Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 20:57 Share Inviata February 3, 2013 at 20:57 GP Argentina 1954 - Juan Manuel Fangio - Maserati 250F. 3° in qualifica a 9 decimi da Farina, vincitore il giorno dopo sotto la pioggia con 1'19" su Farina e 2'01" su Gonzalez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:00 Share Inviata February 3, 2013 at 21:00 GP Siracusa 1954 - Nino Farina - Ferrari 625. Ultima vittoria in carriera per Nino Farina. 3° in qualifica a 4 decimi da Marimon, vincitore in gara con 2 giri di vantaggio su Trintignant Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:03 Share Inviata February 3, 2013 at 21:03 GP Pau 1954 - Jean Behra - Gordini T16. 6° in qualifica a 2.6" da Farina, vincitore in gara in volata con 2 decimi di vantaggio su Maurice Trintignant Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:07 Share Inviata February 3, 2013 at 21:07 GP Argentina 1955 - Juan Manuel Fangio - Mercedes W196. 3° in qualifica a mezzo secondo da Gonzalez, vincitore in gara con un minuto e mezzo di vantaggio su Gonzalez/Farina/Trintignant, in uno dei GP più caldi della storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:13 Share Inviata February 3, 2013 at 21:13 GP Argentina 1957 - Juan Manuel Fangio - Maserati 250F. 2° in qualifica a 1.1" da Moss, 1° in gara con 18.3" di vantaggio su Jean Behra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:16 Share Inviata February 3, 2013 at 21:16 GP Francia 1957 - Juan Manuel Fangio - Maserati 250F. Pole position con 1.1" su Behra, vincitore in gara con 51" su Musso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 3, 2013 at 21:17 Share Inviata February 3, 2013 at 21:17 GP Argentina 1955 - Juan Manuel Fangio - Mercedes W196. 3° in qualifica a mezzo secondo da Gonzalez, vincitore in gara con un minuto e mezzo di vantaggio su Gonzalez/Farina/Trintignant, in uno dei GP più caldi della storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:20 Share Inviata February 3, 2013 at 21:20 GP Caen 1957 - Jean Behra - BRM P57. Pole position con 2.5" su Tony Brooks, vincitore in gara con un giro di vantaggio su Roy Salvadori e Bruce Halford. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:23 Share Inviata February 3, 2013 at 21:23 GP Portogallo 1958 - Stirling Moss - Vanwall 57. Pole position con lo stesso tempo di Mike Hawthorn, vincitore in gara con 5 minuti di vantaggio su Hawthorn, che si era girato all'ultimo giro ed era ripartito con l'aiuto dei commissari; nonostante ciò fosse vietato, lo stesso Moss ha deposto a favore del rivale per il mondiale, contribuendo ad evitargli la squalifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:26 Share Inviata February 3, 2013 at 21:26 200 Miglia di Aintree 1959 - Jean Behra - Ferrari Dino 246/59. 2° in qualifica a 4 decimi da Masten Gregory, vincitore in gara con 10" di vantaggio su Tony Brooks. Ultima vittoria nella carriera del pilota francese che morirà 3 mesi e mezzo dopo all'Avus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:30 Share Inviata February 3, 2013 at 21:30 GP Belgio 1960 - Jack Brabham - Cooper T53. Pole position con 2.5" di vantaggio su Tony Brooks, vittoria con oltre un minuto di vantaggio su Bruce McLaren. 2^ vittoria su 5 stagionali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:33 Share Inviata February 3, 2013 at 21:33 Silver City Trophy 1960 - Circuito di Brands Hatch - Jack Brabham - Cooper T53. 2° in qualifica con 2 decimi di vantaggio su Jim Clark, vittoria in gara con 4.4" di vantaggio su Graham Hill. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:36 Share Inviata February 3, 2013 at 21:36 GP Portogallo 1960 - Jack Brabham - Cooper T53. 3° in qualifica a 0.49" da Surtees, vincitore in gara con 58 secondi su Bruce McLaren. 5^ e ultima vittoria stagionale per Brabham, con cui l'australiano conquista anche il suo secondo titolo mondiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 21:37 Share Inviata February 3, 2013 at 21:37 àˆ con un pizzico di emozione che annuncio di essere in pari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:41 Share Inviata February 3, 2013 at 21:41 GP Italia 1961 - Phil Hill - Ferrari 156. Nella gara in cui moriranno Wolfgang Von Trips e 15 spettatori alla Parabolica, Phil Hill parte 4° a 9 decimi dal tedesco e vince con 31 secondi su Dan Gurney. Con questa vittoria (e la morte di Von Trips), Phil Hill si laurea campione del mondo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:46 Share Inviata February 3, 2013 at 21:46 GP Italia 1964 - John Surtees - Ferrari 158. Pole con 8 decimi di vantaggio su Dan Gurney, vittoria con 1'06" su McLaren e giro veloce. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:50 Share Inviata February 3, 2013 at 21:50 International Trophy 1966 - Jack Brabham - Brabham BT19 Repco. Pole con 2 decimi su Surtees, vittoria con 7.4" sempre sull'ex campione del motociclismo e giro più veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:51 Share Inviata February 3, 2013 at 21:51 GP Germania 1967 - Denny Hulme - Brabham BT24 Repco. 2° in qualifica a 9.4" da Jim Clark e vittoria con 38.5" su Brabham e 39" su Amon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 21:56 Share Inviata February 3, 2013 at 21:56 Race Of Champions 1968 - Bruce McLaren - McLaren M7A Ford Cosworth. Pole con 4 decimi su Mike Spence e vittoria con 14.2" di vantaggio su Pedro Rodriguez. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 3, 2013 at 21:57 Share Inviata February 3, 2013 at 21:57 Amo troppo le monoposto 3 litri degli anni '60, sono meravigliose..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 22:02 Share Inviata February 3, 2013 at 22:02 GP Francia 1969 - Jackie Stewart - Matra MS84 Ford Cosworth. Pole con 1.8" di vantaggio su Hulme, vittoria con 57" su Beltoise e Ickx, giro record della gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 22:05 Share Inviata February 3, 2013 at 22:05 GP Stati Uniti 1969 - Jochen Rindt - Lotus 49B Ford Cosworth. Pole con 3 centesimi di vantaggio su Hulme, vittoria con 47 centesimi su Piers Courage e giro record. Prima vittoria in Formula 1 per Rindt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 22:06 Share Inviata February 3, 2013 at 22:06 GP Germania 1970 - Jochen Rindt - Lotus 72C Ford Cosworth. 2° in qualifica a 2 decimi da Ickx, in gara taglia per primo il traguardo con 7 decimi di vantaggio sul belga, dopo una gara tiratissima ed emozionante 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 22:08 Share Inviata February 3, 2013 at 22:08 GP Olanda 1971 - Jacky Ickx - Ferrari 312B2. Partito dalla pole con 4 centesimi di vantaggio su Rodriguez, il belga e il messicano duelleranno sotto la pioggia per tutta la gara; la spunterà il belga per soli 8 secondi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata February 3, 2013 at 22:09 Share Inviata February 3, 2013 at 22:09 Troverò il modo di farlo, ma nomino già da ora questo il 3d ufficiale del Forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora