Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Prove libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

E cosa dovrebbero fare? Fermarsi per farsi prendere dagli altri?

 

A parte che tra un pò ci penserà  il regolamento a imporglierlo

Si può dire che così è noioso, o bisogna per forza fare finta che sia tutto bellissimo?

Non è che solo perché un volta lustri fa è successo anche alla Ferrari, ora un ferrarista non ha il diritto di lamentarsi.

Il dominio incontrastato, in qualunque sport, per me è noioso. Il bello dello sport è l'incertezza sul vincitore. Se manca quest'elemento si perde quasi tutto il piacere.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire che così è noioso, o bisogna per forza fare finta che sia tutto bellissimo?

Non è che solo perché un volta lustri fa è successo anche alla Ferrari, ora un ferrarista non ha il diritto di lamentarsi.

Il dominio incontrastato, in qualunque sport, per me è noioso. Il bello dello sport è l'incertezza sul vincitore. Se manca quest'elemento si perde quasi tutto il piacere.

 

Se gli altri lavorano meglio e meritano di dominare non è che si possono escludere dal campionato.

Nel 1988 se la giocavano in due e gli altri giocavano a briscola ma ce lo ricordiamo ancora adesso.

I domini fanno parte dello sport, di qualsiasi sport, non c'è niente da fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire che così è noioso, o bisogna per forza fare finta che sia tutto bellissimo?

Non è che solo perché un volta lustri fa è successo anche alla Ferrari, ora un ferrarista non ha il diritto di lamentarsi.

Il dominio incontrastato, in qualunque sport, per me è noioso. Il bello dello sport è l'incertezza sul vincitore. Se manca quest'elemento si perde quasi tutto il piacere.

Eh, che vogliamo fa? Sta andando così. Ormai si è capito che la F1 è sostanzialmente a cicli, soprattutto negli ultimi 20/30 anni. Questo anche a causa di un regolamento che una volta che l'hai azzeccato hai fatto 6 al superenalotto perchè per gli altri recuperare è quasi impossibile. E' toccato alla Ferrari dal 2000 al 2004, poi alla Red Bull dal 2010 al 2013, ora alla Mercedes. Ci sono stati intermezzi equilibrati (Renault-Ferrari 2006), Ferrari-McLaren (2007-2008).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto di Enigmista è chiaro: quando c'è competizione ci si diverte di più, credo che siamo tutti d'accordo. Non sempre poi succede come il 1988-89 dove pur dominando un team, i piloti sono liberi di battagliare buttarsi fuori e quant'altro alzando di brutto l'asticella dello spettacolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è una situazione in cui i primi due posti sono assegnati di default, che si tratti di prove libere, qualifiche, gara, test privati, persino se a guidare quella macchina fossimo io e mia nonna (oddio, forse in quel caso no :asd:). Un dominio che va anche al di là  di certi altri che si son visti in passato, dove ogni tanto la sorpresa estemporanea poteva capitare. A ciò aggiungiamoci l'impossibilità  (per tutti) di lavorare liberamente per recuperare, fra mille paletti che ostacolano una rincorsa già  di per sè assai difficile, e il gioco è fatto. Bravi loro, va benissimo, hanno speso un macello di soldi e li hanno spesi benissimo, dopodichè lo spettacolo è quello che è in una situazione in cui fra i due piloti non c'è una lotta vera o credibile, e gli altri si barcamenano fra gettoni, cambi di motore e assenza di test onde poter portare in pista qualche sviluppo decente. Mancano anche a me le annate in cui ci si scannava col coltello in mano fino all'ultima gara per il mondiale, sono le più belle in assoluto, le più emozionanti ed avvincenti, quelle che ti ricordi e ne parli per anni e anni a venire. Ma questo passa il convento oggi, purtroppo. Speriamo che qualcuno si inventi qualche improbabile genialata alla svelta. E spero che quel qualcuno sia la Ferrari. :sisi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che nei passati domini, i competitori avevano anche la possibilità  di recuperare più agevolmente, facendo test, più ricerca e sviluppo su motore, aerodinamica, e gomme (sviluppate a volte proprio per quel determinato team), avevano anche più soldi per far tutto ciò..

Quindi partendo da una posizione di svantaggio era anche più facile recuperare investendo in un'area in particolare, ora tra congelamento dei motori, sempre meno test, ore di lavoro in galleria contate, parco chiuso, penalizzazioni per la sostituzione di motore e cambio, si ha molta poca manovra per crescere o per raddrizzare una situazione, magari prendendosi anche dei rischi.

E' tutto bloccato, chi riesce a investire di più e meglio nello sviluppo dopo l'era glaciale si porta avanti un vantaggio difficilmente colmabile dagli altri. Dovrebbero trovare un equilibrio, ma ai team pare piacere questo sistema... Vorrà  dire che la F1 si ridurrà  alla creazione di un prototipo ogni 5 anni per disputare gare di velocità  a Bonneville... XD

Il prob è proprio questo, la Mercedes merita di essere dov'è, ma nemmeno si può sperare che qualcosa cambi visto che i rivali non hanno possibilità  di evolvere.... O meglio, la possibilità  c'è ma è veramente scarsa

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...