BurgerChrist Inviata September 26, 2015 at 07:20 Share Inviata September 26, 2015 at 07:20 (modificato) Cavolo. Vettel è quarto a 6 secondi! Che Mercedes!!! cit. Mara Sangiorgio Modificato September 26, 2015 at 07:21 da BurgerChrist Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata September 26, 2015 at 07:21 Share Inviata September 26, 2015 at 07:21 Ma sì si è confusa .. voleva dire ore. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata September 26, 2015 at 07:27 Share Inviata September 26, 2015 at 07:27 Dalle parole di Sky sembra che la Ferrari abbia già vinto domani o, almeno, stanno facendo di tutto per gufare la Mercedes. Tutto questo per non ammettere che si è tornati alla normalità... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 26, 2015 at 07:27 Share Inviata September 26, 2015 at 07:27 Chi è che ha scritto che Suzuka fa schifo? Ok, in alcuni punti ha perso un po' di "pepe" (ex 130R in primis) ma è forse l'unico circuito rimasto dove non puoi permetterti di guidare "di manica larga" perché l'errore viene punito (Kvyat docet). E a livello di difficoltà di guida è comunque una spanna sopra Spa. Fa schifo rispetto alla versione pre 2003 , anche l'ultima chicane dove era difficilissima ora è facile e la 130R non esiste più , spa ora è in tilkodromo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata September 26, 2015 at 07:28 Share Inviata September 26, 2015 at 07:28 GI VHUOLE LA SFALTOOOO!!1!!1!1!!!1!! CVD... Ho appena letto un commento del genere su Facebook... Cito testualmente: Basta Suzuka! Troppo pericoloso! Appena sbagli finisci fuori, i piloti devono avere sempre la possibilità di rientrare in pista senza danni... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata September 26, 2015 at 07:31 Share Inviata September 26, 2015 at 07:31 i piloti devono avere sempre la possibilità di rientrare in pista senza danni... Tra qualche anno proporranno di farli correre solo su piste completamente dritte con il pluriball al posto delle protezioni! Che gente... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata September 26, 2015 at 07:32 Share Inviata September 26, 2015 at 07:32 P.s. Non voglio essere cattivo, ma non esisteva una buona percentuale di persone che seguiva la F1 solo per gli incidenti?! Spiegategli che con l'asfalto, di incidenti non ce ne sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 08:04 Share Inviata September 26, 2015 at 08:04 RIguardo l'incidente d Kvyat: ma le gomme non erano legate alla macchina da un filo?!A tutto c'è un limiteInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 08:05 Share Inviata September 26, 2015 at 08:05 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 26, 2015 at 08:05 Share Inviata September 26, 2015 at 08:05 RIguardo l'incidente d Kvyat: ma le gomme non erano legate alla macchina da un filo?!Con botti del genere credo che hanno poco da resistere.Che poi io non ho capito una cosa: se il cavo di ritenzione tiene la ruota in raggio macchina, non c'è il rischio che questa vada addosso al pilota nei movimenti di un incidente, con braccetti di sospensioni annessi e connessi? Ci hanno mai pensato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata September 26, 2015 at 08:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 26, 2015 at 08:14 Con botti del genere credo che hanno poco da resistere.Che poi io non ho capito una cosa: se il cavo di ritenzione tiene la ruota in raggio macchina, non c'è il rischio che questa vada addosso al pilota nei movimenti di un incidente, con braccetti di sospensioni annessi e connessi? Ci hanno mai pensato?Dopo Imola 94 le sospensioni sono costruite appositamente in modo da non rovesciarsi mai verso l'abitacolo, inserendo un punto di rottura nella parte inferiore degli attacchi.Per i cavi di ritenzione, la loro lunghezza è tale da non farle arrivare in testa. Ovviamente se si strappano si può solo incrociare l'incrociabile.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 08:19 Share Inviata September 26, 2015 at 08:19 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 08:24 Share Inviata September 26, 2015 at 08:24 Sensors on Kvyats car recorded 20G on impact. Red Bull to change chassis, engine & gearbox. Start from pitlane. AMuS: http://t.co/cp06y98Dd2 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata September 26, 2015 at 09:14 Share Inviata September 26, 2015 at 09:14 Nel mentre che Kvyat si fermava nella sabbia Bottas stava schivando una sua ruota mentre andava a tutta velocità. E' incredibile quanti pericoli ci siano a ogni curva...... