

Ancora dicono che Lorenzo non è forte psicologicamente, sinceramente non ho capito che debba fare per togliersi questa etichetta. Forse deve imparare a controllare anche il tempo. :asd: Solo allora diverrà psicologicamente forte. :asd: 

Di Pedrosa ho visto tutta la carriera e ricordo che questo ha fatto 7 vittorie in una singola stagione addirittura. Insomma nulla da togliere eh, ma vedo il mondiale di Hayden e mi metto a pensare. Con tutto il rispetto. 

Eh va beh, se ripensiamo a tutto quello che è successo nel 2006... :asd:

Se già allora fosse stato l'ottimo pilota che è adesso con la pioggia, il titolo 2006 se lo sarebbe sicuramente giocato meglio. A Phillip Island arrivò da secondo in campionato e sotto l'acqua finì quindicesimo e doppiato, l'avesse corsa adesso sarebbe stato da podio.

Purtroppo è sempre stato molto sfortunato, ci si può fare poco. Nel 2012 comunque di quelle sette vittorie è possibile che molte gli siano state "concesse" da Lorenzo, considerando il vantaggio che aveva in classifica dopo che Barberá fece il danno a Misano.

Perche' nel frattempo ci sono state le altre 10.... :)

Si certo quest'anno si, ma alcuni anni fa ha disputato stagioni di altissimo livello dall'inizio alla fine, ed alcune cose capitano solo a lui. :asd: Se non basta Aragon 2013 ti faccio altri esempi. :asd: 

• Like 1

Ancora dicono che Lorenzo non è forte psicologicamente, sinceramente non ho capito che debba fare per togliersi questa etichetta. Forse deve imparare a controllare anche il tempo. :asd: Solo allora diverrà psicologicamente forte. :asd: 

Abbonatevi a Sky :asd:

Beh si ma non in live. :asd:  

Mamola è stato forse il primo bambino prodigio del motociclismo, tanto che il primo anno a Imola gli rifiutarono l'iscrizione perchè aveva presentato documenti falsi (mi pare avesse 15 anni) ed era già pilota ufficiale Yamaha America.

Edited by gio66
  • Like 3

Beh comunque,da suo tifoso,tutta questa superiorita' di Lorenzo continuo a non vederla.

Non appena le condizioni non sono "lineari" Jorge fatica enormemente a portare a casa il risultato che gli serve.

E questo è ancora un grosso limite.

• Like 1