Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Qualifiche]


R18

Recommended Posts

Da quanti anni la Ferrari non cambiava due team principal in una stagione? Domanda per Sun e/o Gio :asd:

 

A dir la verità  non li ha cambiati nemmeno quest'anno.

 

Nel 2014 siam partiti con Domenicali, sostituito per finire la stagione con Mattiacci (e fin da subito s'era capito che era una sistemazione provvisoria, giusto per portare a termine il campionato e iniziare a riformare la squadra).

 

Nel 2015 bisogna ricominciare da 0, benvenga uno che arriva bene :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1207-0096.jpg

 

I tre Caballeros   :asd:

 

17pic.jpg

 

Già  tramava all'ombra del dinamico Duo LCDM-DOM… :D

 

Maurizio Arrivabene

Nato a Brescia il 7/3/1957, dopo la Maturità  tecnica , frequenta la Facoltà  di Architettura di Venezia, dove non completa gli studi. Dopo varie esperienze in Italia e all'estero nell'ambito delle promozioni , nel 1997 Maurizio Arrivabene viene assunto in Philip Morris a Losanna con la funzione di Manager Event Marketing. Nel 2007 assume la posizione di Vice President Marlboro Global Communication e Promotions. Dal 2010 fa parte della F1 Commission in rappresentanza degli sponsor della F1. Nel 2011, sempre per Philip Morris International, ha ruolo di Vice President Consumers Channel Strategy and Motosport Activities con l'incarico di sviluppare su scala globale le Strategie relative al Corporate brands Portfolio con riferimento alle piattaforme e ai programmi rivolti ai consumatori e al trade, continuando ad essere responsabile dei programmi e delle attività  Motosport. Dal 2012 fa parte, in veste di consigliere, del CdA di Juventus F.C.  

 

 http://www.sportbusinessacademy.it/pdf/Articolo_MaurizioArrivabene.pdf

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che tra i tifosi di Hamilton si sprecano gli scongiuri… l'unico silente è Osre perché in cuor suo  spera nel colpaccio fortunato… il vil denaro corrompe ogni passione, si sa. :asd:

 

Scherzi a parte, io credo - lo scrissi subito - che Lewis Hamilton debba temere sopratutto se stesso… Il compagno si è dimostrato meno pippa di quel che si credeva e il materiale a disposizione di entrambi è eccelso... è arrivato il momento di seppellire definitivamente quella sensazione che sia un fuoriclasse ma che in momenti critici, spesso, sbarelli.

 

Deve occuparsi, ad inizio gara, più di chi arriva dietro… deve togliere l'opportunità  a Bottas e Massa di sfruttare la superiore velocità  sul dritto prima di poter usare l'ala contro il compagno.  Se poi Rosberg parte male, è fatta.

 

Più o meno quel che avrei scritto io, mi hai risparmiato la fatica. :asd:

 

Non riesce proprio ad essere impeccabile nei momenti topici, a mantenere la freddezza necessaria. E' un limite che non riesce a buttarsi alle spalle. Meglio, secondo me, che domani punti tranquillo al secondo posto portando a casa il titolo, se cerca di strafare può combinar pasticci.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari fallisce domani a sentire alcuni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Naaa. Ci sono alti e bassi, questo è decisamente uno di quei momenti bassi :( Ma economicamente non è messa male, anzi (e diq uesto bisogna dar merito a Montezemolo). Senza contare che la f1 senza la Ferrari, o senza la Mclaren, non sarebbe più la f1... E questo Bernie lo sa :ninja:

 

Manca la gestione sportiva, mancano ingegneri... Quelli che ci sono sono bravi, senza dubbio (altrimenti non sarebbero in f1... Dove il peggio è comunque un livello molto molto alto), ma serve il "genio" per costruire una macchina davvero vincente. Se ci aggiungiamo una f1 congelata sotto tanti punti di vista, una stagione come inizia finisce... Mattiacci ha lavorato, ma gli eventuali frutti si potranno cogliere tra qualche anno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi via Mattiacci per Arrivabene della Philip Morris?  Il senso di questa mossa mi sfugge. Avrei capito un Chris Horner o un Ross Brawn (magari), ma silurare Mattiacci dopo pochi mesi per un altro "novizio", mi pare francamente un'assurdità . Mah, chi li capisce è bravo in questa fase.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi via Mattiacci per Arrivabene della Philip Morris?  Il senso di questa mossa mi sfugge. Avrei capito un Chris Horner o un Ross Brawn (magari), ma silurare Mattiacci dopo pochi mesi per un altro "novizio", mi pare francamente un'assurdità . Mah, chi li capisce è bravo in questa fase.

Non c'è tanto da biasimare Alonso... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...