leopnd Inviata July 6, 2013 at 13:56 Share Inviata July 6, 2013 at 13:56 Pero' dev'essere aghiacciante restare fermi in griglia alla partenza. Toccare ferro e sperare che non ti centri nessuno... Pazzesco. Se c'era Gene al commento, gia' lo sento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata July 6, 2013 at 13:58 Share Inviata July 6, 2013 at 13:58 Io l'ho notato subito Ci credo: Ceccon ha fatto un loop quasi completo, a Sky Wikipedia e quell'altro erano concentrati sulle prime posizioni, non avevano visto neanche la SC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 6, 2013 at 14:00 Share Inviata July 6, 2013 at 14:00 Ceccon ha combinato un casino incredibile. Si è infilato dove non c'era neanche un pò di spazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 6, 2013 at 14:00 Share Inviata July 6, 2013 at 14:00 "Effetto flipper"... Beh, momenti di grande giornalismo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 6, 2013 at 14:21 Share Inviata July 6, 2013 at 14:21 Occhio a Dillmann e Coletti che stanno andando molto forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 6, 2013 at 14:24 Share Inviata July 6, 2013 at 14:24 Si era spento il motore, peccato. Calado su Nasr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 6, 2013 at 14:30 Share Inviata July 6, 2013 at 14:30 Bella la manovra di Frijns Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 6, 2013 at 14:47 Share Inviata July 6, 2013 at 14:47 Frijns ha la macchina più larga che lunga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 6, 2013 at 14:49 Share Inviata July 6, 2013 at 14:49 Mammamia coletti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 6, 2013 at 14:50 Share Inviata July 6, 2013 at 14:50 Che grinta, podio strameritato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 6, 2013 at 14:50 Share Inviata July 6, 2013 at 14:50 A casissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 6, 2013 at 14:50 Share Inviata July 6, 2013 at 14:50 Mammamia, che peccato Frijns. All'ultima curva ha perso tre posizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 6, 2013 at 14:51 Share Inviata July 6, 2013 at 14:51 E' stato un pò ingenuo all'ultima staccata, forse avrebbe dovuto restare tutto all'interno. Certo che con il DRS col kaiser che avremmo visto un duello del genere 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata July 6, 2013 at 14:54 Share Inviata July 6, 2013 at 14:54 Un finale di gara così spettacolare in F1 non si potrebbe vedere proprio a causa del DRS che dovrebbe aumentare lo spettacolo, geni. Lunga vita ai trenini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata July 6, 2013 at 14:55 Share Inviata July 6, 2013 at 14:55 E' stato un pò ingenuo all'ultima staccata, forse avrebbe dovuto restare tutto all'interno. Certo che con il DRS col kaiser che avremmo visto un duello del genere Pensato la stessa identica cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 6, 2013 at 14:55 Share Inviata July 6, 2013 at 14:55 (modificato) Certo che con il DRS col kaiser che avremmo visto un duello del genere Quoto, ma finché mettono paletti su paletti, penalità su penalità , col piffero che in F1 saltano fuori battaglie come queste, e poi devono inserire ammennicoli come DRS e gomme di sterco per ravvivare le gare. Modificato July 6, 2013 at 14:56 da Bertoku Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 6, 2013 at 14:57 Share Inviata July 6, 2013 at 14:57 Notare come quasi nessuno abbia notato che ha vinto Ericsson Il più contento di tutti probabilmente è Coletti, che col podio di oggi, unito ai brutti risultati di Nasr (in assoluta crisi di gomme negli ultimi giri) e Bird rafforza la leadership in campionato portando il suo vantaggio su Nasr a 35 punti. Non male nemmeno Calado, che sembra essersi ripreso dal brutto avvio di stagione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 6, 2013 at 14:59 Share Inviata July 6, 2013 at 14:59 Quoto, ma finché mettono paletti su paletti, penalità su penalità , col piffero che in F1 saltano fuori battaglie come queste, e poi devono inserire ammennicoli come DRS e gomme