61066 Inviata September 26, 2015 at 10:45 Share Inviata September 26, 2015 at 10:45 vero, resta il fatto che la ghiaia assorbe gli urti come quello di oggi e impantana le macchine quando piove: l'asfalto non fa nessuna delle due cose: permette solo la frenata...Su questo sono d'accordo, tuttavia anche li ci sono pro e contro.Schumi alla Stowe galleggiò sulla ghiaia piantandosi frontalmente contro le gomme. Idem x il povero Alfredo Melandri che perse la vita alla San Donato l'anno prima.È chiaro che oggi si privilegia l'asfalto per permettere di continuare la corsa a chi ha un problema ma ogni incidente ha la sua storia e quasi sempre diversa dalle altre.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata September 26, 2015 at 11:11 Share Inviata September 26, 2015 at 11:11 Come detto qualche tempo fa, a Suzuka si può commentare la Mclaren nel suo complesso. Sia a Singapore, sia qui, le velocità di punta di Alonso sono del tutto paragonabili a quelle di Ricciardo. Quindi, la sparo grossa, in condizioni di spinta massima, l'Honda ha la stessa potenza massima erogabile del Renault, o quasi (che poi in gara lo tengano al 70%, è un altro discorso). La curva di erogabilita' della potenza è peggiore? Probabile, ma di quanto può esserlo?Fatto sta che a Suzuka, pista dove motore e telaio contano allo stesso modo, Alonso si becca 1.4s da Ricciardo, mentre invece a Singapore, pista solo di telaio si becco' 1.9s. Il tempo sul giro è una decina di secondi più alto, ok, ma penso che bene o male i distacchi siano paragonabili (magari 1.4 a Suzuka corrispondono a 1.55 a Singapore). La realtà, quindi, è che la Mclaren prende paga dalla Red Bull, e per paga intendo diversi decimi, anche sulla componente telaistica.Difatti qui a Suzuka, Alonso si becca un decimo abbondante da Ricciardo nel terzo settore (18s di sostanziale motore), ma nel primo, misto di motore (parte finale del rettilineo) e telaio (curve in successione) se ne becca ben sette! PS: i dati che uso li ha postati gio66 (sia qui sia a Singapore, e mi riferisco in particolar modo alle velocità nei tre settori)...non quoto le immagini per non appesantire il sito inutilmente.Rimane sempre il discorso delle ali più scariche per ottenere velocità decenti, cosa che si ripercuote con meno downforce disponibile nei tratti dove serve il "telaio". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 11:43 Share Inviata September 26, 2015 at 11:43 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 26, 2015 at 11:44 Share Inviata September 26, 2015 at 11:44 (modificato) Poco prima Modificato September 26, 2015 at 11:47 da Kitt 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 26, 2015 at 11:46 Share Inviata September 26, 2015 at 11:46 (modificato) Modificato September 26, 2015 at 11:50 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare keru32 Inviata September 26, 2015 at 11:48 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 26, 2015 at 11:48 Mi pare che l'odierno incidente di Kvyat tolga di mezzo qualunque dubbio su quello di Alonso nei test invernali. E' stato in ospedale per tre giorni a causa di una scossa, altro che toccatina al muro... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 26, 2015 at 11:53 Share Inviata September 26, 2015 at 11:53 Sportmediaset dice che la Ferrari è dietro perché la bandiera rossa non le ha permesso di migliorare. Solo loro.E la partenza in discesa a Suzuka potrebbe favorire Vettel.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 26, 2015 at 11:53 Share Inviata September 26, 2015 at 11:53 Raffronto sul giro di Rosberg ed Hamilton...l' errore di Hamilton ha influito...ma Rosberg nel tratto finale del primo settore ha guidato in maniera perfetta guadagnando un bel po nei confronti del rivale, come potete vedere nell' analisi http://www.skysports.com/watch/video/sports/f1/10006261/quali-compared-nico-v-lewis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata September 26, 2015 at 12:06 Share Inviata September 26, 2015 at 12:06 Silverstone, Spa e Suzuka sono piste per certi versi abbastanza simili, che sono distribuite a distanza di tempo durante l'anno (rispettivamente inizio luglio, fine agosto, fine settembre). E' interessante fare alcune considerazioni sui tempi fatti in qualifica. Mercedes vs Ferrari I distacchi tra il primo Mercedes e il primo Ferrari sono stati, rispettivamente: +1.3s +1.6s +0.6s. Spa ha rappresentato certamente un'anomalia (RAI 14°), c'è da notare il deciso passo a vanti tra Silverstone e Suzuka, tra l'altro, a parità di gomme (medie per il giro veloce) Ferrari vs Redbull I distacchi tra il primo Ferrari e il primo Redbull sono stati, rispettivamente: +0.2s -0.2s +0.2s. Come detto prima, Spa ha certamente rappresentato un'anomalia. Comunque si nota che il distacco di Silverstone si è conservato anche a Suzuka, indice che Ferrari e Redbull stanno procedendo di pari passo, e quindi, di conseguenza, anche Redbull ha guadagnato non poco sulla Mercedes. Redbull vs Mclaren I distacchi tra il primo Redbull e il primo Mclaren sono stati, rispettivamente: +1.4s +2.3s +1.3s. Spa per Mclaren è stato un disastro anche rispetto a Redbull, ma si nota che il distacco non è di molto variato tra Silverstone e Suzuka. Segno che le due squadre stanno procedendo più o meno allo stesso modo (in termini di prestazione pura), il che non è certo un buon segno per Mclaren, visto che dovrebbe recuperare parecchio sulle inseguitrici, almeno a detta di chiunque sia nell'ambiente.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 12:08 Share Inviata September 26, 2015 at 12:08 Problemi all'impianto frenante di Massa. