Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

AleImpe

Recommended Posts

512px-Circuit_Park_Zandvoort-1948.svg.pn

 

Il circuito all'epoca del 1° Gran Premio di F1 D'Olanda del 1952, è stato modificato nel 1979 come sotto, l'ultima gara risale al 1985.

512px-Circuit_Park_Zandvoort-1980.svg.pn

Nel 1987, vista l'assenza della F1, gran parte del circuito è stata demolita per far spazio ad un centro alberghiero trasformando completamente il disegno della pista. Attualmente il circuito viene utilizzato da A1GP, F3, DTM e WTCC.

airialmetoudebaanerin.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 years later...
  • 2 years later...

Questo è il progetto approvato nel Luglio 1987 in ottica di un ritorno nel calendario della Formula Uno nel 1989. Il layout proposto è differente dalle modifiche effettivamente attuate nel 1989. Anche nella pagina relativa a Zandvoort (NED) del sito gdecarli.it se ne parla. La fonte è Autosprint n.31/1987 pagg. 20-21.

hPbZvuf.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Questo è il progetto approvato nel Luglio 1987 in ottica di un ritorno nel calendario della Formula Uno nel 1989. Il layout proposto è differente dalle modifiche effettivamente attuate nel 1989. Anche nella pagina relativa a Zandvoort (NED) del sito gdecarli.it se ne parla. La fonte è Autosprint n.31/1987 pagg. 20-21.

hPbZvuf.jpg

e non era male, ho contato 14-16 versioni del circuito proposto, praticamente una novità per quegli anni peccato che non l'hanno fatto, così almeno avrebbe avuto i saliscendi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Pep92 ha scritto:

e non era male, ho contato 14-16 versioni del circuito proposto, praticamente una novità per quegli anni peccato che non l'hanno fatto, così almeno avrebbe avuto i saliscendi. 

Io invece sono contento che almeno quasi la metà del circuito, cioè la prima metà più o meno, sia rimasta invariata e che abbia mantenuto lo storico Hunzerug. Relativamente "contento" perchè avrei tenuto tutto originale ma le questioni ambientaliste (di facciata?) puntavano forse a realizzare il centro residenziale che poi è stato costruito...la stessa cosa che stava capitando a Monza una quarantina d'anni fa. Comunque nel "nuovo"  Zandvoort i saliscendi non mancano.

Modificato da duvel
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il quartiere residenziale è difficile da abbattere,

ci si può allargare in direzione opposta.

Proposte Fantacircuiti per Zandvoort:

1 - allungamento del rettilineo principale fino a più di 1 km.

2 - replica della mitica curva Tarzan e

3 -raccordo molto veloce fino al vecchio tracciato

4- inserimento di un secondo rettilineo con punto di sorpasso seguito da tre curve medio veloci (5)

6- sostituzione delle curve strette 12 e 13 con una veloce.

questo porta a un allungamento fino a 5,8 km.

Sono possibili almeno tre percorsi:

Pista 1 - 5,8 km | Pista 2 - 5 km  |  Pista 3  - 5,1 km

http://www.bonur.it/fantacircuiti/

ZandHDxrn.thumb.jpg.1c6221176820736fca837ac0f3db465b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Ottimo che se ne stia occupando Zaffelli e non Tilke. Comunque per modifiche potrebbero intendere anche solo vie di fuga rinnovate.

Io credo che forse la Fia sta valutando tutte le proposte, Tile incluso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...