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata September 26, 2015 at 09:16 Share Inviata September 26, 2015 at 09:16 (modificato) Come detto qualche tempo fa, a Suzuka si può commentare la Mclaren nel suo complesso. Sia a Singapore, sia qui, le velocità di punta di Alonso sono del tutto paragonabili a quelle di Ricciardo. Quindi, la sparo grossa, in condizioni di spinta massima, l'Honda ha la stessa potenza massima erogabile del Renault, o quasi (che poi in gara lo tengano al 70%, è un altro discorso). La curva di erogabilita' della potenza è peggiore? Probabile, ma di quanto può esserlo?Fatto sta che a Suzuka, pista dove motore e telaio contano allo stesso modo, Alonso si becca 1.4s da Ricciardo, mentre invece a Singapore, pista solo di telaio si becco' 1.9s. Il tempo sul giro è una decina di secondi più alto, ok, ma penso che bene o male i distacchi siano paragonabili (magari 1.4 a Suzuka corrispondono a 1.55 a Singapore). La realtà, quindi, è che la Mclaren prende paga dalla Red Bull, e per paga intendo diversi decimi, anche sulla componente telaistica.Difatti qui a Suzuka, Alonso si becca un decimo abbondante da Ricciardo nel terzo settore (18s di sostanziale motore), ma nel primo, misto di motore (parte finale del rettilineo) e telaio (curve in successione) se ne becca ben sette! PS: i dati che uso li ha postati gio66 (sia qui sia a Singapore, e mi riferisco in particolar modo alle velocità nei tre settori)...non quoto le immagini per non appesantire il sito inutilmente. Modificato September 26, 2015 at 09:29 da keru32 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 09:26 Share Inviata September 26, 2015 at 09:26 Come detto qualche tempo fa, a Suzuka si può commentare la Mclaren nel suo complesso. Sia a Singapore, sia qui, le velocità di penta di Alonso sono del tutto paragonabili a quelle di Ricciardo. Quindi, la sparo grossa, in condizioni di spinta massima, l'Honda ha la stessa potenza massima erogabile del Renault, o quasi (che poi in gara lo tengano al 70%, è un altro discorso). La curva di erogabilita' della potenza è peggiore? Probabile, ma di quanto può esserlo?Fatto sta che a Suzuka, pista dove motore e telaio contano allo stesso modo, Alonso si becca 1.4s da Ricciardo, mentre invece a Singapore, pista solo di telaio si becco' 1.9s. Il tempo sul giro è una decina di secondi più alto, ok, ma penso che bene o male i distacchi siano paragonabili (magari 1.4 a Suzuka corrispondono a 1.55 a Singapore). La realtà, quindi, è che la Mclaren prende paga dalla Red Bull, e per paga intendo diversi decimi, anche sulla comonete telaistica.Difatti qui a Suzuka, Alonso si becca un decimo abbondante da Ricciardo nel terzo settore (18s di puro motore), ma nel primo, misto di motore (parte finale del rettilineo) e telaio (curve in successione) se ne becca ben sette!Direi che Manor, McLaren e Sauber hanno i telai peggiori.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata September 26, 2015 at 09:28 Share Inviata September 26, 2015 at 09:28 Penalità di 3 posizioni per Verstappen 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata September 26, 2015 at 09:29 Share Inviata September 26, 2015 at 09:29 tutto sommato, questa McLaren solo si può prendere dal volante ... e dentro del box Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 09:41 Share Inviata September 26, 2015 at 09:41 Penalità di 3 posizioni per Verstappen Eh, non ci sono più le penalità di una volta per chi parcheggia in divieto di sosta Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 09:44 Share Inviata September 26, 2015 at 09:44 NO! Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 09:47 Share Inviata September 26, 2015 at 09:47 Rossi will be allowed to race despite not setting a qualifying time. In case there were any doubts.Mi raccomando le regoleInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata September 26, 2015 at 09:51 Share Inviata September 26, 2015 at 09:51 non so se è già stato fatto notare: ma la macchina di kyviat dopo l'incidente si è fermata subito grazie alla ghiaia, anche dal replay si vede come affonda e perda energia...probabilmente se l'anno scorso avessero usato meno asfalto e più ghiaia sarebbe stata tutta un'altra storia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 26, 2015 at 09:56 Share Inviata September 26, 2015 at 09:56 non so se è già stato fatto notare: ma la macchina di kyviat dopo l'incidente si è fermata subito grazie alla ghiaia, anche dal replay si vede come affonda e perda energia...probabilmente se l'anno scorso avessero usato meno asfalto e più ghiaia sarebbe stata tutta un'altra storia..Le dinamiche sono completamente diverse, non si possono paragonare.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.SchumyTheBest Inviata September 26, 2015 at 09:59 Share Inviata September 26, 2015 at 09:59 E' incredibile la ripresa di questi motori. Al tornantino da 70 all'ora e pure in salita in terza marcia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata September 26, 2015 at 10:06 Share Inviata September 26, 2015 at 10:06 Le dinamiche sono completamente diverse, non si possono paragonare. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk vero, resta il fatto che la ghiaia assorbe gli urti come quello di oggi e impantana le macchine quando piove: l'asfalto non fa nessuna delle due cose: permette solo la frenata... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts