Qongo Inviata May 24, 2015 at 19:53 Share Inviata May 24, 2015 at 19:53 (modificato) Con una macchina così però si sono permessi 4 o 5 errori gravi e qualche pilota della sua coppia vincerebbe ugualmente il mondiale, costruttori inclusi Basterebbe non spiare o se fai fotocopie le fai a casa della nonna Modificato May 24, 2015 at 19:54 da Qongo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 25, 2015 at 05:40 Share Inviata May 25, 2015 at 05:40 Comunque, ragionando a mente fredda e se può essere di consolazione ai suoi tifosi, Hamilton il terzo titolo ce l'ha già in saccoccia e a fine anno, quando festeggerà , gli rimarrà "solo" la delusione di non aver vinto a Monaco. Certo ora brucia, come l'anno scorso bruciavano determinati episodi sfavorevoli (guasti, incidenti, furbate del compagno), ma il titolo è in cassaforte molto di più dell'anno scorso, dato come sta andando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 25, 2015 at 06:40 Share Inviata May 25, 2015 at 06:40 Comunque, ragionando a mente fredda e se può essere di consolazione ai suoi tifosi, Hamilton il terzo titolo ce l'ha già in saccoccia e a fine anno, quando festeggerà , gli rimarrà "solo" la delusione di non aver vinto a Monaco. Certo ora brucia, come l'anno scorso bruciavano determinati episodi sfavorevoli (guasti, incidenti, furbate del compagno), ma il titolo è in cassaforte molto di più dell'anno scorso, dato come sta andando. Il (grande) problema è che sta andando fortissimo, ma basta un'unica cazzata come quella di ieri e si ritrova in pratica a pari punti col compagno. Quindi non mi sembra così sicura questa cassaforte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 25, 2015 at 06:56 Share Inviata May 25, 2015 at 06:56 Va beh, discorsi post-cazzata, ma se ha vinto l'anno scorso non vedo come il titolo possa sfuggirgli quest'anno il cui dominio è anche più netto. A fine stagione l'episodio monegasco sarà solo un brutto ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 25, 2015 at 07:00 Share Inviata May 25, 2015 at 07:00 Il (grande) problema è che sta andando fortissimo, ma basta un'unica cazzata come quella di ieri e si ritrova in pratica a pari punti col compagno. Quindi non mi sembra così sicura questa cassaforte.. Esattamente. Poi magari tra trent'anni leggeremo che Rosberg gli ha perfino tenuto testa quando in realtà non c'è proprio partita. Non vorrei che questi 10 punti risultassero determinanti. Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 25, 2015 at 07:02 Share Inviata May 25, 2015 at 07:02 Beh, anche lo scorso anno qualcuno diceva che il campionato è rimasto aperto sino all'ultimo perché tra i 2 non c'è stata una differenza netta...solo 11 vittorie contro 4 (una in più di Ricciardo n.d.r.) ed un ritiro in più per Hamilton, prima di correre ad Abu Dhabi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 25, 2015 at 07:06 Share Inviata May 25, 2015 at 07:06 Beh, anche lo scorso anno qualcuno diceva che il campionato è rimasto aperto sino all'ultimo perché tra i 2 non c'è stata una differenza netta...solo 11 vittorie contro 4 (una in più di Ricciardo n.d.r.) ed un ritiro in più per Hamilton, prima di correre ad Abu Dhabi 11 vittorie contro 5 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 25, 2015 at 07:08 Share Inviata May 25, 2015 at 07:08 Errore mio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 25, 2015 at 07:11 Share Inviata May 25, 2015 at 07:11 Errore mio Comunque il succo del discorso non cambia Rosberg è rimasto in lotta a suo di secondi posti , magia dei nuovi punteggi , beh nel 2004 Barrichello è arrivato a 30 punti da Schumacher vincendo solo 2 corse contro 13, bisogna tornare al vecchio 10 6 4 3 2 1 e punti solo ai primi 6 viste pure le poche macchine in pista Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 25, 2015 at 07:20 Share Inviata May 25, 2015 at 07:20 Va beh, discorsi post-cazzata, ma se ha vinto l'anno scorso non vedo come il titolo possa sfuggirgli quest'anno il cui dominio è anche più netto. A fine stagione l'episodio monegasco sarà solo un brutto ricordo. L'anno scorso, alla penultima gara (anche senza influenze del cretinissimo doppio punteggio di Abu Dhabi) il titolo era ancora in bilico, nonostante le 10 vittorie e 5 podi di Lewis contro le 5 vittorie e 10 podi del suo pericoloso compagno. Tu dici che il mio è un "discorso post-cazzata", ma la verità del mondo delle corse è che in una stagione tutti fanno cazzate, e che vince colui che fa meno cazzate. Vista l'assurda classifica attuale (coi due quasi alla pari, nonostante 5 weekend su 6 dominati da uno dei due), io non vedo affatto il titolo "in cassaforte". E ne ho visti tanti di titoli già dati per vinti, poi persi contro ogni pronostico. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata May 25, 2015 at 07:31 Share Inviata May 25, 2015 at 07:31 Comunque il succo del discorso non cambia Rosberg è rimasto in lotta a suo di secondi posti , magia dei nuovi punteggi , beh nel 2004 Barrichello è arrivato a 30 punti da Schumacher vincendo solo 2 corse contro 13, bisogna tornare al vecchio 10 6 4 3 2 1 e punti solo ai primi 6 viste pure le poche macchine in pista Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Vero. A me questi punteggi che premiano troppo i piazzamenti e l'affidabilità , a discapito delle vittorie, non sono mai piaciuti. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 25, 2015 at 08:35 Share Inviata May 25, 2015 at 08:35 Intanto la Mercedes si mette a capretta: http://www.passionea300allora.it/2015/05/25/gp-monaco-mercedes-niki-lauda-e-toto-wolff-si-scusano-con-hamilton/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 25, 2015 at 08:39 Share Inviata May 25, 2015 at 08:39 alla Mercedes fanno errori da dilettanti, se la Ferrari azzeccasse delle evoluzioni da stargli davvero col pepe al culo potrebbero fregarli, la Mercedes non è più abituata a lottare visto che fanno gare in solitaria e potrebbero commettere errori grossolani. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rops Inviata May 25, 2015 at 09:08 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 25, 2015 at 09:08 Il problema per i piloti Mercedes (per entrambi), è che quest'anno non fanno più primo e secondo sicuri. Con Vettel che può fare da ago della bilancia, la classifica può cambiare repentinamente di gara in gara, a seguito di enormità come quella di ieri. Ma credo che il mondiale di Lewis non sia in pericolo. Sta correndo benissimo, e a parte a Barcellona è stato superiore in tutte le gare. Estendendo la tendenza su 20 gran premi, non c'è sfiga che tenga. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 25, 2015 at 09:08 Share Inviata May 25, 2015 at 09:08 alla Mercedes fanno errori da dilettanti, se la Ferrari azzeccasse delle evoluzioni da stargli davvero col pepe al culo potrebbero fregarli, la Mercedes non è più abituata a lottare visto che fanno gare in solitaria e potrebbero commettere errori grossolani. Questa volta hanno usato il pacchetto evolutivo su entrambe le vetture. Anche se la gara non è certo quella dove puoi fare comparazioni aerodinamiche. In canada ci sarà una rinascita della Williams, che potrebbe finire davanti alla Ferrari visto il tipo di circuito favorevole alle prime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 25, 2015 at 09:09 Share Inviata May 25, 2015 at 09:09 Beh, anche lo scorso anno qualcuno diceva che il campionato è rimasto aperto sino all'ultimo perché tra i 2 non c'è stata una differenza netta...solo 11 vittorie contro 4 (una in più di Ricciardo n.d.r.) ed un ritiro in più per Hamilton, prima di correre ad Abu Dhabi Dati a kz e mo sei pure un redattore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata May 25, 2015 at 09:38 Share Inviata May 25, 2015 at 09:38 Mamma mia... ci son rimasto malissimo... non posso immaginare cos aveva dentro in quei momenti. Per quanto ha temporeggiato nel rientro, avrà dovuto sbollentare molto. Veramente assurdo.. ma come ha accennato qualcuno i piloti sono troppo telecomandati, è forse giunto il momento per aprire una riflessione seria. Sono dell idea che un button o alonso non credo avrebbero accettato di rientrare. Si può avere fiducia nel team, ma si deve averla anche di se e delle proprie sensazioni. La cosa assurda è che si è arrivati a elaborare strategie dal muretto, dalla factory da remoto con complesse simulazioni, e si arriva a questi grotteschi risultati.. forse per troppa fiducia delle proiezioni e calcoli... Ridiano più potere decisionale ai piloti. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 25, 2015 at 09:42 Share Inviata May 25, 2015 at 09:42 Oh Alonso non ha accettato di rientrare in Malesia 2013 e si è visto il risultato, contro il muro, il punto è che Hamilton si lamentava delle gomme e ai box hanno sbagliato i calcoli.è sempre quello il punto se ci prendi sei un genio se sbagli un pirla. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata May 25, 2015 at 09:43 Share Inviata May 25, 2015 at 09:43 Apprezzo più un pilota che segue il suo istinto magari sbagliando che uno che si mette completamente nelle mani del team. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata May 25, 2015 at 09:47 Share Inviata May 25, 2015 at 09:47 Io ieri la gara non l'ho vista, Monaco non mi attira molto, dopo la partenza è già quasi tutto finito. Secondo me a monaco dovrebbero fare solo una gara di qualifiche vecchio stampo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 25, 2015 at 09:48 Share Inviata May 25, 2015 at 09:48 Apprezzo più un pilota che segue il suo istinto magari sbagliando che uno che si mette completamente nelle mani del team. Ad Abu Dabhi 2010 il tanto lodato Alonso ha seguito le direttive del team, Raikkinenin Malesia 2009 , pure . Dai non scherziamo il team deve avere gente capace al muretto . Questi sono andati nel pallone alle lamentele di Hamilton , e' andata bene che sia arrivato terzo alla fine per come si era messa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 25, 2015 at 09:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 25, 2015 at 09:50 GP Francia 1996. Dopo il warm-up della domenica mattina (era una mezz'ora di prove in assetto gara), l'inviato di AutoSprint nota un filo di fumo uscire dal retrotreno della Ferrari di Schumacher. Corre ad avvertire il box Ferrari, c'è ancora il tempo per sostituire il motore, ma i tecnici di Maranello rispondono che i valori della telemetria segnalano tutto a posto. In gara, Schumacher non riesce nemmeno a partire: il motore esplode nel giro di ricognizione. Giorgio Serra, alias "Matitaccia", sintetizza così: 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 25, 2015 at 09:58 Share Inviata May 25, 2015 at 09:58 (modificato) L'anno scorso, alla penultima gara (anche senza influenze del cretinissimo doppio punteggio di Abu Dhabi) il titolo era ancora in bilico, nonostante le 10 vittorie e 5 podi di Lewis contro le 5 vittorie e 10 podi del suo pericoloso compagno. Tu dici che il mio è un "discorso post-cazzata", ma la verità del mondo delle corse è che in una stagione tutti fanno cazzate, e che vince colui che fa meno cazzate. Vista l'assurda classifica attuale (coi due quasi alla pari, nonostante 5 weekend su 6 dominati da uno dei due), io non vedo affatto il titolo "in cassaforte". E ne ho visti tanti di titoli già dati per vinti, poi persi contro ogni pronostico. Sono discorsi post-cazzata perchè senza quel pit-stop assurdo oggi avremmo un Hamilton avanti di 27 punti, con 4 vittorie su 6 gare e chiunque parlerebbe di mondiale già finito. Per me finito lo è ugualmente, non credo che quest'episodio possa influire più di tanto su un trend che vede Hamilton dominare, quest'anno, ben più nettamente di quanto già non facesse l'anno scorso. Poi se in Mercedes decidono di suicidarsi cavoli loro, ma se tutto va come deve per me il titolo è già dell'inglese. Modificato May 25, 2015 at 10:00 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 25, 2015 at 09:59 Share Inviata May 25, 2015 at 09:59 Non voglio pensare a cosa sarebbe accaduto in questi giorni se il rinnovo contrattuale non fosse già stato firmato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata May 25, 2015 at 10:00 Share Inviata May 25, 2015 at 10:00 Ad Abu Dabhi 2010 il tanto lodato Alonso ha seguito le direttive del team, Raikkinenin Malesia 2009 , pure . Dai non scherziamo il team deve avere gente capace al muretto . Questi sono andati nel pallone alle lamentele di Hamilton , e' andata bene che sia arrivato terzo alla fine per come si era messa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. certo, ma anche se aveva un calo di gomme, era dietro sc e la gara era agli sgoccioli, su una pista dove il sorpasso non è proprio così semplice, poteva anche rifiutarsi di rientrare. Non credo che il team gli avrebbe rimproverato alcunchè della scelta, ma il pilota deve essere lucido e avere la forza caratteriale per di dire anche NO. Anche perchè un pit è sempre un rischio, può succedere qualsiasi cosa. E avendo un margine risicato, forse la cosa più saggia sarebbe stata fare affidamento a se stessi anche con problemi alle gomme e tenere duro su un circuito che ti avrebbe facilitato molto il compito. Non dico che il pilota deve sempre scegliere cosa fare, ma in determinate situazioni fidarsi ciecamente del box può non essere la decisione più giusta. Alla fine sulla monoposto c'è lui e solo lui può valutare con l'istinto ed esperienza cosa fare. Ma come ho detto forse non è da tutti, non tutti hanno la lucidità necessaria ma anche la forza per prendere determinate decisioni, forse anche perchè disabituati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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