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata September 26, 2015 at 12:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 26, 2015 at 12:18 Mi sono svegliato per niente 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata September 26, 2015 at 12:22 Share Inviata September 26, 2015 at 12:22 ROTFL 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 12:25 Share Inviata September 26, 2015 at 12:25 Living in Rai.Adesso ti denuncia per procurato spoiler Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDELE DA MO' Inviata September 26, 2015 at 12:25 Share Inviata September 26, 2015 at 12:25 Con botti del genere credo che hanno poco da resistere.Che poi io non ho capito una cosa: se il cavo di ritenzione tiene la ruota in raggio macchina, non c'è il rischio che questa vada addosso al pilota nei movimenti di un incidente, con braccetti di sospensioni annessi e connessi? Ci hanno mai pensato?Il cavo è stato messo per cercare di trattenere il più possibile la ruota o le ruote, non serve per sicurezza a chi ha avuto l'incidente ma perchè la ruota per effetto della direzione di rotazione non rimanga in pista e vada a colpire chi arriva in velocità da dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 26, 2015 at 12:27 Share Inviata September 26, 2015 at 12:27 Il cavo è stato messo per cercare di trattenere il più possibile la ruota o le ruote, non serve per sicurezza a chi ha avuto l'incidente ma perchè la ruota per effetto della direzione di rotazione non rimanga in pista e vada a colpire chi arriva in velocità da dietro.Certo, lo so, però purtroppo le dinamiche possono essere talmente diverse ed imprevedibili da rendere nullo anche il cavo di ritenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 26, 2015 at 12:28 Share Inviata September 26, 2015 at 12:28 ROTFLGli ho chiesto se scommette 100€ Living in Rai.Adesso ti denuncia per procurato spoilerInviato dal mio LT25i utilizzando TapatalkTanto sto già aspettando una lettera da tre anni, no problem 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 12:29 Share Inviata September 26, 2015 at 12:29 Gli ho chiesto se scommette 100€ Tanto sto già aspettando una lettera da tre anni, no problemI soliti disservizi di Poste Italiane Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 12:29 Share Inviata September 26, 2015 at 12:29 Certo, lo so, però purtroppo le dinamiche possono essere talmente diverse ed imprevedibili da rendere nullo anche il cavo di ritenzioneSempre meglio di nienteInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 26, 2015 at 12:30 Autore Share Inviata September 26, 2015 at 12:30 Mi sono svegliato per nienteChe arrogante. Hai la sfera di cristallo e spoileri tutto ALL'APP OVER AGGENTE!!1!one!1! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 26, 2015 at 12:32 Share Inviata September 26, 2015 at 12:32 I soliti disservizi di Poste Italiane Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Mi faranno pagare anche gli interessi Sempre meglio di niente Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Sì sì, ovvio Che arrogante. Hai la sfera di cristallo e spoileri tutto ALL'APP OVER AGGENTE!!1!one!1! Arrogance is the law. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 12:34 Share Inviata September 26, 2015 at 12:34 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata September 26, 2015 at 12:39 Share Inviata September 26, 2015 at 12:39 Le previsioni meteo per domani parlano di acqua praticamente certa nella mattinata giapponese (specialmente all'alba o giù di lì). Nel primo pomeriggio dovrebbe essere sereno. Probabilmente la gara sarà quindi asciutta, ma con asfalto "pulito", cioè non gommato. Forse (improbabile) sarà umido nei primi giri della gara. In ogni caso il grosso della gara verrà fatto con le slick. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 12:40 Share Inviata September 26, 2015 at 12:40 Drivers' concerns over F1 tyre limits include fears of ballooning during Gp http://t.co/XIkPDDTP9NInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDELE DA MO' Inviata September 26, 2015 at 12:46 Share Inviata September 26, 2015 at 12:46 Certo, lo so, però purtroppo le dinamiche possono essere talmente diverse ed imprevedibili da rendere nullo anche il cavo di ritenzionepurtroppo siamo nel mondo delle statistiche....solo che una volta una modifica assolva alla sua funzione è una percentuale positiva alla sua introduzione.Dobbiamo capire che stiamo parlando di corse in macchina dove anche l'incidente più banale può avere conseguenze catastrofiche a secondo di come evolve la dinamica. Considera la prima variante di Monza, se sbagli puoi tirare dritto e fermarti ma chi si ferma? tutti tentano di rientrare ma dentro a una chicane dove arrivano i trenini....anche i piloti a volte non sono perfetti. (mio parere personalissimo) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata September 26, 2015 at 13:26 Share Inviata September 26, 2015 at 13:26 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Quindi verso le 13 dovrebbe esserci un forte scroscio d'acqua senza un vento particolarmente forte. Considerando che, come si è visto anche in FP1 e 2, l'asfalto drena poco, credo sia più che lecito aspettarsi, rispettate queste condizioni, una partenza bagnata. Mi sono svegliato per niente LOL e RILOL. Due anni di Sky e non sentirli... Drivers' concerns over F1 tyre limits include fears of ballooning during Gp http://t.co/XIkPDDTP9N Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk E pensare che Ricciardo ha pensato ad una sola sosta durante il GP... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts