Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

GP2 Series 2013


R18

Recommended Posts

Tom Dillmann (@TomDillmann) ha twittato alle 3:47 p. on ven, mag 24, 2013:

One more thing : I never saw you restart a race by the order the cars were realised by the marshalls...! Complete joke.

Questo è assolutamente vero. La ripartenza doveva avvenire in base alla griglia originaria (epurata ovviamente dei ritirati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin Frijns (@RFrijns) ha twittato alle 4:41 p. on ven, mag 24, 2013:And also @Daniel_Abt trying to overtake Haryanto. Which was clean and really nice to see! And get penalised? WOW!

Assolutamente d'accordo. Perchè questi pagliacci non tolgono la vittoria del 1996 a Panis, dato che aveva superato Irvine nello stesso identico modo di Abt oggi?

Cecotto comunque non avrebbe proprio dovuto metter piede a Montecarlo. Invece senza alcun motivo logico non gli hanno detto NULLA per la scorrettezza evidente di Barcellona, ed eccolo qui. L'hanno voluto, e se lo tengano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo: piloti che producono simili fagiolate in una pista normale come Barcellona, cosa faranno a Montecarlo? :asd:

 

La sprint race dell'anno scorso credo sia un'anticipazione plausibile :asd:

Minchia, devo fare il veggente :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Ceccon comunque :up:

 

1 - Sam Bird - Russian Time - 42 giri 1.36'15"919
2 - Kevin Ceccon - Trident - 22"077
3 - Mitch Evans - Arden - 23"225
4 - Felipe Nasr - Carlin - 23"416
5 - James Calado - ART - 29"588
6 - Stefano Coletti - Rapax - 1'00"519
7 - Rene Binder - Lazarus - 1'02"449
8 - Adrian Quaife Hobbs - MP - 1'08"400
9 - Stephane Richelmi - Dams - 1'12"107
10 - Daniel De Jong - MP - 1'22"410
11 - Tom Dillmann - Russian Time - 1'29"356
12 - Jon Lancaster - Hilmer - 1 giro
13 - Simon Trummer - Rapax - 1 giro
14 - Jake Rosenzweig - Addax - 1 giro
15 - Sergio Canamasas - Caterham - 2 giri
16 - Daniel Abt - ART - 2 giri

 

Giro più veloce: Sergio Canamasas 1'22"169

 

Ritirati
26° giro - Rio Haryanto
0 giri - Johnny Cecotto
0 giri - Fabio Leimer
0 giri - Jolyon Palmer
0 giri - Julian Leal
0 giri - Robin Frijns
0 giri - Marcus Ericsson
0 giri - Alexander Rossi
0 giri - Nathanael Berthon
0 giri - Kevin Giovesi

 

Il campionato
1.Coletti 103; 2.Nasr 88; 3.Bird 58; 4.Leimer 54; 5.Frijns 37; 6.Calado 34; 7.Palmer 31; 8.Rossi 27; 9.Ceccon, Evans 26; 11.Cecotto 23; 12.Dillmann 22; 13.Lancaster 17; 14.Richelmi 14; 15.Quaife-Hobbs 11; 16.Leal 10; 17.Trummer 8; 18.Binder 7; 19.Ericsson 4; 20.Abt 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlavo giusto sabato scorso a Imola con chi lo ha fatto correre in passato. Secondo il team manager, la sua "sfiga" è stata vincere al debutto in F3 tedesca. Da quel momento (mi pare fosse il 2007 o 2008) pensa di essere un semidio e quindi un arrivato. Pare che la situazione familiare non aiuti ma non credo sia il solo.

 

Era il 2006 e comunque in F.3 tedesca Cecotto jr. ha vinto UNA gara credo con Venieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, comunque in GP2 di manovre ne ho viste di peggio sia da parte di Cecotto che di altri, la squalifica mi sembra più conseguenza della recidività  del pilota e del casino tirato su con tutte le vetture coinvolte (immagino che anche ai rispettivi team non sarà  andata giu) con bandiera rossa e gara sospesa.

