Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Questa è una balla bella e buona Osre :asd:

 

Se non era per i ritiri (che Nico ha avuto la sfortuna di subire e Lewis) ammetterai che Rosberg ha tenuto in tutto e per tutto il passo di Hamilton tanto in qualifica quanto in gara. Senza contare poi gli ordini di scuderia che hanno maturato un podio diametralmente contrario nelle posizioni a quello che sarebbe dovuto essere, come giustamente aveva ammesso lo stesso Hamilton. 

 

esattamente :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardo i risultati: in Australia prima del ritiro era comunque dietro; in Malesia è andato meglio nell'ultima parte di gara, in Cina come in Australia quando si è ritirato era dietro, in Bahrain parte avanti ma gestisce la gara in modo pessimo e finisce dietro. Ieri è successo il contrario. Di che stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardo i risultati: in Australia prima del ritiro era comunque dietro; in Malesia è andato meglio nell'ultima parte di gara, in Cina come in Australia quando si è ritirato era dietro, in Bahrain parte avanti ma gestisce la gara in modo pessimo e finisce dietro. Ieri è successo il contrario. Di che stiamo parlando?

 

si ma sia in Australia che in Cina era dietro di pochissimo, niente a che vedere con la mazzuolata presa da Lewis a Barcellona...

 

in Malesia è stato fermato dai box, ultima parte di gara o meno.

 

Rosberg è un bel pilota c'è poco da fare.

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora siamo passati a discutere del "pochissimo" e del "tantissimo". Ieri la Mercedes di Hamilton non c'era proprio, era messa molto peggio di quella di Rosberg probabilmente per un errore nella scelta dell'assetto come ha confessato lo stesso Hamilton sabato pomeriggio.

Non ritengo Rosberg un fermo, ma è un pilota normale, come Massa, nè più nè meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora siamo passati a discutere del "pochissimo" e del "tantissimo". Ieri la Mercedes di Hamilton non c'era proprio, era messa molto peggio di quella di Rosberg probabilmente per un errore nella scelta dell'assetto come ha confessato lo stesso Hamilton sabato pomeriggio.

Non ritengo Rosberg un fermo, ma è un pilota normale, come Massa, nè più nè meno.

 

ah quindi Hamilton non ha colpe ? è colpa della macchina ? allora questo concetto lo possiamo applicare per ogni prestazione opaca, ottimo !

 

Occhio all'ultima affermazione perché se per caso il trend si conferma allora Hamilton non è questo gran che !

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato fatto un errore (tra lui e il suo ingegnere) nella scelta dell'assetto della macchina. Questo sabato. Ora presumo che la cosa abbia avuto conseguenze anche domenica.

Ma di che trend stai parlando? Su cinque gare una e mezzo, due, sono appannaggio di Rosberg e tre, tre e mezzo sono appannaggio di Hamilton.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato fatto un errore (tra lui e il suo ingegnere) nella scelta dell'assetto della macchina. Questo sabato. Ora presumo che la cosa abbia avuto conseguenze anche domenica.

Ma di che trend stai parlando? Su cinque gare una e mezzo, due, sono appannaggio di Rosberg e tre, tre e mezzo sono appannaggio di Hamilton.

 

dico solo di non dare per spacciati/scontati in partenza certi piloti e confronti che poi ci si trova delle sorprese come Massa-Raikkonen e Button-Hamilton...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dò per spacciato nessuno, anzi penso che a Monte Carlo Rosberg possa fare di nuovo molto bene, forse anche più di Hamilton, ma di certo ad esempio non dico che Raikkonen è un pilota normale o inferiore a Massa solo perchè nel 2008 è andato molto peggio di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto la gara ierisera: è ufficiale: io a vedere questa formula 1 non mi diverto più.

 

Lo faccio per abitudine, perchè mi piace il gesto tecnico dei piloti, il momento della partenza ma non riesco più a divertirmi: quando parte la sarabanda dei pit stop (il primo degli N pit stop) perdo completamente il filo dal quarto posto in poi.

Il secondo momento che odio dopo i pit stop è quando compare la scritta che si può usare il drs, l'invenzione più antisportiva della storia. 

 

Come se dicessero per aumentare lo spettacolo nel calcio leghiamo le mani ai portieri così si segna di più.

 

Ho rivisto, la scorsa settimana, il gp d'Italia del 2007 (2007, non 1987) lo spettacolo mi sembrava già  meraviglioso e il design delle macchine frutto del Vasari in persona

Sono d'accordo con te. Anche io ormai guardo più per abitudine che per interesse/divertimento. Più passa il tempo e più il calcio mi sta interessando sempre di più rispetto a questa Formula 1.

Spero onestamente in un subitaneo tracollo della categoria. Una volta fallita si potrà  ricostruire daccapo, spero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto la gara ieri sera: è ufficiale: io a vedere questa formula 1 non mi diverto più.

