Jenson86 Inviata July 24, 2013 at 19:26 Share Inviata July 24, 2013 at 19:26 incredibile come uno del suo talento debba pagare per correre in Gp2. Ho letto che anche Ceccon non corre.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 24, 2013 at 19:32 Share Inviata July 24, 2013 at 19:32 Avevo letto anch'io, non correrà in Ungheria? No. Se ne parlerà , forse, per Spa. Spero comunque che il futuro cambiamento del management Sauber non lo estrometta dai piani futuri della squadra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata July 24, 2013 at 19:36 Share Inviata July 24, 2013 at 19:36 No. Se ne parlerà , forse, per Spa. Spero comunque che il futuro cambiamento del management Sauber non lo estrometta dai piani futuri della squadra Mah, con Gutierrez e Sirotkin la vedo dura per lui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 24, 2013 at 19:36 Share Inviata July 24, 2013 at 19:36 That's the way Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 24, 2013 at 19:49 Share Inviata July 24, 2013 at 19:49 Mah, con Gutierrez e Sirotkin la vedo dura per lui... Probabilmente mi sbaglio, ma non sono affatto sicuro che Gutierrez rimarrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata July 24, 2013 at 19:54 Share Inviata July 24, 2013 at 19:54 Probabilmente mi sbaglio, ma non sono affatto sicuro che Gutierrez rimarrà Nemmeno io ne sono sicurissimo, ma è comunque improbabile che il suo posto venga preso da Frijns. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 24, 2013 at 20:03 Share Inviata July 24, 2013 at 20:03 Daniel Juncadella (@dani_juncadella) ha twittato alle 5:38 p. on mer, lug 24, 2013:Ridiculous situation in motorsport with @RFrijns without a drive. We should all be concerned. It really s*cks. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 25, 2013 at 06:37 Autore Share Inviata July 25, 2013 at 06:37 (modificato) Mica è una novità , mi spiace perché è un talento assoluto. In compenso, c'è chi i soldi ce li ha, anche se in bravura difetta un pochino: Ricardo Teixeira rientra con la Trident a Budapest Il pilota angolano, lo scorso anno tester Lotus in F1, va a prendere il posto di Kevin Ceccon Trident Racing è pronta ad affrontare la settima delle undici prove del calendario 2013 della GP2 Series, in programma il prossimo weekend sul circuito dell’Hungaroring, a pochi chilometri di distanza da Budapest. Tra le novità della tappa ungherese ci sarà il ritorno in pista di Ricardo Teixeira, pilota angolano che ha esordito in GP2 con Trident Racing nella stagione 2009. Il ventottenne, che nel 2011 è stato tester della Lotus F1, tornerà nella categoria nella quale ha disputato quarantaquattro gare. Nella prova di Budapest Teixeira, dopo 10 mesi lontano dai circuiti, affiancherà Nathanael Berthon. http://www.omnicorse.it/magazine/29526/gp2-ricardo-teixeira-rientra-con-la-trident-a-budapest Ma la Trident non aveva firmato un accordo con la CSAI per aiutare i giovani italiani ad emergere? Modificato July 25, 2013 at 06:38 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 25, 2013 at 06:39 Autore Share Inviata July 25, 2013 at 06:39 Quaife-Hobbs prende il posto di Frijns alla Hilmer Il pilota olandese ha finito il budget a sua disposizione. Domani si saprà chi corre con la MP Si è conclusa anticipatamente l'avventura di Robin Frijns in GP2 con i colori della Hilmer Motorsport. Il pilota olandese, campione in carica della World Series by Renault e riserva della Sauber in Formula 1, ha infatti annunciato su Twitter di aver finito il budget per il 2013 e di essere quindi rimasto a piedi. "Le cose oggi vanno così: niente soldi, niente volante. Vincere i campionati non è sufficiente al giorno d'oggi. Buona fortuna a tutti i miei colleghi di GP2!" ha detto Frijns, che in questa stagione ha anche messo a segno una vittoria a Barcellona, totalizzando per ora 45 punti. A partire da Budapest, dove la serie fa tappa questo fine settimana, il suo posto verrà preso dal britannico Adrian Quaife-Hobbs, campione in carica dell'Auto GP che fino ad oggi aveva difeso i colori della MP Motorsport. Il nome del pilota che prenderà il suo posto sarà invece annunciato domani mattina. http://www.omnicorse.it/magazine/29534/gp2-adrian-quaife-hobbs-prende-il-posto-di-robin-frijns-alla-hilmer-motorsport Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 25, 2013 at 07:04 Share Inviata July 25, 2013 at 07:04 che schifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 25, 2013 at 07:12 Autore Share Inviata July 25, 2013 at 07:12 Via, altro nome nuovo: Ghirelli debutta a Budapest con Lazarus Vigilia ungherese decisamente movimentata in GP2. Dopo i cambi pilota in casa Trident (Ricardo Teixeira per Kevin Ceccon) e nel team Hilmer (Adrian Quaife-Hobbs per Robin Frijns), tocca ora alla Lazarus modificare il nome sulla vettura numero 25. A Budapest debutterà in GP2 Vittorio Ghirelli, quest'anno protagonista in Auto GP. Il romano prende il posto di Fabrizio Crestani che a sua volta aveva sostituito Kevin Giovesi. La squadra veneta tenta dunque di preservare il tricolore in GP2 e vi sta riuscendo molto bene. Con l'uscita di scena di Ceccon infatti, Ghirelli sarà l'unico italiano presente nella categoria. Vittorio, nonostante abbia soltanto 19 anni, può vantare una carriera molto ricca e una notevole esperienza. Ha già testato monoposto GP2, proprio quella della Lazarus nei test di Jerez del febbraio 2012, ora come detto gareggia in Auto GP, mentre lo scorso anno lo si è visto in World Series Renault non disdegnando apparizioni in F.2. Prima ancora ha gareggiato in GP3, F.3 Italia e F.Renault 2.0. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40828&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata July 25, 2013 at 09:49 Share Inviata July 25, 2013 at 09:49 Ma la Trident non aveva firmato un accordo con la CSAI per aiutare i giovani italiani ad emergere? E difatti questi sono i primi effetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 25, 2013 at 11:10 Autore Share Inviata July 25, 2013 at 11:10 Si completa il quadro per l'Ungheria: Dani Clos torna in GP2 con la MP Motorsport L'esperto pilota spagnolo è stato chiamato per sostituire Adrian Quaife-Hobbs Sparito un po' dalla scena dopo aver vestito i panni di pilota del venerdì in Formula 1 per la HRT nella passata stagione, Dani Clos si appresta a fare il suo ritorno in GP2. Il pilota spagnolo è stato infatti ingaggiato dalla MP Motorsport per andare a prendere il posto lasciato libero da Adrian Quaife-Hobbs, che invece è emigrato verso la Hilmer Motorsport per sostituire Robin Frijns. Clos è una vecchia conoscenza della GP2, visto che avuto modo di corrervi in un lasso di tempo che è andato dal 2009 al 2012 (anche lo scorso anno ebbe modo di fare qualche apparizione), ottenendo anche un successo ad Istanbul nel 2010 ed uno nella Asia Series ad Imola nel 2011. "Siamo felici di dare il benvenuto in squadra a Dani. L'esperienza che può portare alla squadra sarà impagabile. Parliamo di un pilota che è già stato capace di vincere in GP2 e che ha fatto il tester in Formula 1. Siamo tutti impazienti di iniziare a lavorare con lui questo fine settimana in Ungheria" ha detto il team principal Sander Dorsman. http://www.omnicorse.it/magazine/29543/gp2-dani-clos-torna-in-gp2-con-la-mp-motorsport-a-partire-da-budapest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 26, 2013 at 12:15 Autore Share Inviata July 26, 2013 at 12:15 Budapest, libere: Bird precede Canamasas Se dovesse finire così anche la qualifica, Stefano Coletti e Felipe Nasr avrebbero di che preoccuparsi. Sam Bird, terzo in campionato, è stato infatti il più veloce nel turno libero sul circuito di Budapest domando la scodinzolante Dallara del Russian Time mentre in crisi sono apparsi il leader della classifica generale, Stefano Coletti, e Felipe Nasr, addirittura fermo nella via di fuga dopo appena 2 giri. Nonostante il turno GP2 si sia svolto dopo i 90 minuti di libere della F.1, il tracciato è parso molto scivoloso e sporco costringendo i piloti a vere evoluzioni. Bird ha saputo sfruttare bene la situazione portandosi al comando con 1'29"408 lasciando a oltre tre decimi un sorprendente Sergio Canamasas del team Caterham. Attenzione allo spagnolo perché su questo tracciato, due anni fa, colse una incredibile pole con la WSR. A conferma che Russian Time ha iniziato bene il weekend ungherese, c'è il terzo posto di Tom Dillmann che ha preceduto James Calado. L'inglese della ART però, ha compiuto la metà dei giri dei suoi colleghi per una uscita di pista piuttosto banale. Calado non ha urtato le barriere, ma si è dovuto fermare per il resto della sessione. Buon quinto Marcus Ericsson del team Dams poi Johnny Cecotto della Arden, che aveva iniziato al meglio ottenendo i tempi più rapidi. Settimo Fabio Leimer, poi un ottimo Daniel De Jong, che in qualifica dovrà scontare cinque posizioni per una penalità rimediata al Nurburgring. Dicevamo di Coletti. Il pilota della Rapax, protagonista di un ottimo controllo della vettura, quasi rallistico, nella prima parte della sessione, è solo quindicesimo a oltre un secondo da Bird. Speriamo sia stata solo pretattica e che Coletti in qualifica possa occupare le posizioni a lui più congeniali. Dramma (sportivo) invece, per Nasr. Il brasiliano del team Carlin si è subito girato non potendo più proseguire ed ora sarà costretto a entrare in qualifica al buio. Buon avvio per Vittorio Ghirelli, al debutto in GP2 con Lazarus. L'italiano ha concluso diciassettesimo. Da segnalare un testacoda per il rientrante Dani Clos. Venerdì 26 luglio 2013, libere 1 - Sam Bird - Russian Time - 1'29"408 - 12 giri 2 - Sergio Canamasas - Caterham - 1'29"760 - 14 3 - Tom Dillmann - Russian Time - 1'29"902 - 14 4 - James Calado - ART - 1'30"003 - 7 5 - Marcus Ericsson - Dams - 1'30"084 - 15 6 - Johnny Cecotto - Arden - 1'30"239 - 15 7 - Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'30"241 - 12 8 - Daniel De Jong - MP Motorsport - 1'30"329 - 13 9 - Stephane Richelmi - Dams - 1'30"349 - 14 10 - Jon Lancaster - Hilmer - 1'30"413 - 14 11 - Nathanael Berthon - Trident - 1'30"428 - 15 12 - Mitch Evans - Arden - 1'30"504 - 14 13 - Jolyon Palmer - Carlin - 1'30"552 - 13 14 - Julian Leal - Racing Engineering - 1'30"558 - 13 15 - Stefano Coletti - Rapax - 1'30"590 - 15 16 - Alexander Rossi - Caterham - 1'30"742 - 15 17 - Vittorio Ghirelli - Lazarus - 1'30"807 - 15 18 - Rio Haryanto - Addax - 1'30"869 - 13 19 - Adrian Quaife Hobbs - Hilmer - 1'31"045 - 13 20 - Daniel Abt - ART - 1'31"063 - 15 21 - Simon Trummer - Rapax - 1'31"524 - 15 22 - Dani Clos - MP Motorsport - 1'31"770 - 13 23 - Jake Rosenzweig - Addax - 1'31"797 - 14 24 - Rene Binder - Lazarus - 1'31"845 - 15 25 - Ricardo Teixeira - Trident - 1'33"848 - 15 26 - Felipe Nasr - Carlin - 1'49"063 - 2 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40846&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 26, 2013 at 18:00 Autore Share Inviata July 26, 2013 at 18:00 Budapest - Qualifica Dominio Russian Time, Dillmann pole Dominio Russian Time nella qualifica di Budapest. La pole è andata per la prima volta in GP2 a Tom Dillmann che ha piazzato il tempo decisivo nella parte iniziale della sessione, 1'28"219. Il francese non si è più migliorato, nel finale è stato il suo compagno di squadra Sam Bird ad avvicinarlo sensibilmente con 1'28"296. Sarà così una prima fila tutta Russian Time, mai accaduto nella giovane storia della squadra d Igor Mazepa che a inizio anno è subentrata ad iSport. Seconda fila per Fabio Leimer (Racing Engineering) che si è fermato a circa tre decimi dalla pole. Notevole la prova di Felipe Nasr (Carlin) che pur avendo saltato l'intero turno libero ha saputo acchiappare con i denti un importantissimo quarto posto perché Stefano Coletti è rimasto invischiato nelle ultime posizioni, come già accaduto stamane. Il leader del campionato, che è anche uscito travolgendo uno dei pannelli di polistirolo a bordo pista, è soltanto diciottesimo. Un'occasione unica per Nasr e Bird che seguono in classifica generale Coletti (135 punti) rispettivamente con 108 e 90 lunghezze. Terza fila tutta Dams con Marcus Ericsson e Stephane Richelmi divisi da quattro centesimi. Settimo tempo per Jolyon Palmer (Carlin), protagonista di un errore nel finale, mentre ottavo è Rio Haryanto (Addax), che di tanto in tanto sfoggia prestazioni di buon livello. Alexander Rossi si è fermato al nono posto con la Dallara Caterham, peccato per Daniel De Jong (MP) che aveva raggiunto la top ten, ma doveva scontare la penalità rimediata al Nurburgring e scatterà quindicesimo. Male James Calado (ART), appena quattordicesimo davanti a Jon Lancaster (Hilmer), anche lui deludente considerando le ultime prestazioni. Adrian Quaife-Hobbs ha lasciato MP per Hilmer, prendendo la macchina di Robin Frijns, ma è in undicesima fila... Non ci si poteva aspettare molto da Dani Clos, inattivo da diversi mesi. Con lui in penultima fila, Sergio Canamasas (Caterham), che non ha tenuto fede alle aspettative create dopo il turno libero. Ultima fila invece per il debuttante Vittorio Ghirelli con Lazarus davanti al rientrante Ricardo Teixeira con Trident. Penalizzato di tre posizioni Bird, per avere ostacolato Canamasas. Il nuovo schieramento di partenza di gara 1 1. fila Tom Dillmann - Russian Time - 1'28"219 Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'28"507 2. fila Felipe Nasr - Carlin - 1'28"679 Marcus Ericsson - Dams - 1'28"709 3. fila Sam Bird - Russian Time - 1'28"296 * Stephane Richelmi - Dams - 1'28"753 4. fila Jolyon Palmer - Carlin - 1'28"802 Rio Haryanto - Addax - 1'28"826 5. fila Alexander Rossi - Caterham - 1'28"851 Johnny Cecotto - Arden - 1'28"927 6. fila Mitch Evans - Arden - 1'29"012 Nathanael Berthon - Trident - 1'29"020 7. fila James Calado - ART - 1'29"128 Jon Lancaster - Hilmer - 1'29"136 8. fila Daniel De Jong - MP Motorsport - 1'28"855 ** Jake Rosenzweig - Addax - 1'29"206 9. fila Simon Trummer - Rapax - 1'29"403 Stefano Coletti - Rapax - 1'29"519 10. fila Julian Leal - Racing Engineering - 1'29"524 Daniel Abt - ART - 1'29"735 11. fila Rene Binder - Lazarus - 1'29"742 Adrian Quaife Hobbs - Hilmer - 1'29"793 12. fila Dani Clos - Hilmer - 1'29"877 Sergio Canamasas - Caterham - 1'30"078 13. fila Ricardo Teixeira - Trident - 1'31"254 Vittorio Ghirelli - Lazarus - 1'30"251 *** * Penalizzato di 3 posizioni ** Penalizzato di 5 posizioni *** Penalizzato di 3 posizioni http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40855&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 27, 2013 at 13:51 Share Inviata July 27, 2013 at 13:51 Dillmann è partito con la retromarcia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 27, 2013 at 13:54 Share Inviata July 27, 2013 at 13:54 Teixeirotfl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 27, 2013 at 14:33 Share Inviata July 27, 2013 at 14:33 Teixeirotfl E' una strategia di Salvadori: far vedere quanto siano scarsi i piloti che ingaggia al posto dei piloti italiani ..... dopo aver ricevuto il contributo dalla CSAI x ...valorizzare i piloti italiani..... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 27, 2013 at 17:10 Autore Share Inviata July 27, 2013 at 17:10 Budapest - Gara 1 Vittoria con merito per Palmer Una gara vera della GP2 non l'aveva mai vinta. Per riuscirci, Jolyon Palmer e il team Carlin si sono inventati una strategia vincente, due treni di gomme medie (che però probabilmente li penalizzerà nella corsa sprint), e 36 giri tutti d'attacco. Palmer ha interpretato al meglio il non facile compito. Ha effettuato una gran partenza passando da settimo a terzo, poi mentre gli altri "pittavano" lui ha proseguito imperterrito spingendo fortissimo. Quando Palmer ha effettuato la sua sosta al giro 18, si è ritrovato appena alle spalle del leader virtuale Marcus Ericsson che si era liberato di Felipe Nasr dopo il cambio gomme. Palmer ha così dato vita ad un lungo duello con Ericsson. L'inglese di Carlin ha commesso o due-tre errori mentre tentava di sorpassare lo svedese, soprattutto alla curva tre e uno. Ma non si è perso d'animo. Palmer si è quindi messo tranquillo e approfittando anche di noie al cambio alla Dallara della Dams, ha portato il suo attacco vincente al 27° passaggio. A quel punto Palmer ha allungato mentre Ericsson ha perso terreno dovendosi difendere nel finale da Felipe Nasr che ha completato il successo del team Carlin. Bene Ericsson dunque, e festa grande per il brasiliano che per quanto riguarda la classifica di campionato ha fatto un gran passo avanti. Stefano Coletti ha vissuto una gara molto difficile dopo un contatto iniziale con Jake Rosenzweig, accaduto mentre tentava con affanno di recuperare dalla diciannovesima posizione in griglia. àˆ così rimasto nelle ultime posizioni, lontanissimo dalla zona punti. Nasr si è quindi portato a soli 12 punti dal pilota della Rapax. àˆ andata male anche a Sam Bird e a tutto il Russian Time. L'inglese ha recuperato un mediocre decimo posto finale avendo perso posizioni negli ultimi giri mentre Tom Dillmann dalla pole è partito male transitando sesto al 1° giro. Dopo i pit-stop è stato tamponato da Johnny Cecotto e la sua corsa è divenuta un'agonia. Regolare gara per Fabio Leimer, quarto davanti a Stephane Richelmi. Vincente la strategia Rapax per Simon Trummer, ultimo a cambiare le gomme, e sesto al traguardo grazie a un ottimo ritmo tenuto durante la corsa. Dietro di lui un combattivo Mitch Evans mentre Nathanael Berthon ha guadagnato per Trident l'ottava posizione che vale la pole per la gara sprint. Di nuovo sotto tono James Calado, nono. Sabato 27 luglio 2013, gara 1 1 - Jolyon Palmer - Carlin - 36 giri 57'14"477 2 - Marcus Ericsson - Dams - 15"407 3 - Felipe Nasr - Carlin - 15"794 4 - Fabio Leimer - Racing Engineering - 19"433 5 - Stephane Richelmi - Dams - 19"740 6 - Simon Trummer - Rapax - 21"499 7 - Mitch Evans - Arden - 22"584 8 - Nathanael Berthon - Trident - 36"439 9 - James Calado - ART - 38"203 10 - Sam Bird - Russian Time - 44"671 11 - Rio Haryanto - Addax - 51"951 12 - Daniel De Jong - MP Motorsport - 52"5 13 - Alexander Rossi - Caterham - 54"8 14 - Dani Clos - MP Motorsport - 55"9 15 - Julian Leal - Racing Engineering - 56"3 16 - Stefano Coletti - Rapax - 57"2 17 - Vittorio Ghirelli - Lazarus - 58"6 18 - Adrian Quaife Hobbs - Hilmer - 1'05"9 19 - Ricardo Teixeira - Trident - 1'16"1 20 - Tom Dillmann - Russian Time - 1'33"7 21 - Johnny Cecotto - Arden - 1 giro 22 - Rene Binder - Lazarus - 1 giro 23 - Jon Lancaster - Hilmer - 1 giro 24 - Daniel Abt - ART - 2 giri Giro più veloce: Stefano Coletti 1'31"717 Ritirati 32° giro - Jake Rosenzweig 17° giro - Sergio Canamasas Il campionato 1.Coletti 135; 2.Nasr 123; 3.Leimer 100; 4.Bird 91; 5.Calado 84; 6.Lancaster 65; 7.Palmer 64; 8.Richelmi 56; 9.Dillmann 47; 10.Frijns 45. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40868&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 27, 2013 at 17:22 Share Inviata July 27, 2013 at 17:22 Dopo i pit-stop è stato tamponato da Johnny Cecotto ma non mi dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 27, 2013 at 17:34 Share Inviata July 27, 2013 at 17:34 Rischia di diventare decisiva a questo punto la porcata di Silverstone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 28, 2013 at 09:18 Share Inviata July 28, 2013 at 09:18 Dai che Evans prende Berthon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 28, 2013 at 09:21 Share Inviata July 28, 2013 at 09:21 Niente da fare. Evans ha perso 8 decimi in un giro. La vittoria è nelle mani di Berthon.Gara che ha detto pochino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 28, 2013 at 09:21 Autore Share Inviata July 28, 2013 at 09:21 Io mi chiedo: ma come può essere possibile che ad un pilota che fino a ieri non aveva ottenuto mezzo punto basti partire nelle prime due file per ottenere una vittoria? Non riesco a trovare una spiegazione: Berthon ha guidato un rottame fino alla gara scorsa o ha imparato a guidare ieri? E in GP3 è uguale, si vedono delle gare quasi a random, ogni weekend sembra per sé. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 28, 2013 at 09:27 Share Inviata July 28, 2013 at 09:27 Assolutamente d'accordo. L'unica costante, forse, è Nasr, che col risultato di oggi si porta vicinissimo a Coletti pur non avendo mai ottenuto una vittoria; per il resto le cose vanno a casissimo, non riesco a trovare un filo logico a questo campionato, nè a capire quali siano i piloti che valgono di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora