Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2015 - Sessione 1 - Jerez 1-4 febbraio


R18

Recommended Posts

Abbiamo girato poco, si, ma siamo messi nelle migliori mani.

 

Pomodoru, Boyeur, Alonso.... non hanno niente da invidiare ai vari "top" del circus nei ogni singoli ruoli.

 

 

Bisogna positività 

 

 

#riderepernonpiangere,asd,asd

:rotfl: Boxe(u)r o (V)oyeur?   :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Bortuzzo indignato, non sapendo a cosa aggrapparsi per denigrare Alonso, prende come spunto la lingua italiana (ignorata alla prima conferenza stampa in McLaren dell'asturiano)... Roba che neanche un romanticone come Pegasus*  :asd:

 

 

*Alex Secchi per gli amici, il Boss per i comuni utenti

 

:rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:

 

Sono felice che il MALE sia con noi per godermi queste uscite da asilo nido.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che salta subito all'occhio è la colonna '2015' molto corta rispetto alla colonna '2014'

 

e questo non è un bel segnale per nessuno

 

Le tabelle la rendono più drammatica di quanto non sia: nella colonna 2014 c'è due volte la Mercedes mentre in quella 2015 manca la Lotus (che c'era oggi).

Alla fine della fiera sono solo Marussia e Caterham a mancare, avendo un po' di fede in Force India.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine dei suoi test, applausi scroscianti per Vettel da parte dei meccanici (già  follemente innamorati del tedesco, dicono :asd: )

 

1979693_784710748275303_8628869508157908

 

 

... che poi, da gran stakanovista, lascia il circuito alla volta di Maranello, in vista di dure sessioni al simulatore 

 

1510931_784710764941968_6369125885883878

Modificato da Rops
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente i livelli mi sembrano quelli dello scorso anno dopo questi due giorni di test. La Mercedes già  impressiona, non come tempi ma come consistenza certamente. Quello di oggi secondo me è stato il solito problema random, le solite fatalità  che ci son già  state nel 2014 (ma dopo 1000 e passa km ci stanno).

 

Ferrari boh, a vederla così sembra essere sostanzalmente la f14t (parlo di aerodinamica/sospensioni)... Poi magari i passi avanti notevoli sono nella pu, ma ci credo poco. Sarebbe bello capire fino a che punto sia opera del vecchio team e cosa hanno effettivamente modificato le nuove teste. Insomma, indecifrabile secondo me. Può essere tutto e il contrario di tutto :ninja:

 

RedBull impossibile da valutare... Dico io, è possibile che abbiano portato solo un alettone?

 

Lotus che sembra una w06 ripitturata... però mi sa che han fatto più giri oggi di quanti non ne abbiano fatti in tutte le prove libere/test del 2014 :asd: Il problem tecnico finale chiamiamolo revival :rolleyes:

 

La Mclaren mi ha stupito parecchio. Non mi aspettavo di certo i giri della Mercedes, ma che potessero farne 40-50 in due giorni si -_- In fondo entrano un anno dopo ma non è che son stati a grattarsi le balle per 12 mesi, possibile che non riescono fare 2 giri senza limitatore? Siamo a livelli Renault 2014, solo che potenzialmente hanno avuto un anno in più per farlo girare al banco :rolleyes:

 

Poi vabbè, Vettel mi ha dato la stessa impressione di un paio di mesi fa quando ha provato la f2012: magari non porterà  la squadra a vincere, ma senza dubbio ha portato aria nuova a Maranello. migliore o peggiore si valuterà , diversa sicuramente si.

Non mi esprimo sulle critiche ad Alonso... Cosa doveva fare, restare a farsi prendere per il fondoschiena ancora? In 5 anni non ha mai avuto una macchina superiore alle altre, da Ferrarista non posso che ringraziarlo per quello che ha fatto e lo capisco benissimo. Critiche che poi, diciamocelo, arrivano solo dai giornalai rosiconi italiani, eh... Perchè solo loro potrebbero vederci malignità  in una risposta in spagnolo.

Poi che sia con il corpo a Woking e con la testa Brackley è un altro paio di maniche :asd: Ma di questo si devono incazzare i tifosi Mclaren :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa prospettiva mi sembrano tutte #sizezerof1 (come dice la McLaren)... o piuttosto sembrano esageratamente lunghe e strette.

 

Strette lo sono senz'altro, a giudicare dalla distanza che c'è fra pancia e bordo del fondo scalinato (il cosiddetto "marciapiede") nessuna Formula 1 moderna arriva alla larghezza massima regolamentare. Ridurre la sezione delle pance, chiaramente, minimizza la resistenza a tutto vantaggio delle velocità  in rettilineo.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Quindi la McLaren ha il tempo di presentarsi con una F1 decente a melbourne

Honda ha tutto il tempo del mondo (si fa per dire) per mettersi in regola: al contrario degli altri, i nippo possono sviluppare liberamente la loro PU fino al 28 febbraio, dopodichè anche per loro entrerà  in vigore il meccanismo perverso dei gettoni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine dei suoi test, applausi scroscianti per Vettel da parte dei meccanici (già  follemente innamorati del tedesco, dicono :asd: )

1979693_784710748275303_8628869508157908

... che poi, da gran stakanovista, lascia il circuito alla volta di Maranello, in vista di dure sessioni al simulatore

1510931_784710764941968_6369125885883878

Su un fantastico Freemont! :rotfl:

Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Honda ha tutto il tempo del mondo (si fa per dire) per mettersi in regola: al contrario degli altri, i nippo possono sviluppare liberamente la loro PU fino al 28 febbraio, dopodichè anche per loro entrerà  in vigore il meccanismo perverso dei gettoni

Lo so ma quando uno percorre dodici giri in due giorni a quei tempi, non mi pare messo benissimo soprattutto se ha avuto un anno di lavoro senza essere costretto a restrizioni (se ho capito bene) :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi mi fa ridere che scoprano adesso il suo modo di comportarsi. Ha una personalità  tutta sua, l'ha sempre avuta, e per cinque anni l'hanno fatto passare per ciò che non era per ritrattare ora che non è più vestito di rosso? Ecco cosa non sopporto del giornalismo.

 

Stessa storia di quando Michael vinceva gare a manetta e loro "Eh, ma non parla l'italiano!". Bene, adesso hanno avuto uno che ha parlato italiano perfettamente per 5 anni, ma immagino non siano contenti comunque.

 

D'accordo su ogni singola virgola :).......attendo a presto la beatificazione di Vettel da parte di tutta la stampa italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...