 

Lo faccio per abitudine, perchè mi piace il gesto tecnico dei piloti, il momento della partenza ma non riesco più a divertirmi: quando parte la sarabanda dei pit stop (il primo degli N pit stop) perdo completamente il filo dal quarto posto in poi.

Il secondo momento che odio dopo i pit stop è quando compare la scritta che si può usare il drs, l'invenzione più antisportiva della storia. 

 

Come se dicessero per aumentare lo spettacolo nel calcio leghiamo le mani ai portieri così si segna di più.

 

Ho rivisto, la scorsa settimana, il gp d'Italia del 2007 (2007, non 1987) lo spettacolo mi sembrava già  meraviglioso e il design delle macchine frutto del Vasari in persona

 

 

la F1 non è più vera F1 dal 2003 quando abolirono le vere qualifiche, poi un via via di schifezze fino al 2006 ultimo vero anno di quasi F1...

 

dal 2007 introdussero la doppia mescola obbligatoria e il limitatore di giri, per me dal 2007 non è più F1...

 

per il resto sottoscrivo ogni tua parola

Link al commento
Condividi su altri siti

no Qongo, non è quello anzi: a me dispiace che questa generazione di piloti sia costretta a queste manfrine (farse, commedie) e non siano liberi di mostrare quello che veramente valgono; loro sono le prime vittime sportive (non economiche).

 

Poi figuriamoci a me Alonso, Kimi, Button e Lewis piacciono molto, sarebbe stato molto meglio vederli negli anni '80 o '90...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho goduto come un riccio, avevo da fare ma prendermi quelle 2 ore di STOP per stare spaparanzato sul divano sono state ripagate ampiamente!

 

 

 

preoccupante che alonso vince solo le gare in cui la rai è in diretta mentre le altre mediamente vanno male :asd:

 

pirelli...che dire...come sputtanare tale marchio

Modificato da mircocatta
Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a mongo:

Ne dubito. Rà¤ikkà¶nen sta correndo più che bene da un anno e mezzo e di certo non per questo mi metto a dire che questa F1 è bella. àˆ un'oscenità , soprattutto per queste gomme che sono letteralmente assurde. Non ci vedo nulla di divertente nel vedere in pista macchine con gomme a fine ciclo che girano 3 secondi più lente rispetto a macchine che hanno appena fatto la sosta. I sorpassi con il drs poi.. ma quello è il men alla fine.

 

Per il resto gran gara di Alonso che già  da venerdi si dimostrava il più consistente e bravo ad usare le gomme. Bene anche Rà¤ikkà¶nen che è consistente e bravissimo a gestire le gomme ma ha meno velocità  sul giro singolo.

Modificato da The-Flying-Finn
Link al commento
Condividi su altri siti

Osre mi stupisce che tu, solitamente pratico e obiettivo nei giudizi, nel confronto Hamilton-Rosberg usi due metri e due misure. 

 

Mi spiego. Nelle gare in cui Nico si è ritirato per te "fino a quel momento era dietro", mentre quando è andato meglio "è stato solo nell'ultima parte di gara".... Quindi in soldoni, in questa F1 in cui tutto cambia nello spazio di un giro, bocci le mezze gare che ha potuto fare Nico come prestazioni negative :asd: Chi ti dice, ad esempio, che se non si fosse ritirato sarebbe emerso anche in quelle occasioni come è stato in Malesia?

Ah, sbagliare assetto poi non mi sembra che sia un'attenuante alla scarsa prestazione del pilota, anzi, è un'aggravante. 

 

Poi ovviamente è comodo per il tifoso guardare la classifica finale (specie se il tuo pilota sta davanti all'altro) senza nemmeno vedere come quel risultato viene raggiunto, ma come dici proprio tu Schumacher ha vinto 7 titoli eppure non vale mica 2,33 volte Senna... 

 

Io dico che tanto in qualifica quanto in gara sostanzialmente Rosberg e Hamilton nelle gare sin qui disputate si sono equivalsi. E se Hamilton ha qualche punto in più in classifica, è solo perchè Nico ben due gare (a 0) non le ha portate a termine non per colpa sua ma per inaffidabilità  della vettura, oltre che per un ordine di squadra che avrebbe dato 3 punti e un podio in più a lui e 3 punti e un podio in meno a Lewis. 

Modificato da Rops
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto torna comunque. Lo Schumi 43 enne era in difficoltà  con Nico quanto lo è Hamilton adesso.

 

Se si voleva sapere quanto vale Nico, adesso c'è un po' di chiarezza.

 

Se Schumacher l'anno scorso a questo punto a 43 anni e bollito era nelle stesse condizioni di Hamilton che è nel suo prime time contro Rosberg, Schumacher a 28 anni quello del 1997, sai cosa voglio dire...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Osre mi stupisce che tu, solitamente pratico e obiettivo nei giudizi, nel confronto Hamilton-Rosberg usi due metri e due misure.

Mi spiego. Nelle gare in cui Nico si è ritirato per te "fino a quel momento era dietro", mentre quando è andato meglio "è stato solo nell'ultima parte di gara".... Quindi in soldoni, in questa F1 in cui tutto cambia nello spazio di un giro, bocci le mezze gare che ha potuto fare Nico come prestazioni negative :asd: Chi ti dice, ad esempio, che se non si fosse ritirato sarebbe emerso anche in quelle occasioni come è stato in Malesia?

Ah, sbagliare assetto poi non mi sembra che sia un'attenuante alla scarsa prestazione del pilota, anzi, è un'aggravante.

Poi ovviamente è comodo per il tifoso guardare la classifica finale (specie se il tuo pilota sta davanti all'altro) senza nemmeno vedere come quel risultato viene raggiunto, ma come dici proprio tu Schumacher ha vinto 7 titoli eppure non vale mica 2,33 volte Senna...

Io dico che tanto in qualifica quanto in gara sostanzialmente Rosberg e Hamilton nelle gare sin qui disputate si sono equivalsi. E se Hamilton ha qualche punto in più in classifica, è solo perchè Nico ben due gare (a 0) non le ha portate a termine non per colpa sua ma per inaffidabilità  della vettura, oltre che per un ordine di squadra che avrebbe dato 3 punti e un podio in più a lui e 3 punti e un podio in meno a Lewis.

Ma infatti ho detto che su cinque gare fatte fino ad ora, due volte Rosberg ha fatto meglio e tre volte Hamilton ha fatto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto torna comunque. Lo Schumi 43 enne era in difficoltà  con Nico quanto lo è Hamilton adesso.

 

Se si voleva sapere quanto vale Nico, adesso c'è un po' di chiarezza.

 

Peccato non poter riprendere i post di 2 anni o 3 anni fa... ma io lo dicevo! Rosberg è Forte. E molti mi criticavano nel dirlo...

 

L'unica pecca di Rosberg era già  ai tempi di Chiesa sui Kart (quando era con Hamilton) era di essere un po' remissivo o non aggressivissimo come Hamilton. Almeno queste le dichiarazioni di chi era vicino ai due...

Forse meglio dicevano, Hamilton rischia troppo, Rosberg troppo poco...

 

Ma il ragazzo è sempre stato veloce.... è sempre stato un ottimo pilota, da qui a campione ce ne vuole e molta di strada...

 

Per il Caso Shummy - Rosberg io credo che questa era delle gomme pasta frolla e bottoncini PlayStation (DRS e KERS) non era adatta ad un campione abituato a spingere sempre e comunque...

Hamilton è fatto della stessa pasta... Massa con queste gomme ci ha rimesso la carriera o quello che ne rimaneva dopo l'incidente...

 

Diciamo la scelta delle gomme, così rispondo a tutti :D , .... inficia anche questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

cari @ayrton4ever e @Flyng:

 

 

il mio discorso era solo una piccola provocazione

 

ovvio che fa schifo il fattore pneumatici, ma secondo me la F1 non cambia troppo di filosofia "ingiusta",  dal quale punto di partenza c'è che ci sono 10 macchine da diversa categoria in pista e 20 amici a creare "epica sportiva"

 

 

dal altra parte direi che questa F1, (A/ macchine/regolamento --- B/piloti ) , la parte B, la più importante per me, ...è un lusso. Alonso, Raikkonen, Vettel, Hamilton.... che generazione!!! 

 

 

Ovvio che non possiamo mettere tutti su una red bull del 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

cari @ayrton4ever e @Flyng:

 

 

il mio discorso era solo una piccola provocazione

 

ovvio che fa schifo il fattore pneumatici, ma secondo me la F1 non cambia troppo di filosofia "ingiusta",  dal quale punto di partenza c'è che ci sono 10 macchine da diversa categoria in pista e 20 amici a creare "epica sportiva"

 

 

dal altra parte direi che questa F1, (A/ macchine/regolamento --- B/piloti ) , la parte B, la più importante per me, ...è un lusso. Alonso, Raikkonen, Vettel, Hamilton.... che generazione!!! 

 

 

Ovvio che non possiamo mettere tutti su una red bull del 2011

 

M/Q-ongo, ma hai perfettamente ragione, il livello di piloti è altissimo, ma anche i piloti stessi si lamentano pesantemente di queste gomme-truffa!

 

Non è possibile che un Grand Prix si trasformi in un continuo andirivieni tra box e pista. E le macchine che cambiano le gomme dopo solo dieci giri, o anche  quattro!

 

Dai, siamo seri, non è più una cosa.... seria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...