Andrea Gardenal Inviata November 2, 2013 at 17:51 Share Inviata November 2, 2013 at 17:51 E perchè? Perchè mi sembra che negli ultimi anni le WSR siano state molto più formative della GP2. Se proprio vogliono insegnargli il metodo di lavoro basterebbe fargli disputare qualche gara occasionale, oppure portarlo semplicemente nei weekend di gara come stanno facendo con Magnussen, ma senza perdere di vista l'obiettivo principale che, teoricamente, dovrebbe essere la conquista del campionato di Formula Renault nel 2014. PS: "Incubo" è un'esagerazione, ma non credo che la GP2 sia il campionato più adatto per crescere da un punto di vista tecnico, anche se è vero che dà una risonanza mediatica non indifferente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 2, 2013 at 17:55 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 17:55 PS: "Incubo" è un'esagerazione, ma non credo che la GP2 sia il campionato più adatto per crescere da un punto di vista tecnico, anche se è vero che dà una risonanza mediatica non indifferente Ma alla fine neanche tanto, non mi sembra che in ottica mercato i piloti di GP2 siano stati considerati più di tanto, quest'anno. A parte Nasr (associato alla Toro Rosso per un breve periodo) e Bird (che comunque era già pilota Mercedes) nessuno tra i partecipanti alla serie cadetta è stato protagonista di voci per il passaggio in Formula 1. E nulla mi fa pensare che la fine di Leimer possa essere diversa da quella di un Pantano o di un Valsecchi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 3, 2013 at 12:22 Autore Share Inviata November 3, 2013 at 12:22 Classifiche finali: Piloti: 1. Fabio Leimer 201 2. Samuel Bird 181 3. James Calado 157 4. Felipe Nasr 154 5. Stefano Coletti 135 6. Marcus Ericsson 121 7. Jolyon Palmer 119 8. Stéphane Richelmi 103 9. Alexander Rossi 92 10. Tom Dillmann 92 11. Jon Lancaster 73 12. Julià¡n Leal 62 13. Adrian Quaife-Hobbs 56 14. Mitch Evans 56 15. Robin Frijns 47 16. Johnny Cecotto Jr. 41 17. Kevin Ceccon 28 18. Daniel Clos 25 19. Rio Haryanto 22 20. Nathanaà«l Berthon 21 21. Simon Trummer 20 22. Daniel Abt 11 23. René Binder 11 24. Danià«l de Jong 3 25. Sergio Canamasas 3 26. Conor Daly 2 27. Vittorio Ghirelli 1 Team: 1. Russian Time 273 2. Carlin 273 3. Racing Engineering 263 4. DAMS 224 5. ART 168 6. Hilmer 155 7. Rapax 155 8. Arden 97 9. Caterham 95 10. Trident 49 11. MP Motorsport 51 12. Addax 22 13. Lazarus 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 13, 2014 at 11:08 Share Inviata January 13, 2014 at 11:08 Profilo basso Fino ad un paio di anni fa vincere il titolo della GP2 concedeva un pass quasi automatico per ottenere un volante in Formula 1. Gli ultimi due campioni però hanno dovuto fare i conti con una realtà ben diversa, basta chiedere a Davide Valsecchi e Fabio Leimer per la conferma. Se il pilota italiano, vincitore nel 2012, è riuscito almeno ad entrare nel Circus dalla porta di servizio, ottenendo un posto da riserva alla Lotus, il pilota elvetico invece non avrà neppure questa opportunità e infatti sta provando a ripiegare su un programma alternativo: per lui si parla di DTM, ma soprattutto del Mondiale Endurance FIA. Questo però non toglie il grande momento di delusione che sta vivendo l'ex pilota della Racing Engineering: "Sono deluso, da un punto di vista puramente sportivo, me lo meritavo" ha detto a Blick, parlando di un approdo in Formula 1 sfumato per la mancanza di un finanziatore importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 13, 2014 at 12:47 Autore Share Inviata January 13, 2014 at 12:47 Mi dispiace che pecchi di umiltà , perché come pilota non è esattamente una freccia. Correre nel DTM per lui significherebbe entrare nel programma ufficiale di una Casa, e già così gli andrebbe "grassa". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 13, 2014 at 13:25 Share Inviata January 13, 2014 at 13:25 Mi dispiace che pecchi di umiltà , perché come pilota non è esattamente una freccia. Correre nel DTM per lui significherebbe entrare nel programma ufficiale di una Casa, e già così gli andrebbe "grassa". Considerando che in F.1 ci sono finiti, solo recentemente, Pic,Van Der Garde,Chilton e rischia di finirci Ericsonn...tutti i torti non ce li ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 13, 2014 at 14:12 Autore Share Inviata January 13, 2014 at 14:12 Ha solo vinto il campionato di GP2 meno competitivo (forse dovrei dire "più triste"?) della storia, per il resto a mio avviso vale come gli altri (van der Garde ha pure vinto la WSR). Con queste affermazioni mi è caduto un po' in basso, per come sono fatto io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 13, 2014 at 14:33 Share Inviata January 13, 2014 at 14:33 (modificato) Ha solo vinto il campionato di GP2 meno competitivo (forse dovrei dire "più triste"?) della storia, per il resto a mio avviso vale come gli altri (van der Garde ha pure vinto la WSR). Con queste affermazioni mi è caduto un po' in basso, per come sono fatto io. Nel 2012 gli hanno scippato la possibilita' di giocarsi il titolo con 2 o 3 decisioni piu' che cervellotiche degli steward. Detto questo non stiamo parlando del nuovo Clark,ma,a mio parere,di un pilota un tantino meglio di Max "mi manda papa' " Chilton o di Giedo "mi manda il suocero " Van der Grarde. Modificato January 13, 2014 at 14:33 da Albi66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora