Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

GP2 Series 2013


R18

Recommended Posts

E perchè?

Perchè mi sembra che negli ultimi anni le WSR siano state molto più formative della GP2. Se proprio vogliono insegnargli il metodo di lavoro basterebbe fargli disputare qualche gara occasionale, oppure portarlo semplicemente nei weekend di gara come stanno facendo con Magnussen, ma senza perdere di vista l'obiettivo principale che, teoricamente, dovrebbe essere la conquista del campionato di Formula Renault nel 2014.

 

PS: "Incubo" è un'esagerazione, ma non credo che la GP2 sia il campionato più adatto per crescere da un punto di vista tecnico, anche se è vero che dà  una risonanza mediatica non indifferente

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: "Incubo" è un'esagerazione, ma non credo che la GP2 sia il campionato più adatto per crescere da un punto di vista tecnico, anche se è vero che dà  una risonanza mediatica non indifferente

Ma alla fine neanche tanto, non mi sembra che in ottica mercato i piloti di GP2 siano stati considerati più di tanto, quest'anno. A parte Nasr (associato alla Toro Rosso per un breve periodo) e Bird (che comunque era già  pilota Mercedes) nessuno tra i partecipanti alla serie cadetta è stato protagonista di voci per il passaggio in Formula 1. E nulla mi fa pensare che la fine di Leimer possa essere diversa da quella di un Pantano o di un Valsecchi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Classifiche finali:

 

Piloti:

1. Fabio Leimer 201

2. Samuel Bird 181

3. James Calado 157

4. Felipe Nasr 154

5. Stefano Coletti 135

6. Marcus Ericsson 121

7. Jolyon Palmer 119

8. Stéphane Richelmi 103

9. Alexander Rossi 92

10. Tom Dillmann 92

11. Jon Lancaster 73

12. Julià¡n Leal 62

13. Adrian Quaife-Hobbs 56

14. Mitch Evans 56

15. Robin Frijns 47

16. Johnny Cecotto Jr. 41

17. Kevin Ceccon 28

18. Daniel Clos 25

19. Rio Haryanto 22

20. Nathanaà«l Berthon 21

21. Simon Trummer 20

22. Daniel Abt 11

23. René Binder 11

24. Danià«l de Jong 3

25. Sergio Canamasas 3

26. Conor Daly 2

27. Vittorio Ghirelli 1

 

Team:

1. Russian Time 273

2. Carlin 273

3. Racing Engineering 263

4. DAMS 224

5. ART 168

6. Hilmer 155

7. Rapax 155

8. Arden 97

9. Caterham 95

10. Trident 49

11. MP Motorsport 51

12. Addax 22

13. Lazarus 12

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Profilo basso

 

Fino ad un paio di anni fa vincere il titolo della GP2 concedeva un pass quasi automatico per ottenere un volante in Formula 1. Gli ultimi due campioni però hanno dovuto fare i conti con una realtà  ben diversa, basta chiedere a Davide Valsecchi e Fabio Leimer per la conferma.

Se il pilota italiano, vincitore nel 2012, è riuscito almeno ad entrare nel Circus dalla porta di servizio, ottenendo un posto da riserva alla Lotus, il pilota elvetico invece non avrà  neppure questa opportunità  e infatti sta provando a ripiegare su un programma alternativo: per lui si parla di DTM, ma soprattutto del Mondiale Endurance FIA.

Questo però non toglie il grande momento di delusione che sta vivendo l'ex pilota della Racing Engineering: "Sono deluso, da un punto di vista puramente sportivo, me lo meritavo" ha detto a Blick, parlando di un approdo in Formula 1 sfumato per la mancanza di un finanziatore importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che pecchi di umiltà , perché come pilota non è esattamente una freccia. Correre nel DTM per lui significherebbe entrare nel programma ufficiale di una Casa, e già  così gli andrebbe "grassa".

 

Considerando che in F.1 ci sono finiti, solo recentemente, Pic,Van Der Garde,Chilton e rischia di finirci Ericsonn...tutti i torti non ce li ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha solo vinto il campionato di GP2 meno competitivo (forse dovrei dire "più triste"?) della storia, per il resto a mio avviso vale come gli altri (van der Garde ha pure vinto la WSR).

 

Con queste affermazioni mi è caduto un po' in basso, per come sono fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha solo vinto il campionato di GP2 meno competitivo (forse dovrei dire "più triste"?) della storia, per il resto a mio avviso vale come gli altri (van der Garde ha pure vinto la WSR).

 

Con queste affermazioni mi è caduto un po' in basso, per come sono fatto io.

 

Nel 2012 gli hanno scippato la possibilita' di giocarsi il titolo con 2 o 3 decisioni piu' che cervellotiche degli steward.

 

Detto questo non stiamo parlando del nuovo Clark,ma,a mio parere,di un pilota un tantino meglio di Max "mi manda papa' " Chilton o di Giedo "mi manda il suocero " Van der Grarde.

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...