Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Verissimo.

Perrò permittimi una considerazione puramente "televisiva".

Non è possibile che ogni volta che Nando fa un sorpasso,sia esso all'esterno o in rettilineo con il DRS si senta Mazzoni e Capelli che lo definiscano straordinario,mentre qualsiasi altro pilota faccia la stessa manovra(Raikkonen ma anche Massa oggi)si definiscano i sorpassi ottime manovre.

 

Si critica tanto la "cricca mediaset" per la loro piaggeria nei confronti di Rossi,ma mi pare che anche la TV di Stato in quanto a piaggerria per un pilota non scherzi.

E sia chiaro,la stessa cosa avveniva ai tempi d'oro con Schummy.

 

Per il resto,Ferrari (Tutta!!!)in gran spolvero;con i due piloti che partono benissimo e gestiscono le gomme in maniera impeccabile e con il muretto perfetto nelle strategie.(anche s enell'ultimo pit di Massa ho qualche dubbio...)

Alonso bravissimo nel doppio sorpasso all'esterno,ma rimarchevole anche Massa che partiva nono.

 

Non credo che la Lotus abbia sbagliato strategia:il potenziale della macchina è quello e probabilmente si fosse fermato qualche giro prima per l'ultimo pit,Raikkonen avrebbe perso la seconda posizione nei confronti di Massa,chissà .

Grosjean sfigato,altrimenti penso,che sarebbe potuto arrivare in zona posio o giù di li.

 

Red Bull piuttosto evanescenti, ma su questo circuito  lo si sapeva.Non erano in grado di lottare per la vittoria ma raccolgono punti importanti.

Mercedes inguardabili:mi viene il sospetto che assettino le macchine per le qualifiche cercando di strappare pole e  titoli dei giornali la Domenica mattina.

 

Alla Mclaren forse è meglio che comincino a lavorare seriamente sulla macchina 2014.

 

Gabri,la differenza tra i sorpassi di Alonso e quelli di Massa è che Alonso ha passato Raikkonen ed Hamilton a "parita' di condizioni"(avevano percorso tutti qualche centinaio di metri)

Tutti gli altri sorpassi sonom avvenuti con il pilota attaccato in crisi con le gomme.

 

Tutto cio' semza sminuire i sorpassi di Massa all'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo.

Perrò permittimi una considerazione puramente "televisiva".

Non è possibile che ogni volta che Nando fa un sorpasso,sia esso all'esterno o in rettilineo con il DRS si senta Mazzoni e Capelli che lo definiscano straordinario,mentre qualsiasi altro pilota faccia la stessa manovra(Raikkonen ma anche Massa oggi)si definiscano i sorpassi ottime manovre.

 

Si critica tanto la "cricca mediaset" per la loro piaggeria nei confronti di Rossi,ma mi pare che anche la TV di Stato in quanto a piaggerria per un pilota non scherzi.

E sia chiaro,la stessa cosa avveniva ai tempi d'oro con Schummy.

 

Per il resto,Ferrari (Tutta!!!)in gran spolvero;con i due piloti che partono benissimo e gestiscono le gomme in maniera impeccabile e con il muretto perfetto nelle strategie.(anche s enell'ultimo pit di Massa ho qualche dubbio...)

Alonso bravissimo nel doppio sorpasso all'esterno,ma rimarchevole anche Massa che partiva nono.

 

Non credo che la Lotus abbia sbagliato strategia:il potenziale della macchina è quello e probabilmente si fosse fermato qualche giro prima per l'ultimo pit,Raikkonen avrebbe perso la seconda posizione nei confronti di Massa,chissà .

Grosjean sfigato,altrimenti penso,che sarebbe potuto arrivare in zona posio o giù di li.

 

Red Bull piuttosto evanescenti, ma su questo circuito  lo si sapeva.Non erano in grado di lottare per la vittoria ma raccolgono punti importanti.

Mercedes inguardabili:mi viene il sospetto che assettino le macchine per le qualifiche cercando di strappare pole e  titoli dei giornali la Domenica mattina.

 

Alla Mclaren forse è meglio che comincino a lavorare seriamente sulla macchina 2014.

 

sono d'accordo su tutto a parte che non credo che la Mercedes cerchi questo tipo di pubblicità , servirebbe quella contraria, non questa da team in cerca di sponsor.

 

La McLaren è arrivata a punti con due piloti e mi pare che dai disastri australiani stiano lentamente migliorando

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabri,la differenza tra i sorpassi di Alonso e quelli di Massa è che Alonso ha passato Raikkonen ed Hamilton a "parita' di condizioni"(avevano percorso tutti qualche centinaio di metri)

Tutti gli altri sorpassi sonom avvenuti con il pilota attaccato in crisi con le gomme.

 

Tutto cio' semza sminuire i sorpassi di Massa all'esterno

 

Ma dai,facci caso,ha passato Raikkonen con il DRS in pieno rettilineo con il finlandese in crisi di gomme e il sorpasso è stato "straordinario".(manco Conte lo dice così tante volte.) :D

 

Quando era in testa ha tenuto un ottimo ritmo,e per loro il passo era ...pazzesco,quando i tempi li faceva Raikkonen o Massa ..beh,stavano viaggiando forte.

 

Ripeto,a me va bene tutto(poi, come sai di Capelli ,ho una stima infinita),ma se critichiamo Meda & C. non possiamo esimerci dal criticare pure questi.

Modificato da Nivola
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo su tutto a parte che non credo che la Mercedes cerchi questo tipo di pubblicità , servirebbe quella contraria, non questa da team in cerca di sponsor.

 

La McLaren è arrivata a punti con due piloti e mi pare che dai disastri australiani stiano lentamente migliorando

 

Anch'io spero che una squadra come la Mercedes non arrivi a giochetti simili,ma certo il fatto che facciano temponi al Sabato con gomme medie e serbatoi scarichi e la Domenica a serbatoi scarichi arranchino nelle retrovie,qualche dubbio me la fa sorgere.

Magari non per cercare sponsor,ma per gettare un pò di fumo negli occhi ai membri del consiglio di amministrazione.

Del resto era una tattica che anche la Ferrari usava negli anni '80,specie quando si arrivava a Imola o a Monza:gran prime file il Sabato e la Domnenica si perdevano pezzi o fondevano i motori.

 

Sulla mclaren,beh,per un team come la Mclaren arrivare in Spagna in queste condizioni di competitività  ,non dev'essere appagante.

Ad inizio anno pensavamo che Hamilton avesse fatto un'azzardo a passare alla Mercedes.Oggi ,nonostante tutto, possiamo dire che ha fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai,facci caso,ha passato Raikkonen con il DRS in pieno rettilineo con il finlandese in crisi di gomme e il sorpasso è stato "straordinario".(manco Conte lo dice così tante volte.) :D

 

Quando era in testa ha tenuto un ottimo ritmo,e per loro il passo era ...pazzesco,quando i tempi li faceva Raikkonen o Massa ..beh,stavano viaggiando forte.

 

Ripeto,a me va bene tutto(poi, come sai di Capelli ,ho una stima infinita),ma se critichiamo Meda & C. non possiamo esimerci dal criticare pure questi.

 

Io mi riferisco SOLO ai doppio sorpasso alla curva 3 dopo la partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, bravo Alonso, soprattutto per quel doppio sorpasso a inizio gara. 017.gif

 

Bravo anche Massa, bene Raikkonen (oggi erano le macchine che andavano meglio), così così Vettel che si è un po' perso durante la gara; idem, ma un poco più indietro, Webber.

 

Mercedes inguardabile, Rosberg almeno la tiene ai limiti della decenza mentre Hamilton affonda

 

Non male di Resta, sulla sfortuna di Sutil non ho più niente da dire.  :(  :zizi:  :sisi:

 

Buona anche la Toro Rosso, decisamente meglio Ricciardo però, che agguanta un altro punticino.

 

Hulkenberg  :wall:  :wall:

 

Nota di merito a Van der Garde che dopo la qualfica davanti a Pic e alle Marussia, rimane saldamente davanti a Bottas (e detti) per i primi sedici giri, riuscendo a tenere il ritmo di Button davanti a lui; 017.gif poi è andata come è andata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa rimpatriata di famiglia, non ho potuto vedere la gara ma solo buttarci un occhio ogni tanto. 

 

Ho visto che in pratica Alonso ha fatto 3 soste solo durante gli antipasti :asd: e che le Ferrari sverniciavano chiunque gli passasse sotto il naso. Stop. 

 

Vado a leggervi  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso richiamato ufficialmente per aver preso la bandiera della Spagna nel giro d'onore.

 

Ma che roba è? :asd:

 

Chissà , se a Barcellona invece avesse preso la bandiera catalana ... ;)

 

Certo che tante storie per una bandiera, a paragone di questo ...

 

valentino-e-la-bambola-gonfiabile.jpg

 

 

:D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferisco SOLO ai doppio sorpasso alla curva 3 dopo la partenza

 

Si, un sorpasso decisamente "fuoriserie", non se ne vedono tanti (soprattutto essendo doppio).

Poi di Alonso mi è piaciuto tutto il comportamento in partenza, si è preso i rischi inevitabili ma non quelli eccessivi ed evitabili, come quello che l'anno scorso si è preso allo start del Giappone, pagandolo caro.

E' riuscito a ragionare nonostante l'adrenalina del momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno per un motivo o per l'altro sto continuando a perdermi le gare, ne ho vista una in diretta e una in differita mi pare. Ovviamente non ricordo già  più quali...

 

Ci sono tre piloti al top su tre macchine al top. Vediamo se l'equilibrio sarà  fino alla fine o se, come credo, Lotus non reggerà  il passo dello sviluppo e, soprattutto, a un certo punto RBR staccherà  la spina alle speranze ferrariste.

 

Sinceramente sono preoccupato per Hamilton, mi sembra che Rosberg lo stia mettendo sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha portato la McLaren in Spagna era lo step 1 di un grosso aggiornamento che ne prevede 3. La seconda parte dovrebbe arrivare a Monaco. Inoltre, in questa gara non hanno potuto utilizzare la nuova ala anteriore. A quanto ho capito, non avevano la sicurezza che avrebbe passato i test della federazione, non l'hanno montata per evitare squalifiche. (e io aggiungerei che visto il risultato potevano anche rischiare..). Sta di fatto che ormai la stagione è persa. L'unico obiettivo realistico può essere il 4° posto davanti alle Mercedes, se gli aggiornamenti funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...