Schumy81 Inviata July 25, 2015 at 09:39 Share Inviata July 25, 2015 at 09:39 E che le due macchine per l'Ungheria le hanno fatte di pastafrolla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata July 25, 2015 at 09:52 Share Inviata July 25, 2015 at 09:52 Però che due palle 'ste Mercedes. Bravi bravissimi, ma che due palle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 25, 2015 at 09:54 Share Inviata July 25, 2015 at 09:54 E cosa dovrebbero fare? Fermarsi per farsi prendere dagli altri? A parte che tra un pò ci penserà il regolamento a imporglierlo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata July 25, 2015 at 09:56 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 25, 2015 at 09:56 Però che due palle 'ste Mercedes. Bravi bravissimi, ma che due palle. Quando succedeva alla Ferrari, ai tempi, io me la godevo Quindi non ci si può lamentare adesso... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 25, 2015 at 10:03 Share Inviata July 25, 2015 at 10:03 Ferrari molto meglio di ieri, McLaren "in palla", con un pò di fortuna dovrebbero riuscire a passare in Q3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata July 25, 2015 at 10:06 Share Inviata July 25, 2015 at 10:06 E cosa dovrebbero fare? Fermarsi per farsi prendere dagli altri? A parte che tra un pò ci penserà il regolamento a imporglierlo Si può dire che così è noioso, o bisogna per forza fare finta che sia tutto bellissimo? Non è che solo perché un volta lustri fa è successo anche alla Ferrari, ora un ferrarista non ha il diritto di lamentarsi. Il dominio incontrastato, in qualunque sport, per me è noioso. Il bello dello sport è l'incertezza sul vincitore. Se manca quest'elemento si perde quasi tutto il piacere. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 25, 2015 at 10:11 Share Inviata July 25, 2015 at 10:11 Bene, allora fai a meno di seguire. Nessuno ti obbliga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 25, 2015 at 10:12 Autore Share Inviata July 25, 2015 at 10:12 Si può dire che così è noioso, o bisogna per forza fare finta che sia tutto bellissimo? Non è che solo perché un volta lustri fa è successo anche alla Ferrari, ora un ferrarista non ha il diritto di lamentarsi.Il dominio incontrastato, in qualunque sport, per me è noioso. Il bello dello sport è l'incertezza sul vincitore. Se manca quest'elemento si perde quasi tutto il piacere. Se gli altri lavorano meglio e meritano di dominare non è che si possono escludere dal campionato. Nel 1988 se la giocavano in due e gli altri giocavano a briscola ma ce lo ricordiamo ancora adesso. I domini fanno parte dello sport, di qualsiasi sport, non c'è niente da fare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata July 25, 2015 at 10:14 Share Inviata July 25, 2015 at 10:14 Bene, allora fai a meno di seguire. Nessuno ti obbliga Se è per questo faccio volentieri anche a meno di scrivere su questo forum, vista la simpatia di alcuni utenti. Sono troppo vecchio per queste stronzate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 25, 2015 at 10:21 Share Inviata July 25, 2015 at 10:21 Com' era? Ah si, te la canti e te la suoni da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 25, 2015 at 10:25 Share Inviata July 25, 2015 at 10:25 Si può dire che così è noioso, o bisogna per forza fare finta che sia tutto bellissimo?Non è che solo perché un volta lustri fa è successo anche alla Ferrari, ora un ferrarista non ha il diritto di lamentarsi.Il dominio incontrastato, in qualunque sport, per me è noioso. Il bello dello sport è l'incertezza sul vincitore. Se manca quest'elemento si perde quasi tutto il piacere.Eh, che vogliamo fa? Sta andando così. Ormai si è capito che la F1 è sostanzialmente a cicli, soprattutto negli ultimi 20/30 anni. Questo anche a causa di un regolamento che una volta che l'hai azzeccato hai fatto 6 al superenalotto perchè per gli altri recuperare è quasi impossibile. E' toccato alla Ferrari dal 2000 al 2004, poi alla Red Bull dal 2010 al 2013, ora alla Mercedes. Ci sono stati intermezzi equilibrati (Renault-Ferrari 2006), Ferrari-McLaren (2007-2008). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 25, 2015 at 10:30 Share Inviata July 25, 2015 at 10:30 Però che due palle 'ste Mercedes. Bravi bravissimi, ma che due palle. "Vorrei una gran noia anche per il futuro pur di continuare a vincere" (cit. LCDM 2002) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata July 25, 2015 at 10:34 Share Inviata July 25, 2015 at 10:34 Il concetto di Enigmista è chiaro: quando c'è competizione ci si diverte di più, credo che siamo tutti d'accordo. Non sempre poi succede come il 1988-89 dove pur dominando un team, i piloti sono liberi di battagliare buttarsi fuori e quant'altro alzando di brutto l'asticella dello spettacolo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Yoong Inviata July 25, 2015 at 10:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 25, 2015 at 10:50 C'è anche da dire che nei passati domini, i competitori avevano anche la possibilità di recuperare più agevolmente, facendo test, più ricerca e sviluppo su motore, aerodinamica, e gomme (sviluppate a volte proprio per quel determinato team), avevano anche più soldi per far tutto ciò.. Quindi partendo da una posizione di svantaggio era anche più facile recuperare investendo in un'area in particolare, ora tra congelamento dei motori, sempre meno test, ore di lavoro in galleria contate, parco chiuso, penalizzazioni per la sostituzione di motore e cambio, si ha molta poca manovra per crescere o per raddrizzare una situazione, magari prendendosi anche dei rischi. E' tutto bloccato, chi riesce a investire di più e meglio nello sviluppo dopo l'era glaciale si porta avanti un vantaggio difficilmente colmabile dagli altri. Dovrebbero trovare un equilibrio, ma ai team pare piacere questo sistema... Vorrà dire che la F1 si ridurrà alla creazione di un prototipo ogni 5 anni per disputare gare di velocità a Bonneville... XD 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 25, 2015 at 10:56 Share Inviata July 25, 2015 at 10:56 Purtroppo è una situazione in cui i primi due posti sono assegnati di default, che si tratti di prove libere, qualifiche, gara, test privati, persino se a guidare quella macchina fossimo io e mia nonna (oddio, forse in quel caso no ). Un dominio che va anche al di là di certi altri che si son visti in passato, dove ogni tanto la sorpresa estemporanea poteva capitare. A ciò aggiungiamoci l'impossibilità (per tutti) di lavorare liberamente per recuperare, fra mille paletti che ostacolano una rincorsa già di per sè assai difficile, e il gioco è fatto. Bravi loro, va benissimo, hanno speso un macello di soldi e li hanno spesi benissimo, dopodichè lo spettacolo è quello che è in una situazione in cui fra i due piloti non c'è una lotta vera o credibile, e gli altri si barcamenano fra gettoni, cambi di motore e assenza di test onde poter portare in pista qualche sviluppo decente. Mancano anche a me le annate in cui ci si scannava col coltello in mano fino all'ultima gara per il mondiale, sono le più belle in assoluto, le più emozionanti ed avvincenti, quelle che ti ricordi e ne parli per anni e anni a venire. Ma questo passa il convento oggi, purtroppo. Speriamo che qualcuno si inventi qualche improbabile genialata alla svelta. E spero che quel qualcuno sia la Ferrari. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 25, 2015 at 11:01 Share Inviata July 25, 2015 at 11:01 Tornando in tema prove libere non so se è già stato detto ma se questi tempi sono veritieri le Manor sono al limite del 107%. Replicassero al millesimo una sarebbe fuori e l'altra dentro per pochi centesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata July 25, 2015 at 11:35 Share Inviata July 25, 2015 at 11:35 C'è anche da dire che nei passati domini, i competitori avevano anche la possibilità di recuperare più agevolmente, facendo test, più ricerca e sviluppo su motore, aerodinamica, e gomme (sviluppate a volte proprio per quel determinato team), avevano anche più soldi per far tutto ciò.. Quindi partendo da una posizione di svantaggio era anche più facile recuperare investendo in un'area in particolare, ora tra congelamento dei motori, sempre meno test, ore di lavoro in galleria contate, parco chiuso, penalizzazioni per la sostituzione di motore e cambio, si ha molta poca manovra per crescere o per raddrizzare una situazione, magari prendendosi anche dei rischi. E' tutto bloccato, chi riesce a investire di più e meglio nello sviluppo dopo l'era glaciale si porta avanti un vantaggio difficilmente colmabile dagli altri. Dovrebbero trovare un equilibrio, ma ai team pare piacere questo sistema... Vorrà dire che la F1 si ridurrà alla creazione di un prototipo ogni 5 anni per disputare gare di velocità a Bonneville... XD Il prob è proprio questo, la Mercedes merita di essere dov'è, ma nemmeno si può sperare che qualcosa cambi visto che i rivali non hanno possibilità di evolvere.... O meglio, la possibilità c'è ma è veramente scarsa Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts