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Spero di fare una cosa gradita, aprendo questo topic in cui possiamo discutere dei cambiamenti regolamentari(e non) previsti per la prossima stagione di F1.

Di alcune regole ne abbiamo già  parlato nei vari "Radio Paddock" mensili, ma essendo un pò 'dispersi',ho pensato di aprire questo topic.

Edited by IlSamurai
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Inizio subito con la cosa più aspettata del 2015,  la McLaren Honda.
Come ogni anno,iniziano già  a girare su internet alcuni possibili "rendering" di come sarà  la nuova McLaren...per ora non soffermiamoci sulla livrea,ecc...ma su uno dei cambiamenti principali previsti: il muso.

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Bernie sta facendo di tutto pur di non avere ancora i "dildo" al posto del muso, come quest'anno, vediamo se ci riesce :asd:

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Dove devo firmare per avere delle macchine bruttissime e con un rumore osceno ma un regolamento tecnico e sportivo fatto come Dio comanda?

Era esattamente quello che volevo esprimere col mio commento :asd:

Mi sa che quest'ipotesi non è contemplata da nessuna parte... :wall:

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In ottica 2015 non vedo enormi differenze rispetto a quest'anno onestamente. Cioè se il regolamento non si smuove di una virgola penso che la Mercedes vincerà  anche l'anno prossimo. Per la McLaren sarà  un anno di transizione un po' come quello Mercedes dell'anno scorso. La Ferrari non penso proprio possa fare qualcosa. L'unica incognita è la Red Bull che con Ricciardo ha un signor pilota.

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Tutto sta nel vedere se Honda azzecca subito una PU a livello Mercedes. Altrimenti non vedo come Lewis possa perdere il 3°titolo. Honda è l'unica variabile in una situazione di "stallo" regolamentare che non consente recuperi.

Edited by Sikander
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Se il regolamento fosse fatto come Dio comanda avresti auto bellissime con il rumore giusto :D

 

1280px-McLaren_MP4-4_front-right_Honda_C

mclaren_mp4-6_goodwood_2011-2.jpg

Williams_FW14B.jpg

 

Io non sono mai stato uno spasimante dei turbo e,per dirla tutta,anche quelli di una trentina d'anni fa mi facevano cagare.

Imola 88 alla Tosa a parte tutti i turbo presenti godevo come un maiale quando arrivava la March,le Williams,le Lola e le Benetton e altri che ora non ricordo....comunque tutti aspirati.

Tornando sulle formula 1 2015 saranno uno stampino della vittoriosa Mercedes...il che è tutto detto.

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Io non sono mai stato uno spasimante dei turbo e,per dirla tutta,anche quelli di una trentina d'anni fa mi facevano cagare.

Imola 88 alla Tosa a parte tutti i turbo presenti godevo come un maiale quando arrivava la March,le Williams,le Lola e le Benetton e altri che ora non ricordo....comunque tutti aspirati.

Tornando sulle formula 1 2015 saranno uno stampino della vittoriosa Mercedes...il che è tutto detto.

 

Daccordissimo.

 

I turbo di fine anni 80 avevano un rumore inverecondo se rapportato agli aspirati

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Daccordissimo.

 

I turbo di fine anni 80 avevano un rumore inverecondo se rapportato agli aspirati

 

Toh!?!?....l'unico turbo che avevo un senso di rustico era il turbotto Alfa Romeo.

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Prevedo un altro dominio mercedes, a meno di qualche grave problema di affidabilità  (il prossimo anno ci saranno 4 PU invece di 5), ma anche quest'anno sembrava che metà  macchine non dovessero arrivare al traguardo, e invece non ci sono stati grossi problemi. In generale, a meno di un renault particolarmente competitivo o di un honda subito veloce (ma bisogna vedere se la mecca azzecca la macchina, sono 2 anni che è impegnata nella produzione di frullatori) direi che ci sarà  un altro dominio argento.

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Ma della RB non ho capito una cosa… pensano di comprarsi i diritti del Renault e farlo "aggiustare" ad Ilien? :asd:

 

Coi soldi che ha il boss potrebbe pure starci… chissà  se a quel punto i motori RedBull verrebbero considerati "nuovi" e  magari liberi di modifica e sviluppo… 

Edited by Lotus
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Ma della RB non ho capito una cosa… pensano di comprarsi i diritti del Renault e farlo "aggiustare" ad Ilien? :asd:

 

Coi soldi che ha il boss potrebbe pure starci… chissà  se a quel punto i motori RedBull verrebbero considerati "nuovi" e  magari liberi di modifica e sviluppo… 

 

Tipo un motore Infiniti? :P

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Se non sbaglio nessuno ha avuto il coraggio di aprire un 3d sui test di oggi e domani... :asd:

 

EDIT, cominciano domani. Epic fail, fortuna che 'sti test non se li fila nessuno...

EDIT2: e c'era anche il 3d...

Edited by nemo981
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    • By Kitt
      Dato che l' argomento era oggetto di discussione nel thread sulle libere del gp di Spagna, potremmo farlo continuare qui
       
      E' un tema abbastanza interessante 
       
      Un aspetto fondamentale sta nel fatto che il regolamento del 2004 non era castrante come quello attuale dove si deve risparmiare carburante (anche se questo aspetto, ho letto, essere presente anche negli anni 80) e si devono preservare motori, anzi power unit, limitate per tutta la durata del campionato
       
      Un altro fattore decisamente rilevante è l' aerodinamica...le vetture del 2004 avevano una velocità  in percorrenza curva che quelle di oggi si sognano
       
      Oltre ai rapporti del cambio non sono modificabili nelle vetture odierne...quali sono le altre differenze relative all' aspetto prestazionale tra le vetture attuali e quelle del 2004?
       
      Il peso? E' vero che queste sono piu' pesanti?
       
    • By Quinta Piena
      Finiti i test, inizia il countdown verso l’inizio del Mondiale. E’ il momento per fare un bilancio del ‘pre-campionato’, il che significa anche provare a guardare nella sfera di cristallo della stagione alle porte. E quindi, se volete, potete lanciarvi nei vostri pronostici rispondendo a queste dieci domande:
       
      1. Chi vincerà  il Mondiale Piloti?
      2. A quale team il Mondiale Costruttori?
      3. Quale pilota vincerà  più gare?
      4. Quale pilota farà  più pole position?
      5. Quali saranno il pilota ed il team-canguro, cioè quelli che, rispetto alla classifica 2013, avranno avuto il miglior progresso?
      6. E quali il pilota ed il team-gambero, ovvero quelli che, sempre rispetto alla classifica ’13, avranno avuto la maggior flessione in termini di punti?
      7. Il pilota ed il team rivelazione dell’anno (a vostro giudizio)?
      8. Il pilota ed il team delusione dell’anno (a vostro giudizio)?
      9. Il rookie dell’anno?
      10. Qualche costruttore (se sì, quale) annuncerà  l’ingresso in F1, come fornitore di motori o come team ‘globale’?
       
      Appuntamento a fine novembre per tirare le somme. E buon Mondiale a tutti!
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