Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Marzo 2015


61066

Recommended Posts

Meglio di qualsiasi team di serie c in F1

 

Io pero' continuo a non spiegarmi perche' tutti i piloti cerchino un posto(uno qualsiasi) in F.1 e poi , come ripiego, cercano altre soluzioni....

 

Eppure basterebbe chiedere consiglio ad uno qualsiasi di noi....

 

Il fatto che Frijns FORSE andra' a correre da pagante in un team di media classifica in USA è da considerarsi un successo?

 

Vero che ci facciamo le pippe perche' Hulkenberg quest'anno disputera' 2 gare nel WEC,ma io tutto sto paradiso in terra nelle corse USA ed extra F.1 non lo vedo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Ma(No)Russia non dovrebbe nemmeno correre per il troppo peso sulla coscienza. Voglio dire: Questi fanno incidenti più o meno gravi per mancanza di un budget adeguato dove tagliano sulla sicurezza e non perché stanno inseguendo l'estremo per lottare nelle posizioni di vertice...

Ok correre, ok avere 20 macchine in griglia, ok il far finta di niente sul 107%, ma se questo provoca incidenti gravi e qualcuno ci lascia le penne perché hanno la sicurezza giusta giusta per passare i test per il rotto della cuffia e al primo contatto serio si vede è fatta di plastica (vedi il contatto chilton-bianchi in Canada) francamente meglio correre in 18...

Ho sempre paragonato i piloti di formula 1 agli astronauti: entrambi sono in mondi altamente tecnologici, all'avanguardia e hanno a che fare con sistemi alquanto sofisticati. Il rischio per entrambi è sempre dietro l'angolo... Solo che in alcuni casi i problemi nascono perché si vuole alzare l'asticella e si entra nel campo dell'ignoto dove non puoi prevedere tutto, dall'altra i problemi ci sono perché si fa fatica a sopravvivere e da qualche parte bisogna tagliare. La sicurezza di solito è in primis.

P.s. Scrivo da Cell in modo sintetico quindi l'intervento potrebbe essere più pesante di quel che sembra...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pero' continuo a non spiegarmi perche' tutti i piloti cerchino un posto(uno qualsiasi) in F.1 e poi , come ripiego, cercano altre soluzioni....

 

Eppure basterebbe chiedere consiglio ad uno qualsiasi di noi....

 

Il fatto che Frijns FORSE andra' a correre da pagante in un team di media classifica in USA è da considerarsi un successo?

 

Vero che ci facciamo le pippe perche' Hulkenberg quest'anno disputera' 2 gare nel WEC,ma io tutto sto paradiso in terra nelle corse USA ed extra F.1 non lo vedo...

secondo me il punto è quello, se hai un piede in F1 forse si accorgono forse di te, se corri nel WEC o in USA sei fuori dai radar purtroppo...e poi cmq la F1 rimane la F1

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si prospetta un bel valzer di piloti sulle Manor.

Il dover ripiegare su altre categorie di certo non è come correre e vincere in Formula 1, ma in questo senso non tutti i piloti ragionano allo stesso modo. Alcuni si intestardiscono sulla massima categoria accontentandosi anche di un mezzo magari non all'altezza e altri invece preferiscono avere sempre il materiale migliore e per vincere vanno altrove. Poi ci sono quelli come Frijns che proprio non ha soldo per permettersi nulla, forse questo sembra l'anno buono per correre e a questo punto va bene un po' tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fanno parte della storia della F.1...che tutti,a quanto pare,rimpiangiamo.

Qualche tempo fa,ad una cena a cui era presente Palazzoli,quest'ultimo raccontava che in Argentina nel 1979,il team Merzario,di cui lui era il....factotum aveva a disposizione UN Cosworth al limite del kilometraggio.Il Fantino,forse provato dalle caballeros della notte prima,ruppe il motore nelle libere facendo un fuori giri.

Palazzoli trovo' il modo di farsi prestare il motore da un altro team(non mi ricordo chi fosse) ed in quelle condizioni Arturo riusci a qualificarsi.

Il team,nelle parole di Palazzoli,non aveva neppure le chiavi dinamometriche tarate per "tirare" le viti di fissaggio delle sospensioni ed i meccanici andavano "a sensazione".

Io ho sempre detto che le epoche differenti si possono confrontare dal punto di vista tecnico e basta. Erano altri tempi, inutile fare paragoni. Erano altri tempi ed era un'altra F1. Quello che dico è che oggi, nell'epoca dei regolamenti sempre piຠcervellotici, sempre piຠassurdi, bisognerebbe piຠprestare attenzione a situazioni come questa: chi non vorrebbe piຠmacchine in griglia? Ma dietro a queste macchine ci sia un progetto serio e credibile, altrimenti meglio una griglia piຠscarna. Nonnè che poi finiamo per fare i fiscali sui disegni dei caschi e poi siamo "soft" su altre cose solo per riempire lo schieramento. Non so se mi sono spiegato...

Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei spiegato bene  ;)

 

Io sottolineavo come team borderline in un ambiente pseudo supertecnologico come la F.1 siano sempre esistiti.

 

E,per me,la vera essenza del motorsport sono piu' team come la Manor piuttosto che altri baracconi che spendono ... il bilancio annuo della Nigeria per far correre 2 auto,portarsi in giro condomini ambulanti,baldraccame vario ed acquistare la tabella delle segnalazioni in carbonio a 7500 Euro....

anche perché tutte le cose che hai elencato influiscono ZERO nel tempo sul giro...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei spiegato bene ;)

Io sottolineavo come team borderline in un ambiente pseudo supertecnologico come la F.1 siano sempre esistiti.

E,per me,la vera essenza del motorsport sono piu' team come la Manor piuttosto che altri baracconi che spendono ... il bilancio annuo della Nigeria per far correre 2 auto,portarsi in giro condomini ambulanti,baldraccame vario ed acquistare la tabella delle segnalazioni in carbonio a 7500 Euro....

Su tutti gli sprechi sono d'accordo, ma resto dell'idea che, in un momento difficile come questo, un minimo di serietà  sarebbe il minimo. Ripeto, non sono epoche comparabili sotto questo punto di vista.

Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente preferisco, a questo punto, 18 macchine piuttosto che certi scenari raccapriccianti.

Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk

 

Non si può: le televisioni hanno pagato per gran premi con almeno 20 vetture e 20 devono essere. Fa il paio sul perché il Parma calcio non può fallire durante il campionato.

 

 

Ti sei spiegato bene  ;)

 

Io sottolineavo come team borderline in un ambiente pseudo supertecnologico come la F.1 siano sempre esistiti.

 

E,per me,la vera essenza del motorsport sono piu' team come la Manor piuttosto che altri baracconi che spendono ... il bilancio annuo della Nigeria per far correre 2 auto,portarsi in giro condomini ambulanti,baldraccame vario ed acquistare la tabella delle segnalazioni in carbonio a 7500 Euro....

 

Forse ancora 30 anni fa, per non dire 40, non c'era tutta la comunicazione di massa che c'è oggi, a cominciare da Internet. Di conseguenze queste cose erano sconosciute ai più, in quanto se non eri dell'ambiente o non avevi contatti diretti era impossibile venire a conoscenza di questioni che opportunamente non venivano filtrate. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mure: è esasperato l'inutile...

Milioni spesi per un flappetino di 4 cm, per rileccare una "power unit" ( anche il motore ci hanno tolto...), per portare in giro camion carichi di "hospitality".

Ma gli "sponsor" si sà  hanno bisogno del "salottino buono" direttamente in circuito.

E via quel branco di animali sporchi e rumorosi che danno fastidio. Come si chiamano? Pubblico? Appasionati? Brutte bestie... Facciamo delle belle gabbie e teniamoli lontano, che fanno anche un pò schifo....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sono più comparabili di quello che pensi...

però Giancarlo occhio che questa F1 non è la massima esasperazione tecnologica, tra gli anni '80 e 2000 la ricerca tecnologica era molto più esasperata...oggi è esasperato l'inutile.

Ma su questo sai come la penso e sono d'accordo: quello che intendo è che non mi sembra che le due cose siano simili, a me sembra piuttosto che con la Manor stiamo solo a prenderci in giro.

Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io ho apprezzato molto il lavoro della Manor. Probabilmente avranno avuto anche un piccolo aiuto dal vecchio, ma si sono impegnati per mettere su due macchine per Melbourne e ce l'hanno fatta quando sembravano già  spacciati. Sì, di sicuro faranno parte di un'altra categoria, ma l'impegno è stato encomiabile e anche se non faranno mai punti il decimo posto a fine anno (insieme ad un bel plauso) sarà  comunque meritato per la grande volontà  di una squadra che comunque finora ha corso con successo discreto nelle formule minori.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Che fanno parte della storia della F.1...che tutti,a quanto pare,rimpiangiamo.

 

Qualche tempo fa,ad una cena a cui era presente Palazzoli,quest'ultimo raccontava che in Argentina nel 1979,il team Merzario,di cui lui era il....factotum aveva a disposizione UN Cosworth al limite del kilometraggio.Il Fantino,forse provato dalle caballeros della notte prima,ruppe il motore nelle libere facendo un fuori giri.

Palazzoli trovo' il modo di farsi prestare il motore da un altro team(non mi ricordo chi fosse) ed in quelle condizioni Arturo riusci a qualificarsi.

 

Il team,nelle parole di Palazzoli,non aveva neppure le chiavi dinamometriche tarate per "tirare" le viti di fissaggio delle sospensioni ed i meccanici andavano "a sensazione".

Il punto è che OGGI in quelle condizioni fai solo la parte della chicane mobile, stanchi le braccia agli sventolatori di bandiere blu, ti prendi le bestemmie degli altri 18 tuoi colleghi, ti bruci carriera e soldi, e (eventualmente) rischi pure di farti male. Direi che il paragone con quell'epoca non regge.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...