Simile a quanto accaduto a Spa 2012, anche li la manovra di Grosjean non è stata certamente la peggiore che si è vista sia da parte sua che di altri piloti, ma la recidività , le circostanze e le conseguenze dell'incidente hanno portato alla squalifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagiolata come da tempo non ne vedevo. Penso che ci sono dei piloti "idioti" come uno di loro a twittato. Tutto qui. Ce ne erano in passato in F1. Ricordo il primo Trulli che alle partenze devastava le gare degli avversari. Anzi si era molto affezionato ad Alesi. Insomma, alcuni piloti spengono il cervello alla partenza e credono che la gara finisca alla prima curva. Certo, poi ci sono i maestri dell'imbecillità  di cui Cecotto è il massimo rappresentante attualmente. Purtroppo mi viene da pensare inevitabilmente a Grosjean. Lo scorso anno ha realmente devastato le gare altrui. Quindi i piloti "idioti" esistono, sono esistiti e sempre esisteranno. Ricordiamoci Aida. Ayrton tamponato alla prima curva. Anche successe. Quindi nulla di nuovo sul fronte dell'idiozia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che ieri ingenuamente credevo che dato che Cecotto partiva dalla pole tutto sarebbe andato liscio. L'ho sottovalutato :asd:

 

Comunque ho appena visto per la prima volta l'incidente. A ben guardare non mi sembra che Cecotto abbia chissà  quante colpe nella fagiolata. Per carità , è arrivato lungo e ha di fatto buttato fuori pista Leimer, ma dietro a loro prima Ceccon ha tamponato Bird strappandogli l'ala posteriore e poi Leal ha centrato Palmer, intraversandosi e dando origine al tamponamento a catena nella colonna di destra; più indietro Ericsson non ha preso il varco che c'era per passare a sinistra di Palmer, Leal&co e si è gettato tutto a sinistra, bloccandosi dietro a Cecotto. Complessivamente è vero che Cecotto anche oggi ne ha fatta una delle sue, ma mi sembra eccessivo attribuirgli tutte le responsabilità  della carambola che, a mio modo di vedere, sono più di Leal che sue

 

Come ha detto Bertoku, è probabile che nella sospensione per Gara-2 di Cecotto abbiano contato maggiormente i fatti passati che lo hanno riguardato piuttosto che l'episodio specifico

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran vittoria di Coletti, la sua terza stagionale, che rafforza così la sua leadership in campionato; è il primo monegasco a vincere a Montecarlo dai tempi di Louis Chiron (1931). Dietro a lui si sono piazzati Quaife-Hobbs, Evans, Nasr e Calado; buon settimo Ceccon, dietro a Binder. Dopo oggi penso si possa dire tranquillamente che la lotta per il campionato è ristretta a Coletti e Nasr, che non ha vinto nemmeno una gara ma è sempre arrivato tra i primi 4; nè Bird nè Leimer hanno conquistato punti, quindi il loro distacco dalla vetta sale rispettivamente a 62 e 66 punti (se non sbaglio il GPV è sempre di Coletti) e le loro speranze di lottare per il titolo sono ridotte al lumicino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene anche Evans, che si risolleva da un periodo difficile, centrando un doppio podio che fa morale. Peccato per l'errore delle gomme in gara 1, anche se non avrebbe potuto contrastare Bird.

 

Comunque, la sosta di Bird in gara 2 è arrivata a causa di un rapido degrado delle gomme.

Modificato da Peraltada
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Giovesi out per Silverstone, al suo posto Crestani

Staffetta tra italiani alla Lazarus, che riabbraccia uno dei suoi piloti della stagione 2012

 

Il Venezuela GP Lazarus ha comunicato che Kevin Giovesi ha presentato ieri sera al team un certificato medico che gli impedisce di prendere parte alla gara di Silverstone per indisposizione.

 

Il team ha dunque contattato in giornata Fabrizio Crestani, che già  ha corso lo scorso anno con la scuderia, e che dunque sostituirà  l’indisposto Kevin Giovesi per la gara di Silverstone al volante della vettura #25.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/28731/gp2-kevin-giovesi-out-per-silverstone-al-suo-posto-fabrizio-crestani-alla-lazarus

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...