Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Italia - Monza [Prove Libere]


Osrevinu

Recommended Posts

Non ho mai detto una cosa del genere. Oh, se dopo Budapest e Spa continuate a pensare che i problemi siano divisibili al 50% evidentemente guardiamo gare diverse. La McLaren avrà anche le sue colpe (prima che qualcuno ci provi, nessuno qui ha mai detto che abbiamo il telaio migliore, sappiamo benissimo che non è vero), ma il lavoro pessimo fatto da Honda è ingiustificabile. Ed è lì la maggior parte del gap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto sempre la risposta alla mia domanda sul perchè la McLaren-telaio-di-merda in Ungheria stava davanti alle Lotus, motore Mercedes, sul passo mentre a Spa e Monza sta davanti solo alle Manor.

beh insomma, prima della safety car che ha scombussolato tutto Alonso prendeva  quasi 3 secondi al giro da Vettel e al 35esimo giro era doppiato...e in19 giri dopo la ripartenza si è preso 50 secondi...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, si è capito se questi aggiornamenti al motore Mercedes funzionano? :asd:

Cosí pare, ma bisogna essere prudenti.

 

Tornando per un momento al motore Mercedes. Questi hanno usato 7 gettoni (tutti gli ultimi rimasti) e in caso di problemi che fanno?

Ferrari ne ha usati 3 ma non sembrano avere effetti particolari o miracolosi.

 

P.s. per il prossimo anno si ipotizza un numero di gettoni doppio rispetto al 2015. Qualcuno conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Tornando per un momento al motore Mercedes. Questi hanno usato 7 gettoni (tutti gli ultimi rimasti) e in caso di problemi che fanno?

Ferrari ne ha usati 3 ma non sembrano avere effetti particolari o miracolosi.

 

P.s. per il prossimo anno si ipotizza un numero di gettoni doppio rispetto al 2015. Qualcuno conferma?

Io ho sentito che il numero di gettoni disponibili dovrebbe gradualmente diminuire, quindi l'esatto contrario...

Modificato da BurgerChrist
Errore grammaticale
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Tornando per un momento al motore Mercedes. Questi hanno usato 7 gettoni (tutti gli ultimi rimasti) e in caso di problemi che fanno?

Ferrari ne ha usati 3 ma non sembrano avere effetti particolari o miracolosi.

 

P.s. per il prossimo anno si ipotizza un numero di gettoni doppio rispetto al 2015. Qualcuno conferma?

lo modificano ugualmente per le deroghe che si hanno per i problemi di affidabilità, cosa che già hanno sfruttato furbescamente.

Modificato da Yoong
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh insomma, prima della safety car che ha scombussolato tutto Alonso prendeva  quasi 3 secondi al giro da Vettel e al 35esimo giro era doppiato...e in19 giri dopo la ripartenza si è preso 50 secondi...

Il motore rimane comunque quello anche a Budapest. Se qui e a Spa siamo così lontani, non si può sperare che anche nelle piste dove la potenza conta di meno improvvisamente ci si ritrovi sul podio. Se l'elettrico non funziona, l'accelerazione in uscita di curva rimarrà sempre uno schifo. Ma considerando che per i punti si lottava comunque, anche senza fattori esterni (così come a Monaco)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito che il numero di gettoni disponibili dovrebbe gradualmente diminuire, quindi l'esatto contrario...

Da omnicorse:

Power unit: nel 2016 più di 25 gettoni per lo sviluppo?

http://www.omnicorse.it/magazine/63757/f1-power-unit-nel-2016-piu-di-25-gettoni-per-lo-sviluppo 

Può sembrare incredibile, ma la Honda ha rifiutato la proposta della Renault che la FIA sarebbe stata pronta a recepire e che avrebbe consentito ai due Costruttori di sviluppare le power unit nel corso della stagione 2016, per recuperare il gap tecnico che li separa da Mercedes e Ferrari. I giapponesi ne hanno fatto una questione di orgoglio: non vogliono favoritismi. O la possibilità di sviluppo in stagione si apre a tutti i motoristi, oppure non se ne fa niente.

Il tema, quindi, è stato discusso nell'ultimo Technical Working Group che nelle prossime due settimane dovrebbe formulare delle proposte definitive per il 2016: la norma attuale vincola i quattro Costruttori ad omologare la power unit entro il 28 febbraio, bloccando qualsiasi evoluzione nel corso della stagione.

Pare certo che saranno molti i motoristi che non riusciranno a spendere tutti i 15 gettoni concessi entro i test invernali per cui c'è il rischio che le differenze dalla Mercedes restino grandi da parte degli inseguitori. La Ferrari sarebbe favorevole ad aprire nuovamente il freezing e lasciare, come quest'anno, la libertà di evolvere le power unit.

Si è aperta la discussione, quindi, di allargare il numero di gettoni da usare l'anno prossimo per facilitare la crescita dei singoli motori: ora si parla di una base di 25 token, ma potrebbero diventare di più. Ovviamente la Mercedes è contraria a questa rivoluzione, ma l'atteggiamento della Honda che non ha voluto favoritismi sfacciati, impone che si facciano altre scelte per avvicinare le prestazioni dei quattro motori che mostrano ancora grandi differenze...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore rimane comunque quello anche a Budapest. Se qui e a Spa siamo così lontani, non si può sperare che anche nelle piste dove la potenza conta di meno improvvisamente ci si ritrovi sul podio. Se l'elettrico non funziona, l'accelerazione in uscita di curva rimarrà sempre uno schifo. Ma considerando che per i punti si lottava comunque, anche senza fattori esterni (così come a Monaco)..

Io la penso così la McLaren e' una vettura mediocre con un motore indecente , onestamente in tutto questo tempo non hanno cavato fuori niente da quel motore e' totalmente inaccettabile , ma io non so se il problema sia l'elettrico o il termico perché a seconda delle situazioni sembra che una volta manchi l'uno e una volta l'altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso così la McLaren e' una vettura mediocre con un motore indecente , onestamente in tutto questo tempo non hanno cavato fuori niente da quel motore e' totalmente inaccettabile , ma io non so se il problema sia l'elettrico o il termico perché a seconda delle situazioni sembra che una volta manchi l'uno e una volta l'altro

Ma possibile che quelli della McLaren non si siano mai accorti di nulla durante l'inverno? Non sono il primo motore che utilizzano

Modificato da djbill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la situazione è talmente tragica che c'è ben poco da fare. Hanno cannato tutto.

Io non credo che alla Mecca siano talmente incompetenti da cannare completamente il progetto. Piuttosto, credo si aspettassero delle determinate specifiche da Honda, specifiche che non sono state rispettate e hanno compromesso il simbiotico progetto originale con i risultati che vediamo ancora oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando per un momento al motore Mercedes. Questi hanno usato 7 gettoni (tutti gli ultimi rimasti) e in caso di problemi che fanno?

Semplice, tornano alla soluzione usata fino a Spa

 

P.s. per il prossimo anno si ipotizza un numero di gettoni doppio rispetto al 2015. Qualcuno conferma?

Quest'anno i gettoni a disposizione erano 32; mi pare che per il 2016 ne siano previsti 25

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che alla Mecca siano talmente incompetenti da cannare completamente il progetto. Piuttosto, credo si aspettassero delle determinate specifiche da Honda, specifiche che non sono state rispettate e hanno compromesso il simbiotico progetto originale con i risultati che vediamo ancora oggi.

La storia recente dice tutt'altro...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...