Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio del Giappone - Suzuka [Qualifiche]


R18

Recommended Posts

Chi è che ha scritto che Suzuka fa schifo? Ok, in alcuni punti ha perso un po' di "pepe" (ex 130R in primis) ma è forse l'unico circuito rimasto dove non puoi permetterti di guidare "di manica larga" perché l'errore viene punito (Kvyat docet). E a livello di difficoltà di guida è comunque una spanna sopra Spa.

 

 

Fa schifo rispetto alla versione pre 2003 , anche l'ultima chicane dove era difficilissima ora è facile e la 130R non esiste più , spa ora è in tilkodromo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

GI VHUOLE LA SFALTOOOO!!1!!1!1!!!1!!

CVD...

Ho appena letto un commento del genere su Facebook...

Cito testualmente: Basta Suzuka! Troppo pericoloso! Appena sbagli finisci fuori, i piloti devono avere sempre la possibilità di rientrare in pista senza danni...

 

200_s.gif

2828942746_1.gif

 

 

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

RIguardo l'incidente d Kvyat: ma le gomme non erano legate alla macchina da un filo?!

Con botti del genere credo che hanno poco da resistere.

Che poi io non ho capito una cosa: se il cavo di ritenzione tiene la ruota in raggio macchina, non c'è il rischio che questa vada addosso al pilota nei movimenti di un incidente, con braccetti di sospensioni annessi e connessi? Ci hanno mai pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto qualche tempo fa, a Suzuka si può commentare la Mclaren nel suo complesso. Sia a Singapore, sia qui, le velocità di punta di Alonso sono del tutto paragonabili a quelle di Ricciardo. Quindi, la sparo grossa, in condizioni di spinta massima, l'Honda ha la stessa potenza massima erogabile del Renault, o quasi (che poi in gara lo tengano al 70%, è un altro discorso). La curva di erogabilita' della potenza è peggiore? Probabile, ma di quanto può esserlo?

Fatto sta che a Suzuka, pista dove motore e telaio contano allo stesso modo, Alonso si becca 1.4s da Ricciardo, mentre invece a Singapore, pista solo di telaio si becco' 1.9s. Il tempo sul giro è una decina di secondi più alto, ok, ma penso che bene o male i distacchi siano paragonabili (magari 1.4 a Suzuka corrispondono a 1.55 a Singapore). La realtà, quindi, è che la Mclaren prende paga dalla Red Bull, e per paga intendo diversi decimi, anche sulla componente telaistica.

Difatti qui a Suzuka, Alonso si becca un decimo abbondante da Ricciardo nel terzo settore (18s di sostanziale motore), ma nel primo, misto di motore (parte finale del rettilineo) e telaio (curve in successione) se ne becca ben sette!

 

PS: i dati che uso li ha postati gio66 (sia qui sia a Singapore, e mi riferisco in particolar modo alle velocità nei tre settori)...non quoto le immagini per  non appesantire il sito inutilmente.

Modificato da keru32
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto qualche tempo fa, a Suzuka si può commentare la Mclaren nel suo complesso. Sia a Singapore, sia qui, le velocità di penta di Alonso sono del tutto paragonabili a quelle di Ricciardo. Quindi, la sparo grossa, in condizioni di spinta massima, l'Honda ha la stessa potenza massima erogabile del Renault, o quasi (che poi in gara lo tengano al 70%, è un altro discorso). La curva di erogabilita' della potenza è peggiore? Probabile, ma di quanto può esserlo?

Fatto sta che a Suzuka, pista dove motore e telaio contano allo stesso modo, Alonso si becca 1.4s da Ricciardo, mentre invece a Singapore, pista solo di telaio si becco' 1.9s. Il tempo sul giro è una decina di secondi più alto, ok, ma penso che bene o male i distacchi siano paragonabili (magari 1.4 a Suzuka corrispondono a 1.55 a Singapore). La realtà, quindi, è che la Mclaren prende paga dalla Red Bull, e per paga intendo diversi decimi, anche sulla comonete telaistica.

Difatti qui a Suzuka, Alonso si becca un decimo abbondante da Ricciardo nel terzo settore (18s di puro motore), ma nel primo, misto di motore (parte finale del rettilineo) e telaio (curve in successione) se ne becca ben sette!

Direi che Manor, McLaren e Sauber hanno i telai peggiori.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è già stato fatto notare: ma la macchina di kyviat dopo l'incidente si è fermata subito grazie alla ghiaia, anche dal replay si vede come affonda e perda energia...probabilmente se l'anno scorso avessero usato meno asfalto e più ghiaia sarebbe stata tutta un'altra storia..

Le dinamiche sono completamente diverse, non si possono paragonare.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le dinamiche sono completamente diverse, non si possono paragonare.

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

vero, resta il fatto che la ghiaia assorbe gli urti come quello di oggi e impantana le macchine quando piove: l'asfalto non fa nessuna delle due cose: permette solo la frenata...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...