di sterco per ravvivare le gare. Verissimo, ormai il concetto di "incidente di gara" non è più contemplato, bisogna per forza trovare un colpevole per ogni incidente e punirlo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata July 7, 2013 at 09:27 Share Inviata July 7, 2013 at 09:27 Vittoria di Lancaster (che replica il successo in gara 2 di Silverstone) davanti a Calado. Terzo gradino del podio per Leimer. Male Coletti, attardato da problemi alle gomme e fuori dai punti. Non un granché il livello dei piloti GP2, sinceramente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata July 7, 2013 at 09:48 Share Inviata July 7, 2013 at 09:48 Canamasas forse sono io che gli porto sfortuna ma ogni volta che lo vedo combina un casino. A me pare bravo Evans Frijns oggi male: partenza al rallentatore e poi un po' ingenuo ma si vede che ce n'è 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 7, 2013 at 11:11 Share Inviata July 7, 2013 at 11:11 Calado mi aspettavo lottasse per la vittoria visto anche che aveva risparmiato le gomme per il finale, ma probabilmente lo stesso lo aveva fatto pure Lancaster. Coletti speravo in un'altra rimonta ed invece l'ho visto male, sprofondato per problemi con le coperture, gli è andata bene anche stavolta che Nasr non ha recuperato troppi punti in classifica e può ancora gestire un piccolo margine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 10, 2013 at 22:39 Share Inviata July 10, 2013 at 22:39 Per chi si fosse perso questo momento topico http://www.youtube.com/watch?v=Pt_p1-BDcbU http://www.youtube.com/watch?v=PvC6lhZFvHg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata July 11, 2013 at 15:49 Share Inviata July 11, 2013 at 15:49 GP Germania Gara 1 Corsa subito condizionata dalla SC entrata al primo giro in virtù dell'incidente al via: nelle retrovie, Abt colpisce Ceccon, che a sua volta entra in contatto con Berthon, capottandosi e colpendo il retrotreno di Quaife-Hobbs, rimasto fermo sulla griglia. Quindi, alla ripartenza abbiamo Ericsson davanti a Richelmi, Nasr, Frijns, Calado, Leimer, Binder e Rossi, mentre Evans precipita 16° dopo un lungo alla prima curva nel tentativo di guadagnare posizioni. Ericsson vola via e domina il GP, sfruttando il tappo del compagno di squadra sugli altri. Le soste cambiando un po' la situazione, perchè Richelmi viene passato appena tornato in pista da Nasr, Calado e Frijns (quest'ultimo rallentato da una sosta non buona) passando in 5° posizione. Il brasiliano inizierà a calare subito dopo la sosta, cedendo fino alla nona posizione, con un crollo finale considerevole. Calado chiude, quindi, secondo, con tranquillità . Frijns, invece, ha dovuto fare i conti con un gruppetto agguerrito: Nasr (che in quel momento era ancora in terza posizione virtuale) Richelmi, Rossi (che ha guadagnato un paio di posizioni, di cui una grazie ad un bel sorpasso su Leimer all'esterno della chicane) Leimer e Coletti, quest'ultimo in piena rimonta dopo aver passato diversi piloti, tra cui Dillmann, Canamasas e Lancaster, grazie alla sosta ritardata. Il protagonista di questo gruppo è senza ombra di dubbio Coletti, capace di passare i suoi avversari uno dietro l'altro, concludendo con un bel duello finale con Frijns, beffato sulla bandiera a scacchi anche da Leimer e Richelmi. Rossi, al contrario, ha pagato un consumo eccessivo dei suoi pneumatici (come Nasr) crollando addirittura in 11° posizione (probabilmente pagando anche il bloccaggio alla prima curva subito dopo la sosta) poco davanti il suo compagno di squadra. Lancaster e Dillmann hanno chiuso la top8, recuperando il gruppo del podio nel finale, scavalcando coloro maggiormente in difficoltà . Il francese poteva giocarsi il terzo gradino del podio, se non fosse stato per un problema alla ripartenza dalla piazzola, che lo ha portato a perdere diverso tempo. Decimo Cecotto, che come il compagno di squadra Evans (che ha chiuso 16°) ha avuto problemi al pit. Binder precipita indietro dopo la prima sosta (era 6°) a causa di un pit lungo. Male Bird, che chiude soltanto 13°, giusto davanti al rimontante Trummer, mentre Leal