Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 22:04 Share Inviata January 30, 2013 at 22:04 GP Italia 1936 - Circuito di Monza (6.890 km) da percorrere 72 volte per 496 km di gara - Achille Varzi - Auto Union Tipo C. 5° in griglia a 5.6" da Rosemeyer, ritirato in gara dopo 17 giri per la rottura del motore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 22:16 Share Inviata January 30, 2013 at 22:16 GP Francia 1947 - Circuito di Lyon-Parilly (7.289 km) da percorrere 70 volte per 510 km di gara - Louis Chiron - Talbot T26. 2° in qualifica a 4 decimi da Louveau (Maserati), vincitore in gara con 1'38" di vantaggio sul pilota della Casa del Tridente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 22:22 Share Inviata January 30, 2013 at 22:22 GP Torino 1955 - Circuito del Valentino (4.199 km) da percorrere 99 volte per 378 km di gara - Alberto Ascari - Lancia D50. Pole position con 2 decimi di vantaggio su Behra, vittoria a fine gara con 27 secondi di vantaggio su Roberto Mieres Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 22:28 Share Inviata January 30, 2013 at 22:28 La prima di 44 GP Pau 1961 - Circuito di Pau (2.759 km) da percorrere 100 volte per 276 km di gara - Jim Clark - Lotus 18 Climax. 2° in griglia a 2 decimi dal campione del mondo in carica Brabham, primo al traguardo con un minuto e mezzo di vantaggio su Jo Bonnier. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 22:33 Share Inviata January 30, 2013 at 22:33 Solituderennen 1964 - Circuito di Stoccarda (11.409 km) da percorrere 20 volte per 228 km di gara - Jim Clark - Lotus 33 Climax. Pole con 2 decimi di vantaggio su Surtees, vittoria il giorno dopo con 10 secondi di vantaggio sul ferrarista, nelle terribili condizioni meteo che si vedono nella foto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 22:39 Share Inviata January 30, 2013 at 22:39 Victory Race 1971 - Circuito di Brands Hatch da percorrere 40 volte (poi 14) per 170.5 (poi 60) km di gara - Peter Gethin - BRM P160. Partito in prima fila con lo stesso tempo del poleman Siffert, in gara si trova al comando al 15° giro, quando la gara viene interrotta per l'incidente mortale di Jo Siffert. Gethin viene dichiarato vincitore con 2 decimi di vantaggio su Fittipaldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 22:43 Share Inviata January 30, 2013 at 22:43 La prima di Piedone GP Sudafrica 1971 - Mario Andretti - Ferrari 312B. 4° in qualifica a 1.2" da Stewart, vincitore in gara con 21 secondi di vantaggio sullo scozzese, grazie anche ai problemi meccanici che hanno penalizzato Hulme nelle fasi finali di gara, facendolo passare dal 1° al 6° posto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 22:48 Share Inviata January 30, 2013 at 22:48 La prima nel Principato GP Monaco 1963 - Graham Hill - BRM P57. 2° in qualifica a 7 decimi da Clark, in gara Hill vince con 4.6" di vantaggio su Richie Ginther, suo compagno di squadra alla BRM. E' la prima vittoria nel Principato (di 5) per il futuro re di Montecarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 22:52 Share Inviata January 30, 2013 at 22:52 GP Germania 1968 - Jackie Stewart - Matra MS10 Ford Cosworth. 6° in qualifica a 50 secondi da Ickx, in gara Stewart si scatena: sotto le nuvole, la pioggia, la nebbia, il vento, forse anche la neve del Nurburgring, Stewart dà una lezione di guida a tutti i suoi rivali, infliggendo loro distacchi abissali: il secondo classificato, Graham Hill, arriva con oltre 4 minuti di ritardo, tanto che, narra la leggenda, Stewart sembra abbia fatto ora a bersi un tè caldo mentre aspettava i suoi rivali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 30, 2013 at 22:56 Share Inviata January 30, 2013 at 22:56 GP Italia 1966 - Ludovico Scarfiotti - Ferrari 312. 2° in qualifica a 3 decimi da Parkes, la domenica Scarfiotti vince il GP d'Italia con 5.8" di vantaggio su Parkes e 6.1" su Hulme. E' la prima e unica vittoria in Formula 1 per il cugino di Gianni Agnelli. E' anche l'ultima vittoria (per ora, ma mi sa che lo sarà ancora a lungo) di un pilota italiano nel GP nazionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 30, 2013 at 23:11 Share Inviata January 30, 2013 at 23:11 Mi sembra ovvio iniziare il -5 con queste due foto... Nigel Mansell - Williams FW14 Renault - GP Gran Bretagna 1991 Pole, vittoria e storica foto. Nigel Mansell - Williams Fw14B Renault - Gp Ungheria 1992 Il Leone taglia il traguardo in seconda posizione dietro Senna ed è, finalmente, Campione del Mondo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 30, 2013 at 23:17 Share Inviata January 30, 2013 at 23:17 Timo Salonen e Peugeot 205 T16 - WRC World Champions 1985 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 30, 2013 at 23:18 Share Inviata January 30, 2013 at 23:18 Fernando Alonso, Ferrari F2012, GP Malesia 2012. Fantastica vittoria. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 30, 2013 at 23:20 Share Inviata January 30, 2013 at 23:20 Bruno Saby vince il triste Tour De Corse 1986 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 30, 2013 at 23:20 Share Inviata January 30, 2013 at 23:20 Fernando Alonso, Ferrari 150° Italia, GP Gran Bretagna 2011. Unica vittoria annuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 30, 2013 at 23:24 Share Inviata January 30, 2013 at 23:24 Michael Schumacher su F310b del 1997 poco prima del famoso botto con Jacques Villeneuve Qui nella vittoria sotto l'acqua di Montecarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 30, 2013 at 23:24 Share Inviata January 30, 2013 at 23:24 Felipe Massa, Ferrari F2007, GP Brasile 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 30, 2013 at 23:26 Share Inviata January 30, 2013 at 23:26 Michael Schumacher, Ferrari 248F1, GP Brasile 2006 Rimonta pazzesca dello scarsamente conosciuto e considerato tedesco all'ultimo GP. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 30, 2013 at 23:27 Share Inviata January 30, 2013 at 23:27 (modificato) Michael Schumacher, Ferrari 248F1, GP Italia L'ultima vittoria a Monza. Dopo gara arriverà l'annuncio del ritiro. Modificato January 30, 2013 at 23:28 da Nameless Hero 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Clarissa Inviata January 30, 2013 at 23:27 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 30, 2013 at 23:27 Alessandro Zanardi fermo a bordo pista con la sua Williams Fw21 del 1999 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 30, 2013 at 23:28 Share Inviata January 30, 2013 at 23:28 Michael Schumacher, Ferrari 248F1, GP Cina 2006 Ultima vittoria in F1. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 30, 2013 at 23:30 Share Inviata January 30, 2013 at 23:30 Michael Schumacher, Benetton Ford B194, GP Australia 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 30, 2013 at 23:31 Share Inviata January 30, 2013 at 23:31 Fernando Alonso campione del mondo in Brasile nel 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 30, 2013 at 23:32 Share Inviata January 30, 2013 at 23:32 Fernando Alonso, Renault R25, GP Gran Bretagna 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 30, 2013 at 23:33 Share Inviata January 30, 2013 at 23:33 Robert Kubica con la Bmw F1.09 con cui otterrà un solo podio (secondo posto), nel gp del Brasile 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora