Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Riviste ( di qualsiasi tipo): quali comprate ?


MagicSenna

Recommended Posts

Io si,perchè è tutto vero quello che dici,però oltre a consultare i siti web preferisco ancora leggere e conservare le riviste.

Che nel mio caso caso sono "Autosprint "che compro ininterrotamente da quasi trent'anni conservando tutte le copie(non so più dove metterle :unsure: )

Poi mensilmente acquisto "Dueruote".

 

Sono monotematico,lo so. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tutti gli AS dal 1990 ad oggi e continuo a comprarlo e conservarlo.

 

Altre riviste che compro, ma senza regolarità , sono: Ruoteclassiche (mensile), MotorSport (mensile), mentre sull'Ischia non trovo più "Auto d'Epoca" (mensile).

 

In passato compravo anche "Rombo", "Storia illustrata", "Novecento", ma hanno chiuso tutte...

 

Il web ha tantissimi vantaggi rispetto alle riviste cartacee, ma troppo spesso ho visto sparire improvvisamente indirizzi e siti on line pieni di documentazione, e credo che la carta abbia qualche residuo vantaggio tale da motivare ancora l'acquisto e la conservazione di riviste cartacee.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il web ha tantissimi vantaggi rispetto alle riviste cartacee, ma troppo spesso ho visto sparire improvvisamente indirizzi e siti on line pieni di documentazione, e credo che la carta abbia qualche residuo vantaggio tale da motivare ancora l'acquisto e la conservazione di riviste cartacee.

 

Potresti salvare la schermata della pagina volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tempo prendevo Autosprint... Oggi mi guardo bene dal farlo...

Saltuariamente compro Vroom, un mensile di karting. 

Se devo viaggiare e non ho libri con me (cosa abbastanza rara, perché uno o due libri nella mia valigia ce li metto sempre) prendo qualche rivista di musica o di scienze giusto per dargli una sfogliatina sul treno/aereo...

Per il resto mi tengo a debita distanza da tutto ciò che è informazione cartacea. I quotidiani soprattutto, che per me equivalgono alla carta da culo, ma la stessa cosa vale anche per le riviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tutti gli AS dal 1990 ad oggi e continuo a comprarlo e conservarlo.

 

Altre riviste che compro, ma senza regolarità , sono: Ruoteclassiche (mensile), MotorSport (mensile), mentre sull'Ischia non trovo più "Auto d'Epoca" (mensile).

 

In passato compravo anche "Rombo", "Storia illustrata", "Novecento", ma hanno chiuso tutte...

 

Il web ha tantissimi vantaggi rispetto alle riviste cartacee, ma troppo spesso ho visto sparire improvvisamente indirizzi e siti on line pieni di documentazione, e credo che la carta abbia qualche residuo vantaggio tale da motivare ancora l'acquisto e la conservazione di riviste cartacee.

 

ma vale la pena comprarlo ancora ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vale la pena comprarlo ancora ? 

 

Guarda, già  solo la rubrica "Cuore da Corsa" e l'inserto-poster-story "Legends", entrambi curati da Mario Donnini, valgono l'acquisto. 

 

In secondo luogo, è mia preferenza personale conservare un supporto reale e non virtuale per custodire testimonianze mediatiche degli eventi.

 

Poi, si può discutere sulla linea editoriale di AS e sulla sua validità  quando dalla domenica al martedì si sono già  viste e dette di tutti i colori, ma, ripeto, io conservo la testimonianza in presa diretta, in prospettiva futura.

 

E' impossibile affidarsi al web quando si vuole capire come una gara colpì l'immaginario di pubblico e addetti ai lavori nel preciso momento in cui accadde.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Autosprint lo conservo dal 1963 ( mi pare) fino al 1994. Oggi lo compero solo ogni tanto e non per leggere di F1. Compro invece riviste di auto classiche e d'epoca, preferibilmente inglesi .

bisognerebbe assoldare un volontario che si metta a scansionare tutto quel ben di Dio ... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io compro Autosprint dal 1990 ("Lo 037 ci vuole subito!" era il titolo, se non ricordo male dopo il GP di Germania) e dopo il periodo bruttissimo di Zazzaroni devo dire che ora non è male.

Altre riviste che compro sono Focus e Focus Storia più, quando ci sono cose interessanti, PC Professionale e WinMagazine. Varie e eventuali se vedo qualcosa che mi attira.

 

Il web sarà  bello e immediato, ma la profondità  della carta stampata per me se la sogna. Detto da uno che fa il sistemista e ama la tecnologia in genere...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...