è autore di un testacoda e di un DT per aver superato troppe volte il limite del tracciato. Palmer era decimo fino al momento della prima sosta, ma ha chiuso ultimo, probabilmente ha avuto dei problemi. Gara 2 Ceccon non prende il via alla corsa in quanto l'auto è rimasta troppo danneggiata nell'incidente di gara 1. Lancaster domina gara 2 per il secondo WE consecutivo, passando di slancio Dillmann al via e controllando il ritorno di Calado, vincendo senza particolari problemi. Anche qui, l'unica insidia è arrivata dalla SC uscita al secondo giro in seguito all'incidente (non inquadrato, quindi non so cosa sia capitato) tra Richelmi e De Jong, avvenuto intorno alla decima posizione, con entrambi i piloti ritirati. Sembra aver ritrovato un po' di smalto Calado, in grado di conquistare il terzo podio consecutivo di questa stagione con una corsa di personalità . Gran partenza anche per lui, da 7° a 3°. Successivamente viene tappato da Dillmann e complice la SC del 2° giro, riesce a passare il francese (che faceva da tappo) al 5° giro, per poi andare alla caccia di Lancaster, avvicinandosi fino al secondo e mezzo di distacco circa e chiudendo tranquillamente in seconda posizione. Leimer completa il podio, passando anche lui Dillmann nella stessa curva di Calado, ma a differenza dei primi due, non aveva il ritmo per aspirare al successo, quindi si è accontentato di conservare la sua terza piazza senza farsi riprendere dal gruppo in lotta per il 4° posto. La battaglia per il 4° si è infiammata negli ultimi giri. Dillmann non è riuscito a contenere gli attacchi degli altri piloti, precipitando da 4° a 10° nel giro di poche curve, per poi ritirarsi successivamente a causa di problemi tecnici relativi alla trasmissione. A questo punto, il gruppo era così formato: Ericsson, Bird, Nasr (che aveva passato Cecotto alla ripartenza dalla SC) Frijns (in rimonta da una partenza oscena, dopo aver passato Coletti e Cecotto) Cecotto e Rossi. Durante la corsa sono andati ad aggiungersi anche Trummer e, negli ultimi giri, Evans, Leal e Binder, a causa del tappo di Ericsson, in crisi con i pneumatici. La situazione è rimasta stabile fino a 5 giri dalla fine, dopo una corsa lineare, eccezion fatta per le mosse di Frijns: dopo aver passato Nasr, ha tentato una manovra troppo azzardata su Bird, andando in testacoda e ritirandosi. Nasr passa Bird ed Ericsson, chiudendo 4°, risultato importante per il campionato (soprattutto perchè partiva nono in griglia). Cecotto ne combina un'altra delle sue toccando Bird (in difficoltà anche lui con i pneumatici) che finisce per perdere le posizioni anche da Rossi ed Evans (che aveva passato Trummer). Cecotto chiude quinto, passando un Ericsson sorpassato un po' da tutto il gruppo, tanto da chiudere 13°. Rossi precede di un soffio il rimontante Evans (nei primi giri era fuori dalla zona punti, intorno all'11° posizione, dopo il via era addirittura 16°) per il sesto posto, con Bird ottavo. Trummer chiude nono, davanti ai rimontanti Binder, Palmer e Leal, con quest'ultimo autore di alcuni contatti con altri piloti, in particolare con Rosenzweig e Crestani. Sugli altri: giornata da dimenticare per Coletti, prima finito fuori dalla zona punti (da 8° a 12°) per poi andare ai box a cambiare le gomme, incomprensibilmente. Canamasas continua a combinarne di ogni colore, prendendosi un DT dopo aver mandato in testacoda Berthon e andando lungo in un tentativo di sorpasso alla prima curva. Il tutto mentre si trovava nelle retrovie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 24, 2013 at 19:04 Share Inviata July 24, 2013 at 19:04 Robin Frijns â€@RFrijns 3h So that was it then. No money no drive! Winning championship is not enough these days! Good luck for all the GP2 boys! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata July 24, 2013 at 19:25 Share Inviata July 24, 2013 at 19:25 Robin Frijns â€@RFrijns 3h So that was it then. No money no drive! Winning championship is not enough these days! Good luck for all the GP2 boys! Avevo letto anch'io, non correrà in Ungheria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora