Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

. Assolutamente si. Quella bandiera e' ancora insieme a tuta guanti tshirt balaclava e calze nei locali ASF a san paolo. vista con i miei occhi.

Claudio,scusa s ela domanda può sembrare macabra,ma me lo chiedo da una vita.

Ma il casco che indossava Ayrton quel giorno,che fine ha fatto?

la magistratura lo ha riconsegnato alla famiglia?

Modificato da Nivola
Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso richiamato ufficialmente per aver preso la bandiera della Spagna nel giro d'onore.

 

Ma che roba è? :asd:

 

Sempre più anestetizzati e omologati

 

 

Giustamente, Hamilton c'è andato giù duro

 

Ai microfoni di Sky Sports Hamilton ha dichiarato: “E’ stata una giornataccia. Spero che non si ripeta più una situazione del genere, veramente. Oggi ho fatto esattamente le stesse cose che ho fatto in Bahrain: ho guidato nella medesima maniera, ma non avevo grip, non potevo spingere, e se lo facevo le gomme si distruggevano sedutastante. Non so veramente cosa sia andato storto oggi. Sembra che gli altri abbiano fatto più passi avanti di noi questo weekend: anche se continuiamo a portare pezzi nuovi non facciamo progressi sul consumo degli pneumatici.”

 

Idolo

 

 

Di sicuro i meccanici potevano aspettare un attimo a farlo ripartire. Tant'è che nemmeno si è fiondato in mezzo alla corsia, appena ripartito, ma a quel punto il contatto era inevitabile, non poteva sparire.

 

Alla ripartenza dalla pit lane il pilota è il più incolpevole di tutti: è totalmente nelle mani dell'uomo lecca-lecca. Ho sempre trovato assurde le penalità  al pilota per unsafe release. In casi come questi bisogna dare una multa alla squadra.

 

Non sono d'accordo. Hulk è rientrato dopo il pit quasi dietro a Vergne e tra il box Sauber e quello Toro Rosso ce ne sono in mezzo altri due. Nico aveva il tempo per alzare il piede e far sfilare il suo avversario

 

 

Ci sono tre piloti al top su tre macchine al top. Vediamo se l'equilibrio sarà  fino alla fine o se, come credo, Lotus non reggerà  il passo dello sviluppo e, soprattutto, a un certo punto RBR staccherà  la spina alle speranze ferrariste.

Lo dicono minimo minimo dal 2010, ma l'unico anno in cui è andata in crisi a fine anno è stato il 2011, quando non ha potuto sviluppare gli scarichi soffianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavo ieri la Redbull non ha avuto il passo per giocarsi la vittoria e Vettel sta facendo il massimo possibile per restare primo in classifica.

 

Ah avete visto il traversone che ha fatto Raikkonen in uscita dell'ultima curva ?? Gasato :D

 

A Vettel e alla RB questa pista non è mai andata giù, direi che oggi hanno limitato i danni correndo sulle difensive e amministrando il discreto margine punti in classifica, ma in ogni caso verranno anche piste maggiormente favorevoli a loro e meno ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, 12 maggio 2013-XCI, al termine di un'avvincente contesa, l'automobile prodotta dalla gloriosa Casa italiana "Ferrari" e condotta in gara dalla perizia di Fernando Alonso, giovane figlio di Spagna, ha trionfato in terra iberica davanti ai suoi concittadini regalando un'ennesima significativa affermazione alla nostra industria nazionale, dimostrando vieppiù la superiorità  dei popoli mediterranei e della loro tecnologia contro gli avversari provenienti da tutto il resto dell'Orbe. L'altro corridore della squadra, il brasiliano Massa, ha tenuto alti i colori nazionali dell'Italia giungendo terzo. Il cimento della cavalleresca contesa è stato reso ancor più arduo dalla calura e dall'asfalto, che forse pretesero troppo dagli pneumatici che l'ottima Casa fornitrice, l'italiana "Pirelli", orgogliosamente fornisce a tutti i concorrenti con notevole dispiego di risorse e di ingegno. Ma i corridori della "Ferrari", danzando mirabilmente tra le curve del pericoloso circuito catalano, sfiorando e sfidando ad ogni metro la morte, l'hanno saputa vincere con forza, eleganza e fierezza tutta italiana. A noi!

 

MITICO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una balla bella e buona Osre :asd:

 

Se non era per i ritiri (che Nico ha avuto la sfortuna di subire e Lewis) ammetterai che Rosberg ha tenuto in tutto e per tutto il passo di Hamilton tanto in qualifica quanto in gara. Senza contare poi gli ordini di scuderia che hanno maturato un podio diametralmente contrario nelle posizioni a quello che sarebbe dovuto essere, come giustamente aveva ammesso lo stesso Hamilton. 

 

Osre Rops ha ragion da vendere.... stavolta lo specchio è troppo scivoloso per arrampicarsi!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una balla bella e buona Osre :asd:

 

Se non era per i ritiri (che Nico ha avuto la sfortuna di subire e Lewis) ammetterai che Rosberg ha tenuto in tutto e per tutto il passo di Hamilton tanto in qualifica quanto in gara. Senza contare poi gli ordini di scuderia che hanno maturato un podio diametralmente contrario nelle posizioni a quello che sarebbe dovuto essere, come giustamente aveva ammesso lo stesso Hamilton. 

 

Completamente daccordo

Il tifo rende ciechi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, è andato male in questa gara, ma mi pare che nelle precedenti quattro Rosberg non s'è mai visto.

 

in Malesia ?

 

secondo me è meglio non sottovalutare Rosberg per una volta ha avuto sfortuna lui nell'inizio di stagione, ma non mi stupirei che adesso che ha preso in mano la situazioni inizi a bastonare Hamilton...

 

cmq la Mercedes è messa come l'anno scorso, ne più ne meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...