Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 13:51 Share Inviata February 3, 2013 at 13:51 Felipe Massa, Ferrari, GP Monaco 2008 La pippa sui cittadini e sul bagnato trova prima la pole e poi va in fuga sotto l'acqua, fino alla SC che annulla tutto il vantaggio. Smette di piovere, strategia sbagliata, e sapete come va a finire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 13:54 Share Inviata February 3, 2013 at 13:54 Felipe Massa, Ferrari, GP Brasile 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 13:58 Share Inviata February 3, 2013 at 13:58 Ayrton Senna, Williams Renault, Imola 1994 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 3, 2013 at 14:01 Share Inviata February 3, 2013 at 14:01 Manfred Winkelhock sostituisce Teo Fabi nell'ultimo GP del 1984, all'Estoril. In qualifica si becca 3.5" dal poleman e compagno Piquet, in gara chiude 10° ad un giro da Prost. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata February 3, 2013 at 14:33 Share Inviata February 3, 2013 at 14:33 Teo fabi (Brabham BT53), Brands Hatch. 14° in griglia, ritirato per un problema elettrico. In alcune delle gare precedenti era stato sostituito dal fratello Corrado per concomitanza di impegni in Indy. Gran premio movimentato prima e durante, le tyrrell vengono trovate con il piombo nel sacco e vengono estromesse dalle classifiche del campionato. Nelle libere termina la carriera in F1 di Johnny Cecotto che spalma la sua Toleman alla Dingle Dell. Senna sulla vettura gemella sarà 3° al traguardo. In gara c'e' una prima carambola dove Cheever, Johansson, Alliot e Gartner escono incolumi dai rottami delle rispettive Alfa, Tyrrell, RAM e Osella e poi addirittura una bandiera rossa per sgomberare il tracciato da quello che restava della seconda RAM de delle barriere di protezione in cui era finito in seguito della rottura di una sospensione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 3, 2013 at 16:38 Share Inviata February 3, 2013 at 16:38 Dato che Sundance non lo vedo Rudolf Caracciola, Monza 1934. Partenza in pole e vittoria con poco meno di due minuti di vantaggio sulla Auto Union di Stuck. Sì, ma attenzione: i dolori alla gamba (quella sbriciolata a Monaco '33) saranno così forti che Caracciola al pit stop di metà gara cederà la macchina al compagno-rivale Luigi Fagioli, che guiderà l'auto per la seconda metà del GP andando a tagliare in testa il traguardo. E poi, se si considera com'era fatto il tracciato di Monza quell'anno (sull'onda dei tre incidenti mortali del '33), si capisce che fatica del diavolo dovettero fare i piloti, compresi i frequentissimi cambi di marcia. Nella foto, all'uscita di una delle tante chicanes che massacrarono il tracciato in quell'edizione, si vedono anche Achille Varzi sull'Alfa P3 che quell'anno sarà Campione d'Italia per la terza volta (1929-1930-1934), e Tazio Nuvolari (Maserati). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata February 3, 2013 at 16:50 Share Inviata February 3, 2013 at 16:50 Fu l'anno in cui Monza venne ridotta a un budello da poco più di 100 km/h di media, pur di favorire le Alfa Romeo contro le potentissime Mercedes. Il lay-out con cui mutilarono il circuito fa impallidire persino ciò che fece Tilke con Hockenheim... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata February 3, 2013 at 16:58 Share Inviata February 3, 2013 at 16:58 Spesso le Sport-Prototipi sono state ancora più belle delle F1 La 917K di Pedro Rodriguez/Jackie Oliver, vincitori alla 1000 KM di Monza 1971 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 19:47 Share Inviata February 3, 2013 at 19:47 Rubens Barrichello, Ferrari, GP Usa 2002. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 19:49 Share Inviata February 3, 2013 at 19:49 Rubens Barrichello, Ferrari, GP Ungheria 2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 19:52 Share Inviata February 3, 2013 at 19:52 Rubens Barrichello, Ferrari, GP Belgio 2001 Purtroppo nessuna vittoria per il brasiliano nel 2001, una cosa non positiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 19:54 Share Inviata February 3, 2013 at 19:54 Rubens Barrichello, Ferrari, GP Cina 2004 Rubinho inaugira vittoriosamente un nuovo tilkodromo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 19:56 Share Inviata February 3, 2013 at 19:56 (modificato) Edit: coste dico ha il numero 1.. Modificato February 3, 2013 at 19:56 da Nameless Hero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 19:59 Share Inviata February 3, 2013 at 19:59 GP Forez 1946 - Circuito di St.Just-Andrezieux - Raymond Sommer - Maserati 4CL. Vincitore con 1'24" su Henri Louveau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 3, 2013 at 20:00 Share Inviata February 3, 2013 at 20:00 Heikki Kovalainen, McLaren Mercedes, GP Australia 2009 Ritirato. L'inizio di una stagione disastrosa per il finlandese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 20:07 Share Inviata February 3, 2013 at 20:07 Resistance Cup 1946 - Bois De Boulogne - Jean Pierre Wimille - Alfa Romeo 308. 1° classificato con un giro di vantaggio su Louis Chiron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 20:08 Share Inviata February 3, 2013 at 20:08 GP du Roussillon 1946 - Circuito di Perpignan - Jean Pierre Wimille - Alfa Romeo 308. 1° classificato davanti a Louveau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 20:10 Share Inviata February 3, 2013 at 20:10 GP Borgogna 1946 - Circuito cittadino di Digione - Jean Pierre Wimille - Alfa Romeo 308. 1° classificato con 5 giri di vantaggio davanti a Grignard, dopo aver fatto segnare la pole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 3, 2013 at 20:19 Share Inviata February 3, 2013 at 20:19 Qualche anno fa all'AISA dedicammo una conferenza a Wimille, che viene considerato il miglior pilota nel quinquennio che precedette l'istituzione del Mondiale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 20:19 Share Inviata February 3, 2013 at 20:19 GP du Roussillon 1947 - Circuito di Perpignan - Eugene Chaboud - Talbot T26. Vincitore con un giro di vantaggio su Louveau e su Giraud-Cabantous Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 20:27 Share Inviata February 3, 2013 at 20:27 GP Salon 1947 - Circuito di Montlhery - Eugene Chaboud - Talbot T150C. 2° in gara a 3 giri da Yves Giraud-Cabantous Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 20:36 Share Inviata February 3, 2013 at 20:36 GP Italia 1951 - Alberto Ascari - Ferrari 375. 3° in qualifica a 1.9" da Fangio, vincitore in gara con quasi 45 secondi di vantaggio su Gonzalez. Con questo risultato Ascari si porta a soli 2 punti da Fangio in classifica, prima dell'ultima gara di Pedralbes che, tuttavia, sancirà la vittoria del campionato da parte dell'argentino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 20:40 Share Inviata February 3, 2013 at 20:40 GP Olanda 1952 - Alberto Ascari - Ferrari 500. 5^ vittoria stagionale su 5 gare disputate (6 considerando Indianapolis) per Ascari, che già nella gara precedente aveva conquistato il titolo di campione del mondo. Vittoria inutile ai fini del mondiale, visto che ha dovuto scartarla per regolamento, assieme alla successiva di Monza. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 20:49 Share Inviata February 3, 2013 at 20:49 GP Olanda 1953 - Alberto Ascari - Ferrari 500. Pole position con 1.6" di vantaggio su Fangio, vittoria con 10" di vantaggio su Farina e un giro su Gonzalez/Bonetto. 2^ vittoria stagionale per lui in un altro campionato trionfale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2013 at 20:53 Share Inviata February 3, 2013 at 20:53 GP Germania 1953 - Nino Farina - Ferrari 500. 3° in qualifica a 4.3" da Ascari, vincitore in gara con 1'04" su Fangio. Ultima vittoria in una gara ufficiale in carriera per Nino Farina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora